Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Paolo Bosco

GGDC : premiata Alia Guagni ( Fiorentina ) come migliore giocatrice della stagione 2017/18

Post in rilievo

Pur   premettendo  che  ,  al  di  la  di  tutto ,  considero  Alia  Guagni   comunque  un'  ottima   giocatrice  ,   mi  pare  che  assegnare   a  lei  (  per  la  seconda  volta  di  fila ) il  premio  di  miglior  giocatrice  della  stagione  sia  abbastanza  una   "barzelletta" uaua    ...  Se  infatti  il  premio  della  stagione  precedente  ( 2016-17 )  poteva  essere  sicuramente  compreso  e  condiviso  ,  perché  premiando  il  suo  ottimo  rendimento  si  andava  anche  a   premiare  contemporaneamente  e  simbolicamente  la  grande stagione  vincente  delle  viola  ...  ebbene  ,  per  quanto  riguarda  invece  questa  edizione  ,  seppur  mi  ci  sforzi  ,  io   sinceramente  non  vedo  proprio  quando ,  dove    o  come  la  stessa  giocatrice  durante  la  scorsa  stagione  possa  essere  risultata  migliore  rispetto  a  Bonansea   e  Girelli ..   ed ,  in  questa  occasione   non  sussiste  nemmeno  la  possibile  "giustificazione"  di  volerla  premiare    come  capitano  rappresentante  per  i  meriti  della  sua  squadra  in  generale  ,  visto  che  , se  non  erro  ,  la  Fiorentina  lo  scorso  anno  ha  straperso  la  supercoppa  contro  il  Brescia  +  praticamente  non  è   MAI   stata  in  corsa  per  lo  scudetto  +  è  uscita  al  2°  turno  di  UWCL   ed   è  riuscita  a  qualificarsi  all'edizione  di  quest'anno  soltanto  grazie  ad  un  ridicolo  ( nonché  "farlocco" ) spareggio  improvvisato  col  povero  Tavagnacco  ... L'unico  successo  è   stata   la  vittoria  in  coppa  italia  ,  dove  le  violacee   hanno  facilmente  avuto la  meglio  in  finale   sulle  bresciane  ormai  stanche  e  deluse  dalla  sconfitta  nello  spareggio  contro  la  Juve  di  soli   3  giorni  prima  ,   ed   anche   abbastanza  demotivate   dal  sapere  che  di  lì  a  poco  la  loro  società  avrebbe  "sbaraccato "  tutto  e  venduto  il  titolo  sportivo  al  Milan  ... 
ERGO  io   mi  domando  veramente  quali  siano  stati  effettivamente  i  reali  motivi   per  voler   premiare  (  per  la  seconda  volta  di  fila ! ) la  Guagni ...  non  mi  viene  altro  in  testa  se  non  il  fatto  di  "usarla"  come  aggancio  per  ricordare  la  memoria  del  povero  Davide  Astori  oppure   semplicemente  per  il  motivo  che  non  volevano  assegnare  troppi  premi   alla  società   Juventus  in  generale  ,  visto  che  dal  lato  maschile   ne  abbiamo  fatta   una  discreta  incetta   ( altri  motivi  "tecnici "  per  giustificare  questa  scelta   io  sinceramente  non  ne  vedo ...)  uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

