Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

marcomazzoli87

Ufficiale, nasce la UEL2: dal 2021 la terza competizione UEFA per club

Post in rilievo

7 minuti fa, Costanzo ha scritto:

Dal sito UEFA:

All member associations will have access to the three club competitions and all associations will keep the same overall access quota as currently.

l'access list

https://www.uefa.com/MultimediaFiles/Download/uefaorg/General/02/58/61/42/2586142_DOWNLOAD.pdf

Da sto schema, non ci ho capito nulla, ma deduco che l'Italia continuerà a schierare 7 squadre di cui 4 in CL e 3 in EL.

Quindi, di italiane nell'EL2, potrebbe finirci solo chi, come l'Atalanta quest'anno, perdesse i play off di EL. Giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

Da sto schema, non ci ho capito nulla, ma deduco che l'Italia continuerà a schierare 7 squadre di cui 4 in CL e 3 in EL.

Quindi, di italiane nell'EL, potrebbe finirci solo chi, come l'Atalanta quest'anno, perdesse i play off di EL. Giusto?

4 in Champions, due ai gironi di Europa League, una in EL2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Costanzo ha scritto:

4 in Champions, due ai gironi di Europa League, una in EL2

Ah ok, quindi la settimana in campionato. Oppure la sesta, se in EL vanno la quinta e la vincitrice di coppa italia. Corretto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Ah ok, quindi la settimana in campionato. Oppure la sesta, se in EL vanno la quinta e la vincitrice di coppa italia. Corretto?

Dovrebbe essere così, 5a e 6a (o vincente coppa nazionale, se diversa) in EL, 7a in EL2 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Costanzo ha scritto:

Dovrebbe essere così, 5a e 6a (o vincente coppa nazionale, se diversa) in EL, 7a in EL2 

Quindi, in pratica, se questa coppa ci fosse stata già quest'anno l'avrebbe giocata l'Atalanta che sarebbe in grado anche di vincerla, o comunque rientrerebbe nel novero delle favorite, cosa impossibile in EL, dove ci sono squadre come Arsenal, Chelsea, Siviglia, ecc, oltre a quelle che arriveranno dalla CL.

Bene. Stando alla classifica di questo momento, in EL2 andrebbe la Roma. Mi sembra giusto. Ecco che finalmente potrebbe mettere una coppa nel suo palmares... .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, velas ha scritto:

Ma infatti. Se Torino, Atalanta o magari chissà, un giorno il Palermo o la Fiorentina riuscissero ad alzare questo trofeo... Sarà pure la Mitropa Cup del nuovo millennio, ma schifo non fa.

Ed invece a me proprio questo dà fastidio, pensa... 

 

Immagina che la Fiorentina vada in EL2 e vinca perché c'è un livello talmente basso che lei è la migliore, tu invece devi fare la CL dove la possibilità di vincere è bassa nonostante tu sia un top club, perché ci sono altri top club pari o superiori a te tutti gli anni. E' giusto? E' giusto che si fregino di trofei ridicoli squadre mediocri mentre squadroni veramente forti rischiano di rimanere a secco per anni ed anni? 

 

Poi i diritti tv, bla bla la superlega, spero che la situazione si evolva per il meglio... Ma l'altro giorno mi sono letta che il Trap sì che era un vincente perché vinceva la Coppa Uefa e la Coppa delle Coppe (la CC la vinse al nono anno...), mentre Allegri è un mediocre perché in Europa non ha vinto niente... 
Ecco, con più coppe livellate verso l'alto ci sarebbe più possibilità di vincere per le grandi squadre ogni anno, perché si dividerebbero tra le tre competizioni, invece capita lo strapotere di una e le altre rimangono a secco. Poi invece di trofei si fregiano squadre che non ci piacerebbe guardare neanche al campetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

Allora potevano reintrodurre la Coppa delle Coppe che è stata una competizione prestigiosa ed avrebbe sicuramente più appeal dell UEL2, ma checchè ne dicano l'hanno tolta per non fare ombra alla CL..

L hanno tolta perche non aveva piu senso

La terza coppa attuale serve a dare in contentino alle squadre di terza fascia e ad evitare mismatch imbarazzanti i UCL e UEL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Abejita ha scritto:

Ed invece a me proprio questo dà fastidio, pensa... 

 

Immagina che la Fiorentina vada in EL2 e vinca perché c'è un livello talmente basso che lei è la migliore, tu invece devi fare la CL dove la possibilità di vincere è bassa nonostante tu sia un top club, perché ci sono altri top club pari o superiori a te tutti gli anni. E' giusto? E' giusto che si fregino di trofei ridicoli squadre mediocri mentre squadroni veramente forti rischiano di rimanere a secco per anni ed anni? 

