Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

@Sabaudo

Campionato Primavera: Juventus-Palermo 0-2

Post in rilievo

Adesso, delsa ha scritto:

Perché hanno speso soldi per prendere sto paracarro colombiano e adesso da qualche partelo devono mettere 🤣

infatti è in prestito 

 

io lo schiererei a centrocampo dove a livello fisico siamo inesistenti.

 

Loria

Bandeira Serrao Gozzi Anzolin

Makoun

Nicolussi Portanova

Fagioli

Petrelli Moreno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultato bugiardo...il Palermo avrebbe meritato almeno il 4-0....anche tecnicamente sono stati più  bravi.

Eccetto Fagioli mi sembra un gruppo altamente modesto...come riescano ad indossare la nostra maglia, seppur in primavera, rimane un mistero....ma è  la conferma della crisi di talento nel nostro calcio...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, delsa ha scritto:

Beh, attaccare una difesa schierata con 9-10 uomini dietro la palla, spesso al limite dell area, è la cosa in assoluto più difficile del calcio moderno. Anche per squadre come il Barcellona. Lo dimostrano gli ultimi 10 anni di champions

 

Mai come quest anno succede così spesso Anche alla Juventus. Praticamente sempre per la prima squadra ma spesso anche per.le squadre giovanili, come dimostra anche la partita di oggi. 

Beh, ma lo si sa che va sempre a finire così, e devi preparare le contromisure. O entri in area palla al piede cercando il dribbling o il fallo da rigore, o magari il fallo al limite per le punizioni, o il tiro da fuori approfittando del fatto che i difensori stanno dentro l'area, o per lo meno metti dei cross pericolosi e degli attaccanti che sappiano colpire di testa. Qui non ho visto niente del genere. Quasi tutti i cross erano altissimi e scendevano oltre il secondo palo. di tiri da fuori neanche l'ombra, e nessuno che abbia tentato una percussione in area. Probabilmente speravamo in un'autogol, altrimenti non so che cosa pensare.

Per quanto riguarda poi la difesa, preferisco non sparare sulla croce rossa, o meglio sul carro funebre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Broke. ha scritto:

infatti è in prestito 

 

io lo schiererei a centrocampo dove a livello fisico siamo inesistenti.

 

Loria

Bandeira Serrao Gozzi Anzolin

Makoun

Nicolussi Portanova

Fagioli

Petrelli Moreno

Ma infatti questa(centrali difensivi a parte) era in pratica la formazione titolare che ha fatto benissimo. Che poi per rotazioni, infortuni e impegni ravvicinati non è più stata proposta

 

 

Tornerà ma è giusto ruotare

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, delsa ha scritto:

Ma infatti questa(centrali difensivi a parte) era in pratica la formazione titolare che ha fatto benissimo. Che poi per rotazioni, infortuni e impegni ravvicinati non è più stata proposta

 

 

Tornerà ma è giusto ruotare

 

spero soprattutto in Gozzi. Cappellini e Serrao assieme sono come la peste: vade retro

4 minuti fa, pot ha scritto:

Risultato bugiardo...il Palermo avrebbe meritato almeno il 4-0....anche tecnicamente sono stati più  bravi.

Eccetto Fagioli mi sembra un gruppo altamente modesto...come riescano ad indossare la nostra maglia, seppur in primavera, rimane un mistero....ma è  la conferma della crisi di talento nel nostro calcio...

 

a calcio non bisogna essere bravi solo ad attaccare, ma anche a difendersi in modo ordinato. ll Palermo si è difeso egregiamente e ha sfruttato al 101% ogni occasione che ha avuto. A calcio si gioca ANCHE così, soprattutto se non sei il Barça di Guardiola o il Dortmund di Klopp col suo gegenpressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Conjurer ha scritto:

Mannaggia a me quando ho detto che Makoun poteva fare il difensore.