Pur   premettendo  che  ,  al  di  la  di  tutto ,  considero  Alia  Guagni   comunque  un'  ottima   giocatrice  ,   mi  pare  che  assegnare   a  lei  (  per  la  seconda  volta  di  fila ) il  premio  di  miglior  giocatrice  della  stagione  sia  abbastanza  una   "barzelletta" uaua    ...  Se  infatti  il  premio  della  stagione  precedente  ( 2016-17 )  poteva  essere  sicuramente  compreso  e  condiviso  ,  perché  premiando  il  suo  ottimo  rendimento  si  andava  anche  a   premiare  contemporaneamente  e  simbolicamente  la  grande stagione  vincente  delle  viola  ...  ebbene  ,  per  quanto  riguarda  invece  questa  edizione  ,  seppur  mi  ci  sforzi  ,  io   sinceramente  non  vedo  proprio  quando ,  dove    o  come  la  stessa  giocatrice  durante  la  scorsa  stagione  possa  essere  risultata  migliore  rispetto  a  Bonansea   e  Girelli ..   ed ,  in  questa  occasione   non  sussiste  nemmeno  la  possibile  "giustificazione"  di  volerla  premiare    come  capitano  rappresentante  per  i  meriti  della  sua  squadra  in  generale  ,  visto  che  , se  non  erro  ,  la  Fiorentina  lo  scorso  anno  ha  straperso  la  supercoppa  contro  il  Brescia  +  praticamente  non  è   MAI   stata  in  corsa  per  lo  scudetto  +  è  uscita  al  2°  turno  di  UWCL   ed   è  riuscita  a  qualificarsi  all'edizione  di  quest'anno  soltanto  grazie  ad  un  ridicolo  ( nonché  "farlocco" ) spareggio  improvvisato  col  povero  Tavagnacco  ... L'unico  successo  è   stata   la  vittoria  in  coppa  italia  ,  dove  le  violacee   hanno  facilmente  avuto la  meglio  in  finale   sulle  bresciane  ormai  stanche  e  deluse  dalla  sconfitta  nello  spareggio  contro  la  Juve  di  soli   3  giorni  prima  ,   ed   anche   abbastanza  demotivate   dal  sapere  che  di  lì  a  poco  la  loro  società  avrebbe  "sbaraccato "  tutto  e  venduto  il  titolo  sportivo  al  Milan  ... 
ERGO  io   mi  domando  veramente  quali  siano  stati  effettivamente  i  reali  motivi   per  voler   premiare  (  per  la  seconda  volta  di  fila ! ) la  Guagni ...  non  mi  viene  altro  in  testa  se  non  il  fatto  di  "usarla"  come  aggancio  per  ricordare  la  memoria  del  povero  Davide  Astori  oppure   semplicemente  per  il  motivo  che  non  volevano  assegnare  troppi  premi   alla  società   Juventus  in  generale  ,  visto  che  dal  lato  maschile   ne  abbiamo  fatta   una  discreta  incetta   ( altri  motivi  "tecnici "  per  giustificare  questa  scelta   io  sinceramente  non  ne  vedo ...)  uum

Concordo al 100% .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh...io mi stavo a chiedere: chi caspio è Alia Guagni?
Pensavo fosse qualche calciatrice di qualche serie inferiore e invece mi state dicendo che è della serie A.
Capisco la premiazione di Modric che almeno è "qualcuno" ma Alia Guagni? Eppure l'anno scorso ho seguito il campionato femminile e non l'ho mai sentita citare nei vari quotidiani. Gioca almeno in nazionale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Girelli, che pur perdendo, ha comunque segnato un goal fantastico su punizione in finale di Coppa Italia. Io avrei messo a contendersi il premio Girelli, Bonansea e Giacinti, ad esempio, e l'avrei dato a Mauro lo scorso anno, nonostante le GRANDISSIME QUALITA' OGGETTIVE di Guagni!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Girelli, che pur perdendo, ha comunque segnato un goal fantastico su punizione in finale di Coppa Italia. Io avrei messo a contendersi il premio Girelli, Bonansea e Giacinti, ad esempio, e l'avrei dato a Mauro lo scorso anno, nonostante le GRANDISSIME QUALITA' OGGETTIVE di Guagni!!! 

