Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

#VSstats: Juventus-Lazio - Statistiche, performance, heatmap, rank individuali e di squadra - MVP Pjanic

Post in rilievo

8 ore fa, Alessio Nizzoli ha scritto:

solo io penso che il migliore in campo sia stato Matuidi?

non lo pensi solo tu. Ma ad essere onesti io gli preferisco Cancelo come migliore...

perchè Matuidi risalta in un centrocampo di dormienti.

con Kedira e Pjanic...non ci vuole molto, rispetto a questi due, a dare nell'occhio ed esserne impressionati.

Cancelo invece ha dovuto prendere decisioni difficili ... pulendo il gioco...aggredendo e difendendo con qualità

agendo praticamente da regista esterno ...in tutta la fascia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, andreaJKT ha scritto:

Dei 3 centrocampisti è:

- il peggiore per tiri in porta (insieme a Matuidi)

- il peggiore per occasioni gol create

- il peggiore per palle giocate

- il peggiore per passaggi effettuati

- il peggiore per recuperi (al pari di Pjanic)

 

In conclusione risulta inutile ai fini della creazione di gioco, il meno coinvolto dai compagni, poco propositivo in avanti e non un fenomeno in copertura. Basta per definirlo osceno?

Boo, io vedendo la partita ho avuto la sensazione che era sempre al posto giusto: matuidi ha recuperato molti palloni, Pjanic ha fatto anche qualche errorino in impostazione e  Khedira ha fatto la sua solita partita, proponendosi in avanti (suo il palo sullo 0-0), allargandosi a destra, tornando spesso in copertuta su Cancelo quando Bernardeschi rimaneva alto, pressando quando occorreva.

Francamente non mi è sembrato "osceno", ma al pari degli altri che di certo non hanno fatto una partita brillantissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventudes ha scritto:

Pjanic da 5 e dite che Cancelo sarebbe stato MVP? Scherziamo?
Cioè Cancelo che ha commesso una marea di errori oltre alle buone giocate chiaramente, comunque non può essere MVP.

Detto questo migliore in campo direi: Chiellini. Pjanic ogni tanto cala di intensità ma ha fatto una buona partita.

Se ci pensate tutti i nostri hanno commesso degli errori alquanto gravi, ma li giustifico perché non possiamo aspettarci altro ad agosto.

Cancelo è fenomenale..ma a livello difensivo ha da imparare ancora molto...ottima partita, ma a livello difensivo (che è quello che distingue un buon/ottimo terzino da un fuoriclasse) deve ancora lavorare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Alessio Nizzoli ha scritto:

Cancelo è fenomenale..ma a livello difensivo ha da imparare ancora molto...ottima partita, ma a livello difensivo (che è quello che distingue un buon/ottimo terzino da un fuoriclasse) deve ancora lavorare

Ha un modo di portare palla che mi piace molto, ma ha enormi difetti nella gestione e nella fase difensiva. Però questo si risolverà tra qualche mese. E' forte forte, si vede...
Solo che non capisco perché si dice che sia miglior uomo partita (schifando gli altri).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, juventudes ha scritto:

Ha un modo di portare palla che mi piace molto, ma ha enormi difetti nella gestione e nella fase difensiva. Però questo si risolverà tra qualche mese. E' forte forte, si vede...
Solo che non capisco perché si dice che sia miglior uomo partita (schifando gli altri).

Perché i giudizi sono spesso influenzati dalle singole giocate dei calciatori, e cancelo ha messo un assist decisivo e ha fatto una buona partita in fase offensiva.

Per quanto mi riguarda migliore in campo, o comunque top 3, Chiellini. Posizione, anticipo, freddezza e letture difensive da migliore al mondo

 

 

Comunque mi sa che l'impressione avuta da alcuni, di una squadra che tiene, o prova a tenere, un baricentro più alto in fase difensiva è vera .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa che non mi sorprende è che questo topic che dovrebbe essere affollato da capiscioni di calcio che lanciano sentenze continue nel live e nelle altre parti del forum, è praticamente deserto....perchè è molto più facile scrivere a caso che allegri non mangerà il panettone...che tizio fa s.c.h.i.f.o che caio è da cacciare....piuttosto che leggere i numeri, capirli ed intepretarli....

 

io sono arrivato al punto che per leggere commenti più obiettivi sulla prestazione della Juve debbo andare sui forum delle squadre avversarie....tanto per dire quello della Lazio è molto più obiettivo del nostro sull'incontro di ieri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi do una chicca. 

