Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

garrison

Serie C: Juventus Under 23 - Arezzo 3-1

Post in rilievo

Ho letto tutti i post e mi domando se molti di questi non siano figli di quella strana Idea malsana che circola di credere che siamo destinati ad ammazzare il campionato perché possiamo schierare giocatori con qualità tecniche nettamente superiori alla media della categoria.

Non è strano per squadre che puntano alla promozione vincere con le forti e perdere con le deboli, ammesso che si possa dire in modo inequivocabile Quali sono le forti e quali le deboli, figuriamoci se può diventare una recriminazione per la nostra squadra di giovani. Ben venga una partita in cui l'avversario ti mette sotto e ti costringe a studiare contromisure partendo dalla difesa, ben venga una partita di sofferenza, ben venga la sconfitta con quell'Arzachena che non ci ha saputo stimolare a sufficienza con questo nome improbabile e col suo essere sardo, lontano da casa, e tutto quello che ci vogliamo mettere.

Questa serie C ha degli obiettivi molto chiari e non sono quelli che hanno in testa molti di noi. valorizzare i ragazzi, far crescere i giovani, generale innanzitutto "dipendenti dell'azienda Juve" (voglio solo ricordare quanto si diceva qualche giorno fa sulla possibilità di fidelizzare ragazzi che diventino uomini del sistema Juve e giochino in JU23 per far crescere i ragazzini), poi generare plusvalenze, in terza istanza trovare il 23esimo, 24esimo, 25esimo della rosa a costo zero e, infine, con un po' di 🍑 un Marchisio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Lito1979 ha scritto:

Ho letto tutti i post e mi domando se molti di questi non siano figli di quella strana Idea malsana che circola di credere che siamo destinati ad ammazzare il campionato perché possiamo schierare giocatori con qualità tecniche nettamente superiori alla media della categoria.

Non è strano per squadre che puntano alla promozione vincere con le forti e perdere con le deboli, ammesso che si possa dire in modo inequivocabile Quali sono le forti e quali le deboli, figuriamoci se può diventare una recriminazione per la nostra squadra di giovani. Ben venga una partita in cui l'avversario ti mette sotto e ti costringe a studiare contromisure partendo dalla difesa, ben venga una partita di sofferenza, ben venga la sconfitta con quell'Arzachena che non ci ha saputo stimolare a sufficienza con questo nome improbabile e col suo essere sardo, lontano da casa, e tutto quello che ci vogliamo mettere.

Questa serie C ha degli obiettivi molto chiari e non sono quelli che hanno in testa molti di noi. valorizzare i ragazzi, far crescere i giovani, generale innanzitutto "dipendenti dell'azienda Juve" (voglio solo ricordare quanto si diceva qualche giorno fa sulla possibilità di fidelizzare ragazzi che diventino uomini del sistema Juve e giochino in JU23 per far crescere i ragazzini), poi generare plusvalenze, in terza istanza trovare il 23esimo, 24esimo, 25esimo della rosa a costo zero e, infine, con un po' di 🍑 un Marchisio.

La butto lì, tourè è il più vicino a diventare il sesto centrocampista della Juve A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lito1979 ha scritto:

Che Nocchi possa aver giocato una grande partita è un conto, ma dire che co Del Favero c'è meno sicurezza mi pare eccessivo

Nocchi ha più esperienza. Del Favero ha potenzialità migliori (che deve però far valere)  ma commette ancora qualche errore di gioventù. È chiaro che, anche in ottica under 23, si faccia giocare Del Favero ma, anche il fatto di averlo comunque fatto giocare ieri, dimostra la stima che Zironelli ha per Nocchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Palmisio ha scritto:

La butto lì, tourè è il più vicino a diventare il sesto centrocampista della Juve A

Nelle prime partite in cui l'ho visto non mi era sembrato neanche un calciatore ma un buttafuori con una maglia da calcio.

