Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

marcomazzoli87

Ufficiale, nasce la UEL2: dal 2021 la terza competizione UEFA per club

Post in rilievo

Bah, io sono all'antica, per me la Champions dovrebbe giocarla solo chi vince. solo così avrebbero un senso El e El2. così com'è avere la 9a-10a che vanno a giocare in qualche campo di periferia dell est Europa non attirerà spettatori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La serie c d'Europa insomma. Che bello bah

 

Insomma si torna alle 3 coppe, con la differenza che prima avevano prestigio tutte e tre, invece adesso solo una conta, una serve per fare numero nel palmares e un'altra per ottenere qualche voto in piu'. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Fox Vega ha scritto:

leggendo il regolamento sembrerebbe una versione rivista e ammodernata dell'intertoto, ma giocata durante la stagione....

 

ho guardato cosa sarebbe venuto fuori con le posizioni dei principali campionati europei della scorsa stagione:

atalanta, fiorentina, everton, leicester, getafe, eibar, stoccarda, b.moenchengladbach, saint etienne, nizza

Ho pensato la stessa cosa, una specie di intertoto, uno dei trofei piu' inutili della storia. Basti dire che lo vinse Ancelotti nella Juve, penso che forse non se ne ricorda manco lui sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bianconero Sannita ha scritto:

Io avrei fatto un torneo aperto solo alle squadre vincitrici della coppa nazionale, esattamente come per la coppa coppe

La Coppa delle coppe aveva senso prima dell'avvento della Champions League. Oggi no. Chi parteciperebbe? Le vincitrici delle coppe nazionali praticamente sono quasi tutte qualificate per la Champions... E spesso anche le finaliste perdenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere a mio avviso  l'abbozzo di un futuro a 3 Leghe, 1/2/3, con promozioni e retrocessioni, che sostituisca i campionati nazionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, @Sabaudo ha scritto:

 

 

NO

 

l'italia non avrà squadre in più nelle coppe. 

 

ne avrà 7 come ora.

 

con la differenza che la settima classificata non farà i preliminari dell'europa league (come l'atalanta quest'anno) ma andrà direttamente ai gironi dell'EL2

 

4 squadre in CL

2 squadre in EL

1 squadra in EL2

none. solo ATALANTA solo EVERTON solo GETAFE ecc

Grazie, avevo risposto prima del tuo post, meglio così. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Walking Around ha scritto:

Se ne sentiva il bisogno?

Pensa ai tifosi di Torino, Samp, Lille, Eibar, Southampton e compagnia.....

Avrebbero anche loro il piacere di una partita internazionale oltre che incentivare la lotta per le posizioni dal decimo al settimo posto che sono sempre snobbate . Molti campionati una volta che ti salvi vai in vacanza. 

Alla fine sono delle partite in più. Male non possono fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Narayama ha scritto:

Pensa ai tifosi di Torino, Samp, Lille, Eibar, Southampton e compagnia.....

Avrebbero anche loro il piacere di una partita internazionale oltre che incentivare la lotta per le posizioni dal decimo al settimo posto che sono sempre snobbate . Molti campionati una volta che ti salvi vai in vacanza. 

Alla fine sono delle partite in più. Male non possono fare.

Ci va la SETTIMA in classifica in questa coppa. Non la ottava nona o decima. Lo dobbiamo scrivere in tutte le pagine?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, @Sabaudo ha scritto:

Ci va la SETTIMA in classifica in questa coppa. Non la ottava nona o decima. Lo dobbiamo scrivere in tutte le pagine?

Forse mi sono espresso male io ma intendevo dire che da che mondo è mondo la settima posizione se la giocano più squadre. È verosimile quindi che dalla settima alla decima ci sia una bagarre finale. Cosa che invece non succede dato che chi ormai è salvo tira i remi in barca. Ci si giocherà tanti piccoli campionati.

