Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Ma perchè bisognerebbe ammettere il falso?

La Juventus ha il miglior attacco della serie A dopo 18 giornate.

E' anche la squadra che ha prodotto più palle gol (di gran lunga) sempre dopo 18 giornate.

 

Sai perchè si è pareggiato ieri? Perchè lo stesso motivo per il quale il Bayern quest'anno prende legnate in Bundesliga. E' umano fare qualche passo falso ogni tanto. Anzi, è letteralmente DISUMANO averne fatti 2 su 18, nessuno sbaglia così poco. Il calcio non è matematica, semmai la matematica aiuta a comprenderlo ma non sul singolo evento bensì sul lungo periodo.

 

Il 99% delle lamentele presenti in questo forum sono assimilabili alla seguente (un esempio di fantasia eh):

 

Il Barcellona di Guardiola vince il campionato 2010 segnando 118 gol. Alla ventesima giornata vince 3-0 col Leganes e dal secondo gol (al 20') fino al terzo (all'80') non segna e tira solo un paio di volte in porta.

Sarà esistito un tifoso che avrà detto "ma che disastro, un'ora senza segnare e solo con 2 tiri in porta, Guardiola non può essere così attendista, dobbiamo vendere subito Xavi che passeggia per il campo"?

Io non so se sarà esistito, ma qui ce ne sono molti così.

Rinunciate a vedere il totale per concentrarvi sul particolare. Ovviamente sul particolare "di minoranza".

 

La Juventus non è mai stata offensiva come nell'ultimo anno e mezzo, e questa non è la mia opinione, i numeri sono lì (come dicevo, il calcio non è matematica ma la matematica aiuta a comprenderlo). 

Siamo stati molto prolifici nel girone d'andata dell'anno scorso, fine 

Da li in poi siamo crollati come media 

Nelle ultime 10 stagionali media gol di 1,5 a partita 

In tutto il 2018, segnati ALMENO 4 gol solamente in 3 partite 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Ma perchè bisognerebbe ammettere il falso?

La Juventus ha il miglior attacco della serie A dopo 18 giornate.

E' la Serie A. In Europa abbiamo il peggior attacco tra le squadre passate prime.

 

E abbiamo meno gol nel girone d'andata rispetto a quello dell'anno scorso.

 

Quoto

Sai perchè si è pareggiato ieri?

Perchè dopo il gol ci siamo fatti aggredire. Perchè il mantra allegriano è questo:

 

Quoto

"Il calcio è semplice, ragazzi. È inutile complicarlo, è semplice: in campo tu devi fare l’opposto di quello che fa l’avversario. Se l’avversario ti viene incontro, ti allontani. Se si allontana, gli vai incontro. Fine.

 

6 minuti fa, DEDONE ha scritto:

 Questa Juve è una squadra che resterà alla storia. Godedevela adesso che poi certi momenti non tornano!! 

Numeri e trofei non significano nulla per me. Ciò che resta nella memoria sono i momenti di gioco. E questa Juve ne offre molto pochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, laccas ha scritto:

E proprio questo il punto abbiamo un potenziale pazzesco che andrebbe forse meglio sfruttato, io penso che allegri sia un buon allenatore e per la champions credo bisognerà alzare l’asticella in attacco, i giocatori ci sono ma va forse migliorata qualcosa nella fase di gioco offensiva, questo è il mio modesto pensiero  .

Il tuo parere è giusto e lo condivido anche. Forse lavorerei di più sulle ripartenze che mi sembrano poco sfruttate considerando il nostro potenziale. Quello che non condivido è il termine buon accostato ad Allegri. Per me rientra tra i grandi oramai, come Simeone per fare un paragone o Klopp. (Ho citato i tre perchè nessuno ha alzato la Champions ma li ritengo dei grandi). E partendo da questo credo che sappia sempre cosa fare. A me il suo calcio ragionato, speculativo a volte, ponderato, pragmatico mi piace. A volte la Juve mi stanca (lo scorso anno spesso) però per me nel calcio è il risultato ciò che conta. Sempre! Vincere le partite giocando male è sempre meglio che perderle giocando bene!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo la squadra di Cristiano Ronaldo...

E dobbiamo passare il girone di Champions con 8 gol fatti e finire il campionato a 72 gol scarsi 

Per me è un mezzo fallimento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, moon knight ha scritto:

E' la Serie A. In Europa abbiamo il peggior attacco tra le squadre passate prime.

 

E abbiamo meno gol nel girone d'andata rispetto a quello dell'anno scorso.

 

Perchè dopo il gol ci siamo fatti aggredire. Perchè il mantra allegriano è questo:

 

 

Numeri e trofei non significano nulla per me. Ciò che resta nella memoria sono i momenti di gioco. E questa Juve ne offre molto pochi.