 

Matuidi palloni non ne perde .ok

 

Poi lo so anche io che non è Iniesta nella ricerca del gioco verticale e con la palla tra i suoi piedi il gioco rallenta. 

 

Ma palloni non ne perde . Gioca in sicurezza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, juventudes ha scritto:

Ha un modo di portare palla che mi piace molto, ma ha enormi difetti nella gestione e nella fase difensiva. Però questo si risolverà tra qualche mese. E' forte forte, si vede...
Solo che non capisco perché si dice che sia miglior uomo partita (schifando gli altri).

è normale che giocate come quelle di Cancelo siano molto più impresse nella mente delle persone rispetto alle chiusure ed all'onnipresenza di Matuidi..dipende da come uno interpreta le partite...il nostro top player (tatticamente te parlando) è Matuidi...se la squadra non si spacca in due è perchè il francese (e ricordo ancora quando l'80% degli utenti di questo forum criticavano Marotta e Paratici per il suo acquisto) che mette toppe ovunque...è unico nel nostro centrocampo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Alessio Nizzoli ha scritto:

è normale che giocate come quelle di Cancelo siano molto più impresse nella mente delle persone rispetto alle chiusure ed all'onnipresenza di Matuidi..dipende da come uno interpreta le partite...il nostro top player (tatticamente te parlando) è Matuidi...se la squadra non si spacca in due è perchè il francese (e ricordo ancora quando l'80% degli utenti di questo forum criticavano Marotta e Paratici per il suo acquisto) che mette toppe ovunque...è unico nel nostro centrocampo...

Ieri matuidi è stato questo, l'anno scorso no anche statistiche alla mano...pjanic ha sempre fatto 100 volte tanto quello che fa lui, fase difensiva compresa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Alessio Nizzoli ha scritto:

è normale che giocate come quelle di Cancelo siano molto più impresse nella mente delle persone rispetto alle chiusure ed all'onnipresenza di Matuidi..dipende da come uno interpreta le partite...il nostro top player (tatticamente te parlando) è Matuidi...se la squadra non si spacca in due è perchè il francese (e ricordo ancora quando l'80% degli utenti di questo forum criticavano Marotta e Paratici per il suo acquisto) che mette toppe ovunque...è unico nel nostro centrocampo...

Farei una menzione anche per Khedira: ha annullato Sergej (insieme agli altri ovviamente). Khedira fondamentale.

1 ora fa, -simon- ha scritto:

Perché i giudizi sono spesso influenzati dalle singole giocate dei calciatori, e cancelo ha messo un assist decisivo e ha fatto una buona partita in fase offensiva.

Per quanto mi riguarda migliore in campo, o comunque top 3, Chiellini. Posizione, anticipo, freddezza e letture difensive da migliore al mondo

 

 

Comunque mi sa che l'impressione avuta da alcuni, di una squadra che tiene, o prova a tenere, un baricentro più alto in fase difensiva è vera .sisi

Alcune letture in difesa non sono state proprio corrette, diciamo che gli dò un 7 per la fase offensiva ed un 5.5 per la difensiva. .sisi

Con il tempo diventerà più bravo.

 

Sì anche io ho notato che siamo un po' più alti e dopo il gol non ci siamo nemmeno fermati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Godba ha scritto:

Ieri matuidi è stato questo, l'anno scorso no anche statistiche alla mano...pjanic ha sempre fatto 100 volte tanto quello che fa lui, fase difensiva compresa 

oddio non esageriamo ora...un conto è che ti abbassi a prendere la palla per impostare l'azione, un altro conto è essere li per intelligenza tattica..l'importanza di Matuidi la si vede quando non c'è...

io resto convinto anche del fatto che se avessimo avuto lui a Cardiff forse non avremmo preso 4 pappine (avremmo perso lo stesso, ma senza quei 4 sberloni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, juventudes ha scritto:

Alcune letture in difesa non sono state proprio corrette, diciamo che gli dò un 7 per la fase offensiva ed un 5.5 per la difensiva. .sisi

Con il tempo diventerà più bravo.

 

Sì anche io ho notato che siamo un po' più alti e dopo il gol non ci siamo nemmeno fermati!

Con Bonucci e due terzini come Sandro e Cancelo è più facile palleggiare e quindi alzare la squadra. La strada è quella giusta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SJ66 ha scritto:

Raga qualcuno che può leggere mi dice quanti possessi palla abbiamo perso dopo che il pallone è passato per i piedi di matuidi? E quanti palloni recuperati. Da smart non riesco. Grazie

Questi i dati che richiedi.

