Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Parma - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Non ce lo ha mica prescritto il medico di giocare con Khedira e Matuidi. Posto che Pjanic è molto simile a Modric, abbiamo Bentancur e Can che sono simili a Casemiro e Kroos.

 

La nostra tecnica si sposta più sulle fasce sulla carta. Se poi giochi con Mandzukic e tieni Costa e Dybala in panca, il discorso cambia. 

 

Noi la tecnica, potenzialmente, l'abbiamo a metà campo, sulla trequarti e sulle fasce. 

Khedira e Matuidi sono due giocatori molto bravi, perché toglierli?(anche se uno dei due secondo me verrà "panchinato" per far spazio a Emre Can). Semplicemente hanno caratteristiche diverse rispetto a quelli del Real, non è che tutte le squadre devono essere uguali tra loro.

Comunque Can e Kroos si somigliano poco, anche Can è un giocatore che è molto bravo negli inserimenti, è bravo con la sua fisicità a prendere palla davanti alla difesa e salire saltando anche qualche uomo in dribbling perché sa difendere il pallone con il corpo, Kroos invece è un giocatore diverso, non è uno che si inserisce all'interno dell'area di rigore e per caratteristiche anche fisiche è diverso da Can, quest'ultimo è più simile a Khedira che a Kroos. 

Pjanic e Modric per caratteristiche sono giocatori simili, ma svolgono ruoli diversi ed è giusto che il bosniaco giochi lì. Comunque il croato ha un passo e un'agilità diversa, anche se vedi l'assist che ha fatto in occasione del 3-1 di Cardiff noti questa differenza.

Il fatto che Mandzukic in queste ultime due partite abbia giocato titolare non vuol dire che sarà sempre così. Dybala e Douglas Costa per esprimere le loro qualità devono essere accompagnati da una condizione fisica ottimale, Mandzukic invece anche se non è in una forma straordinaria(ma Allegri ha detto che non se l'aspettava di trovarlo così in forma soprattutto dopo il mondiale) può comunque sfruttare la sua fisicità per trarre vantaggio sui difensori avversari e fare le sponde o assist(come è successo in occasione del bellissimo passaggio per Matuidi). Ho visto che in un altro commento hai scritto che il miglior Ronaldo si è visto con Douglas Costa e Dybala contro il Chievo, io invece, in quella partita, ho visto un Ronaldo ancora migliore quando è uscito Costa ed è entrato Mandzukic.

In questo momento, e sottolineo in questo momento, con le difese avversarie che si stancano più facilmente nei secondi tempi perché siamo ad inizio stagione, è giusto far entrare a partita in corso Dybala e Douglas Costa perché risultano più pericolosi, entrambi sono entrati molto bene contro il Parma.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dott.Zoidberg ha scritto:

E' fuori dal progetto tecnico di Allegri? allora cosa dovrei aspettarmi una sua cessione a breve? perché i calciatori che sono fuori dai progetti tecnici, di solito, vengono ceduti. 

Mi sembra di essere stato chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Al primo pareggio /sconfitta qua dentro si toccano le 300 pagine e vette di deliri inimmaginabili 

E' colpa di Allegri, Ronaldo in Italia non segni, Mandzukic cotto, Dybala sopravvalutato. ahah 

Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Mi sembra di essere stato chiaro.

Poi Dybala decisivo? mah, sono poco convinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La migliore Juventus, fin qui, si è vista con Dybala, Costa e Ronaldo in campo. Contro il Chievo. 

Da sempre la Juve ha l'ossessione della difesa. Lippi è stata l'unica eccezione in quasi 40 anni che seguo la Juve (e maifredi ma è durato pochissimo). Allegri in questo è un degno erede di Trapattoni o capello (o di conte). Credo che questa sia una delle ragioni per cui da sempre la Juve è più adatta a vincere i campionati che le finali.. Gli attaccanti di livello assoluto li abbiamo più o meno sempre avuti, quello che tante volte ci è mancato (e non parlo solo di allegri, parlo di tutti gli allenatori) è un atteggiamento più spregiudicato. Tante volte abbiamo perso finali o qualificazioni col rimpianto di aver giocato col freno a mano tirato. 