I trofei non significano nulla ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, moon knight ha scritto:

E' la Serie A. In Europa abbiamo il peggior attacco tra le squadre passate prime.

 

E abbiamo meno gol nel girone d'andata rispetto a quello dell'anno scorso.

 

Perchè dopo il gol ci siamo fatti aggredire. Perchè il mantra allegriano è questo:

 

 

Numeri e trofei non significano nulla per me. Ciò che resta nella memoria sono i momenti di gioco. E questa Juve ne offre molto pochi.

A bhe ok. Allora posso capirti. Se sei un estimatore del bel gioco fine a se stesso ok. L'importante poi è giudicare le vittorie e le sconfitte con lo stesso criterio. Però le tue tesi così hanno fondo. Io invece come scritto il altri post preferisco vincere giocando male che perdere e giocare bene. A me onestamente dei bei momenti di Maifredi mi interessa poco. Dello spettacolo dato dalla Juve di Lippi nelle due finali perse resta poco. Di quella Juve a me resta di più la Champions di Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna abbiamo avuto una grandissima reazione e siamo riusciti a pareggiare. A dir la verità stavamo anche per vincerla in dieci...siamo una grande squadra.

Peccato non riuscire mai a chiudere le partite....dopo aver avuto la fortuna di passare in vantaggio subito per un loro errore, abbiamo avuto più occasioni di chiudere i conti, ma ancora non ci riusciamo. 

Bisogna dare merito agli avversari che hanno corso e pressato come matti per 90 minuti...una roba assurda.

 

Costa non ha fatto bene anche se si è dato da fare. Ieri anche Bonucci non ha fatto bene. Mi è piaciuto Emre che mi è sembrato in grande crescita.

 

Sabato con la samp servirà ben altro livello di precisione nei passaggi.

Forza ragazzi, una partita alla volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Julian Kaye ha scritto:

Venivamo da sei clean sheet consecutivi con lui in campo.

Guarda i goal subiti esclusivamente per colpa sua quest anno, saranno più del doppio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Siamo la squadra di Cristiano Ronaldo...

E dobbiamo passare il girone di Champions con 8 gol fatti e finire il campionato a 72 gol scarsi 

Per me è un mezzo fallimento 

A me invece se alzo quella coppa ai rigori e con vari 0-0 e 1-1 sarò molto più felice che perderla 4-3 in finale con 93 gol fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, rox91 ha scritto:

I trofei non significano nulla ahah

Ci sono state annate dove la Juventus non ha vinto nulla. Non per questo sono non memorabili o fallimentari. I campionati sono vinti da una squadra su 20, ma non significa che per le altre 19 quei campionati non vinti siano anni da dimenticare.

 

Voi siete troppo risultatisti. Non tutti gli anni si possono ottenere risultati in termini di trofei. E queste annate arriveranno in futuro. Ciò che resta invece è il gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

A me invece se alzo quella coppa ai rigori e con vari 0-0 e 1-1 sarò molto più felice che perderla 4-3 in finale con 93 gol fatti.

Se pensi di uscirtene da na finale di Champions 1-0 o 1-1 allora non hai capito niente 

Non la vinceremo finché non saremo capaci di segnare 2-3 gol in finale 

Ormai va così

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, King Kasual ha scritto:

Per fortuna abbiamo avuto una grandissima reazione e siamo riusciti a pareggiare. A dir la verità stavamo anche per vincerla in dieci...siamo una grande squadra.

Peccato non riuscire mai a chiudere le partite....dopo aver avuto la fortuna di passare in vantaggio subito per un loro errore, abbiamo avuto più occasioni di chiudere i conti, ma ancora non ci riusciamo. 

Bisogna dare merito agli avversari che hanno corso e pressato come matti per 90 minuti...una roba assurda.

 

Costa non ha fatto bene anche se si è dato da fare. Ieri anche Bonucci non ha fatto bene. Mi è piaciuto Emre che mi è sembrato in grande crescita.

 

Sabato con la samp servirà ben altro livello di precisione nei passaggi.

Forza ragazzi, una partita alla volta.

Aggiungo soltanto, ma non come critica al giocatore, che io mi aspetto molto di più da Dibala. Vorrei che diventasse più decisivo in questa Juve. Vedo comunque un pò più gamba nel giocatore. E comunque se mi risolve 3/4 partite a marzo/aprile per me va benissimo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DEDONE ha scritto:

A bhe ok. Allora posso capirti. Se sei un estimatore del bel gioco fine a se stesso ok. L'importante poi è giudicare le vittorie e le sconfitte con lo stesso criterio. Però le tue tesi così hanno fondo. Io invece come scritto il altri post preferisco vincere giocando male che perdere e giocare bene. A me onestamente dei bei momenti di Maifredi mi interessa poco. Dello spettacolo dato dalla Juve di Lippi nelle due finali perse resta poco. Di quella Juve a me resta di più la Champions di Roma.

