Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT Juventus Women - Chievo 6-0 (Bonansea, Girelli, Aluko, Sanderson, Galli, Girelli)

Post in rilievo

8 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ma è mai possibile che la salvai è alta solo 1.75? Ha delle cosce lunghissime e sembra due metri!!! 😮

Rispetto alla media delle altre è una stangona :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In diretta più volte hanno detto che questo sarà il campionato più equilibrato degli ultimi anni...a me sinceramente non sembra proprio!

A parte il fatto che la Roma, data tra le favorite, ha subito perso alla prima giornata...le 3 squadre che hanno dimsotrato di essere più forti delle altre sono le stesse della passata stagione: Juventus, Fiorentina e Milan (che è di fatto il Brescia della scorsa stagione)! Anzi, a me sembra che il divario con le altre sia addirittura aumentato. Noi oggi abbiamo fatto una buona partita senza giocare con chissà quale intensità eppure oltre ai 6 gol segnati ne avremmo potuti fare almeno altri 3 falliti clamorosamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare ovvio che quest'anno ci siano due campionati. Speriamo di non pagare dazio per la coppa europea, anche se, visto l'andazzo, potremmo sbarazzarci subito di questo "problema". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto poco quindi non giudico, ma la Sanderson è un armadio a 4 ante.,. . una bestia .ghgh  direi, inoltre che senza la perticona la davanti si giochi molto meglio, meno male che l’hanno ceduta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso devono cadere delle teste .uff

 

ma perchè alla juve viene aggiunto women e al chievo no....?? 

 

 

allora le regole sono regole... e devono valere per tutte le squadre .uff

 

o tutte women o si elimina per tutte

 

o al massimo si cita campionato women... e poi... il nome delle due squadre..giusto per evitare di ripetere due volte la parola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno potrebbe gentilmente spostare la discussione di nuovo nella sezione women? Se no uno non riesce nemmeno a vedere il risultato andando in quella sezione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fìodor ha scritto:

Qualcuno potrebbe gentilmente spostare la discussione di nuovo nella sezione women? Se no uno non riesce nemmeno a vedere il risultato andando in quella sezione

sottoscrivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho visto per la prima volta giocare la Girelli e mi ha impressionato positivamente: ottima tecnica, ottima capacità di fraseggio, senso del gol. Una piccola fuoriclasse.
Qualcuno che l'ha seguita negli anni precedenti può parlarne?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo tanto della Juventus FC Spa ma mi pare che pure qui sul forum dopo il primo anno sia calato un preoccupante disinteresse generale

 

pochi commenti

 

pochi topic

 

nessuna pagella

 

nessun giudizio

 

 

Considerazioni sparse:

 

Aluko in crescita. l avversario è quello che è ma si apprezzano i tempi di gioco di una con una qualità nettamente superiore. aspettiamo butti giù qualche chilo per diventare NON arrestabile in velocità

 

Girelli è la ventata di freschezza e voglia per la nuova avventura, quella che lo scorso anno avevano tutte e chi mi pare sia già sparito in molte, purtroppo. 

 

Sikora al posto della tulia mi pare la soluzione definitiva. mi spiace per la finnica ma il suo è stato un inizio troppo brutto per essere vero

 

Cernoia acquisto vero

 

Bonansea non sorride, non dialoga, non mi sembra felice e secondo me ha la testa altrove. lei i tempi di gioco purtroppo non li ha e non vedo in questo senso tanti miglioramenti, purtroppo. poi è forte e ha una progressione non arrestabile ma deve migliorare se solo capisse che deve migliorare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, delsa ha scritto:

diciamo tanto della Juventus FC Spa ma mi pare che pure qui sul forum dopo il primo anno sia calato un preoccupante disinteresse generale

 

pochi commenti

 

pochi topic

 

nessuna pagella

 

nessun giudizio

 

 

Considerazioni sparse:

 

Aluko in crescita. l avversario è quello che è ma si apprezzano i tempi di gioco di una con una qualità nettamente superiore. aspettiamo butti giù qualche chilo per diventare NON arrestabile in velocità

 

Girelli è la ventata di freschezza e voglia per la nuova avventura, quella che lo scorso anno avevano tutte e chi mi pare sia già sparito in molte, purtroppo. 

