Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Dybala, Champions da 10 e lode. Sembra Del Piero nel ‘96. Paulo ha firmato 5 gol nel girone come Alex 23 anni fa: per la Coppa ha cambiato ruolo"

Post in rilievo

4 minuti fa, Costanzo ha scritto:

Il fatto che possano essere superiori non significa che Del Piero non sia comunque uno dei grandi della storia del calcio mondiale. Certamente non fra i primissimi, quello senza dubbio.

Comunque il topic era su Dybala (che spero possa passare alla storia quanto e più di Del Piero) .ok

Bravo. Torniamo in topic... con l'auspicio che Dybala possa diventare uno dei più grandi e lasciare una traccia indelebile nella storia del calcio mondiale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

L'ho visto anche io Platini e pure dal vivo :)

Di solito sono sempre d accordo con le tue analisi su Michel invece no, per me rimane citando anche l'Avvocato Agnelli, il più forte straniero che la Juve abbia mai avuto. 

 

amico mio, come avrai appurato, io non seguo le scie dando ragione ad un utente "amico" che sposa quasi sempre i miei pensieri. Ed io e te, la pensiamo allo stesso modo su tantissime cose. Purtroppo se mi accosti Platinì a Del Piero, non mi troverai MAI d'accordo, nemmeno sotto tortura cinese! .nono 

Già Sivori, che ho visto giocare a fine carriera (ero piccolo), lo reputo superiore a Platinì. Figurati Del Piero...che è stato LA Juventus per oltre 20 anni. Sia come fuoriclasse assoluto, che come uomo.

Sempre con immutata stima, ok? .ok 

8 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Quindi Keegan e Kroll superiori a Platini? Questa è la bomba della serata.

fammi capire....ma per te i fuoriclasse sono SOLO quelli che segnano tantissimi goal? uaua

Ma fammi il piacere va.... .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Elcholo ha scritto:

Dybala segna contro Bayern Monaco, Barcellona, Tottenham e Manchester United e dite che è ininfluente in Champions, Mandzukic nello stesso periodo di tempo segna 3 gol tutti inutili al Real ed diventa  il giocatore europeo tra i più decisivi della storia della Juve, sono questi preconcetti che non vanno bene 

Infatti, è il più decisivo di tutti... e non con squadrette. Chi dice è ininfluente è in malafede.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che più che il Del Piero del 1996, lui o qualcun altro, arrivi a raggiungere le vette di quello del 1998 o del Nedved del 2003.

Poi, quanti gol fatti, in quante partite, contro chi ed a quanti anni, per quanto mi riguarda, contano fino ad un certo punto.

Ogni carriera fa storia a sé.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

amico mio, come avrai appurato, io non seguo le scie dando ragione ad un utente "amico" che sposa quasi sempre i miei pensieri. Ed io e te, la pensiamo allo stesso modo su tantissime cose. Purtroppo se mi accosti Platinì a Del Piero, non mi troverai MAI d'accordo, nemmeno sotto tortura cinese! .nono 

Già Sivori, che ho visto giocare a fine carriera (ero piccolo), lo reputo superiore a Platinì. Figurati Del Piero...che è stato LA Juventus per oltre 20 anni. Sia come fuoriclasse assoluto, che come uomo.

Sempre con immutata stima, ok? .ok 

fammi capire....ma per te i fuoriclasse sono SOLO quelli che segnano goal? uaua

Ma fammi il piacere va.... .doh 

No, davvero. Krol superiore a Platini? Belin, lo devi odiare proprio profondamente Michel, sarà perché ha preso il posto di Brady. Addirittura con le faccine, amico, scherzerai.