 

Poi i diritti tv, bla bla la superlega, spero che la situazione si evolva per il meglio... Ma l'altro giorno mi sono letta che il Trap sì che era un vincente perché vinceva la Coppa Uefa e la Coppa delle Coppe (la CC la vinse al nono anno...), mentre Allegri è un mediocre perché in Europa non ha vinto niente... 
Ecco, con più coppe livellate verso l'alto ci sarebbe più possibilità di vincere per le grandi squadre ogni anno, perché si dividerebbero tra le tre competizioni, invece capita lo strapotere di una e le altre rimangono a secco. Poi invece di trofei si fregiano squadre che non ci piacerebbe guardare neanche al campetto

Vabbeh, chi sostiene ste minkiate forzando paragoni illogici tra il Trap e Allegri (che per altro si assomigliano molto nel modo di intendere il calcio) non merita risposta. Ad ogni modo, ai tempi del Trap, la coppa UEFA era una signora competizione, tanto da essere considerata più importante della coppa delle coppe che, poco a poco, iniziò a perdere di prestigio, tanto che fu la prima ad essere eliminata. Ma il paragone che fai non regge. La EL2 è più paragonabile alla Mitropa Cup, che ha avuto fasi alterne, ma che da ragazzino mi divertivo ogni tanto a guardare, proprio per la simpatia che potevano farmi certe squadre minori, tipo Bologna e Atalanta. 

Ora, se l'Atalanta o il Bologna dovessero riuscire a vincere questa coppa, mi farebbe piacere per loro, ma di certo un successo del genere non andrebbe a detrimento di una nostra mancata vittoria in CL. E mi farei grasse risate se per caso dovessi vedere la Roma alzare il trofeo e festeggiare come se avessero vinto la luna. (ps: sono settimi al momento, ci fosse la qualificazione domani, andrebbero proprio loro a giocarsela)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, velas ha scritto:

Vabbeh, chi sostiene ste minkiate forzando paragoni illogici tra il Trap e Allegri (che per altro si assomigliano molto nel modo di intendere il calcio) non merita risposta. Ad ogni modo, ai tempi del Trap, la coppa UEFA era una signora competizione, tanto da essere considerata più importante della coppa delle coppe che, poco a poco, iniziò a perdere di prestigio, tanto che fu la prima ad essere eliminata. Ma il paragone che fai non regge. La EL2 è più paragonabile alla Mitropa Cup, che ha avuto fasi alterne, ma che da ragazzino mi divertivo ogni tanto a guardare, proprio per la simpatia che potevano farmi certe squadre minori, tipo Bologna e Atalanta. 

Ora, se l'Atalanta o il Bologna dovessero riuscire a vincere questa coppa, mi farebbe piacere per loro, ma di certo un successo del genere non andrebbe certo a detrimento di una nostra mancata vittoria. E mi farei grasse risate se per caso dovessi vedere la Roma alzare il trofeo e festeggiare come se avessero vinto la luna. (ps: sono settimi al momento, ci fosse la qualificazione domani, andrebbero proprio loro a giocarsela)

Eh appunto, all'epoca vincere la Coppa Uefa ma anche la Coppa delle Coppe era un merito, ora vincere l'EL è quasi un insulto.
Però intanto ti fregi di un trofeo, ho letto che Pogba l'ha vinta e noi no, ed è anche vero eh... perché ti abitui anche a vincere, ti abitui a giocare le finali non per forza contro una top e via discorrendo. 

Per dire, la Lazio gioca con le riserve in EL, competizione che snobbano tutti alla grande, immagina un po' l'EL2... .doh poi però chi vince "eh ma ha vinto, sanno vincere, son trofei". O sono importanti o non lo sono
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, .ste13. ha scritto:

L hanno tolta perche non aveva piu senso

La terza coppa attuale serve a dare in contentino alle squadre di terza fascia e ad evitare mismatch imbarazzanti i UCL e UEL

La coppa dei vincitori delle coppe nazionali avrà più senso di una coppa dei piazzati e dei retrocessi dalla CL o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Abejita ha scritto:

Eh appunto, all'epoca vincere la Coppa Uefa ma anche la Coppa delle Coppe era un merito, ora vincere l'EL è quasi un insulto.
Però intanto ti fregi di un trofeo, ho letto che Pogba l'ha vinta e noi no, ed è anche vero eh... perché ti abitui anche a vincere, ti abitui a giocare le finali non per forza contro una top e via discorrendo. 