D'altronde se giochi sempre al risparmio, limitandoti al compitino, senza mai cercare di stroncare l'avversario, perché tanto 9 volte su 10 i 3 punti arrivano, è difficile giocare aggressivi nelle finali o nei momenti clou. Semplicemente non sei abituato a farlo... 

Col Chievo secondo me si è vista una grande Juve e solo le circostanze e qualche errore individuale di troppo  ci hanno impedito una vittoria roboante. Sinceramente col calendario facilissimo che abbiamo nelle prime 5 o 6 giornate era l'occasione giusta per provare un approccio più offensivo e curare l'intesa tra i nostri 3 talenti.. Chiaramente se ci spaventiamo per 2 gol casuali non si va da nessuna parte 

Col Parma formazione prudente, centrocampo a 3 e il risultato è stato che in difesa abbiamo rischiato molto più che col Chievo e abbiamo creato un terzo. Contro una neopromossa.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Khedira e Matuidi sono due giocatori molto bravi, perché toglierli?(anche se uno dei due secondo me verrà "panchinato" per far spazio a Emre Can). Semplicemente hanno caratteristiche diverse rispetto a quelli del Real, non è che tutte le squadre devono essere uguali tra loro.

Comunque Can e Kroos si somigliano poco, anche Can è un giocatore che è molto bravo negli inserimenti, è bravo con la sua fisicità a prendere palla davanti alla difesa e salire saltando anche qualche uomo in dribbling perché sa difendere il pallone con il corpo, Kroos invece è un giocatore diverso, non è uno che si inserisce all'interno dell'area di rigore e per caratteristiche anche fisiche è diverso da Can, quest'ultimo è più simile a Khedira che a Kroos. 

1-Se prendi Ronaldo e vuoi sfruttarlo al meglio, ti devi adeguare.

 

2-Can è bravo soprattutto in fase difensiva. Non è un caso che sia stato spesso impiegato da difensore centrale. Kroos, al contrario, ha iniziato la carriera da trequartista. Ed è sempre stato una mezz'ala offensiva. Ha cambiato ruolo negli ultimi anni.

3 minuti fa, Dott.Zoidberg ha scritto:

Poi Dybala decisivo? mah, sono poco convinto.

Non è questione di essere convinti o meno. E' questione di numeri. Tra reti e assist, in 100 gare di campionato, Dybala è stato decisivo 73 volte. Documentati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Dybala, alla Juventus, in 100 partite di campionato è stato decisivo in 73 reti. E, molto spesso, è stato costretto a giocare a millemilametri dalla porta avversaria. Di cosa stiamo parlando?

 

Dopo di che, Paulo, secondo me, è fuori dal progetto tecnico e tattico di Allegri. E, se è così, è giusto venderlo. Anzi, avremmo dovuto darlo via in estate. Ora spero solo che non si svaluti troppo da qui a giugno.

 

Se fosse così, preferirei cacciare a pedate nel deretano il Vate da Livorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

1-Se prendi Ronaldo e vuoi sfruttarlo al meglio, ti devi adeguare.

 

2-Can è bravo soprattutto in fase difensiva. Non è un caso che sia stato spesso impiegato da difensore centrale. Kroos, al contrario, ha iniziato la carriera da trequartista. Ed è sempre stato una mezz'ala offensiva. Ha cambiato ruolo negli ultimi anni.

1) Fino a prova contraria credo che quello che si dovrebbe adeguare dovrebbe essere l'ultimo arrivato, non l'allenatore. 

2) Can è così bravo in fase difensiva che può essere schierato anche come difensore centrale, pensa te.

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

1-Se prendi Ronaldo e vuoi sfruttarlo al meglio, ti devi adeguare.

