Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Parma - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

36 minuti fa, p3trucci ha scritto:

ahahaha! per chiudere l'OT posso solo dire Another Hand! L'ho suonata anni fa quando avevo il gruppo cover dei dream xD fa piacere avere fratelli di fede con gusti musicali di un certo spessore anche! 😄

Chido l’OT senno i moderatori ci bacchettano....io li vidi dal vivo per la prima volta ne 93 al Palasesto quando non li conosceva ancora nessuno....complimenti per le tue capacità chitarristiche....sana invidia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Dott.Zoidberg ha scritto:

Perché non argomenti? io ti ho detto che Dybala il suo compitino l'ha fatto solamente quando affrontavamo squadrette come Sassuolo, Chievo e compagnia bella, dico una bugia? non credo, basta andarsi a leggere le statistiche. Ora sicuramente mi dirai:"eh ma in Champions col Tottenham?" vero, col Tottenham si comportò molto bene, ma non si può mica azzeccare una partita all'anno in Europa, non credi?

no, non può.

per questo è in discussione e viene panchinato.

ma non solo da allegri, da tutti i suoi allenatori. anche in nazionale.

se fosse così bravo sarebbe titolare inamovibile per tutte le partite.

invece è un bel calciatore, ma tutto è tranne che decisivo. raramente è decisivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Robbyy ha scritto:

Le quali normalmente hanno giocatori forti. Che costano. Che si fa? 200 mln annui di sponsorizzazioni da Jeep per sostenere le spese?

Non ho detto che Allegri è un incapace, anzi, solo che non credo sia il caso usare le due finali perse come un punto di merito, tutto quà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha incuriosito la formazione che si è vista nell'ultimo scorcio di partita

 

                    Szczesny

Cuadrado Bonucci Chiellini Sandro

                 Can Matuidi

Costa           Dybala       Ronaldo

                 Mandzukic 

 

Chissà se per Allegri non sia la combinazione ideale tra sostanza e tecnica, tra copertura e potenzialità offensiva.

Certo, la rinuncia a Pjanic sarebbe sanguinosa, ma...

Tu che ne dici @baggio18?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dott.Zoidberg ha scritto:

L'obiettivo di Allegri è quello di risparmiare il maggior numero di giocatori possibili per il finale di stagione, e fa benissimo, aggiungerei. Certo, è ovvio che qualche volta tutti noi vorremmo assistere a partite un po' più belle dal punto di vista estetico, ma fin quando porta a casa i risultati a me va bene così, poi si vedrà.

E allora mi sa che andremo incontro a  spiacevoli sorprese......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, anatradigomma ha scritto:

no, non può.

per questo è in discussione e viene panchinato.

ma non solo da allegri, da tutti i suoi allenatori. anche in nazionale.

se fosse così bravo sarebbe titolare inamovibile per tutte le partite.

invece è un bel calciatore, ma tutto è tranne che decisivo. raramente è decisivo.

E' un bel calciatore ma troppo discontinuo, come il suo compagno di nazionale Leo Messi.

Adesso, Ein ha scritto:

E allora mi sa che andremo incontro a  spiacevoli sorprese......

Allegri in questi anni ha dimostrato di saper gestire alla grande i momenti no della Juventus, quindi non vedo perché preoccuparsi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dott.Zoidberg ha scritto:

 

Allegri in questi anni ha dimostrato di saper gestire alla grande i momenti no della Juventus, quindi non vedo perché preoccuparsi. 

 

Più che altro il divario tecnico fra noi e gli avversari, in italia, rende più complicato perdere che vincere. Vedremo in coppa come andremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ein ha scritto:

Più che altro il divario tecnico fra noi e gli avversari, in italia, rende più complicato perdere che vincere. Vedremo in coppa come andremo.

Non sottovalutate la Serie A, non fate questo errore. Il campionato italiano è molto più complicato e stressante della Champions League, posso assicurartelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dott.Zoidberg ha scritto:

Non sottovalutate la Serie A, non fate questo errore. Il campionato italiano è molto più complicato e stressante della Champions League, posso assicurartelo.