 

passaggi riusciti tentati in percentuale 92

palle giocate 57
passaggi riusciti 45
palle perse 4
recuperi 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Exarkhun ha scritto:

Questi i dati che richiedi.

 

passaggi riusciti tentati in percentuale 92

palle giocate 57
passaggi riusciti 45
palle perse 4
recuperi 8

Solo di Matuidi? Alla faccia del cagnaccio che sa solo rincorrere l'avversario sefz 

 

PS. Ovviamente in sto topic ci sono si e no 3 persone a commentare .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, andreaJKT ha scritto:

 

2. Nonostante la presenza di Mandzukic, è stato comunque Ronaldo il più avanzato in ogni situazione di gioco, dimostrando di essere lui il vero centravanti e non il croato. Inoltre i due hanno posizioni medie molto vicine, segno che si sono abbastanza pestati i piedi. Dybala è al momento il miglior compagno di reparto per il portoghese, anche perché è in grado di pulirgli il pallone grazia alla sua maggiore tecnica.

 

 

Se guardi quelle di Ronaldo e Benzema gli scorsi anni erano praticamente sovrapposti.

 

Le statistiche bisogna non solo saperle leggere ma anche analizzare.

Cr7 per 70 minuti è sempre stato abbastanza solo (pochi raddoppi) proprio grazie a questa cosa.

Dal 75esimo in poi, dopo il gol di Mandzukic, il croato ha mollato estraniandosi dalla fase offensiva e Cr7 ne aveva 3 addosso costantemente.

 

Io dico sempre che il termine centravanti bisogna sempre contestualizzarlo perchè può voler dire tante cose.

Cr7 ha fatto il suo solito gioco ma non è stato molto servito.

Non è rimasto al centro ad aspettare la palla.

 

 

Su Khedira non ho voluto rispondere perchè significa che la partita non l'hai vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

la cosa che non mi sorprende è che questo topic che dovrebbe essere affollato da capiscioni di calcio che lanciano sentenze continue nel live e nelle altre parti del forum, è praticamente deserto....perchè è molto più facile scrivere a caso che allegri non mangerà il panettone...che tizio fa s.c.h.i.f.o che caio è da cacciare....piuttosto che leggere i numeri, capirli ed intepretarli....

 

io sono arrivato al punto che per leggere commenti più obiettivi sulla prestazione della Juve debbo andare sui forum delle squadre avversarie....tanto per dire quello della Lazio è molto più obiettivo del nostro sull'incontro di ieri...

 

 

Ma infatti questo è il topic definitivo che fa capire quanta gente in sto forum trolla.

Gente che parla di tattica, giocatori e allenatore H24 per spalargli melma addosso e quando c'è il topic tattico dove si analizzano le cose tatticamente no si fanno vedere e si raggiungono al massimo le 4 o 5 pagine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, -simon- ha scritto:

Solo di Matuidi? Alla faccia del cagnaccio che sa solo rincorrere l'avversario sefz 

 

PS. Ovviamente in sto topic ci sono si e no 3 persone a commentare .ghgh 

In effetti i topic tecnici e dove le chiacchiere sono confinate perchè i numeri li smentiscono sono noiosi.

Si l'utente voleva sapere solo di Matuidi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Masula ha scritto:

Dal 75esimo in poi, dopo il gol di Mandzukic, il croato ha mollato estraniandosi dalla fase offensiva e Cr7 ne aveva 3 addosso costantemente

Verissimo, ed è successo costantemente dal momento che dici tu, quando sulla trequarti la palla c'è l'aveva lui e tendeva ad accentrarsi.

Credo che rivedremo spesso questa situazione quest'anno che potrà tornarci utile se sapremo sfruttarla.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Masula ha scritto:

 

Se guardi quelle di Ronaldo e Benzema gli scorsi anni erano praticamente sovrapposti.

 

Le statistiche bisogna non solo saperle leggere ma anche analizzare.

Cr7 per 70 minuti è sempre stato abbastanza solo (pochi raddoppi) proprio grazie a questa cosa.

Dal 75esimo in poi, dopo il gol di Mandzukic, il croato ha mollato estraniandosi dalla fase offensiva e Cr7 ne aveva 3 addosso costantemente.

 

Io dico sempre che il termine centravanti bisogna sempre contestualizzarlo perchè può voler dire tante cose.

Cr7 ha fatto il suo solito gioco ma non è stato molto servito.

Non è rimasto al centro ad aspettare la palla.

 

 

Su Khedira non ho voluto rispondere perchè significa che la partita non l'hai vista.

