Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Rhyme

Occhio allo schermo!

Post in rilievo

green book 

finalmente ho visto il vincitore Oscar scorso anno

bella storia, bella fotografia,ottime interpretazioni e simpatiche le iterazioni tra i due protagonisti dove il bianco è il povero di strada mentre il nero è ricco e colto 

lo si guarda volentieri ed è  meritevole di una visione...Oscar mi sembra esagerato

 

il.regista è stato molto bravo a caratterizzare Vigo all'italiana 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/11/2019 Alle 17:17, POLARMAN ha scritto:

esatto, ho quasi paura a vederlo nel senso che potrebbe entrarmi sotto pelle come risultare pedante imho

spero solo che non si riferisca a quel periodo che ognuno di noi affronta in gioventu' dove ti senti diverso dalla massa, non capito etc. e quindi diventi "cattivo" per un certo periodo, periodo che solitamente finisce quando entra in scena l'amore e allora tutto viene visto con altri occhi

 

p.s. ma l'angolo del guru? ma che fine ha fatto? senza l'angolo passo solo qui dentro ma di rado...

Per fortuna non si tratta di quel tipo di film. In questo caso è più la storia di una persona mentalmente disturbata che cerca di controllarsi finché non scopre che si sente meglio se non lo fa. 

Diventa poi la storia di tutti quelli che la società chiama falliti a cui la vita presenta un punto di rottura. Nel caso di Arthur ciò lo porta a delinquere, a diventare Joker. Fa ciò che lo fa star meglio e diventa persino un uomo da ammirare. D'altronde non poteva finire diversamente a Gotham (?). .ghgh

 

 

Secondo me è il tipo di film che a te risulta  molto asfissiante, anche perché è il film che ha l'obiettivo di toglierti l'aria. 

Per quel che riguarda me, ho potuto empatizzare con il protagonista e quindi lo considero ben fatto e ottimamente interpretato.

Considerando poi il The end finale vien da pensare di aver visto una commedia grottesca, figlia della percezione del mondo di Arthur.

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Lady Bug ha scritto:

Per fortuna non si tratta di quel tipo di film. In questo caso è più la storia di una persona mentalmente disturbata che cerca di controllarsi finché non scopre che si sente meglio se non lo fa. 

Diventa poi la storia di tutti quelli che la società chiama falliti a cui la vita presenta un punto di rottura. Nel caso di Arthur ciò lo porta a delinquere, a diventare Joker. Fa ciò che lo fa star meglio e diventa persino un uomo da ammirare. D'altronde non poteva finire diversamente a Gotham (?). .ghgh

 

 

Secondo me è il tipo di film che a te risulta  molto asfissiante, anche perché è il film che ha l'obiettivo di toglierti l'aria. 

Per quel che riguarda me, ho potuto empatizzare con il protagonista e quindi lo considero ben fatto e ottimamente interpretato.

Considerando poi il The end finale vien da pensare di aver visto una commedia grottesca, figlia della percezione del mondo di Arthur.

 

 

 

 

 

 

 

E' difficile non empatizzare con lui...finchè puoi, perchè poi dovrebbe arrivare un punto in cui tra lui e lo spettatore c'è una rottura, in quanto va oltre lo giustificabile. Anche se personalmente pure alla fine faccio fatica a condannarlo del tutto.

 

P.S. ho visto che suggerivi Undone tra le serie, mi ha incuriosito e ora è finita in lista video. Non so quando la vedrò ma c'èsefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Alessandro29 ha scritto:

E' difficile non empatizzare con lui...finchè puoi, perchè poi dovrebbe arrivare un punto in cui tra lui e lo spettatore c'è una rottura, in quanto va oltre lo giustificabile. Anche se personalmente pure alla fine faccio fatica a condannarlo del tutto.

 

P.S. ho visto che suggerivi Undone tra le serie, mi ha incuriosito e ora è finita in lista video. Non so quando la vedrò ma c'èsefz

Ma infatti questi tipi di film risultano ben fatti proprio perché ti fanno capire cosa ha portato una persona a delinquere e quindi a non condannarlo in modo superficiale. Sarebbe stato strano non riuscire ad empatizzare dopo quella sofferenza della prima parte in cui anche allo spettatore vien voglia di esplodere.

 

A mio avviso i cittadini che lo eleggono a idolo son sì comprensibili, ma allo stesso modo condannabili come lo stesso Joker. Infatti direi che ciò che racconta bene il film è il punto di rottura e come alcuni reagiscono a questo. 

 

Undone è piuttosto breve. Le puntate son poche e durano forse 30 minuti massimo. Seppur non originalissimo, è molto coinvolgente secondo me 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo green book mi son finalmente finito di vedere Blackkklasman, dove l'attore protagonista mi era entrato nel cuore grazie ad una serie tv sul footbal americano e poi c'e' dark fenner ahah

simpatico, lo stile di comicita' e' grottesco proprio per rendere quanto era grottesco quel periodo, ottime prove degli attori in generale, buona colonna sonora....pero' alla fine della fiera mi e' mancato quel quid per dire, filmone....

