Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Allegri pre Valencia: "Rispetto per il Valencia, verranno a giocarsi la qualificazione. Bisogna vincere". Cancelo: "Con lo United meritavamo di vincere, il calcio è strano"

Post in rilievo

40 minuti fa, fighter88 ha scritto:

Ho come la sensazione che ci sarà qualche sorpresa di formazione.

Uno tra Bentancur e Pjanic finisce in panchina in favore di Cuadrado...

Stessa mia sensazione.

Per me, date anche le parole su Bentancur, sarà il bosniaco a stare fuori.

 

Cuadrado Bentancur Matuidi

 

...mediana a 3 sulla lavagna, che però si declinerebbe in diversi modi in base allo svolgimento dell'azione, dato che le due mezz'ali hanno la spiccata propensione all'inserimento.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, velas ha scritto:

L'ha spiegato chiaramente in occasione del premio che ha ricevuto di recente [...]

Fra l'altro vista la rosa che abbiamo non possiamo fare altro che lasciare libertà ai nostri attaccanti.

Il gioco iper schematico alla Sarri può essere utile per far rendere al meglio i 3/4 giocatori che sono più consoni ai principi dell'allenatore,

ma Allegri può e deve sfruttare al meglio CR7, Mandzukic, Dybala, Costa, Cuadrado, Berna e Kean!

 

Sono 7 giocatori, tutti forti e con caratteristiche diverse: imporre l'uso a memoria di schemi che possono andar bene solo a qualcuno di loro mi sembrerebbe, francamente, 'na strunzata :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, John Rackham ha scritto:

Fra l'altro vista la rosa che abbiamo non possiamo fare altro che lasciare libertà ai nostri attaccanti.

Il gioco iper schematico alla Sarri può essere utile per far rendere al meglio i 3/4 giocatori che sono più consoni ai principi dell'allenatore,

ma Allegri può e deve sfruttare al meglio CR7, Mandzukic, Dybala, Costa, Cuadrado, Berna e Kean!

 

Sono 7 giocatori, tutti forti e con caratteristiche diverse: imporre l'uso a memoria di schemi che possono andar bene solo a qualcuno di loro mi sembrerebbe, francamente, 'na strunzata :d

La palletta di Insigne e l'inserimento di Callejon sul secondo palo... Giusto quello sapevano fare. Ma Sarri viene elevato a guru... Non dico che sia un *, ma... misteri del football.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fighter88 ha scritto:

Ho come la sensazione che ci sarà qualche sorpresa di formazione.

Uno tra Bentancur e Pjanic finisce in panchina in favore di Cuadrado...

Sai che... potrebbe pure essere. 

 

53 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Stessa mia sensazione.

Per me, date anche le parole su Bentancur, sarà il bosniaco a stare fuori.

 

Cuadrado Bentancur Matuidi

 

...mediana a 3 sulla lavagna, che però si declinerebbe in diversi modi in base allo svolgimento dell'azione, dato che le due mezz'ali hanno la spiccata propensione all'inserimento.

 

Panchinare Pjanic è un po' un azzardo, ma... magari non sappiamo delle cose, vedi De Sciglio che ha preso un colpo e non sarà della partita.

E in quel caso... tutto può essere. Al solito, con la rosa a disposizione che abbiamo, indovinare la formazione è sempre un azzardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Abejita said:

Speriamo sia così, ma sto sentendo robe allucinanti tipo che tanto al Real non frega niente della Liga perché la loro bimba è la CL e già sanno che vinceranno quella come al solito. Poi sto prescritto che hanno in panchina, è una roba insopportabile, con quel sorrisino ebete e Cristiano è ancora nostro e stihazzi bah 

Te lo ripeto , non sottvalutarli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, baggio18 ha scritto:

Soprattutto mai un pianto o lamentela. Mai. 

beh dai eravamo abituati così a sempre prenda al trap a zoff a lippi a capello a cont..ehm volevo dire trap zoff lippi  capello .ghgh

4 ore fa, Flydown ha scritto:

Allegri mi raccomando il.bonus te lo sei già giocato, niente scherzi oggi

mica lo devi dire ad allegri..noi il goletto lo facciamo diciamolo pure..deve esserci attenzione che bonucci non dorma su un cross,che i terzini non si distraggano troppo guardandosi allo specchio per come sono bravi e che dybala pianic rifiniscano/concludano con decisione e senza mozzarelle 

in quel caso si finisce 2-0 sereni :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, velas said:

La palletta di Insigne e l'inserimento di Callejon sul secondo palo... Giusto quello sapevano fare. Ma Sarri viene elevato a guru... Non dico che sia un *, ma... misteri del football.

Infatti Allegri Pochettino lo ha battuto , mentre  Sarri ci ha perso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Mister.

Cancelo mezzala lo vorrei proprio vedere...io lo metterei perfino al posto di Pjanic sefz Joao è davvero un fenomeno, spero che stasera sia al 100%, uno come lui può accendere la scintilla in queste partite di champions.

Forza ragazzi, una partita alla volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, velas ha scritto:

La palletta di Insigne e l'inserimento di Callejon sul secondo palo... Giusto quello sapevano fare. Ma Sarri viene elevato a guru... Non dico che sia un *, ma... misteri del football.

Appunto... non mi sembra credibile imporre a un Ronaldo o ad un Costa di eseguire sempre gli stessi movimenti .ghgh

E infatti anche Zizou (tanto invocato sul forum) al Real lasciava grande libertà di improvvisazione ai suoi attaccanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, John Rackham ha scritto:

Appunto... non mi sembra credibile imporre a un Ronaldo o ad un Costa di eseguire sempre gli stessi movimenti .ghgh

E infatti anche Zizou (tanto invocato sul forum) al Real lasciava grande libertà di improvvisazione ai suoi attaccanti.