E' un'accozzaglia di mestieranti e mediocri giocatori. Che consci di non essere fenomeni menano come fabbri. E attenzione che l'esasperazione tattica a cui gli allenatori ricorrono per compensare la mancanza di talento non fa che ridurre la possibilità di lanciare giovani talenti, creando un circolo vizioso assolutamente non virtuoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ein ha scritto:

E' un'accozzaglia di mestieranti e mediocri giocatori. Che consci di non essere fenomeni menano come fabbri. E attenzione che l'esasperazione tattica a cui gli allenatori ricorrono per compensare la mancanza di talento non fa che ridurre la possibilità di lanciare giovani talenti, creando un circolo vizioso assolutamente non virtuoso.

Sull'accozzaglia di giocatori non siamo assolutamente d'accordo, la Serie A è attualmente il campionato più difficile d'Europa (se non del mondo) da vincere, altro che accozzaglia di mestieranti. Sulla seconda parte sono, purtroppo, d'accordo con te: in Italia si insegna la tattica ai ragazzini sin da piccoli, è ovvio che poi risultiamo essere il Paese con i difensori più forti del mondo, puntiamo tutto sul tatticismo difensivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dott.Zoidberg ha scritto:

Sull'accozzaglia di giocatori non siamo assolutamente d'accordo, la Serie A è attualmente il campionato più difficile d'Europa (se non del mondo) da vincere, altro che accozzaglia di mestieranti. Sulla seconda parte sono, purtroppo, d'accordo con te: in Italia si insegna la tattica ai ragazzini sin da piccoli, è ovvio che poi risultiamo essere il Paese con i difensori più forti del mondo, puntiamo tutto sul tatticismo difensivo.

Francamente non mi pare il campionato più difficile da vincere. Certo lo è solo per la presenza della juventus sefz  La mia sensazione è che se per assurdo inserissimo un atletico o un tottenham o anche un Borussia dortmund ruscirebbe a vincere senza grossi fastidi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Dott.Zoidberg ha scritto:

Allora, vendiamo Dybala a gennaio e ci riprendiamo Pogba?

No direi che cambiamo allenatore a giugno rimane Dybala e arriva Pogba. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ein ha scritto:

Francamente non mi pare il campionato più difficile da vincere. Certo lo è solo per la presenza della juventus sefz  La mia sensazione è che se per assurdo inserissimo un atletico o un tottenham o anche un Borussia dortmund ruscirebbe a vincere senza grossi fastidi.

Il livello tattico in Italia è altissimo, squadre come il Borussia e compagnia bella farebbe al massimo un gol a partita, e son largo.

Adesso, degma ha scritto:

No direi che cambiamo allenatore a giugno rimane Dybala e arriva Pogba. 

Grazie per questa notizia in anteprima, chi arriva? Donadoni o Guidolin?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Non ho detto che Allegri è un incapace, anzi, solo che non credo sia il caso usare le due finali perse come un punto di merito, tutto quà...

Arrivare a giocare le finali per me lo è. Chiaro, sarebbe meglio vincerle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dott.Zoidberg ha scritto:

Il livello tattico in Italia è altissimo, squadre come il Borussia e compagnia bella farebbe al massimo un gol a partita, e son largo.

 

 

Il livello tattico è altissimo per compensare la pochezza tecnica......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dott.Zoidberg ha scritto:

Può anche essere, ma almeno in Italia non subiamo gol come dei polli.

li prendiamo uguale, è solo una questione, semmai, di frequenza. Noi, ad esempio, ne abbiamo presi almeno già un paio, grazie al cavallo di ritorno bonucci sefz Miglioreremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LoStatista ha scritto:

Mi ha incuriosito la formazione che si è vista nell'ultimo scorcio di partita

 

                    Szczesny

Cuadrado Bonucci Chiellini Sandro

                 Can Matuidi

Costa           Dybala       Ronaldo

                 Mandzukic 

 

Chissà se per Allegri non sia la combinazione ideale tra sostanza e tecnica, tra copertura e potenzialità offensiva.

Certo, la rinuncia a Pjanic sarebbe sanguinosa, ma...

Tu che ne dici @baggio18?