Però ora mi sembra stia migliorando a vista d'occhio, gli ho visto fare anche buone giocate, lasciando perdere i paragoni ridicoli (tipo Pogba) sembra ci sia materiale su cui lavorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, effeB ha scritto:

ma purtroppo ha ragione, la juve u23 non la segue praticamente nessuno allo stadio, ci vanno giusto i parenti e questo mi dà tristezza

purtroppo non abbiamo una tifoseria all'altezza, in partcolar modo in questo periodo storico

Ma chi la dovrebbe seguire, ad Alessandria poi. Non capisco il motivo per cui non dare una deroga a Vinovo. Costruire un piccolo stadio da max 5000 è fondamentale per questo progetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Palmisio ha scritto:

La butto lì, tourè è il più vicino a diventare il sesto centrocampista della Juve A

Credo che abbiano sicuramente più possibilità Fagiole e Fernandes (quando tornerà).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, karate ha scritto:

In effetti lo spettacolo non è molto gradevole specialmente quando si vedono delle statuine in area mentre gli avversari fanno il proprio comodo.

Però è solo l'inizio di una nuova formazione senza uno stadio  proprio tifosi di un'altra città e non della stessa società e mettiamoci anche orari da cane

il tempo dirà se potrà essere utile avere una formazione la quale dovrebbe essere il serbatoio della prima squadra.

Sono vuoti anche gli stadi delle altre squadre di C. E semivuoti pure quelli di B.

Perché dovrei andare a vedere una partita di B o di C? Se mi piace il calcio vado a vedere le grandi squadre e i grandi giocatori: se non posso andare a San Siro o allo Juventus Stadium, mi guardo le partite - delle grandi squadre - in tv.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lito1979 ha scritto:

Ho letto tutti i post e mi domando se molti di questi non siano figli di quella strana Idea malsana che circola di credere che siamo destinati ad ammazzare il campionato perché possiamo schierare giocatori con qualità tecniche nettamente superiori alla media della categoria.

Non è strano per squadre che puntano alla promozione vincere con le forti e perdere con le deboli, ammesso che si possa dire in modo inequivocabile Quali sono le forti e quali le deboli, figuriamoci se può diventare una recriminazione per la nostra squadra di giovani. Ben venga una partita in cui l'avversario ti mette sotto e ti costringe a studiare contromisure partendo dalla difesa, ben venga una partita di sofferenza, ben venga la sconfitta con quell'Arzachena che non ci ha saputo stimolare a sufficienza con questo nome improbabile e col suo essere sardo, lontano da casa, e tutto quello che ci vogliamo mettere.

Questa serie C ha degli obiettivi molto chiari e non sono quelli che hanno in testa molti di noi. valorizzare i ragazzi, far crescere i giovani, generale innanzitutto "dipendenti dell'azienda Juve" (voglio solo ricordare quanto si diceva qualche giorno fa sulla possibilità di fidelizzare ragazzi che diventino uomini del sistema Juve e giochino in JU23 per far crescere i ragazzini), poi generare plusvalenze, in terza istanza trovare il 23esimo, 24esimo, 25esimo della rosa a costo zero e, infine, con un po' di 🍑 un Marchisio.

Bravo, ben detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste71 ha scritto:

Sono vuoti anche gli stadi delle altre squadre di C. E semivuoti pure quelli di B.

Perché dovrei andare a vedere una partita di B o di C? Se mi piace il calcio vado a vedere le grandi squadre e i grandi giocatori: se non posso andare a San Siro o allo Juventus Stadium, mi guardo le partite - delle grandi squadre - in tv.

Ma sì, sono le solite polemiche inutili di Criscitello.

La Juve B che seguito può avere visto che pochi tifosi sanno anche solo che esiste?

Dategli tempo di radicarsi e farsi vedere ed un suo pubblico se lo conquista, ma non credo andremo mai oltre i 500/600 spettatori (per me anche a Vinovo o Torino) che mi pare siano nella media delle squadre di C.

Del resto lo spettacolo proposto da queste squadre non penso invogli nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma sì, sono le solite polemiche inutili di Criscitello.

La Juve B che seguito può avere visto che pochi tifosi sanno anche solo che esiste?

Dategli tempo di radicarsi e farsi vedere ed un suo pubblico se lo conquista, ma non credo andremo mai oltre i 500/600 spettatori (per me anche a Vinovo o Torino) che mi pare siano nella media delle squadre di C.

Del resto lo spettacolo proposto da queste squadre non penso invogli nessuno.

