Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT Juventus Women - Chievo 6-0 (Bonansea, Girelli, Aluko, Sanderson, Galli, Girelli)

Post in rilievo

2 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

 

 Secondo  me   Eni   Aluko  per  ora  alla  JW   ha mostrato    e  no  il  30-40%  delle  sue  potenzialità … è  evidente  che  la  sua  ripetuta  mancanza  del  campo  nella  scorsa  stagione  al  Chelsea ( causa  continuo  panchinamento  per  scelta  dell’allenatore ) le abbia  provocato  un  certo  calo   dal  lato  fisico  ( un po' si  vede  che  ancora  non  ha  quello scatto e   quel  dribbling  in  velocità  che  sono  sempre  state  le sue  armi  vincenti ) , ma  sotto  questo punto  di  vista  direi  che  ci  sono  dei  miglioramenti  rispetto  alle  prime  uscite  e  quindi  si  potrebbe  essere  abbastanza  ottimisti  ..  Quello  che  personalmente  invece  mi  “preoccupa”  un  po’  di  lei   è  piuttosto  il  lato  mentale  …voglio  dire  che  a giudicare  da  certe sue  esternazioni  sui  social  e  da  certe  frasette  , sparse  qua  e     all’interno  nelle  sue  interviste  , non  mi  pare  di  percepirla  ancora  poi  cosi  “terribilmente “  determinata  a  dare  tutto  per  la  JW  ( mi  pare  che  questa  nuova  esperienza  alla  JW    la  stia  prendendo   ancora  un  po’  troppo  “alla  vacanziera “ ,  o  un  pò  come   quella  che  va  a  fare  la  grandeur  in  una  squadra  di   giocatrici  che  lei  cmq.  ,  sotto  sotto , ritiene  più   scarse   … un  po’  quel  comportamento  classico  da  “missionaria  nel  terzo  mondo “  che  si  crogiola  nel  fatto  di  essere  definita  una “pioniera “ in  un  mondo  sottosviluppato ) .. una  cosa  che , anche  se  obiettivamente  potrebbe  anche  essere  reale ,   sinceramente  non è  che  mi  esalti  poi  molto  ( vedi  ad esempio  il  fatto  che  su  IG  , proprio  a  poche  ore   dalla  vigilia  del  debutto  con la  JW  in  campionato ,   si  “lamenti”  del  fatto  di  non  poter  invece  andare  alle  contemporanee  sfilate  di  moda  della  settimana  fashion  a  milano  ! ) … non  so  se  ho  reso  l’idea …  spero  comunque  che  ben  presto  Eniola   smentisca  sul  campo  questa  mia  iniziale ( e  probabilmente   errata ) sensazione  ..  detto  questo  ieri  , secondo  me ,  ha  fornito  una  prestazione  decente  ( soprattutto  in  base  all’avversario  abbastanza  inesistente )  , ma  caratterizzata  anche  da  due  errori  sottoporta  imperdonabili ,  che  se  solo  li  faceva  Franssi   a  quest’ora   la  ammazzavate  tutti  di  insulti ! …
 

In un'intervista postata anche su questo forum, Braghin dice chiaramente che Aluko è alla Juve per una scelta di vita ("Eni made a life choice, more than football") e quindi penso che nessuno in società si aspetti che Aluko dia l'anima (e anche qualcos'altro) per la Juve come magari può fare una Rosucci, una Cernoia (in alcuni momenti Valentina mi fa paura...), ecc. (così interpreto il tuo: "terribilmente" determinata a dare tutto). Quello che la Juve si aspetta è professionalità e impegno ed entrambi, da quel poco che ho visto finora di lei in campo (una partita e mezzo) e fuori, mi sembra non siano mancati (tanto per dire, è una ca...ta, ma proprio ieri nel rinfresco con noi tifosi dopo la partita, Aluko, come anche tutte le altre ragazze, ha rifiutato anche mezzo bicchiere di vino perchè "dobbiamo giocare tra tre giorni". A me, che non sono atleta, ha sorpreso: che sarà mai un po' di vino da oggi a tre giorni!). Poi, il pensiero sulla sfilata a Milano io l'ho interpretato in modo più leggero, più scherzoso, rispetto a te anche perchè, sinceramente, quando le ricapita di ricevere un invito come quello 😄!!!

