Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Nerull

Effetto CR7, la Juve tratta con Adidas una sponsorizzazione più ricca

Post in rilievo

14 minuti fa, John8 ha scritto:

Ho solo prodotti ufficiali compresa la maglia di CR7 

Ma non era un attacco a te ci mancherebbe manco ti conosco, era un attacco generico alla mentalità del tifoso medio juventino, che appunto anche solo per risparmiare preferisce prendere la maglia di Ronaldo alla bancarella piuttosto che originale (e magari se la può tranquillamente permettere).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Juventus Airlines? 

Sei serio? Puoi proporlo al governo per salvare Alitalia un'altra volta. Il tricolore sulla livrea non lo dovrebbe togliere nessuno!

Credo voglia intendere che la Juventus è l'unico top club o uno dei pochi a non avere accordi commerciali con una compagnia aerea uum 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, PR20 ha scritto:

Me ne aveva parlato l' utente @forgetmenot  tempo fa dicendo che, ad eccezione dello store di Torino, il merchandising della Juve fosse in realta' gestito da una societa' EPI srl che gestisce anche quello di altre squadre italiane e che la Juve prende delle royalties sul materiale venduto.

 

Se vai sul sito dello store Juventus in T&C

https://store.juventus.com/it/content/terms-and-conditions

trovi questo:

 

image.png.a668ffd1b543c79ae849548a88ffeadb.png

 

A quanto pare la Juventus prende circa il 10% su un minimo fatturato garantito (a rischio del distributore) e percentuali maggiori se si supera questo minimo.

Sempre lo stesso utente diceva che stavano trattando per aumentare le percentuali.

tutto esatto. fonte Milan, che ha/aveva lo stesso accordo con il medesimo "licenziatario". gli accordi che vi ho detto, son quelli che milan/inter/juve avevano fino all'anno scorso (finchè milan era adidas e juve adidas aveva modo di appurare la cosa)...so per certo che cosi come la juve, anche il milan vorrebbe ritrattare il tutto, non so in che termini o meno, ma comunque una manovra del genere ha i suoi vantaggi...gestire negozi in centro, almeno per Milano, è un salasso tra personale e sopratutto affitti costantemente al rialzo. idem la distribuzione...per gestirla internamente bisognerebbe avere uffici in sede che seguono gli stores di mezzo mondo, distributori, venditori, logistica, ecc...senza considerare che gestendola direttamente ti esponi a magagne dei clienti...meglio lasciare la distribuzione a terzi, aumentando il più possibile le fees e gestendo al limite 1-2 stores vitali (come quello nello stadio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Osservatore Torinese said:

Ma non era un attacco a te ci mancherebbe manco ti conosco, era un attacco generico alla mentalità del tifoso medio juventino, che appunto anche solo per risparmiare preferisce prendere la maglia di Ronaldo alla bancarella piuttosto che originale (e magari se la può tranquillamente permettere).

Ma guarda che quello e' un problema che riguarda tutte le squadre piu o meno in egual misura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Aulla Bianconera said:

Rimango dell’idea che l’acquisto di CR7 sarebbe una mossa azzeccata anche se non dovesse rendere come si spera in campo...

 

 

Se non rende in campo si affievolisce - in parte - anche il suo valore commerciale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Nerull ha scritto:

Credo voglia intendere che la Juventus è l'unico top club o uno dei pochi a non avere accordi commerciali con una compagnia aerea uum 

Molti club hanno una compagnia aerea come sponsor di maglia. La Juve ha Jeep.

Se vuoi dire che Emirates Airlines potrebbe pagare piu di Jeep possiamo essere d'accordo.

Ma non credo che sia la categoria di sponsor compagnia aerea da aggiungere alle altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AndreaSZ ha scritto:

L'attuale accordo parte dal 2016 e dovrebbe arrivare al 2021, se non ricordo male. Quindi mi chiedo cosa si stia trattando? Perchè se si tratta del rinnovo fra 3 anni CR7 cosa farà? Giocherà? A quali livelli? Dove giocherà? Non giocherà ma resterà ambasciatore della Juventus?

