Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

moon knight

Utenti
  • Numero contenuti

    2.379
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

861 Eccellente

2 follower

Su moon knight

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. I mesi molto difficili l'anno scorso li ha vissuti nel post Sampdoria, quando è stata fatta la solita rivoluzione allegriana ultra difensiva di tutta la squadra e abbiamo cominciato a giocare da schifo fino a fine stagione. Ma prima di quell'incontro al Marassi, Paulo viaggiava su medie gol elevatissime. Oggi è un crimine che sia ancora fermo a due, e Allegri sbaglia quando dice che è solo un problema mentale. Perchè chiaramente non lo è, di occasioni ne ha pochissime a partita, certe volte ne ha 0. Perchè guardacaso i due gol che ha fatto in campionato, e in Champions, li ha fatti giocando più avanzato sul campo. E dovrebbe essere preoccupante anche il fatto che Paulo sia "triste" al momento, perchè potrebbe inficiare il suo rendimento nel proseguo della stagione e la sua permanenza nel club nelle prossime stagioni.
  2. Allegri non ci sta capendo nulla su Dybala, lo sta semplicemente rovinando, e solo perchè nel suo dogma calcistico gli attaccanti devono essere le classiche torri del calcio anni 80. Contro il Chievo ha fatto una bella partita in posizione arretrata, ma era il Chievo, l'ultima in classifica con 8 punti a metà campionato. Ci stiamo privando di 20 gol a stagione in cambio del nulla cosmico. Poi quando dice "giocando in quella posizione può fare 12 gol" fa cadere proprio le braccia. Guarda che 22 gol li ha fatti l'anno scorso, non 5 anni fa.
  3. Eh, ma secondo me l'idea di Aurelio è una cagat.a. Ovvio che lui fa i suoi sporchi interessi e vuole più soldi dalle TV, ma aumentare quel montepremi dei diritti per i grandi club significa sottrarre soldi, e quindi fondi, ai club minori. L'obbiettivo di De Laurentiis bisogna raggiungerlo facendo crescere il movimento calcistico italiano. Non certo sottraendo soldi agli altri.
  4. Si, ma l'altro utente non stava parlando del sistema proporzionale, ma di aumentare ancora il premio dei diritti TV per i club che hanno più utenza, rispetto a quello attuale. O ho capito male io?
  5. E i club che fatturano di più che tipo di benefici economi porterebbero? E non mi parlare di robe come sponsor e "visibilità", perchè la Premier League dimostra il contrario. Non dite sciocchezze, dare più soldi ai ricchi e meno ai poveri è una porcata enorme, aumenta il divario e l'impossibilità per i club più deboli di poter competere. E sbagliatissimo dal punto di vista sia sportivo che economico, perchè distruggi la competitività.
  6. Cioè, dare più soldi ai club che già fanno tanti soldi? O dare più soldi ai club con meno possibilità di crescita dal punto di vista del bacino d'utenza?
  7. Il Frosinone è in A perchè ha vinto i playoff. Guarda, per me è più grave che realtà come Chievo e Bologna stiano per rischiare la B. Il Frosinone è una squadra di Serie B che è in A per la sola seconda volta, hanno uno Stadio di proprietà e hanno tutto lo spazio per crescere ancora e diventare una realtà stabile in A in futuro.
  8. moon knight

    Juventus - Chievo 3-0, commenti post partita

    Si, ma questo è il principio di gioco di Allegri da sempre, eh. Possesso palla, allargare il gioco in modo da trovare spazi e favorire gli inserimenti delle mezze ali. E' roba standard, non è stato fatto nulla di particolarmente diverso, l'eccezionalità è che è stato fatto bene. Non era un possesso palla coordinato dove i giocatori sanno dove devono muoversi. Non abbiamo fatto triangolazioni o scambi provati in allenamento, Nessuno ha detto, in rifinitura prima della partita, a Costa di dare palla a Dybala in quella situazione di campo e a Dybala di fare l'incursione che ha fatto.
  9. moon knight

    Juventus - Chievo 3-0, commenti post partita

    Ad Alves lo spostò ala e mise Barzagli per extra copertura. Sappiamo tutti come finí
  10. moon knight

    Juventus - Chievo 3-0, commenti post partita

    Ma non scrivere * tu che muoversi per liberarsi dalla marcatura e ricevere il pallone é roba che fanno già i pulcini alla scuola calcio. Nulla di quel possesso era coordinato, e nulla di quel possesso prevedeva che la palla arrivasse a Dybala e che quest facesse un'incursione palla al piede in area. La palla é finita a Dybala in modo casuale e Dybala ha fatto l'incursione palla al piede di sua spontanea volontà. Ed é quella incursione ad aver portato al gol, non il possesso palla.
  11. moon knight

    Juventus - Chievo 3-0, commenti post partita

    Non era un'azione di squadra per niente. I 29 tocchi era tutti scarichi di palla al compagno piú vicino, su e giú per il campo, ma il piú l'ha fatto Dybala, perché ha rotto il possesso sterile e fatto la giocata personale che ha portato al gol.
  12. moon knight

    Juventus - Chievo 3-0, commenti post partita

    Dybala ha dimenticato come si tira in porta, però in compenso fa gli interventi in scivolata.
  13. moon knight

    Juventus - Chievo 3-0, commenti post partita

    Partita abbastanza noiosa contro l'ultima in classifica. La vittoria é buona, ma c'é pochissimo gioco corale, é tutto un insieme di giocate individuali. Allegri ormai questo é. E madó, si é fissato con Dybala centrocampista.
  14. moon knight

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Chievo

    Spinazzola non è una capra come De Sciglio. Piuttosto si faccia giocare Cancelo, che viene da un infortunio e deve mettere minuti.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.