 

2-Can è bravo soprattutto in fase difensiva. Non è un caso che sia stato spesso impiegato da difensore centrale. Kroos, al contrario, ha iniziato la carriera da trequartista. Ed è sempre stato una mezz'ala offensiva. Ha cambiato ruolo negli ultimi anni.

Non è questione di essere convinti o meno. E' questione di numeri. Tra reti e assist, in 100 gare di campionato, Dybala è stato decisivo 73 volte. Documentati.

Decisivo con le squadrette. Ecco, mi sono documentato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dott.Zoidberg ha scritto:

1) Fino a prova contraria credo che quello che si dovrebbe adeguare dovrebbe essere l'ultimo arrivato, non l'allenatore. 

2) Can è così bravo in fase difensiva che può essere schierato anche come difensore centrale, pensa te.

Decisivo con le squadrette. Ecco, mi sono documentato.

👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

👍

Perché non argomenti? io ti ho detto che Dybala il suo compitino l'ha fatto solamente quando affrontavamo squadrette come Sassuolo, Chievo e compagnia bella, dico una bugia? non credo, basta andarsi a leggere le statistiche. Ora sicuramente mi dirai:"eh ma in Champions col Tottenham?" vero, col Tottenham si comportò molto bene, ma non si può mica azzeccare una partita all'anno in Europa, non credi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ein ha scritto:

Se fosse così, preferirei cacciare a pedate nel deretano il Vate da Livorno

Non è assolutamente vero che paulino è fuori dal progetto tecnico di allegri, se fosse così l'avrebbe già fatto vendere lo scorso anno o quest'anno dato che le offerte sono ancora di alto valore. Semplicemente Allegri vorrebbe farlo giocare e tenerlo titolare, il problema è che è Dybala che non è all'altezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Dott.Zoidberg ha scritto:

Pensa se dovesse ricapitare uno 0-0 con la Spal. .ghgh 

Io ricordo un 1-1 contro il Crotone che ci stava costa do uno Scudetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Non è assolutamente vero che paulino è fuori dal progetto tecnico di allegri, se fosse così l'avrebbe già fatto vendere lo scorso anno o quest'anno dato che le offerte sono ancora di alto valore. Semplicemente Allegri vorrebbe farlo giocare e tenerlo titolare, il problema è che è Dybala che non è all'altezza

Per forza, se gioca come contro il Chievo ci credo che si fa mezzo campionato in panca.

Adesso, EvaKant ha scritto:

Io ricordo un 1-1 contro il Crotone che ci stava costa do uno Scudetto

Perché quel Cagliari-Juventus dello scorso gennaio? per fortuna che c'era Bernardeschi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Dott.Zoidberg said:

Perché non argomenti? io ti ho detto che Dybala il suo compitino l'ha fatto solamente quando affrontavamo squadrette come Sassuolo, Chievo e compagnia bella, dico una bugia? non credo, basta andarsi a leggere le statistiche. Ora sicuramente mi dirai:"eh ma in Champions col Tottenham?" vero, col Tottenham si comportò molto bene, ma non si può mica azzeccare una partita all'anno in Europa, non credi?

Perché lui non argomenta, ecco perché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se prendi Ronaldo per giocare esattamente come lo scorso anno solo che invece di Higuain hai il Portoghese, beh, allora non si è capito proprio un casso 

Tanto valeva vendevi quell'equivoco vivente del Bosniaco, prendevi Pogba e lasciavi il mondo come stava in attacco

I gol "di riffa o di raffa" come piace ad Allegri arrivavano 

E avevi un mostro fisico/tecnico a centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dott.Zoidberg ha scritto:

Perché non argomenti? io ti ho detto che Dybala il suo compitino l'ha fatto solamente quando affrontavamo squadrette come Sassuolo, Chievo e compagnia bella, dico una bugia?