 

Da dire c'è pure che nel 2016 la Juventus rinunciò a 6mln dall'Adidas ma si gestisce il merchandising da se, cosa che oggi con Ronaldo si dimostra scelata ncora più azzeccata. Magri Adidas potrebbe essere interessata a rivedere l'accordo in corso, dare più soldi e riprendersi la getsione del merchandising. Vedremo.

Un accordo si può anche rivedere prima della scadenza se alle parti sta bene. Con l'arrivo di CR7 le carte in tavola sono cambiate e la Juventus permette ad adidas di vestire col proprio marchio il testimonial di punta della concorrente Nike... vedi tu se non si può fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Nerull ha scritto:

Senza toppa non sarebbe stata malvagia .nono  .ghgh 

Brutta era e brutta rimane, peccato davvero che proprio quest'anno sia uscita questa toppa, troppa bruttezza in giro :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Er Ciopolpa ha scritto:

Ma il secondo sponsor sul davanti no? Il napoli ce l'ha, so che combinati possono arrivare a 350 cm2, di cui 250 limitati a 1. Da noi jeep misura circa 200...

la lega ha approvato quello sulla manica e a breve vedremo uno sponsor, per il resto  evitiamo le pacchianate alla napoli o torino per favore, le maglie non sono cartelli pubblicitari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, moggipresidente1 ha scritto:

Molti club hanno una compagnia aerea come sponsor di maglia. La Juve ha Jeep.

Se vuoi dire che Emirates Airlines potrebbe pagare piu di Jeep possiamo essere d'accordo.

Ma non credo che sia la categoria di sponsor compagnia aerea da aggiungere alle altre.

Il Bayern ha lo sponsor di manica. Mi pare Quatar Airways uum Ma comunque nulla vieta di stipulare un contratto come global partner e quindi di un certo peso .sisi 

Stesso si può dire della birra Paulaner, con il quale il Bayern ha rinnovato con un'accordo superiore ai 4 milioni all'anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aiace ha scritto:

la lega ha approvato quello sulla manica e a breve vedremo uno sponsor, per il resto  evitiamo le pacchianate alla napoli o torino per favore, le maglie non sono cartelli pubblicitari.

Sono soldi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Er Ciopolpa ha scritto:

Sono soldi...

petto, fondoschiena e manica direi che sono sufficienti.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, aiace ha scritto:

la lega ha approvato quello sulla manica e a breve vedremo uno sponsor, per il resto  evitiamo le pacchianate alla napoli o torino per favore, le maglie non sono cartelli pubblicitari.

Infatti. Penso che sfrutteranno la possibilità di mettere lo sponsor sulla manica. Penso che almeno 10 milioni all'anno si potrebbero ricavare .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nerull ha scritto:

Infatti. Penso che sfrutteranno la possibilità di mettere lo sponsor sulla manica. Penso che almeno 10 milioni all'anno si potrebbero ricavare .sisi 

il Barca se non erro ne prende 30, oggi abbiamo CR7 e possiamo ambire a qualcosa di più di 10 mln.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Nerull said:

Infatti. Penso che sfrutteranno la possibilità di mettere lo sponsor sulla manica. Penso che almeno 10 milioni all'anno si potrebbero ricavare .sisi 

Mi raccomando anche per la manica usiamo un'altra bella toppa plasticosa e catarifrangente :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, aiace ha scritto:

il Barca se non erro ne prende 30, oggi abbiamo CR7 e possiamo ambire a qualcosa di più di 10 mln.