Per dire, la Lazio gioca con le riserve in EL, competizione che snobbano tutti alla grande, immagina un po' l'EL2... .doh poi però chi vince "eh ma ha vinto, sanno vincere, son trofei". O sono importanti o non lo sono
 

L'EL viene snobbata da alcune squadre italiane, sempre meno fortunatamente, e da chi si porta dietro una certa mentalità ristretta, vedi il nostro precedente allenatore. Ma io vedo spesso stadi pieni, in giro per l'Europa e quest'anno ci partecipano Arsenal, Chelsea e Siviglia, per dire. Non esattamente squadrette.

 

L'eliminazione col Benfica la ritengo una cocente delusione, non dico al pari delle sconfitte in finale di CL, ma quasi. Perché ci avrei tenuto molto ad alzare quel trofeo, soprattutto in un periodo in cui non mi sembrava potessimo essere all'altezza di competere seriamente in CL (sensazione smentita l'anno successivo con qualcun altro in panchina).

 

Ora, se in EL2 quest'anno ci fosse stata l'Atalanta, non credo proprio che Gasperini avrebbe snobbato la competizione. Magari un Inzaghi sì, ma Gasperini proprio no. Quindi, ben venga la EL2. Non vedo alcun motivo per osteggiarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

L'EL viene snobbata da alcune squadre italiane, sempre meno fortunatamente, e da chi si porta dietro una certa mentalità ristretta, vedi il nostro precedente allenatore. Ma io vedo spesso stadi pieni, in giro per l'Europa e quest'anno ci partecipano Arsenal, Chelsea e Siviglia, per dire. Non esattamente squadrette. L'eliminazione col Benfica la ritengo una cocente delusione, non dico al pari delle sconfitte in finale di CL, ma quasi. Perché ci avrei tenuto molto ad alzare quel trofeo, soprattutto in un periodo in cui non mi sembrava potessimo essere all'altezza di competere seriamente in CL (sensazione smentita l'anno successivo con qualcun altro in panchina).

Ora, se in EL2 ci fosse stata l'Atalanta, non credo proprio che Gasperini avrebbe snobbato la competizione. Magari un Inzaghi sì, ma Gasperini proprio no. 

Quindi, ben venga la EL2. Non vedo alcun motivo per osteggiarla.

No, sai qual è il problema? Viene snobbata perché in pochi possono permettersi riserve al pari dei titolari, quindi ad un certo punto devi fare una scelta, o spremere i titolari con 60 partite all'anno oppure gestire e dare la priorità ad una competizione. Quello che fece il nostro precedente allenatore, invece, non ha scusanti perché il Campionato era già vinto e si poteva tranquillamente perdere punti per dare priorità alla Coppa. Quindi altro discorso... 

Quindi il punto è: ha senso una competizione apposta per squadre che comunque non possono garantire sufficiente spettacolo perché non hanno soldi per rose sufficienti a giocare 60 partite? Io veramente mi chiedo se qualcuno qui guarderebbe anche una sola partita di sta competizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Abejita ha scritto:

Quindi il punto è: ha senso una competizione apposta per squadre che comunque non possono garantire sufficiente spettacolo perché non hanno soldi per rose sufficienti a giocare 60 partite? Io veramente mi chiedo se qualcuno qui guarderebbe anche una sola partita di sta competizione

Solo in Italia ci facciamo questo genere di problemi. Vedi la differenza tra Sarri e Ancelotti nella gestione della rosa del Napoli.

Gasperini, l'anno scorso, ruotando i giocatori perché vanno ruotati, si è giocato la EL al massimo delle forze e in campionato è riuscito comunque a centrare nuovamente la qualificazione in europa.

MI guarderei una partita di EL2? chiedi tu. Dipende dalle squadre e da come giocano. L'Atalanta di Gasp me la guarderei, come ho fatto l'anno scorso in un paio di occasioni, tipo Atalanta-Everton. La Lazio di Inzaghi no, non mi interessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, velas ha scritto:

Solo in Italia ci facciamo questo genere di problemi. Vedi la differenza tra Sarri e Ancelotti nella gestione della rosa del Napoli.

Gasperini, l'anno scorso, ruotando i giocatori perché vanno ruotati, si è giocato la EL al massimo delle forze e in campionato è riuscito comunque a centrare nuovamente la qualificazione in europa.