Potrebbe essere invece un ottimo trequartista, secondo me. Basterebbe dirgli di schierarsi in mezzo alla difesa avversaria e fare di tutto per impedire ai nostri di segnare. Credo i nostri attaccanti e centrocampisti ne potrebbero beneficiare notevolmente. :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, _ForzaJuve_ ha scritto:

Potrebbe essere invece un ottimo trequartista, secondo me. Basterebbe dirgli di schierarsi in mezzo alla difesa avversaria e fare di tutto per impedire ai nostri di segnare. Credo i nostri attaccanti e centrocampisti ne potrebbero beneficiare notevolmente. :d 

Makoun può fare il terzo aggiunto facendo salire i due centrali laterali. Non può fare il centrale in una difesa a 4, proprio no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Mi sento in imbarazzo per loro, veramente scarsi. dopo Grosso poi meglio non parlare di chi li allena.

pensi al telecronista con lo spettacolo che stiamo offrendo?

è un altro discorso quello..  mi urtava solo il telecronista urlante e l ho scritto.uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Broke. ha scritto:

 

a calcio non bisogna essere bravi solo ad attaccare, ma anche a difendersi in modo ordinato. ll Palermo si è difeso egregiamente e ha sfruttato al 101% ogni occasione che ha avuto. A calcio si gioca ANCHE così, soprattutto se non sei il Barça di Guardiola o il Dortmund di Klopp col suo gegenpressing

Quello nel calcio degli adulti

 

In quello dei giovani no, non mi trovi d accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prestazione veramente pessima, risultato troppo morbido per noi, meritavamo un passivo ancora peggiore.

Speriamo sappiano riprendersi, le basi ci sono ed è importante imparare dai propri errori: Makoun fuori assolutamente, completamente inadeguato sia al ruolo sia alla partita, presa con poca serietà.

Al suo rientro spero sarà schierato a centrocampo perché in difesa non si può vedere.

Bandeira a destra sembrava un altro giocatore, Frederiksen malino e molto male tutta la fase difensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, delsa ha scritto:

Quello nel calcio degli adulti

 

In quello dei giovani no, non mi trovi d accordo

Io capisco il voler proporre gioco e tutto, giustissimo, ma un minimo di idee su cosa fare se la palla ce l'hanno gli altri bisogna darle. Perchè poi col pallone tra i piedi non vedo trame così spumeggianti da compensare le mancanze difensive.

 

PS: Makoun è definitivo o in prestito? Lo hanno pure pagato? Ho fatto una ricerca ma si trovano notizie discordanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Makoun il giovane più imbarazzante

Non so chi sono gli osservatori o coloro che hanno fatto i test e provini.....ma non ha nulla del calciatore.....il resto della squadra è di livello scarsissimo...nessuno mai giocherà in serie b.....la A è un sogno.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Conjurer ha scritto:

Io capisco il voler proporre gioco e tutto, giustissimo, ma un minimo di idee su cosa fare se la palla ce l'hanno gli altri bisogna darle. Perchè poi col pallone tra i piedi non vedo trame così spumeggianti da compensare le mancanze difensive.

 

PS: Makoun è definitivo o in prestito? Lo hanno pure pagato? Ho fatto una ricerca ma si trovano notizie discordanti.

Allora la transizione difensiva è tattica di squadra. Così come altre colpe di cui si accusa la primavera. Io su queste mi soffermo quasi nulla. Non perché non sia importante ma nel calcio giovanile lo è pochissimo. Altrimenti si creano i soldatini e i polli d allevamento, citando il mister.

 

Io mi soffermo molto molto di più sulla tecnica e sulla tattica individuale. Quelle si fondamentali per creare giocatori. La copertura della palla, la postura, il tempo della giocata, l anticipo, la ricerca dello spazio etc etc mi affascinano molto di più e li ritengo molto più importanti.

 

La tattica di squadra fa giocare meglio e porta risultati in termini di tabellini.

Le trame di gioco devono essere a mio avviso non prestabilite ma frutto dell interpretazione corretta di quella determinata situazione. Sono molto molto più difficili da vedere ma a mio avviso molto più utili in ottica futura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pot ha scritto:

Risultato bugiardo...il Palermo avrebbe meritato almeno il 4-0....anche tecnicamente sono stati più  bravi.