 

Sikora al posto della tulia mi pare la soluzione definitiva. mi spiace per la finnica ma il suo è stato un inizio troppo brutto per essere vero

 

Cernoia acquisto vero

 

Bonansea non sorride, non dialoga, non mi sembra felice e secondo me ha la testa altrove. lei i tempi di gioco purtroppo non li ha e non vedo in questo senso tanti miglioramenti, purtroppo. poi è forte e ha una progressione non arrestabile ma deve migliorare se solo capisse che deve migliorare

So che tu hai molta stima di guarino

Ti posso dire che a me ha sempre trasmesso tanta depressione?

Non so, leggendo dell entusiasmo che sembra scomparso mi è subito venuto in mente questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, .ste13. ha scritto:

So che tu hai molta stima di guarino

Ti posso dire che a me ha sempre trasmesso tanta depressione?

Non so, leggendo dell entusiasmo che sembra scomparso mi è subito venuto in mente questo

sì, diciamo che non è l immagine che ho in mente io della gioia...

 

è che ha l aria di una che da sempre lotta per dover dimostrare qualcosa, è molto Conte in questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎23‎/‎09‎/‎2018 Alle 17:57, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

In diretta più volte hanno detto che questo sarà il campionato più equilibrato degli ultimi anni...a me sinceramente non sembra proprio!

A parte il fatto che la Roma, data tra le favorite, ha subito perso alla prima giornata...le 3 squadre che hanno dimsotrato di essere più forti delle altre sono le stesse della passata stagione: Juventus, Fiorentina e Milan (che è di fatto il Brescia della scorsa stagione)! Anzi, a me sembra che il divario con le altre sia addirittura aumentato. Noi oggi abbiamo fatto una buona partita senza giocare con chissà quale intensità eppure oltre ai 6 gol segnati ne avremmo potuti fare almeno altri 3 falliti clamorosamente.

Secondo  me  questo  campionato  sarà  ( o  meglio ,  in  teoria  potrebbe  essere )  più  equilibrato  ai  piani  alti  ... nel  senso  che   l'avvento  di  nuove  squadre  professionistiche  di  nome  e  di  tradizione  come  Milan  e  Roma  in   primis  ( oltre  al consolidamento  e  perfezionamento  di  quelle  che  erano  già  arrivate , cioè  Fiorentina  e  Juve , ma  anche  Sassuolo )  potrebbe/dovrebbe  far  si   che  la  lotta  per  la   vittoria  in  campionato  non  si  riduca  più  ad  un  semplice  monologo  ( o  duello )  a  cui  siamo  stati  abituati  nelle  ultime  stagioni  ...vedremo  poi  se  sarà  effettivamente  cosi  ... 
Quello  che  tu  dici  comunque  effettivamente  credo  che  sia  molto   verosimile  ,  ovvero  molto  probabilmente  assisteremo  ad  un  campionato  spezzato  in  due  ,  dove  probabilmente  i  risultati  ed  il  rendimento  delle  squadre  "professionistiche"  più  attrezzate  ( almeno  le  maggiori )  tenderanno  sempre  di  più  ad  "allargare  la  forbice"  del  divario  rispetto  a  quelle  minori  e/o   ancora  a  gestione  "dilettantisca" ...tuttavia  questo  è  un  processo  che  era  largamente  prevedibile  e  credo  rappresenti   comunque  il  prezzo   inevitabile  da  pagare  se  si  vuole  far  veramente   evolvere  e  migliorare  tutto  il movimento  calcistico  italiano  nel  prossimo  futuro  ( specie  in  ottica  europea  ) ...