Il premio è per la stagione 2017/2018 e quindi, al di là delle qualità oggettive, si dovrebbe premiare il rendimento nella stagione, l'incisività sui risultati della squadra, o sbaglio? Sarebbe interessante sapere qual è il meccanismo di voto e la composizione della giuria perchè l'impressione è che da una parte ci sia stato un blocco su un nome unico mentre dall'altra i voti sia siano dispersi tra le altre candidate (immagino che tra le prime escluse ci siano state Giacinti e Gama).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxicol ha scritto:

Il premio è per la stagione 2017/2018 e quindi, al di là delle qualità oggettive, si dovrebbe premiare il rendimento nella stagione, l'incisività sui risultati della squadra, o sbaglio? Sarebbe interessante sapere qual è il meccanismo di voto e la composizione della giuria perchè l'impressione è che da una parte ci sia stato un blocco su un nome unico mentre dall'altra i voti sia siano dispersi tra le altre candidate (immagino che tra le prime escluse ci siano state Giacinti e Gama).

Praticamente, quello che intendevo dire anche io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

...e anche Girelli al Brescia ha fatto una stagione nettamente superiore 

 

Secondo me Guagni (che reputo in generale molto sopravvalutata) non meritava neanche di stare nella shortlist finale considerando i numeri di Giacinti e il rendimento di Rosucci. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve femminile dello scorso anno è stata soprattutto un collettivo impressionante, anche se con una Bonansea in stato di grazia. Non avrei comunque gridato allo scandalo nel veder premiate Girelli o Giacinti che insieme hanno fatto 40 gol azzerando di fatto il nostro vantaggio di avere avuto una difesa pressoché impenetrabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbollita la rabbia, inconcepibile del premio alla Guagni, per me vista la stagione scorsa doveva andare a Barbara Bonansea o Cristiana Girelli, per come hanno trascinato allo spareggio le loro squadre e per come ci hanno portato ai Mondiali. Ma avendo poi visto che hanno premiato Icardi come giocatore dell'anno, capiamo la credibilità del premio. Ma ho notato una cosa, praticamente nessuna giocatrice neanche le compagne di squadra hanno fatto pubblicamente le congratulazioni alla viola, vorrà

pur dire qualcosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Boh...io mi stavo a chiedere: chi caspio è Alia Guagni?
Pensavo fosse qualche calciatrice di qualche serie inferiore e invece mi state dicendo che è della serie A.
Capisco la premiazione di Modric che almeno è "qualcuno" ma Alia Guagni? Eppure l'anno scorso ho seguito il campionato femminile e non l'ho mai sentita citare nei vari quotidiani. Gioca almeno in nazionale?

Bè  no ,  dai  ... adesso  non  esageriamo   e  non  lasciamoci  completamente  "accecare "  dal  nostro  tifo ...  Come  ho  scritto  prima  personalmente  reputo  abbastanza  assurdo  averla  premiata  come  migliore  giocatrice  anche  per  la  stagione  passata  ( dove  lei  obiettivamente  ha  avuto  un  rendimento  altalenante  , come  d'altronde  tutta  la  sua  squadra  ,  essendo le  viola   partite  abbastanza  male  ed  avendo  recuperato  una  forma  decente  soltanto  nella  seconda  pare  della  stagione  ),  tuttavia  bisogna  riconoscere  che  Alia  Guagni  da  anni  fornisce  una  media  di  rendimento  piuttosto  alta ,  ed  in  nazionale  è  quasi  sempre  una  delle  migliori  ,  spesso  riuscendo  a  ricoprire  contemporaneamente  i  ruoli  di  terzino ,  ala   e  a  tratti  anche  di  attaccante esterno  ( non per  nulla  realizza  anche  parecchi  goal  nonostante  di  ruolo  sia  un  difensore  )

 

8 ore fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Girelli, che pur perdendo, ha comunque segnato un goal fantastico su punizione in finale di Coppa Italia. Io avrei messo a contendersi il premio Girelli, Bonansea e Giacinti, ad esempio, e l'avrei dato a Mauro lo scorso anno, nonostante le GRANDISSIME QUALITA' OGGETTIVE di Guagni!!! 