Tra  l’altro Platini era uno che faceva solo i gol? Uno col suo lancio? Un centrocampista, tra l’altro? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aulla Bianconera ha scritto:

No, davvero. Krol superiore a Platini? Belin, lo devi odiare proprio profondamente Michel, sarà perché ha preso il posto di Brady. Addirittura con le faccine, amico, scherzerai.

fammi capire....ma tu i post li leggi tutti o solo quelli pari o quelli dispari? Si sta parlando di fuoriclasse, ed io, ho inserito anche Kroll e Keegan tra i fuoriclasse. Cos'è che non capisci? Ho forse scritto che Platinì non è stato un fuoriclasse? Ho solo detto (e te lo ripeto) che a Del Piero, e sottolineo a Del Piero, può solo che lustrare gli scarpini e/o portare il borsone. .the 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

chi ti scrive, Platinì l'ha visto giocare. Posso dirti che, per quanto ha dato alla Juventus e per Juventinità (poca) a Del Piero può solo che lustrare gli scarpini e/o portare il borsone. :tsa:

Diverso è, per i vari Cruyiff, Di Stefano, Pelè, Zico, Maradona, Messi, Ronaldo, Keegan, Kroll, Charlton, Beckembauer ecc.ecc......questi erano/sono dei marziani...niente a che vedere con i comuni mortali. .nono 

A me pare che in quella lista Platini tu non l’abbia messo. Ecco perché ho fatto quel discorso su Krol (tra l’altro, se volevi mettere un libero, ci sarebbe stato Scirea da nominare prima di lui)

6 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

fammi capire....ma tu i post li leggi tutti o solo quelli pari o quelli dispari? Si sta parlando di fuoriclasse, ed io, ho inserito anche Kroll e Keegan tra i fuoriclasse. Cos'è che non capisci? Ho forse scritto che Platinì non è stato un fuoriclasse? Ho solo detto (e te lo ripeto) che a Del Piero, e sottolineo a Del Piero, può solo che lustrare gli scarpini e/o portare il borsone. .the 

Ma per curiosità a Crosetti cosa dovrebbe portare Platini?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

A me pare che in quella lista Platini tu non l’abbia messo. Ecco perché ho fatto quel discorso su Krol (tra l’altro, se volevi mettere un libero, ci sarebbe stato Scirea da nominare prima di lui)

Non l'ho messo, perchè lui era un fuoriclasse, non un marziano (vai a rileggere) come ho "etichettato" gli altri.

Con tutto il bene che voglio a Gai, per l'onestà intellettuale che da sempre mi contraddistingue, Beckembauer e Kroll, per me, gli sono stati superiori. E non perchè sono Juventino, dovrei metterli dopo di lui. Non sono assolutamente il tipo, essendo da sempre abituato di dare a cesare quel che è di Cesare.

Per me, Scirea e Baresi, vengo  al terzo posto ex aequo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Oh, abbiamo uno che dà dei giudizi, anche se, evidentemente, non capusce quello che gli viene detto.

 

A un utente che dice “Del Piero è la Juve” ho risposto che è una cretinata. Non ti sembra? Oppure di una società gloriosa di 121 anni, che ha vinto tutto quello che ha vinto, che ha avuto i campioni che ha avuto si possa dire “è Del Piero”?

sei tu quello che ha sparato giudizi per primo sul mio capire l'italiano.

tu semplicemente non capisci quello che vuole dire quella frase. del piero è la juve come lo sono tutte le bandiere che ne hanno fatto la storia scegliendo di cucirsi quella maglia adosso e di rappresentarne i colori per tutta la carriera, per altro in modo glorioso: la juve è la juve e ha tanti trofei in bacheca anche perchè tanti campioni hanno dato il sangue per la sua maglia. 

del piero cosi come scirea, buffon, zoff, tardelli ecc

 

chi definisce questa una cretinata è un cretino. 

dillo che non ti sta simpatico e basta, dai. 