Mi è piaciuta perché con Dybala trovi uno sbocco centrale che il nostro 433 non riesce a dare, perché le mezzali sono di inserimento e le punte sono da profondità o da sfondamento, non sono registi offensivi alla Higuain che ti vengono incontro spalle alla porta. E questo è fondamentale non tanto nelle notti di Champions dove il gioco te lo dà lo spazio ma serve soprattutto quando giochi con squadre che si chiudono.

Secondo me è giusto entrare nell'ottica di valutare Paulo come mezzala, io ne parlo da più di un anno sull'angolo e Allegri ha detto la stessa cosa: il discorso è che Paulo in non possesso rimane sempre una punta e non si può considerare né esterno né mezzala, quindi la presenza contemporanea di lui e Ronaldo presuppone comunque un 442 in non possesso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ein ha scritto:

li prendiamo uguale, è solo una questione, semmai, di frequenza. Noi, ad esempio, ne abbiamo presi almeno già un paio, grazie al cavallo di ritorno bonucci sefz Miglioreremo.

Pensa che, se ci fosse stato Benatia, avremmo regalato tanti di quei palloni agli avversari che non segnare sarebbe risultato impossibile. .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son sicuro che allegri punti ad avere 1-2 giocatori belli freschi da febbraio io poi...vedere costa l'anno scorso...dopo metà stagione in panchina, ha fatto 3-4 mesi in cui volava. Mentre altri giocatori hanno fatto il percorso inverso...ed idem l'anno prima...idem Ronaldo a Madrid l'anno scorso...è impensabile fare 9 mesi al massimo per un giocatore.

 

Di questo ne son sicuro.

 

Però son 4 anni che vediamo davvero poco gioco...nonostante sulla carta dovremmo schiacciare gli avversari anche sotto quell'aspetto. Ci son squadre che nonostante rose nettamente più scarse giocano molto bene...poi chiaro non vincono, perchè contano anche le capacità dei singoli...però sono la dimostrazione che avere gioco propositivo ti può dare un 20-30% in più in termini di pericolosità.

 

Parlo spesso di sarri, che con un Napoli da terzo posto ci ha dato molto filo da torcere, giocando un calcio spettacolare...ma penso anche ad altri allenatori che allenano squadre meno forti.

 

Ecco ho la grande curiosità di sapere dove e come potremmo arrivare se il nostro allenatore ci desse quel 20-30% in più. A Parma, leggendo gli 11 titolari, non si sarebbe dovuto soffrire così tanto, eppure è avvenuto. Poi per carità, può capitare ogni tanto, ma a noi capita con tutte le squadre...Spal, Parma, Milan, Fiorentina, ecc ..

 

È proprio la mentalità sbagliata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ein ha scritto:

Francamente non mi pare il campionato più difficile da vincere. Certo lo è solo per la presenza della juventus sefz  La mia sensazione è che se per assurdo inserissimo un atletico o un tottenham o anche un Borussia dortmund ruscirebbe a vincere senza grossi fastidi.

Senza grossi fastidi non credo proprio. Forse vincerebbe l'Atletico, su Tottenham e soprattutto su Borussia Dortmund ho grosse perplessità. Anzi direi che quest'ultimo l'anno scorso sarebbe arrivato tranquillamente dietro il Napoli e forse a pari con la Roma. Guarda che quest'ultima squadra sta faticando parecchio ultimamente, per dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dott.Zoidberg ha scritto:

Pensa che, se ci fosse stato Benatia, avremmo regalato tanti di quei palloni agli avversari che non segnare sarebbe risultato impossibile. .ghgh 

benatia era da cedere. Peccato non lo abbia voluto nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dott.Zoidberg ha scritto:

Offriamolo alla Roma, secondo me lo prendono.

Preferirei scambiarlo con zielinskiisefz

3 minuti fa, Robbyy ha scritto:

Senza grossi fastidi non credo proprio. Forse vincerebbe l'Atletico, su Tottenham e soprattutto su Borussia Dortmund ho grosse perplessità. Anzi direi che quest'ultimo l'anno scorso sarebbe arrivato tranquillamente dietro il Napoli e forse a pari con la Roma. Guarda che quest'ultima squadra sta faticando parecchio ultimamente, per dire.

Non lo sapremo mai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.