Ma assolutamente. Se va bene farà il pubblico della squadra femminile. Il passo è costruire uno stadio con i requisiti minimi della B, non si sa mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, rocciaj ha scritto:

a gennaio comunque mi aspetto una punta.

Noo? Davvero?? Veramente?

 

Aspetto il primo gennaio con impazienza allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Palmisio ha scritto:

La butto lì, tourè è il più vicino a diventare il sesto centrocampista della Juve A

Non so, non riesco a vedere molto. Avevo sentito parlare di lui come di una specie di tosaerba, ultimamente leggo di lui come di un giocatore di calcio ... Vediamolo all'opera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, effeB ha scritto:

ma purtroppo ha ragione, la juve u23 non la segue praticamente nessuno allo stadio, ci vanno giusto i parenti e questo mi dà tristezza

purtroppo non abbiamo una tifoseria all'altezza, in partcolar modo in questo periodo storico

La Under23 è un progetto TECNICO, non un progetto sportivo.

 

L obiettivo non è avere tifosi, pubblico, introiti e quant altro.

 

È il completamento della filiera, il tassello tecnico mancante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, delsa ha scritto:

La Under23 è un progetto TECNICO, non un progetto sportivo.

 

L obiettivo non è avere tifosi, pubblico, introiti e quant altro.

 

È il completamento della filiera, il tassello tecnico mancante.

Bravo: l'hai descritto alla perfezione. E' lo step ulteriore da far fare ai ragazzi quando escono dalla Primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Nocchi ha più esperienza. Del Favero ha potenzialità migliori (che deve però far valere)  ma commette ancora qualche errore di gioventù. È chiaro che, anche in ottica under 23, si faccia giocare Del Favero ma, anche il fatto di averlo comunque fatto giocare ieri, dimostra la stima che Zironelli ha per Nocchi.

Incredibile Nocchi, ho visto adesso il video...!!! Portiere di altra categoria! Se continua così farà strada tra i professionisti di A...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, DarioSen ha scritto:

Incredibile Nocchi, ho visto adesso il video...!!! Portiere di altra categoria! Se continua così farà strada tra i professionisti di A...

Però deve muoversi, dato che l'età avanza. L'idea è che ad oggi è arrivato decisamente al di sotto di quanto avrebbe potuto. Ci sono video di sue parate fatte negli scorsi anni che dimostrano come effettivamente sia di un certo livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Però deve muoversi, dato che l'età avanza. L'idea è che ad oggi è arrivato decisamente al di sotto di quanto avrebbe potuto. Ci sono video di sue parate fatte negli scorsi anni che dimostrano come effettivamente sia di un certo livello.

Il problema di un portiere é la continuità. Ce ne sono moltisismi che hanno doti acrobatiche notevoli, ma poi toppano 1/2 partite (penso a Pinsoglio anche) in maniera clamorosa, in pratica facendoti perdere da soli la partita e per uesto non fanno grande carriera.

Il grande portiere é quello che fa pochissimi errori sulle cose parabili non quello che a volte para l'imparabile a volte gli segnerebbe anche un bambino di 10 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Il problema di un portiere é la continuità. Ce ne sono moltisismi che hanno doti acrobatiche notevoli, ma poi toppano 1/2 partite (penso a Pinsoglio anche) in maniera clamorosa, in pratica facendoti perdere da soli la partita e per uesto non fanno grande carriera.

Il grande portiere é quello che fa pochissimi errori sulle cose parabili non quello che a volte para l'imparabile a volte gli segnerebbe anche un bambino di 10 anni.