 

Il ‎23‎/‎09‎/‎2018 Alle 19:39, aiace ha scritto:

 inoltre che senza la perticona la davanti si giochi molto meglio, meno male che l’hanno ceduta.

   .misollazzo   ...  semplici   punti  di  vista  ...
 

 

Il ‎23‎/‎09‎/‎2018 Alle 20:19, Dino64 ha scritto:

adesso devono cadere delle teste .uff

ma perchè alla juve viene aggiunto women e al chievo no....?? 

allora le regole sono regole... e devono valere per tutte le squadre .uff

o tutte women o si elimina per tutte

o al massimo si cita campionato women... e poi... il nome delle due squadre..giusto per evitare di ripetere due volte la parola

 

Guarda  che  il  termine  Women   nel  nome  della  squadra   mica  ce  lo  appiccica  automaticamente   la  federazione  o  la  LND  in  base  a  qualche  loro  "regolamento"   ..  è  stata  una  scelta   deliberata  dei   club   stessi  nel  momento  della  loro  fondazione  ....  Fiorentina   e  Juve   hanno  scelto  di  denominarsi   così  ( d'altronde  ci  sono  parecchi  esempi  simili  all'estero )  ,  Roma  e  Milan  invece  no ,  tanto  per  dire  ...

 

 

Il ‎23‎/‎09‎/‎2018 Alle 20:21, Aulla Bianconera ha scritto:

Aluko devastante...

Occhio  che  con  quella  difesa  del  Chievo  ( diciamo  un  pò  "allegra" , per  usare  un  eufemismo  )  poteva  risultare  "devastante"  pure  mio  cugino di  10 anni  hihi..ih..ih...
Skerz  a  part  ,  secondo  me  ( ovvero  per  come  la  conosco  io  )  Eni   Aluko  per  ora  alla  JW   ha mostrato    e  no  il  30-40%  delle  sue  potenzialità … è  evidente  che  la  ripetuta  mancanza  del  campo  della  scorsa  stagione  al  Chelsea ( causa  continuo  panchinamento  per  scelta  dell’allenatore ) le abbia  provocato  un  certo  calo  , sia  dal  lato  fisico  ( si  vede  che  ancora  non  ha  quello scatto e   quel  dribbling  in  velocità  che  sono  sempre  state  le sue  armi  vincenti ) , ma  sotto  questo punto  di  vista  direi  che  ci  sono  dei  miglioramenti  rispetto  alle  prime  uscite  e  quindi  si  potrebbe  essere  abbastanza  ottimisti  ..  detto  questo  ieri  , secondo  me ,  ha  fornito  una  prestazione  decente  ( soprattutto  in  base  all’avversario  inesistente )  , ma  caratterizzata  anche  da  due  errori  sottoporta  imperdonabili ,  che  se  solo  li  faceva  Franssi   a  quest’ora   la  ammazzavate  tutti  di  insulti !  .ehm …

 

 

6 ore fa, Bercegol ha scritto:

Ieri ho visto per la prima volta giocare la Girelli e mi ha impressionato positivamente: ottima tecnica, ottima capacità di fraseggio, senso del gol. Una piccola fuoriclasse.
Qualcuno che l'ha seguita negli anni precedenti può parlarne?

Ti  ricopio  qui  sotto  il  comunicato  di  presentazione  di  Cristiana  Girelli  all'atto  del  suo  trasferimento  in  cui  sono  riassunte  abbastanza  precisamente  la  sua  carriera  e  i  suoi  numeri  (  è  preso  dal  sito  ufficiale  Juventus.com )   ...  Solo  una  precisazione  personale  :  nonostante  nel  comunicato  venga  definita  come  centrocampista ( ruolo  che  comunque  può  svolgere  benissimo  e  che  ha  ricoperto  specialmente  negli  ultimi  tempi  nel   Brescia  e  a  volte  in  nazionale )  ,  secondo  me  nella  sua  carriera , in  realtà ,   lei  ha  giocato  molto  più  spesso  come  attaccante   ...