 

 

 

invece mi son visto anche un altro film con dark fenner ahah , la truffa dei logan....sullo stile che piace a me (action commedy dinamico), buon film anche se nulla di originale (sentendo alcuni commenti mi ero illuso un po troppo forse), comunque da vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, alexanderv1986 ha scritto:

Ballers .allah

esatto bro....colonna sonora eccezionale...e l'attore che faceva il giocatore mi entro' nel cuore subito e me lo sono ritrovato poco dopo in blackkklasman ahah ero contento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto Mommy di Xavier Dolan, l'enfant prodige che ha diretto questa pellicola a 25 anni mi pare.

E' un bel film sul rapporto tumultuoso tra una madre e un figlio con seri problemi comportamentali, violento e iper-attivo. Entrambi recitano molto bene, la regia è valida(curioso il formato strettissimo dell'immagine, che segue da vicino e in maniera quasi opprimente i personaggi, gli sta addosso, e che viene allargata in 16:9 solo nei momenti di felicità).

Devo dire che però, personalmente, non mi ha colpito o emozionato quanto avrei voluto, pur essendo, ripeto, un ottimo film.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho recuperato I sogni segreti di Walter Mitty. 

Film molto carino con Ben Stiller che mi è sempre risultato agrodolce anche in pellicole più demenziali e anche in questo film colpisce per questa sua particolarità nella commedia. Ottima la colonna sonora!

 

Ieri ho abbandonato Wonder woman per mancanza di interesse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/12/2019 Alle 09:55, Lady Bug ha scritto:

Ho recuperato I sogni segreti di Walter Mitty. 

Film molto carino con Ben Stiller che mi è sempre risultato agrodolce anche in pellicole più demenziali e anche in questo film colpisce per questa sua particolarità nella commedia. Ottima la colonna sonora!

 

Ieri ho abbandonato Wonder woman per mancanza di interesse. 

carino quello con stiller, wonder woman vale solo perche' c'e' lei ahah

 

invece ieri sera mi son visto A star is born

mamma mia ragazzi, prolisso con minimo 45 minuti di tagli che non avrebbero influito, lei atroce come attrice, na buzzicona che ad ogni espressione si vedeva lontano un milio che era forzata...mi scuso con quelli a cui e' piaciuto ma personalmente uno dei peggiori film visti negli ultimi anni (salvo i primi 30 minuti tra concerti ed infatuazione, e sono generoso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, POLARMAN ha scritto:

carino quello con stiller, wonder woman vale solo perche' c'e' lei ahah

 

invece ieri sera mi son visto A star is born

mamma mia ragazzi, prolisso con minimo 45 minuti di tagli che non avrebbero influito, lei atroce come attrice, na buzzicona che ad ogni espressione si vedeva lontano un milio che era forzata...mi scuso con quelli a cui e' piaciuto ma personalmente uno dei peggiori film visti negli ultimi anni (salvo i primi 30 minuti tra concerti ed infatuazione, e sono generoso)

Polar critico come non  lo si vedeva dai bei tempi di Natalie Portmansefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alessandro29 ha scritto:

Polar critico come non  lo si vedeva dai bei tempi di Natalie Portmansefz

ahah mi ha fatto arrabiare...e mentre lo guardavo (era sabato sera), vedevo sto' film lento e pensavo gia' al brutto presagio Lazio....infatti zac...odio viscerale ormai ahah

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece volevo segnalare a tutti un doc sky in 6 puntate sui film di fantascienza, diretto da cameron, con interviste a nolan, spielberg, scott e vari attori del genere

molto interessante, specie gli autori storici del genere, che come sempre hanno inventato questo genere come protesta, metaforizzando alieni o altro per farci riflettere

altri invece hanno trasposto le loro avventure da giovani trasformandole in film

 

molto interessante che l'alieno piu' riuscito di sempre sia considerato univocamente Alien, l'esoscheletro piu' riuscito di sempre

 

consiglio a chi ama il genere come me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il Grinch cartone animato dello scorso anno

Lo straconsiglio, mi sono divertito e la bambina mi ha fatto emozionare

dura poco, la storia la sapete gia', ma ho trovato molto delicato questo cartone

mia moglie e' impazzita e lo guarda tutte le sere da 10 giorn ia sta parte ahah

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha visto Gli uomini d'oro, di Vincenzo Alfieri, con Giampaolo Morelli, Edoardo Leo e Fabio De Luigi, uscito qualche settimana fa?