Ma infatti... Zizou e Allegri sono due allenatori pressoché identici, con l'unica differenza che uno ha un passato juventino, l'altro no. Sta tutta qua la strisciante antipatia che circola nel forum. Ragionamenti da tifosi, direbbe Kolarov (cit.).

A parte che poi, un'indicazione di massima sui movimenti c'è, eccome, l'ho descritta anche in precedenza e ho visto che oggi ci hanno aperto pure un topic. 

Come dice il mister, le partite bisogna vederle...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Audemars ha scritto:

Vabbe dai, hai citato il match sbagliato. 

A Londra siamo stati presi a pallonate per 95 minuti, non fosse stato per Son (che Barzagli ancora oggi sta cercando senza trovarlo) e la sua imprecisione sotto porta saremmo tornati a casa con un passivo pesantissimo e fuori dalla CL...la boccia l’abbiamo vista esclusivamente nei ns 2 gol    

Nonostante la vittoria quella è una delle ns peggiori partite a livello europeo nell’era allegriana. 

Io ho un ricordo peggiore dell'andata, dove nonostante il doppio vantaggio, abbiamo proprio perso il pallino del gioco nel secondo tempo.

Al ritorno si è sofferto, è vero, però una volta segnato ci siamo impossessati del campo. A Wembley, non è così normale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Audemars said:

Vabbe dai, hai citato il match sbagliato. 

A Londra siamo stati presi a pallonate per 95 minuti, non fosse stato per Son (che Barzagli ancora oggi sta cercando senza trovarlo) e la sua imprecisione sotto porta saremmo tornati a casa con un passivo pesantissimo e fuori dalla CL...la boccia l’abbiamo vista esclusivamente nei ns 2 gol    

Nonostante la vittoria quella è una delle ns peggiori partite a livello europeo nell’era allegriana. 

ma  il risultato cosa ha detto? juve 2 Tottenham 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Audemars ha scritto:

Ma guarda, senza polemica, avrà ragione Kokarov ma io l’unico schema ammirato dalla Juve allegriana e’ al calcio d’inizio palla indietro al difensore che effettua il lancione per la spizzata di Mario...altro non mi sembra. 

Senza polemica... finiamola subito qua, perché non vale nemmeno la pena discutere se la si vede in modo così opposto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MaxAllegrithebest ha scritto:

Velas for president

Taci va là, che mi sa che sbaglio la formazione pure oggi... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MaxAllegrithebest ha scritto:

Ma ormai è scontata

eeeeh, leggi sopra. Un utente mi ha scatenato un dubbio... Cuadrado mezz'ala...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giobstreet ha scritto:

Stessa mia sensazione.

Per me, date anche le parole su Bentancur, sarà il bosniaco a stare fuori.

 

Cuadrado Bentancur Matuidi

 

...mediana a 3 sulla lavagna, che però si declinerebbe in diversi modi in base allo svolgimento dell'azione, dato che le due mezz'ali hanno la spiccata propensione all'inserimento.

 

 

51 minuti fa, velas ha scritto:

Sai che... potrebbe pure essere. 

 

Panchinare Pjanic è un po' un azzardo, ma... magari non sappiamo delle cose, vedi De Sciglio che ha preso un colpo e non sarà della partita.

E in quel caso... tutto può essere. Al solito, con la rosa a disposizione che abbiamo, indovinare la formazione è sempre un azzardo.

Anche perchè come evidenziato da Giobstreet, Allegri ha parlato di un Bentancur maturato a tal punto di poter tranquillamente giocare davanti alla difesa dove gioca Pjanic, e di Cuadrado che sta imparando a fare anche la mezzala... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fighter88 ha scritto:

Allegri ha parlato di un Bentancur maturato a tal punto di poter tranquillamente giocare davanti alla difesa dove gioca Pjanic, e di Cuadrado che sta imparando a fare anche la mezzala... 

eeh... proprio per questo penso che potresti avere avuto una buona intuizione. Allegri nasconde la carte, ma si diverte a gettare qua e là qualche messaggio velato.

Se Pjanic dovesse avere un problemino, ovvio che il suo posto lo prende l'uruguagio, che a sua volta lascerebbe spazio a Cuadrado. 

Ma se Pjanic sta bene, non credo che il mister ci rinunci. Vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fighter88 ha scritto:

Ho come la sensazione che ci sarà qualche sorpresa di formazione..

A proposito, ma i convocati? Non è uscita la lista?

 

Edit: trovato la lista in rete. Mancano Can, Khedira e Bernardeschi. De Sciglio c'è. Quindi sono in 20. 2 devono andare in tribuna. Stando a quello che ha detto il mister, probabilmente De Sciglio e Pinsoglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MaxAllegrithebest ha scritto:

Te lo ripeto , non sottvalutarli

Dalle!!! :d Non li sottovaluto, sto dicendo tutto il contrario... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, velas ha scritto:

A proposito, ma i convocati? Non è uscita la lista?

 

Edit: trovato la lista in rete. Mancano Can, Khedira e Bernardeschi. De Sciglio c'è. Quindi sono in 20. 2 devono andare in tribuna. Stando a quello che ha detto il mister, probabilmente De Sciglio e Pinsoglio.

Ieri Allegri ha detto che valutavano stamattina come stava De Sciglio, per capire se andava in panchina o in tribuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.