 

Un altro grandissimo nome si unisce alla squadra femminile Campione d’Italia: Cristiana Girelli, classe 1990, è da oggi una delle Juventus Women.

Centrocampista dallo spiccato senso del gol, elemento “totale”, capace di fare letteralmente muovere il gioco di una squadra, Cristiana è nata a Gavardo (BS), il 23 aprile 1990. Sono due le squadre con cui è, nel corso degli anni, salita agli onori delle cronache e poi si è affermata come una delle più grandi calciatrici italiane in circolazione: il Bardolino Verona e, a seguire, il Brescia.

Verona Girelli muove i suoi passi già nel settore giovanile (dopo un trascorso con la formazione del Rigamonti Nuvolera) e, successivamente, esordisce nella prima squadra. Siamo nel 2005, e fino il 2013 Cristiana sarà protagonista, giocando 148 gare (67 gol) in Serie A e 11 (sei le marcature) a livello europeo.

Dal Bardolino al Brescia, la qualità della calciatrice neo bianconera resta invariata, e anzi le sue prestazioni si elevano ulteriormente: in cinque stagioni, Girelli mette a segno 99 reti in 120 gare di Serie A, tre in 16 partite di Women’s Champions League.

Il curriculum di Cristiana è di tutto rispetto: a Verona ha conquistato quattro Scudetti, tre Coppe Italia e altrettante Supercoppe Italiane, a Brescia due Scudetti, due Coppe Italia e quattro Supercoppe.

Curriculum che si arricchisce anche con un’esperienza da assoluta protagonista in Azzurro, prima in Under 19 (11 presenze e 9 reti) e poi con la Nazionale maggiore, con cui ha giocato finora 53 gare andando in rete 26 volte. L’ultima sua apparizione è il trionfo contro il Portogallo, valso l’approdo ai Mondiali di Francia 2019, con un tre a zero che porta proprio la firma sua e delle sue neo compagne, Salvai e Bonansea.

Un’intesa in azzurro che fa sognare in bianconero: benvenuta, Cristiana!

 

fonte :  Juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, delsa ha scritto:

diciamo tanto della Juventus FC Spa ma mi pare che pure qui sul forum dopo il primo anno sia calato un preoccupante disinteresse generale

 

pochi commenti

pochi topic

nessuna pagella

nessun giudizio

 

...  E   chissà   come  mai  ?  uum  …   FORSE   potrebbe  anche  darsi   che  certa   gente  alla  lunga  si  stufi  pure  di  sentirsi  soltanto  dire  che  è  prolissa,  logorroica ,  e/o  noiosa   quando  ,  ogni  tanto ,   cerca  invece   di  dare  dei  giudizi  un  minimo  più  approfonditi  e/o   articolati  sulle   partite  e/o  sulle  caratteristiche  e  le  prestazioni  delle  giocatrici   oppure  si  sforza  di  sollevare/stimolare  qualche discussione  che  magari  ogni  tanto  vada   soltanto  un  po’  più  in    di   post  classici    tipo :    Quanto  è  f..a  la  salvai    ,  o  “ meno  male  che  hanno venduto  Franssi     o  “che  bomber  è  la  Bonansea “ ,  etc.  etc.   ( e  non mi riferisco  soltanto  al  sottoscritto , ovviamente )  … ma  EVIDENTEMENTE   questi  invece   sono  i  tipi  di  post  (  caratterizzati  da  una  splendida  ed  assai  invidiabile  capacità  di   “sintesi “ hihi ..ih..ih.. )  che  piacciono  molto  di  più  all’ utente  medio  del  forum  
 

 

3 ore fa, delsa ha scritto:

Considerazioni sparse:

 

Aluko in crescita. l avversario è quello che è ma si apprezzano i tempi di gioco di una con una qualità nettamente superiore. aspettiamo butti giù qualche chilo per diventare NON arrestabile in velocità

 

Girelli è la ventata di freschezza e voglia per la nuova avventura, quella che lo scorso anno avevano tutte e chi mi pare sia già sparito in molte, purtroppo. 