24 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

A me pare che in quella lista Platini tu non l’abbia messo. Ecco perché ho fatto quel discorso su Krol (tra l’altro, se volevi mettere un libero, ci sarebbe stato Scirea da nominare prima di lui)

Ma per curiosità a Crosetti cosa dovrebbe portare Platini?

ecco spiegato il xke dell odio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nietszche ha scritto:

sei tu quello che ha sparato giudizi per primo sul mio capire l'italiano.

tu semplicemente non capisci quello che vuole dire quella frase. del piero è la juve come lo sono tutte le bandiere che ne hanno fatto la storia scegliendo di cucirsi quella maglia adosso e di rappresentarne i colori per tutta la carriera, per altro in modo glorioso: la juve è la juve e ha tanti trofei in bacheca anche perchè tanti campioni hanno dato il sangue per la sua maglia. 

del piero cosi come scirea, buffon, zoff, tardelli ecc

 

chi definisce questa una cretinata è un cretino. 

dillo che non ti sta simpatico e basta, dai. 

ecco spiegato il xke dell odio

Beh, allora, visto che lo adori così spiegamelo perché ha dovuto scrivere un libro con quel personaggio(Quando avrebbe potuto scegliere qualsiasi giornalaio per farlo), perché tutti i fan di Del Piero a cui l'ho chiesto mi hanno dato risposte che non erano risposte.

 

E comunque la mia scarsa simpatia nasce da questioni puramente tecniche, perché tu scrivi che la Juve ha tanti trofei perché ha avuto tanti campioni, io penso, per esempio, che se nel 2001 ad andarsene fosse stato lui e non Zidane di coppe maledette in bacheca ne avremmo avuta almeno un'altra, forse due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Deborah J ha scritto:

I giocatori fanno la storia... loro rimangono negli annali del calcio. La Juve non è una maglia "vuota", ma che ha vestito e veste campioni che scendono in campo e le partite e i trofei li vincono loro. Sono quelli che hanno scolpito i loro nomi e tutto quello che hanno vinto negli archivi, degli annali e nella memoria di chi ha tifato e tifa Juventus. Si chiamano Boniperti, Charles, Sivori, Platini, Buffon, Del Piero etc.

A naso credo che sia la prima volta nella storia, a mia memoria, che abbiamo alla Juve un fuoriclasse assoluto e certificato come Ronaldo.forse ce n'è stato un altro, parlo di Roberto Baggio, ma siamo ad un gradino sotto.

tutti gli altri campionissimi sono diventati tali grazie a mamma Juve che li ha cresciuti, forgiati, spinti al massimo splendore.

quando parliamo di juventinita' parliamo di amore infinito ed eterno, manifestato continuamente senza soste.

boniperti anche da anziano con l'alzheimer odora di Juve anche al solo dire "buonasera"

del piero, a Sky ad esempio, quando parla e' di una noia mortale, banale e diplomatico all'eccesso, prende le distanze sempre.non sembra neanche uno juventino con quasi un quarto di secolo con la maglia impressa a fuoco sulla pelle.

e la cosa mi infastidisce non poco.

sul resto inutile polemizzare, siamo abbondantemente o/t ma le mie opinioni, più volte manifestate, sono note a tutti.

se devo pensare ad un simbolo di juventinita' assoluta penso a boniperti, scirea, furino.non a lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Deborah J ha scritto:

Del Piero oltre ad aver vinto 7 scudetti ha vinto un Mondiale, una Coppa dei Campioni e una Coppa Intercontinentale (vinta con un SUO gol) senza contare i tanti altri trofei Supercoppe e Coppa delle Coppe varie.  E' nella storia della Juventus, e penso un pezzettino di storia mondiale se la sia anche guadagnata. Se poi fai il paragone Con Pelè e Maradona è un altro discorso. Loro erano come Ronaldo e Messi oggi, e tutti gli altri campioni a seguito, sempre un gradino sotto... ma non per questo non saranno nella storia del calcio. Del Piero ci sarà sicuramente. 

Si lo so quello che ha contribuito a farci vincere Del Piero,mi ricordo bene la Juve degli anni 80 quindi figuriamoci quella dopo... 

Si io facevo il paragone proprio con quei nomi li infatti ho parlato di un ipotetica classifica in cui difficilmente sarebbe rientrato nei primi 20 poi è ovvio che per noi Juventini Del Piero è leggenda. 