A me sinceramente farebbe piacere vedere una Samp - Torino il 15 di maggio dove tutti danno il 100% e ci si gioca un posto in una competizione europea. Partita che altrimenti non avrebbe senso nemmeno per i loro tifosi più sfegatati attrarrebbe invece molti appassionati neutri .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Fox Vega ha scritto:

si, letto ora l'articolo che hai postato....

a questo punto fatico a comprenderne l'utilità, forse solo per i paesi dal ranking più basso...

con un solo rappresentante per 32 paesi vuol dire che giocheranno le seconde o le terze di campionati tipo l'estonia, la moldavia o la bielorussia

Esatto. Infatti almeno altre 8 nazioni avranno sicuramente un posto in europa. Ma non giocano le terze dell'estonia ma la prima. Invece di finire la stagione europea a luglio agosto hanno questo trofeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Narayama ha scritto:

Pensa ai tifosi di Torino, Samp, Lille, Eibar, Southampton e compagnia.....

Avrebbero anche loro il piacere di una partita internazionale oltre che incentivare la lotta per le posizioni dal decimo al settimo posto che sono sempre snobbate . Molti campionati una volta che ti salvi vai in vacanza. 

Alla fine sono delle partite in più. Male non possono fare.

Però poi vorrei vedere quella squadra lottare l'anno dopo in europa.

Non fare un turn over selvaggio perché presi i soldi poi l'europa del giovedì diventa un impiccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, @Sabaudo ha scritto:

 

aridaje con la coppa delle coppe .ghgh

 

nel 90% dei casi la vincitrice della coppa nazionale è già qualificata per la champions league.

chi ci mandate a giocare nella vostra coppa delle coppe?

eddai su.. ragionate un momento :) 

Quest'anno ci andava il Milan finalista di Coppa Italia, non mi pare certo poco, l'anno scorso ci andava la Lazio ecc.

Della Spagna ci andava il Siviglia finalista di Copa del Rey

Sicuramente sarebbe stata più interessante che una EL-Serie B, per quanto mi riguarda

 

 

2 ore fa, Desmond_ ha scritto:

È chiaramente l'embrione delle future Seria A, B e C europee.

E' l'unica spiegazione un minimo logica... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Abejita ha scritto:

Quest'anno ci andava il Milan finalista di Coppa Italia, non mi pare certo poco, l'anno scorso ci andava la Lazio ecc.

Della Spagna ci andava il Siviglia finalista di Copa del Rey

Eliminando l'attuale Europa League però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Costanzo ha scritto:

Eliminando l'attuale Europa League però

No, facendo diventare l'attuale EL la nuova competizione che stanno creando ora che a me suscita interesse -242312.

 

Poi, vabbè, questa della EL2 è una delle battaglie più grandi che ha fatto AA, siccome ho una enorme stima di lui, sono convinta che sia il primo passo verso qualcosa di più interessante, per cui mi riservo eventualmente il giudizio. 

Ma anch'io ho una grande nostalgia dei bei tempi in cui Coppa Campioni Coppa delle Coppe e Coppa Uefa erano 3 competizioni serie e vincere qualunque delle 3 o anche solo giocare una delle 3 era emozionante, c'era più possibilità di vincere per tutti, c'era più varietà, c'era anche più interesse nella classifica dei campionati, la Coppa Italia era un'occasione per andare in Europa e  veniva giocata a mille dalle squadre che non entravano nella stretta cerchia delle altre 2 coppe. 

Spero comunque in un'evoluzione positiva nel prossimo futuro, se non si può tornare indietro cerchiamo di andare avanti ma in meglio, non in peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, @Sabaudo ha scritto:

 

aridaje con la coppa delle coppe .ghgh

 

nel 90% dei casi la vincitrice della coppa nazionale è già qualificata per la champions league.

chi ci mandate a giocare nella vostra coppa delle coppe?

eddai su.. ragionate un momento :) 

di gran lunga meglio una manifestazione con la finalista dello Coppa nazionale (se la vincitrice è già in Champions) che non una con le settime/ottave dei campionati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexsandro12 ha scritto:

intertoto

ben venga: più squadre occupate in mezzo la settimana come noi

l'Italia avrà sempre 7 squadre, non cambia nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.