Della Juventus campione d'europa del 96, la finale è la partita che viene ricordata di meno. Molto più rilevanti sono la partita contro il Borussia nel girone e quella contro il Real Madrid ai quarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Se pensi di uscirtene da na finale di Champions 1-0 o 1-1 allora non hai capito niente 

Non la vinceremo finché non saremo capaci di segnare 2-3 gol in finale 

Ormai va così

 

Io non ho capito nulla. Basterebbe analazziare la nostra storia per capire. Non quanto detto da me. Basta analizzare la Juve più spettacolare di tutti i tempi quella di Lippi dopo la prima coppa per capire di cosa parlo. Purtroppo mi sa che nemmeno l'avete vista e goduta quella Juve!!

2 minuti fa, moon knight ha scritto:

Della Juventus campione d'europa del 96, la finale è la partita che viene ricordata di meno. Molto più rilevanti sono la partita contro il Borussia nel girone e quella contro il Real Madrid ai quarti.

Ma da chi??? Dai su per favore. Parti bene e poi inizi ad arrampicarti sugli specchi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

Aggiungo soltanto, ma non come critica al giocatore, che io mi aspetto molto di più da Dibala. Vorrei che diventasse più decisivo in questa Juve. Vedo comunque un pò più gamba nel giocatore. E comunque se mi risolve 3/4 partite a marzo/aprile per me va benissimo!!!

Concordo, uno come Paulo deve fare ancora qualcosa in più perché è la nostra stella con CR7.

Ieri comunque ha fatto bene e si è anche sacrificato. Nell'analisi della gara bisogna tener presente che abbiamo giocato metà partita in 10 contro una squadra che correva a raddoppiava in modo feroce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, King Kasual ha scritto:

Concordo, uno come Paulo deve fare ancora qualcosa in più perché è la nostra stella con CR7.

Ieri comunque ha fatto bene e si è anche sacrificato. Nell'analisi della gara bisogna tener presente che abbiamo giocato metà partita in 10 contro una squadra che correva a raddoppiava in modo feroce.

Come ho detto mi sta piacendo come gamba e anche come approccio. Deve ritornare ad essere decisivo. E' giocatore da un gol a gara. Comunque li lasciasse per dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LE6END ha scritto:

Abbiamo fatto solo 2 tiri in porta. Penso sia un record negativo.

L'anno scorso da Febbraio a Maggio siamo andati a 2-3 tiri a partita, col record di ZERO in casa col Napoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Aleclamar ha scritto:

Onore a lui che sul 2 a 2 toglie Masiello per mettere un attaccante, cosa mai vista sui campi di calcio contro la Juventus

allora non dico che si devono scansare.....però ci vedo un accanimento suo nei nostri confronti (da un po') vorrei capire il perchè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

record di ZERO in casa col Napoli

Lo ricordo benissimo .doh ma quest'anno non siamo mai scesi a 2 tiri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri era prevedibile che Khedira avrebbe sofferto il centrocampo dell'Atalanta che raddoppiava e pressava in modo indiavolato. Il giocatore non è uno scarso ma dopo una pausa tanto lunga, causa infortunio, e con il fisico possente che si ritrova  non era il caso di inserirlo in questa partita. Comunque a centrocampo serve un innesto di qualità perché siamo contati.E non uno per far numero ma uno forte .Per me Barella andrebbe benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certi commenti non li capisco, ieri la Juventus ha giocato benissimo nei primi 20 minuti, poteva stare già tranquillamente sul 2-0 (clamorosa la traversa di Bentancur), poi l'Atalanta al primo tiro in porta ha pareggiato e la partita è diventata piu' equilibrata pur con un maggiore predominio territoriale nostro, ovviamente si è sentita in questo periodo l'assenza di Ronaldo che da inizio stagione è sempre il piu' pericoloso dei nostri.

 

Nella ripresa siamo rimasti in dieci, l'Atalanta non è mica una squadretta ed è riuscita a passare in vantaggio alla sua seconda palla gol della partita, qui Allegri ha azzeccato tutti i cambi, dentro Pjanic e Ronaldo e la squadra ha avuto una buona reazione pareggiando la partita e rischiando anche di vincerla, il tutto giocando in dieci e fuori casa, senza Cancelo, Matuidi, Cuadrado, Bernardeschi.