MI guarderei una partita di EL2? chiedi tu. Dipende dalle squadre e da come giocano. L'Atalanta di Gasp me la guarderei, come ho fatto l'anno scorso in un paio di occasioni, tipo Atalanta-Everton. La Lazio di Inzaghi no, non mi interessa.

Sì ma anche con il Napoli, le riserve buone le aveva, se Sarri fisso nei suoi schemi faceva giocare sempre gli stessi era colpa sua, infatti con Ancelotti ruotano meglio. Io invece sto parlando delle squadre che arrivano settime in campionato, che evidentemente tutta questa possibilità di schierare riserve all'altezza non ce l'hanno. Intanto Gasp per fare i preliminari di EL quest'anno si è giocato tutta la prima parte del Campionato, e sarà molto difficile che quest'anno raggiunga di nuovo l'Europa. 

Quindi boh, io non vedrei sta competizione comunque, come non vedo la Coppa Italia che c'è oggi, per me il livello delle partite sarà quello, si guarda il risultato solo per sapere se la squadra che incontrerai domenica ha da giocare pure il giovedì oppure no, il mio interesse è quello... 
E mi spiace, perché un tempo le competizioni europee me le guardavo tutte, anzi ai tempi mi guardavo solo quelle visto che non c'erano le dirette per la Serie A, ed erano tutte partite godibili, non robacce da lega pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però ragazzi, anche basta con sta Coppa delle Coppe dai.

Io sono un classe 83, l'ho vista e mi piaceva, ma da quando hanno stravolto la Coppa dei Campioni aprendo ai non campioni la Coppa delle Coppe era diventata totalmente inutile.

 

Rimaniamo negli ultimi 5 anni, in Italia l'ha vinta il Napoli (finale con la Fiorentina) e 4 volte noi (Lazio, Milan, Lazio, Milan le finaliste). Il Napoli era già in Champions, in Coppa delle Coppe sarebbe andata la Fiorentina. Nei nostri 4 anni eravamo (ovviamente) in Champions, la Lazio sarebbe andata nel 2017 e nel 2015 era in Champions e sarebbe andata una semifinalista al suo posto (Fiorentina o Napoli), e due volte sarebbe andato il Milan (che arrivò settimo o giù di lì in Italia).

 

Se guardo in Inghilterra, non cambia nulla: i vincitori erano quasi sempre in Champions. In Germania pure, con una sola eccezione (l'Eintracht ottavo che vince l'anno scorso), poi sempre Bayern, BVB o Wolfsburg già in coppa...

 

È così ovunque. Va bene essere nostalgici, ma ad oggi la Coppa delle Coppe sarebbe giocata, ad andare bene, da squadre dal quinto-sesto posto in giù, perché tutte le altre sono in Champions (e chi lotta per il posto in Europa dalla Coppa nazionale spesso esce presto). Sarebbe peggio di un Intertoto o di sta UEL2 in programma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Abejita ha scritto:

Sì ma anche con il Napoli, le riserve buone le aveva, se Sarri fisso nei suoi schemi faceva giocare sempre gli stessi era colpa sua, infatti con Ancelotti ruotano meglio. Io invece sto parlando delle squadre che arrivano settime in campionato, che evidentemente tutta questa possibilità di schierare riserve all'altezza non ce l'hanno. Intanto Gasp per fare i preliminari di EL quest'anno si è giocato tutta la prima parte del Campionato, e sarà molto difficile che quest'anno raggiunga di nuovo l'Europa. 

Quindi boh, io non vedrei sta competizione comunque, come non vedo la Coppa Italia che c'è oggi, per me il livello delle partite sarà quello, si guarda il risultato solo per sapere se la squadra che incontrerai domenica ha da giocare pure il giovedì oppure no, il mio interesse è quello... 
E mi spiace, perché un tempo le competizioni europee me le guardavo tutte, anzi ai tempi mi guardavo solo quelle visto che non c'erano le dirette per la Serie A, ed erano tutte partite godibili, non robacce da lega pro

Quando ci sono le gare ad eliminazione diretta, io mi diverto sempre. Poi, come dicevo prima, dipende anche da squadra a squadra, ma oggi se avessi avuto tempo mi sarei guardato anche il turno di coppa italia, che mi piace ancor di più perché l'eliminazione è secca...

Comunque, diamo un'occhiata a chi sarebbe qualificato per la EL2 nei principali campionati europei, stando alle classifiche odierne: Roma, Man Utd, Levante, Herta Berlino. Mettiamoci anche Benfica e Marsiglia e comincio a intravedere dei quarti di finale interessanti... E io, anche per le ragioni di cui ti dicevo sopra, me li guarderei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Basco Rosso ha scritto:

La coppa dei vincitori delle coppe nazionali avrà più senso di una coppa dei piazzati e dei retrocessi dalla CL o no?