Sì, anche se per lui come per lo stesso Pinsoglio, il problema della continuità è stato più sulle intere stagioni che non nelle singole partite di ciascuna stagione. Ad esempio, la stagione di Nocchi con la Juve Stabia e quella di Pinsoglio con il Modena, sono state davvero di primissimo livello. Poi, non so perchè, hanno faticato a confermarsi a quei livelli. In verità, Pinsoglio, qualche occasione in più l'ha avuta mentre a Nocchi è girata più storta, forse anche per la considerazione che la Juve aveva per ciascuno dei 2. Ad esempio, l'anno scorso, Nocchi, stava facendo abbastanza bene in B col Perugia. A Gennaio gli abbiamo girato Leali e Nocchi è finito sin da subito in panchina, perdendo così il posto da titolare da un giorno all'altro. Questa estate gli era scaduto anche il contratto e non era più un nostro giocatore. La necessità di reperire un portiere esperto per l'Under 23, ha fatto sì che lo rimettessimo sotto contratto.  Ora non so bene neppure dove può arrivare ma tra i vari portieri controllati, pur essendo uno dei più bravi, mi è parso, poi magari mi sbaglio, che forse non sia stato valorizzato per come avrebbe meritato, pur, per carità, avendo avuto le sue colpe. Io lo ricordo nella stagione in b con la Juve Stabia e dove veniva alternato a Seculin. Dei due era quello più forte. Seculin oggi fa il secondo al Chievo con alcune partite in serie A. Questo qui fa il secondo in serie C, seppur con la Juve. Io, tra i 2, continuo a preferire lui. Chiaro, non è che abbiamo clamorosamente ignorato il nuovo Buffon, però Nocchi può assolutamente giocare titolare in B e se andiamo a vedere alcuni portieri passati per la serie A, tutto sommato lui non è inferiori a questi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antonio79 ha scritto:

Sì, anche se per lui come per lo stesso Pinsoglio, il problema della continuità è stato più sulle intere stagioni che non nelle singole partite di ciascuna stagione. Ad esempio, la stagione di Nocchi con la Juve Stabia e quella di Pinsoglio con il Modena, sono state davvero di primissimo livello. Poi, non so perchè, hanno faticato a confermarsi a quei livelli. In verità, Pinsoglio, qualche occasione in più l'ha avuta mentre a Nocchi è girata più storta, forse anche per la considerazione che la Juve aveva per ciascuno dei 2. Ad esempio, l'anno scorso, Nocchi, stava facendo abbastanza bene in B col Perugia. A Gennaio gli abbiamo girato Leali e Nocchi è finito sin da subito in panchina, perdendo così il posto da titolare da un giorno all'altro. Questa estate gli era scaduto anche il contratto e non era più un nostro giocatore. La necessità di reperire un portiere esperto per l'Under 23, ha fatto sì che lo rimettessimo sotto contratto.  Ora non so bene neppure dove può arrivare ma tra i vari portieri controllati, pur essendo uno dei più bravi, mi è parso, poi magari mi sbaglio, che forse non sia stato valorizzato per come avrebbe meritato, pur, per carità, avendo avuto le sue colpe. Io lo ricordo nella stagione in b con la Juve Stabia e dove veniva alternato a Seculin. Dei due era quello più forte. Seculin oggi fa il secondo al Chievo con alcune partite in serie A. Questo qui fa il secondo in serie C, seppur con la Juve. Io, tra i 2, continuo a preferire lui. Chiaro, non è che abbiamo clamorosamente ignorato il nuovo Buffon, però Nocchi può assolutamente giocare titolare in B e se andiamo a vedere alcuni portieri passati per la serie A, tutto sommato lui non è inferiori a questi.

credo rimarra alla U23 se si fa 7 od 8 anni li sta al sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, rocciaj ha scritto:

credo rimarra alla U23 se si fa 7 od 8 anni li sta al sicuro

Magari un giorno, chissà, potrà diventare lui il nostro terzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antonio79 ha scritto:

tra i vari portieri controllati, pur essendo uno dei più bravi, mi è parso, poi magari mi sbaglio, che forse non sia stato valorizzato per come avrebbe meritato

Ricordiamoci tutti queste parole pensando alla squadra B. Serve ad evitare questi problemi più di tutto il resto. Vincere o perdere cambia poco (giusto in termini "didattici") ma il punto di oggi è non disperdere il capitale garantito da Del Favero, Kastanos, Muratore, Pereira...

E domani quello dei Fagioli, Nicolussi, Portanova...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, delsa ha scritto:

La Under23 è un progetto TECNICO, non un progetto sportivo.

 

questo non implica che non ci debba essere pubblico, a sto punto togliamo pure le dirette tv delle partite e smettiamo di commentarle .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.