CR7 gioca da centravanti sulla carta ma in realtà lo vedi sempre partire largo per poi accentrarsi o comunque svariare su tutto l'attacco, esattamente come faceva a Madrid. Poi, come ha detto anche Allegri, per rendere al meglio ha bisogno di gente che verticalizzi di più. Va bene Mandzukic che fa un lavoro "sporco" che serve ma sono essenziali anche Costa e Dybala/Bernardeschi perchè verticalizzano e possono fare il lavoro che a Madrid faceva Isco, con caratteristiche diverse ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Ste71 ha scritto:

Secondo me NON HAI GUARDATO LA PARTITA.

Secondo me il tuo commento vale 0 perché non esprime mezzo concetto (e non ho bisogno del grassetto o del maiuscolo per dirlo).

 

PS: è anche inutile dire che ovviamente ho visto la partita, ma tant’e...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, dany-aq ha scritto:

Boo, io vedendo la partita ho avuto la sensazione che era sempre al posto giusto: matuidi ha recuperato molti palloni, Pjanic ha fatto anche qualche errorino in impostazione e  Khedira ha fatto la sua solita partita, proponendosi in avanti (suo il palo sullo 0-0), allargandosi a destra, tornando spesso in copertuta su Cancelo quando Bernardeschi rimaneva alto, pressando quando occorreva.

Francamente non mi è sembrato "osceno", ma al pari degli altri che di certo non hanno fatto una partita brillantissima.

Khedira è spesso “al posto giusto” ed è la sua unica grande qualità: non fa mai cappellate tragiche. Ma onestamente in questa Juve e in questo centrocampo è quello che per me ha meno senso. Mi aspetto qualcosa di più del “non fare danni” da un titolare della Juve.

È fuori dal gioco e le statistiche lo certificano, per me c’e chi merita il suo posto, invece è un intoccabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, juventudes ha scritto:

Pjanic da 5 e dite che Cancelo sarebbe stato MVP? Scherziamo?
Cioè Cancelo che ha commesso una marea di errori oltre alle buone giocate chiaramente, comunque non può essere MVP.

Detto questo migliore in campo direi: Chiellini. Pjanic ogni tanto cala di intensità ma ha fatto una buona partita.

Se ci pensate tutti i nostri hanno commesso degli errori alquanto gravi, ma li giustifico perché non possiamo aspettarci altro ad agosto.

Chiello comunque ha perso una palla sanguinosa in uscita su cui poi abbiamo rischiato di prendere gol. Anche alcuni suoi compagni hanno fatto errori simili ieri, ma per lui è una costante anche quando è in forma. Mi auguro che con bonucci vicino limiti cappellate del genere perché in champions ci costano gol che si potrebbero tranquillamente evitare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma no, la prestazione di Matuidi è stata di gran lunga superiore a quella di Pjanic.
Secondo il giudizio di addetti ai lavori e non.
 
Questo dimostra quanto poco contino le statistiche nel calcio.
Anzi, coloro che citano statistiche per valutare la prestazione di un giocatore di solito sono quelli più sprovveduti.


Le statistiche sono fuorvianti e le pagelline sono la verità. Fantastico .ahah

Peccato che tutti gli allenatori e i preparatori e i tattici studino le statistiche per preparare la squadra e scegliere la formazione, perfino in serie C... pensa quanti soldi potevano risparmiare se venivano a chiedere l’opinione a te .ghgh
Vi do una chicca. 
 
Matuidi palloni non ne perde .ok
 
Poi lo so anche io che non è Iniesta nella ricerca del gioco verticale e con la palla tra i suoi piedi il gioco rallenta. 
 
Ma palloni non ne perde . Gioca in sicurezza. 


Quando si porta in attacco ne perde e anche malamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

 


Le statistiche sono fuorvianti e le pagelline sono la verità. Fantastico .ahah

Peccato che tutti gli allenatori e i preparatori e i tattici studino le statistiche per preparare la squadra e scegliere la formazione, perfino in serie C... pensa quanti soldi potevano risparmiare se venivano a chiedere l’opinione a te .ghgh

 

Non hai capito nulla..ghgh

Non discutevo le statistiche in funzione della preparazione di una gara.

Ma quando utilizzate per valutare prestazioni e valore assoluto di un giocatore.

Spesso non vi è la minima correlazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A leggere le posizioni medie, è chiaro che Mandzukic c'entra in questa partita come i cavoli a merenda, occupando mediamente le stesse posizioni di Matuidi e Pjanic, lasciando un vuoto enorme sulla trequarti.  Khedira troppo defilato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.