 

E' tratto da una storia vera (un episodio di cronaca del 1996), ma soprattutto la Juve in questo film gioca un ruolo quasi centrale, guardare per credere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Star wars IX

L'ultimo capitolo della nuova saga intrattiene senza convincere molto per l'originalità della trama e dei colpi di scena. Un po' di fan service per una trilogia che è stata palesemente messa in piedi anno dopo anno. Mi è sembrato carino e coinvolgente.

 

Loro

Nella prima parte avevo voglia di abbandonarlo per la ripetitività delle scene festaiole, ma quando entra in scena Tony Servillo nei panni di Silvio Berlusconi l'attenzione è salita decisamente. La scelta di renderlo più commedia che dramma nella parte centrale aiuta a reggere tutta la lunghezza del film. Non posso dire che mi sia piaciuto, ma francamente credevo di annoiarmi molto di più. Finale metaforico ma non mi ha convinto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/12/2019 Alle 11:53, Lady Bug ha scritto:

Star wars IX

L'ultimo capitolo della nuova saga intrattiene senza convincere molto per l'originalità della trama e dei colpi di scena. Un po' di fan service per una trilogia che è stata palesemente messa in piedi anno dopo anno. Mi è sembrato carino e coinvolgente.

 

Loro

Nella prima parte avevo voglia di abbandonarlo per la ripetitività delle scene festaiole, ma quando entra in scena Tony Servillo nei panni di Silvio Berlusconi l'attenzione è salita decisamente. La scelta di renderlo più commedia che dramma nella parte centrale aiuta a reggere tutta la lunghezza del film. Non posso dire che mi sia piaciuto, ma francamente credevo di annoiarmi molto di più. Finale metaforico ma non mi ha convinto.

 

 

arrivato alla eta' di 65 anni, ho capito che non ho piu' tempo di fare cose che non ho voglia cit.

lo adoro Tony, un grande attore

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Alessandro29 ha scritto:

Tanti auguri di buon anno, ragazzi!!

auguri per un rifiorente e profumato 2020 ahah sono gia' in clima vendere, vendere, vendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marga, ti chiamo in causa perche' mi pare ne avessimo parlato all'epoca...

Non so' se sai che e' uscita una serie dal nome His Dark Materials, che si ispira a una trilogia di libri scritti negli anni 90, ossia i libri che ispirarono La Bussola d'Oro

Se non sbaglio anche a te piacque' parecchio il film e ieri sera ho avuto modo di vedere i due primi episodi del telefilm, beh son entusiasta

La storia corrisponde al film (che in realta' era solo il primo libro), ma c'e' un aspetto importante del libro che nel film non era stato trattato e quindi ne sono venuto a conoscenza ieri e mi ha ancor piu' preso, ossia un mondo parallello

La ragazza e' quella di Logan, poi c'e' McAvoy degli Xman ed un paio di altri attori di spicco

Ora vediamo come si sviluppa, ma secondo me puo' facilmente diventare il prossimo tormentone post Games of Thrones

 

5 ore fa, Lady Bug ha scritto:

Buon 2020!!!

Io ho rivisto il 3 film de Il re leone. .ghgh

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, POLARMAN ha scritto:

Marga, ti chiamo in causa perche' mi pare ne avessimo parlato all'epoca...

Non so' se sai che e' uscita una serie dal nome His Dark Materials, che si ispira a una trilogia di libri scritti negli anni 90, ossia i libri che ispirarono La Bussola d'Oro

Se non sbaglio anche a te piacque' parecchio il film e ieri sera ho avuto modo di vedere i due primi episodi del telefilm, beh son entusiasta

La storia corrisponde al film (che in realta' era solo il primo libro), ma c'e' un aspetto importante del libro che nel film non era stato trattato e quindi ne sono venuto a conoscenza ieri e mi ha ancor piu' preso, ossia un mondo parallello

La ragazza e' quella di Logan, poi c'e' McAvoy degli Xman ed un paio di altri attori di spicco

Ora vediamo come si sviluppa, ma secondo me puo' facilmente diventare il prossimo tormentone post Games of Thrones

 

 

Sisi, sono a conoscenza della serie. I libri però non li ho letti. Vedrò di recuperare sia per la serie che per i libri.... .sisi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Mormegil ha scritto:

Ma la trasposizione cinematografica di "His dark materials" non era stata un flop?

No, ma cascò esattamente prima di Lehman Brothers e non si fidarono a investire per il seguito, poi passato il santo, passato il miracolo...

Per altro il film era MOLTO bello, imho.

Il libro poi è un capolavoro .@@

Il 3/1/2020 Alle 22:49, Lady Bug ha scritto:

Sisi, sono a conoscenza della serie. I libri però non li ho letti. Vedrò di recuperare sia per la serie che per i libri.... .sisi

Fallo. Io ho la trilogia completa (Salani editore, si trova facilmente).

Ti dico che potresti piangere alla fine...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.