Ps Giusto per precisare la coppa delle coppe l'abbiamo vinta circa 10 anni prima che Del Piero arrivasse alla Juve e più precisamente nel 1984 a Basilea.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Deborah J ha scritto:

Scusami, con tutto il rispetto... ma ci vuole coraggio a dire che Del Piero non è stato un fuoriclasse e che non rimarrà nella storia. Lui è nella storia più di ogni altro (20 anni di Juve), fuoriclassev assoluto.

Mi spiace dirtelo, perché condivido spesso le tue opinioni, ma per me la parola fuoriclasse è un po' inflazionata di questi tempi.

Del Piero, per me, rientra nella categoria dei campioni, come Totti, ad esempio.

Se lo giudichi un fuoriclasse, scusami, ma mi sa che i veri fuoriclasse te li sei proprio persi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

amico mio, come avrai appurato, io non seguo le scie dando ragione ad un utente "amico" che sposa quasi sempre i miei pensieri. Ed io e te, la pensiamo allo stesso modo su tantissime cose. Purtroppo se mi accosti Platinì a Del Piero, non mi troverai MAI d'accordo, nemmeno sotto tortura cinese! .nono 

Già Sivori, che ho visto giocare a fine carriera (ero piccolo), lo reputo superiore a Platinì. Figurati Del Piero...che è stato LA Juventus per oltre 20 anni. Sia come fuoriclasse assoluto, che come uomo.

Sempre con immutata stima, ok? .ok 

fammi capire....ma per te i fuoriclasse sono SOLO quelli che segnano tantissimi goal? uaua

Ma fammi il piacere va.... .doh 

Certo e questo ti fa onore Liam,anch'io sono così, a volte metto dei like a utenti con i quali in altri frangenti ho dissentito apertamente. 

Ci mancherebbe è una tua opinione e la rispetto, di Sivori me ne parlava il mio amato papà e me lo descriveva come un fuoriclasse assoluto. 

La stima per te da parte mia rimane sempre immutata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Come ho appena spiegato nella storia della Juve ci passerà sicuramente come ci passa Borel e ci passa Boniperti se però parliamo di top di tutti i tempi ce ne sono parecchi più forti di lui o mi vorresti dire che un Platini(tanto per rimanere alla Juve) un Maradona un Cruyff, un Di Stefano,un Pele un Eusebio  un Zico, un Van Basten sono superiori a Del piero? Senza offesa se mi rispondi di sì alzo bandiera bianca 😄

Ciao ML. Hai scelto il nickname giusto: eleganza e concretezza.

Un saluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shingo Tamai ha scritto:

Ciao ML. Hai scelto il nickname giusto: eleganza e concretezza.

Un saluto.

Ciao Shingo, ti ringrazio per queste tue parole, cerco sempre di pormi in modo educato, qualche volta purtroppo non ci riesco come è successo ieri quando sono stato denigrato ed attaccato gratuitamente. 

La stima è assolutamente reciproca. 

Un saluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, amolachampionsleague ha scritto:

A naso credo che sia la prima volta nella storia, a mia memoria, che abbiamo alla Juve un fuoriclasse assoluto e certificato come Ronaldo.forse ce n'è stato un altro, parlo di Roberto Baggio, ma siamo ad un gradino sotto.

tutti gli altri campionissimi sono diventati tali grazie a mamma Juve che li ha cresciuti, forgiati, spinti al massimo splendore.

quando parliamo di juventinita' parliamo di amore infinito ed eterno, manifestato continuamente senza soste.

boniperti anche da anziano con l'alzheimer odora di Juve anche al solo dire "buonasera"

del piero, a Sky ad esempio, quando parla e' di una noia mortale, banale e diplomatico all'eccesso, prende le distanze sempre.non sembra neanche uno juventino con quasi un quarto di secolo con la maglia impressa a fuoco sulla pelle.

e la cosa mi infastidisce non poco.

sul resto inutile polemizzare, siamo abbondantemente o/t ma le mie opinioni, più volte manifestate, sono note a tutti.

se devo pensare ad un simbolo di juventinita' assoluta penso a boniperti, scirea, furino.non a lui

Ti rispondo su qualche passaggio, perchè davvero stiamo andando  OT. Magari si avrà occasione in altro contesto e approfondiremo.