 

Sikora al posto della tulia mi pare la soluzione definitiva. mi spiace per la finnica ma il suo è stato un inizio troppo brutto per essere vero

 

Cernoia acquisto vero

 

Bonansea non sorride, non dialoga, non mi sembra felice e secondo me ha la testa altrove. lei i tempi di gioco purtroppo non li ha e non vedo in questo senso tanti miglioramenti, purtroppo. poi è forte e ha una progressione non arrestabile ma deve migliorare se solo capisse che deve migliorare

In  quanto  alle  tue  osservazioni  ,  qui  di  seguito  ti  espongo  i  miei  pensieri personali    ( del  tutto  soggettivi  ed  opinabili   ed  ovviamente   niente  affatto  “sintetici “  :d )  :

 Secondo  me   Eni   Aluko  per  ora  alla  JW   ha mostrato    e  no  il  30-40%  delle  sue  potenzialità … è  evidente  che  la  sua  ripetuta  mancanza  del  campo  nella  scorsa  stagione  al  Chelsea ( causa  continuo  panchinamento  per  scelta  dell’allenatore ) le abbia  provocato  un  certo  calo   dal  lato  fisico  ( un po' si  vede  che  ancora  non  ha  quello scatto e   quel  dribbling  in  velocità  che  sono  sempre  state  le sue  armi  vincenti ) , ma  sotto  questo punto  di  vista  direi  che  ci  sono  dei  miglioramenti  rispetto  alle  prime  uscite  e  quindi  si  potrebbe  essere  abbastanza  ottimisti  ..  Quello  che  personalmente  invece  mi  “preoccupa”  un  po’  di  lei   è  piuttosto  il  lato  mentale  …voglio  dire  che  a giudicare  da  certe sue  esternazioni  sui  social  e  da  certe  frasette  , sparse  qua  e     all’interno  nelle  sue  interviste  , non  mi  pare  di  percepirla  ancora  poi  cosi  “terribilmente “  determinata  a  dare  tutto  per  la  JW  ( mi  pare  che  questa  nuova  esperienza  alla  JW    la  stia  prendendo   ancora  un  po’  troppo  “alla  vacanziera “ ,  o  un  pò  come   quella  che  va  a  fare  la  grandeur  in  una  squadra  di   giocatrici  che  lei  cmq.  ,  sotto  sotto , ritiene  più   scarse   … un  po’  quel  comportamento  classico  da  “missionaria  nel  terzo  mondo “  che  si  crogiola  nel  fatto  di  essere  definita  una “pioniera “ in  un  mondo  sottosviluppato ) .. una  cosa  che , anche  se  obiettivamente  potrebbe  anche  essere  reale ,   sinceramente  non è  che  mi  esalti  poi  molto  ( vedi  ad esempio  il  fatto  che  su  IG  , proprio  a  poche  ore   dalla  vigilia  del  debutto  con la  JW  in  campionato ,   si  “lamenti”  del  fatto  di  non  poter  invece  andare  alle  contemporanee  sfilate  di  moda  della  settimana  fashion  a  milano  ! ) … non  so  se  ho  reso  l’idea …  spero  comunque  che  ben  presto  Eniola   smentisca  sul  campo  questa  mia  iniziale ( e  probabilmente   errata ) sensazione  ..  detto  questo  ieri  , secondo  me ,  ha  fornito  una  prestazione  decente  ( soprattutto  in  base  all’avversario  abbastanza  inesistente )  , ma  caratterizzata  anche  da  due  errori  sottoporta  imperdonabili ,  che  se  solo  li  faceva  Franssi   a  quest’ora   la  ammazzavate  tutti  di  insulti ! …