Non ha senso dato che potrebbe esserci l altissimo rischio di doppia partecipazione di una squadra a UCL e CDC e in una stagione da 60 partite annue non mi pare fattibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Non ha senso dato che potrebbe esserci l altissimo rischio di doppia partecipazione di una squadra a UCL e CDC e in una stagione da 60 partite annue non mi pare fattibile

Non ho capito o fai la CL o la CdC... come fai a giocare 2 competizioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

Non ho capito o fai la CL o la CdC... come fai a giocare 2 competizioni?

Coppa italia 17/18

 

Finale juve milan

Juve in UCL

Milan in UEL

 

Semifinaliste 

Atalanta, in UEL

Lazio, in UEL

 

Quarti

Napoli, in UCL

Inter, in UCL

Fiorentina

Torino

 

Che facciamo...pari e dispari tra due squAdre che sono arrivate ai quartidi finale?

Ben piu ridicolo della UEL2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, .ste13. ha scritto:

Coppa italia 17/18

 

Finale juve milan

Juve in UCL

Milan in UEL

 

Semifinaliste 

Atalanta, in UEL

Lazio, in UEL

 

Quarti

Napoli, in UCL

Inter, in UCL

Fiorentina

Torino

 

Che facciamo...pari e dispari tra due squAdre che sono arrivate ai quartidi finale?

Ben piu ridicolo della UEL2

Ovviamente la CdC, come sempre è stato sarebbe la seconda competizione quindi la avrebbe giocata il Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, velas ha scritto:

Ancora non si è capito. O almeno, io non l'ho trovato scritto da nessuna parte.

Qui, qualcuno sostiene che l'Atalanta, eliminata ai play off di EL, sarebbe finita in EL2. Possibile, non lo escludo, ma se qualcuno volesse postare quale sarà esattamente il regolamento di ammissione, lo faccia. Perché io non l'ho proprio trovato da nessuna parte.

Ma infatti. Se Torino, Atalanta o magari chissà, un giorno il Palermo o la Fiorentina riuscissero ad alzare questo trofeo... Sarà pure la Mitropa Cup del nuovo millennio, ma schifo non fa.

Ho postato io un articolo qualche giorno fa in questo topic.

 

certo che se non lo leggete .asd 

 

per quanto riguarda Italia Spagna Inghilterra Germania in EL2 andrà la settima classificata 

che non farà più i preliminari di EL ma andrà direttamente ai gironi di EL2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Coppa italia 17/18

 

Finale juve milan

Juve in UCL

Milan in UEL

 

Semifinaliste 

Atalanta, in UEL

Lazio, in UEL

 

Quarti

Napoli, in UCL

Inter, in UCL

Fiorentina

Torino

 

Che facciamo...pari e dispari tra due squAdre che sono arrivate ai quartidi finale?

Ben piu ridicolo della UEL2

in questo caso il Milan sarebbe andato in Coppa delle Coppe. Noi nel 1983 siamo arrivati secondi in campionato ma vincemmo la Coppa Italia, quindi partecipammo alla Coppa delle Coppe. Ma erano altri tempi, oggi può esserci una finale di Copa del Rey tra Barca e Real, la perdente mica potrebbe perdere la partecipazione alla Champions League.

A me non piace l'idea di rimettere la Coppa delle Coppe. Basta un nome nuovo, poi possono andarci le squadre di seconda/terza fascia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, @Sabaudo ha scritto:

Ho postato io un articolo qualche giorno fa in questo topic.

 

certo che se non lo leggete .asd 

 

per quanto riguarda Italia Spagna Inghilterra Germania in EL2 andrà la settima classificata 

che non farà più i preliminari di EL ma andrà direttamente ai gironi di EL2

Sì sì, è venuto in mio soccorso un altro utente nel frattempo. Grazie lo stesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

Ovviamente la CdC, come sempre è stato sarebbe la seconda competizione quindi la avrebbe giocata il Milan.

E se anche il Milan si fosse qualificato in Champions? La Coppa delle Coppe non ha senso al giorno d'oggi, proprio perché le partecipanti non sarebbero le vincitrici delle coppe nazionali, e spesso nemmeno le finaliste. Con la vecchia coppa dei campioni sì, dato che solo la vincitrice del campionato ci andava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.