Eccetto Fagioli mi sembra un gruppo altamente modesto...come riescano ad indossare la nostra maglia, seppur in primavera, rimane un mistero....ma è  la conferma della crisi di talento nel nostro calcio...

 

Questo è il pericolo dei messaggi di chi vede le partite random...

2 ore fa, Borisbecker ha scritto:

Makoun il giovane più imbarazzante

Non so chi sono gli osservatori o coloro che hanno fatto i test e provini.....ma non ha nulla del calciatore.....il resto della squadra è di livello scarsissimo...nessuno mai giocherà in serie b.....la A è un sogno.....

Eccone un altro, mi sa che è meglio continui a dedicarti al tennis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il palermo ci ha massacrato, vittoria strameritato

e poi la squadra nelle ultime settimane mi sembra in fase super calante

poi baldini dovrà spiegare cosa insegna nella fase difensiva, siamo un colabrodo, qualsiasi difensore metta, fanno sempre pessime figure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più della metà dei messaggi che ho letto sono semplicemente da ignorare.

Perciò non quoterò nessuno e dirò un paio di frescacce di mia sponte.

 

Innanzitutto non è un dramma, tutti possono perdere contro tutti e male che vada, se domani la viola vincerà, saremo quarti nonostante la sconfitta. Non mi sembra male.

Baldini oggi ha messo molte seconde linee e lui vede la squadra tutti i giorni, per cui ha sicuramente avuto segnali che lo hanno fatto risolvere in tal senso. Nonostante ciò ha sbagliato anche lui, come chi ha giocato e pure chi non ha giocato, colpa di tutti, chiuso e ripartire.

Poi volevo sottolineare che questa squadra soffre della sindrome di Bonucci. Da quando Bonucci è diventato l'idolo di Guardiola, la Juventus sta cercando il suo erede arretrando centrocampisti perchè una squadra offensiva ha bisogno di un centrale che sappia impostare. Abbiamo iniziato con Romagna - inciso, c'è una sua intervista carina su AM, settimanale di TS, bravo ragazzo Filippo, spero tornerà- abbiamo continuato con Muratore e avanti così. Grazie a ciò, ci ritroviamo una squadra con Makoun, Capellini, Gozzi e Boloca che sanno impostare ma non sanno difendere. Non illudetevi, Serrao per me è il meno peggio proprio perchè è l'unico difensore, ma ha bisogno di un Barzagli vicino, non certo di uno che non gli da sicurezza. Stessa cosa in U23, secondo me Zanandrea promette molto bene, ma non è un leader e rende di più con uno di esperienza accanto e non certo con un Anderson. Povero baldini, non è una situazione facile. L'unica speranza è che almeno in U17 ora ci sono due difensori con tutti i loro difetti, per carità, ma almeno di ruolo.

Per il resto, io sono arcisoddisfatto di Baldini e della squadra, miglioreranno tutti e questo è importante.

Forza ragazzi, fino alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sto punto, oltre a Gozzi che dovrebbe essere titolare fisso, sarebbe anche il caso di dare una possibilità a Boloca, che peggio di chi gioca adesso non può fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Conjurer ha scritto:

Non mi fa impazzire ma è buono (a destra)

 

6 ore fa, Conjurer ha scritto:

Non mi fa impazzire ma è buono (a destra)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Conjurer ha scritto:

oltre a Gozzi che dovrebbe essere titolare fisso

ma l'hai visto contro l'inter?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Conjurer ha scritto:

A sto punto, oltre a Gozzi che dovrebbe essere titolare fisso, sarebbe anche il caso di dare una possibilità a Boloca, che peggio di chi gioca adesso non può fare.

 

21 minuti fa, Conjurer ha scritto:

Si, è stato l'unico difensore a salvarsi

Adesso pure Boloca che credo tu non conosca minimamente, sbaglio? Hai idea di che giocatore sia o lo dici solo per disprezzare chi gioca?

Niente, vai dritto per la tua strada, indefesso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.