 

Mi chiedo: come si fa a criticare in modo davvero pesante una squadra e un tecnico che in campionato ha vinto 16 partite su 18 con 9 punti di vantaggio sulla seconda e 14 sulla terza, ha ottenuto la qualificazione nel girone di Champions con due giornate di anticipo e ovviamente ha l'obiettivo di arrivare al massimo della forma a febbraio al doppio confronto di Champions contro l'Atletico di Madrid. Ovvio che adesso deve gestire la situazione e non serve vincere tutte le partite per 4-0 giocando ad alti ritmi.

 

Ma è sempre il solito discorso: molti confondono il calcio vero con quello da playstation, io seguo la Juventus dal 1977 e mai ho visto campionati in cui si è giocato bene in tutte le partite, non solo dalla Juventus ma anche dalle altre squadre, anche il Milan che vinceva i campionati mica giocava sempre calcio champagne, ma ormai si confonde il calcio vero con la playstation e quindi se non vinci sempre 4-0 proponendo calcio champagne fai schifo.

 

Scusate lo sfogo e torno in letargo, per questo scrivo poco in questo forum, nel 90% dei commenti che leggo non mi ci ritrovo, forse sono vecchio per questi tempi social, in cui l'importante pare scrivere piu' male possibile di ogni argomento. Fosse anche quello della squadra del cuore.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davidos ha scritto:

Era una partita a settimana..A voglia a essere riposati

Ti ripeto non era proprio così, visto che in quell'anno si arrivò in fondo anche alla coppa Italia, ma soprattutto il fatto è un altro e cioè che se non hai panchina, giocano sempre gli stessi e non è facile mantenere la condizione. Per giunta con una squadra che non avendo individuality di spicco doveva giocoforza puntare tutto su organizzazione e condizione fisica.. Comunque sia ora conta poco essere in forma, vedremo a primavera 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zaffiro ha scritto:

cut

 

Sempre la solita tiritera sulla playstation e sulle 16/18 partite vinte.

 

Rispondo con una sola parola: Tottenham.

 

Chi vuol intendere, intenda.

 

Quoto

e mai ho visto campionati in cui si è giocato bene in tutte le partite

 

Noi facciamo schifo in tutte le partite, però. Quello è il problema. In Italia puoi vincere perchè il campionato è allo stesso livello di quello polacco. In Europa si fanno le figure di *, invece. 

 

Di nuovo: Tottenham.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, zaffiro ha scritto:

Certi commenti non li capisco, ieri la Juventus ha giocato benissimo nei primi 20 minuti, poteva stare già tranquillamente sul 2-0 (clamorosa la traversa di Bentancur), poi l'Atalanta al primo tiro in porta ha pareggiato e la partita è diventata piu' equilibrata pur con un maggiore predominio territoriale nostro, ovviamente si è sentita in questo periodo l'assenza di Ronaldo che da inizio stagione è sempre il piu' pericoloso dei nostri.

 

Nella ripresa siamo rimasti in dieci, l'Atalanta non è mica una squadretta ed è riuscita a passare in vantaggio alla sua seconda palla gol della partita, qui Allegri ha azzeccato tutti i cambi, dentro Pjanic e Ronaldo e la squadra ha avuto una buona reazione pareggiando la partita e rischiando anche di vincerla, il tutto giocando in dieci e fuori casa, senza Cancelo, Matuidi, Cuadrado, Bernardeschi.

 

Mi chiedo: come si fa a criticare in modo davvero pesante una squadra e un tecnico che in campionato ha vinto 16 partite su 18 con 9 punti di vantaggio sulla seconda e 14 sulla terza, ha ottenuto la qualificazione nel girone di Champions con due giornate di anticipo e ovviamente ha l'obiettivo di arrivare al massimo della forma a febbraio al doppio confronto di Champions contro l'Atletico di Madrid. Ovvio che adesso deve gestire la situazione e non serve vincere tutte le partite per 4-0 giocando ad alti ritmi.

 

Ma è sempre il solito discorso: molti confondono il calcio vero con quello da playstation, io seguo la Juventus dal 1977 e mai ho visto campionati in cui si è giocato bene in tutte le partite, non solo dalla Juventus ma anche dalle altre squadre, anche il Milan che vinceva i campionati mica giocava sempre calcio champagne, ma ormai si confonde il calcio vero con la playstation e quindi se non vinci sempre 4-0 proponendo calcio champagne fai schifo.

 

Scusate lo sfogo e torno in letargo, per questo scrivo poco in questo forum, nel 90% dei commenti che leggo non mi ci ritrovo, forse sono vecchio per questi tempi social, in cui l'importante pare scrivere piu' male possibile di ogni argomento. Fosse anche quello della squadra del cuore.

 

 

 

 

 

 

concordo al 100% col tuo messaggio.

cmq, se ci fai caso, alla fine sono sempre gli stessi che riempiono queste discussioni di insulti verso il tecnico.

a prescindere da qualunque risultato.

non hanno capito lo scopo del gioco e si annoiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.