Si. Fu decisivo contro Lazio e anche contro l'Inter. Poi che significa, se non batti Chievo e Sassuolo il campionato non lo vinci.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Dybala, alla Juventus, in 100 partite di campionato è stato decisivo in 73 reti. E, molto spesso, è stato costretto a giocare a millemilametri dalla porta avversaria. Di cosa stiamo parlando?

 

Dopo di che, Paulo, secondo me, è fuori dal progetto tecnico e tattico di Allegri. E, se è così, è giusto venderlo. Anzi, avremmo dovuto darlo via in estate. Ora spero solo che non si svaluti troppo da qui a giugno.

Paulo piace molto a Cr7 calcisticamente parlando se é fuori dal progetto Allegri non é del tutto detto che se ne vada lui.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, moon knight ha scritto:

Si. Fu decisivo contro Lazio e anche contro l'Inter. Poi che significa, se non batti Chievo e Sassuolo il campionato non lo vinci.

 

 

L'anno scorso quello veramente decisivo si chiamava Higuain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

1-Se prendi Ronaldo e vuoi sfruttarlo al meglio, ti devi adeguare.

 

2-Can è bravo soprattutto in fase difensiva. Non è un caso che sia stato spesso impiegato da difensore centrale. Kroos, al contrario, ha iniziato la carriera da trequartista. Ed è sempre stato una mezz'ala offensiva. Ha cambiato ruolo negli ultimi anni.

Infatti ho detto che sono diversi Can e Kroos. Non ero io quello che sosteneva che sono giocatori simili.

Per sfruttare Ronaldo non bisogna copiare il Real, si può farlo anche con le nostre caratteristiche. Ogni squadra è diversa.

Poi vabè, ho scritto anche altre cose ma tu hai tagliato più di metà post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, degma ha scritto:

Paulo piace molto a Cr7 calcisticamente parlando se é fuori dal progetto Allegri non é del tutto detto che se ne vada lui.. 

Allora, vendiamo Dybala a gennaio e ci riprendiamo Pogba?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dott.Zoidberg ha scritto:

Allora, vendiamo Dybala a gennaio e ci riprendiamo Pogba?

Non sarebbe una grande idea. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dott.Zoidberg ha scritto:

Eppure credo che prima o poi potrebbe capitare.

 

P.S. Grande Football Manager. .ghgh 

Il punto è che le squadre diventano grandi trovando il modo di far convivere i campioni. Non ha senso rinunciare ai campioni per trovare un equilibrio. L'equilibrio lo si deve trovare attraverso lo schieramento del maggior numero possibile di giocatori di talento contemporaneamente. Anche a costo di far giocare kroos o modric mezz'ali ( in italia nessuno li avrebbe impostati in quel ruolo) o di chiedere ad eto'o di fare il terzino. Credo che questo sia l'obiettivo di allegri. Non so se ci arriverà, ma è lautamente pagato per provarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi sembra di essere stato chiaro.

Io però fino a quando Dybala e Douglas Costa faranno parte di questa grandissima rosa continuerò a sperare in un bel calcio di Nedved sul * di Allegri, in modo da spedirlo più lontano possibile da Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ein ha scritto:

Il punto è che le squadre diventano grandi trovando il modo di far convivere i campioni. Non ha senso rinunciare ai campioni per trovare un equilibrio. L'equilibrio lo si deve trovare attraverso lo schieramento del maggior numero possibile di giocatori di talento contemporaneamente. Anche a costo di far giocare kroos o modric mezz'ali ( in italia nessuno li avrebbe impostati in quel ruolo) o di chiedere ad eto'o di fare il terzino. Credo che questo sia l'obiettivo di allegri. NOn so se ci arriver, ma è lautamente pagato per provarci.

L'obiettivo di Allegri è quello di risparmiare il maggior numero di giocatori possibili per il finale di stagione, e fa benissimo, aggiungerei. Certo, è ovvio che qualche volta tutti noi vorremmo assistere a partite un po' più belle dal punto di vista estetico, ma fin quando porta a casa i risultati a me va bene così, poi si vedrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.