Piuttosto mi sembra che, al di là della forma fisica che, probabilmente, non è ancora ottimale, manchi ancora un'intesa ottimale con le compagne; anche Aluko, così come tu facevi notare l'anno scorso a proposito di Glionna, mi sembra preferisca essere lanciata in profondità senza però essere ancora assecondata completamente dalle compagne. Nel primo tempo in due-tre occasioni, con palla a Boattin e difesa del Chievo sulla 3/4, lei era pronta a scattare in profondità sul limite del fuorigioco ma in tutte le occasioni Lisa ha preferito il passaggio orizzontale verso il centro (probabilmente non l'ha nemmeno vista). E quando non viene assecondata mi sembra abbia la tendenza a demoralizzarsi per cui la vedi fermarsi, tornare indietro lentamente, ecc. Ma questo è il suo carattere, non lo si può cambiare, e in ciò mi sembra somigli a Bonansea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

 

 

   .misollazzo   ...  semplici   punti  di  vista  ...
 

 

 

 

Per me è evidente, ma so che tu eri un estimatore del “Calloni de noatri” :d 

 

ps mi sento quasi offeso .. solo una mezza riga come risposta .. .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, il Mastro Turbatore ha scritto:

Ma c'è qualche possibilità di vedere gli i gol da qualche parte?

Prime due pagine. Oppure twitter VS_Women

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, il Mastro Turbatore ha scritto:

Ma c'è qualche possibilità di vedere gli i gol da qualche parte?

Nella mediagallery del sito figc dedicato al calcio femminile vi sono i gol di tutte le partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Maxicol ha scritto:

Nella mediagallery del sito figc dedicato al calcio femminile vi sono i gol di tutte le partite

non ho trovato nulla di nulla, solo qualcosa sulle nazionali e qualche news, un po' a casaccio, sul campionato (tipo che 3 partite sono rinviate per la partita della nazionale U19)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, aiace ha scritto:

Per me è evidente, ma so che tu eri un estimatore del “Calloni de noatri” :d 

 

ps mi sento quasi offeso .. solo una mezza riga come risposta .. .ghgh 

... e  pensa  che  in  realtà   nella  risposta   volevo  metterci   solo  l'emoji  !  hihi ...ih..ih..
 

ps  :  in  verità  io  non  sono  mai  stato   un  " innamorato "  di  Sanni   .. semplicemente   ( pur  non  essendo  una  campionessa )   la  valutavo  una  giocatrice  comunque  piuttosto  utile  per  il  tipo  di   gioco  della  JW  della  scorsa  stagione ... e   in  ogni  caso  ,  secondo  me ,  la  Perticona  avrebbe  potuto  ancora  esserci  parecchio  utile  anche  in questa  stagione   (  opinione  personale , ovviamente )

 

54 minuti fa, Loz ha scritto:

non ho trovato nulla di nulla, solo qualcosa sulle nazionali e qualche news, un po' a casaccio, sul campionato (tipo che 3 partite sono rinviate per la partita della nazionale U19)

Fai  riferimento  al  trafiletto  coi  menù  sotto  al  frontespizio  col  simbolo  della  FIGC  ... se  clicchi  su  Competizioni  ( e  poi  nella  pagina  che  ti si  apre  su  Serie  A  > Calendario  e  risultati  )  vedrai  tutti  i  tabellini  di  tutte  le  partite  ;  se  invece  clicchi  su  mediagallery  ti  si  apre  la  pagina  coi  vari  video , tra  cui  appunto  quello  degli  Highlights  della  1°  giornata ,   come  diceva  prima   l'amico   @Maxicol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.