Se non sbaglio Beko paga 19 milioni all'anno, ma sponsorizza anche le maglie d'allenamento uum 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PR20 ha scritto:

Mi raccomando anche per la manica usiamo un'altra bella toppa plasticosa e catarifrangente :d 

.asd Beh, quest'anno le maglie sembrano fatte apposta per metterci uno sponsor .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nerull ha scritto:

Se non sbaglio Beko paga 19 milioni all'anno, ma sponsorizza anche le maglie d'allenamento uum 

Pagava, sono stato ancora basso.. .ghgh 

 

edit ho letto male hai ragione, sorry

 

Il Barcellona è pronto a incassare 57 milioni di euro per una sponsorizzazione minore. Hanno del clamoroso i numeri legati al nuovo accordo tra i blaugrana e il colosso dell'elettronica turco Beko, che conferma il proprio rapporto con i catalani con un assegno che contribuirà a rendere ancor più floride le casse del club catalano.

 

Un esborso che servirà a coprire un triennio che partirà con l'inizio della stagione 2018/2019 e che consentirà - come riportato da Mundo Deportivo - al Barcellona di portare a casa una cifra vicina ai 19 milioni a stagione. Beko, premium partner dei catalani dal 2014, può vantare una esposizione notevole del proprio marchio in virtù della visibilità portatagli dalla maglia d'allenamento dei blaugrana, con il logo che presenzia in bella vista nel retro delle divise.

 

 

foxsport.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aiace ha scritto:

Pagava, sono stato ancora basso.. .ghgh 

 

Il Barcellona è pronto a incassare 57 milioni di euro per una sponsorizzazione minore. Hanno del clamoroso i numeri legati al nuovo accordo tra i blaugrana e il colosso dell'elettronica turco Beko, che conferma il proprio rapporto con i catalani con un assegno che contribuirà a rendere ancor più floride le casse del club catalano.

 

foxsport.it

E' il totale .sisi 19 milioni per 3 anni :d Anche perché dal main sponsor Rakuten prende 55 milioni sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, aiace said:

il Barca se non erro ne prende 30, oggi abbiamo CR7 e possiamo ambire a qualcosa di più di 10 mln.

Il Barca ne prende 19,

https://www.express.co.uk/sport/football/919253/Barcelona-announcement-Barca-confirm-Beko-deal
l'Arsenal pare abbia lo sleeve sponsorship piu redditizio della EPL e pare ne prenda poco piu di 10,

Quote


Goal understands that the £10 million-a-year ($13m) deal with ‘Visit Rwanda’ is the biggest sleeve sponsorship contract in the Premier League, surpassing Chelsea’s £6m-a-year ($8m) agreement with Hyundai and Manchester City’s partnership with Korean company Nexen Tire.

 

 

se ne prendiamo 10-12 anche noi direi che va benissimo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nerull ha scritto:

E' il totale .sisi 19 milioni per 3 anni :d Anche perché dal main sponsor Rakuten prende 55 milioni sefz 

si si ho editato hai ragione, ho letto 

1 minuto fa, PR20 ha scritto:

Il Barca ne prende 19,

 

 

si si ho visto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, beglikeahooker ha scritto:

Avere notato come una bruttissima maglia made by Adidas e Jeep sia diventata bellissima con Cristiano dentro?

a me questa maglia piace da impazzire, secondo me è la migliore da almeno 10 anni a questa parte, anche con la toppa è comunque bellissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PR20 ha scritto:

Il Barca ne prende 19,

https://www.express.co.uk/sport/football/919253/Barcelona-announcement-Barca-confirm-Beko-deal
l'Arsenal pare abbia lo sleeve sponsorship piu redditizio della EPL e pare ne prenda poco piu di 10,

 

se ne prendiamo 10-12 anche noi direi che va benissimo.

 

Già. 10/12 milioni dallo sponsor di manica non farebbero affatto schifo .nono 

Comunque sto odiando l'Arsenal .uffa  sefz Secondo rumors passerà ad Adidas siglando un accordo da 300 milioni di sterline in 5 anni bah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.