Cristiana  mi  pare si  sia  calata  subito  bene  nel  gioco  e  nell’ambiente  juventino  … deve  solo  riabituarsi  un  pochino  a  tornare  a  giocare  da  centravanti , seppure  un  po’  “atipico”  ( come  d’altronde  da  un  po’  di  tempo  non  faceva  più  ) ,  e  per  fortuna  Rita  la  sta  utilizzando  maggiormente  in  quel  ruolo  (  .ehm cosa  che  il  sottoscritto  si  augurava  sin  dall’inizio ,  se vi   ricordate ) … deve  sicuramente  migliorare  anche  lei  , ma  quando  serve  mi  pare  che  stia  già  rispondendo  “presente “ … 
Perché  dici  che  manca  l’entusiasmo ?? … non  mi  pare  che  tra  le giocatrici  manchi  (  anzi , mi pare  che  le  nuove  lo  stiano  anche  rinfocolando  … vedi  i  casi  “eclatanti”  di  Sanderson   e  di  Petronella  “The  Queen “ :d…ih..ih.. ) , anche  i  tifosi  mi  pare  non  si  siano  affatto  “assuefatti “  ( forse  l’impatto  non  positivo  a  livello  di  risultati in  campo  internazionale  può  aver  un po’  smorzato  qualche  entusiasmo  eccessivo  di  qualche  tifoso  più  ingenuo  o  meno  esperto ,  ma  questa  cosa  era  nelle  previsioni  in  questa  stagione …). 
Certo   quello  che  manca  sicuramente  è  la  spinta  mediatica  della  società  , che  all’inizio  di  questa  stagione  è  stata  piuttosto  “deficitaria “  sotto  questo  aspetto  (  ripeto ,  soprattutto  dopo  l’arrivo  di  CR7 … sarà  soltanto  un  caso  ?? )

 

Oletta   Sikora  sta  cominciando  a  mostrare  la  sua  utilità .. per  il  campionato  una  con  le  sue  caratteristiche   sicuramente  risulterà  molto  preziosa  in  certe  situazioni   ,  ma  temo  che  per  quanto  riguarda  il  campo  internazionale  purtroppo  sia  ancora  troppo  poco  “incisiva “ …sicuramente  rispetto  a  Tujia  è  molto  più  brava  ad  offendere , ma  nella  fase  difensiva  la  finnica  è  ancora  nettamente  superiore  …se  ci  fai   caso , infatti ,  la  sua  grande  esperienza   spesse  volte  le  permette  di  cavarsela  bene  anche  contro  delle  avversarie  più  giovani  e  all’apparenza  più  veloci  e  scattanti … certo  in  questo  inizio  di  stagione  anche  io  l’ho  vista  un po’  più  sottotono  rispetto  all’anno  scorso  ,  ma  probabilmente  è  solo  questione  di  tempo …

Riguardo  a  BB11   io  non  la  vedo  poi  cosi  “intristita “ (  e  perché  dovrebbe  esserlo  ?) … forse  è  un  po’  dispiaciuta  per  il  grave  infortunio  della  sua  amicona  Martina   e/o  forse  si  è  un  po’  “abbacchiata”  perché  , nonostante  la  sua  ottima  prestazione  all’andata  ,  la  JW  rischia  di  uscire  subito  dalla  CL  ( competizione  in  cui   credo  che  lei  , magari  più  di  altre ,  ci  tenesse  moltissimo  a  ben  figurare ) , ma  al di  la  di  questo  penso  sia  sempre  la  nostra  BB11  con  tutti  i  suoi  pregi  ( molti )  e i  suoi  difetti  ( qualcuno ) che  conosciamo   in  ogni  caso  resta  sempre  la  nostra   arma  in  più   e  pertanto  speriamo  che  Dio  .paceebene  ( o chi  per  esso  .diablo..ih..ih..)  ce  la  mantenga  sana  e  in  forma  per  tutta  la  stagione !! :)


p.s.   poi  teniamo  conto  che  quando  rientrerà  dall'infortunio  La  Predestinata   avremo  un ' enorme  risorsa  in più  !!  .siaccomodi ...ih..ih..



 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.