Diciamo  che   forse ,  tutto  considerato ,  la  scelta  stavolta  sarebbe  potuta  tranquillamente  ricadere  su  Cristiana  Girelli   ... e  questo  secondo me  per  tutta  una  serie di  motivi :
1°)  Nella  scorsa  stagione  Cristiana   ha  avuto  sicuramente  un  rendimento  molto  alto  sotto  tutti  gli  aspetti  ( segnando anche  dei  goal  spettacolari , come  hai  ricordato  bene  tu )
2°) Premiando  lei  si  sarebbe  anche  in  un  certo  senso  indirettamente  premiato  anche  il  Brescia  per  la  sua  stagione  che  comunque  è stata  ottima  ( visto  poi  che  si  è  trattato  della  ultima  stagione  ad  alti  livelli  di  questa  società  storica ... diciamo  avrebbe  potuto  rappresentare  una  sorta di  un   "premio alla  carriera"  per  il  Brescia  femminile )
3°)  Direi  che  CG10   abbia  avuto  anche  grandi  meriti  per  quanto  riguarda  la  storica  qualificazione  ai  mondiali  della  nazionale  femminile ..
4°)  Dopo  i  recentissimi  "accadimenti  "  di  Firenze  l' AIC  , premiando  lei ,  avrebbe  potuto  fare  una  scelta  forte  ed  anche "mirata"  come  simbolo  e  dimostrazione  di  una  reale  volontà  di  combattere  l'inciviltà  e  la  maleducazione  anche  nel  calcio femminile ...

Insomma ,  penso  che  di  giustificazioni  valide  per  operare  una  possibile  scelta  in  questo senso  ce  ne  sarebbero  state  molteplici  ...detto  questo  sinceramente  reputo  che  anche  BB11  durante  la  stagione  scorsa    ( pur  magari  non  essendo  sempre  continua  nel  suo  rendimento )  abbia  comunque  sicuramente  fatto  vedere  cose  nettamente  migliori  di  Alia  Guagni  !!

 

 

6 ore fa, Maxicol ha scritto:

Il premio è per la stagione 2017/2018 e quindi, al di là delle qualità oggettive, si dovrebbe premiare il rendimento nella stagione, l'incisività sui risultati della squadra, o sbaglio? Sarebbe interessante sapere qual è il meccanismo di voto e la composizione della giuria perchè l'impressione è che da una parte ci sia stato un blocco su un nome unico mentre dall'altra i voti sia siano dispersi tra le altre candidate (immagino che tra le prime escluse ci siano state Giacinti e Gama).

Infatti  sarei  curioso  anche  io  di  conoscere  questo  dettaglio ...   anche  se   credo  che   ,  essendo  presidente  Damiano  Tommasi   e  responsabile  dell'area  femminile  Katia  Serra  ,   probabilmente   non  godiamo  di  moltissime  "simpatie"  ai  vertici  dell' AIC   sefz

 

39 minuti fa, Mari nata bianconera ha scritto:

Ma ho notato una cosa, praticamente nessuna giocatrice neanche le compagne di squadra hanno fatto pubblicamente le congratulazioni alla viola, vorrà

pur dire qualcosa 

Si  sarà  forse  trattato  di  "astio  positivo " ???  [cit.]   .muttley ..ih..ih..

ps.   detto  questo  forse  è  anche  meglio  che  sia  andata  in  questo  modo ...cosi  le nostre  BB11  e  CG10  avranno   ancora  più  stimoli  per  volersi  dimostrare  le  migliori   in   questa  stagione  !!  ( proprio  gli  stessi  stimoli  che  mi  auguro  abbia  CR7  nel  voler  reagire  al  2°  posto  nel pallone  d'oro ,  e  a  tutta la  gentile  "strenna "  di  premi  regalati  a  Modric  quest'anno ,   magari  sbattendo  in  faccia  tra  qualche  mesetto  a  tutti  quei  signori  dirigenti  e  giornalisti  da  anni  "asserviti  e  supini  "  al  potere  di  Florentino  Perez  e  delle  sue  meringhe ,  una  certa  coppetta   di  cui  non  voglio  nemmeno  pronunciare  il  nome !!  ... sgrat ... sgrat ...  hihi ..ih..ih.. )
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.