 

Si, moti sono diventati campionissimi grazie alla Juve... ma ciò non toglie che in campo ci siano andati loro, e loro hanno giocato e vinto trofei. Si può dire che la Juventus li ha resi campioni e loro hanno portato trofei e altro.

 

Su Del Piero non sono daccordo... Alex è juventino più di ogni altro. Il fatto che sembra non ci tenga, è solo per una questione caratteriale. Non è uno che si vanta e non è abituato a fare proclami. Questo non significa sicuramente che quelli che parlano della Juve in tutti i programmi siano più juventini di chi la Juve l'ha vissuta da protagonista assoluto per 20 anni, che si è fatto la serie B per amore della Juve quando poteva andare via come hanno fatto altri. Con questo ha dimostrato tutto il suo amore ai colori bianconeri. Non c'è bisogno che faccia lo "sguaiato" in ogni dove per dimostrare quanto sia juventino, visto che è la sua storia che lo dice. Del Piero non ama esternare o esibire i suoi sentimenti, visto che anche quando si è sposato l'ha fatto alle 5 del mattino. Pensa quanto è riservato. Boniperti ha un carattere diverso, la differenza credo sia quella, o anche la questione generazionale. Fa parte di quei giocatori che hanno sempre esternato la loro fierezza per aver giocato nella Juventus, come ad esempio Sivori che aveva addirittura il logo della Juve stampato sul muro della sua casa in Argentina. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Beh, allora, visto che lo adori così spiegamelo perché ha dovuto scrivere un libro con quel personaggio(Quando avrebbe potuto scegliere qualsiasi giornalaio per farlo), perché tutti i fan di Del Piero a cui l'ho chiesto mi hanno dato risposte che non erano risposte.

 

E comunque la mia scarsa simpatia nasce da questioni puramente tecniche, perché tu scrivi che la Juve ha tanti trofei perché ha avuto tanti campioni, io penso, per esempio, che se nel 2001 ad andarsene fosse stato lui e non Zidane di coppe maledette in bacheca ne avremmo avuta almeno un'altra, forse due.

no vedi finalemente sono uscite le vere motivazioni: non ti piace del piero per motivi extracalcistici. 

solo uno che ha risentimento riuscirebbe a dire che del piero non è stato uno dei più forti campionii della storia e non solo bianconera.

rassegnati , la maggior parte dei tifosi, e non solo juventini, riconoscono il valore sul campo del capitano.

e prima di tutto i dirigenti; se fosse cosi scarso come mai lo hanno tenuto per 20 anni ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Mi spiace dirtelo, perché condivido spesso le tue opinioni, ma per me la parola fuoriclasse è un po' inflazionata di questi tempi.

Del Piero, per me, rientra nella categoria dei campioni, come Totti, ad esempio.

Se lo giudichi un fuoriclasse, scusami, ma mi sa che i veri fuoriclasse te li sei proprio persi.

E' un tuo parere, che rispetto ma non condivido. 

 

P.s non ho vissuto alcuni giocatori per una questione anagrafica. Ma sono cresciuta in una famiglia di juventini che il calcio non lo ha vissuto per "sentito dire".

Ho un padre che è la mia memoria storica,  uno che la Juve la segue da sempre e che da bambina mi portava allo stadio.Ho un fratello juventino che segue tutto ciò che riguarda il calcio, non solo la Juve... oltre al fatto che sono una persona con una mente curiosa, che ama informarsi, e ti assicuro che ne so più di tanti uomini che pensano le donne non capiscono nulla di calcio. Quindi sta sicuro che non mi sono persa nulla. Giudicare Del Piero un fuoriclasse non fa di me una persona che non sa quali siano i veri fuoriclasse, ma una che riconosce il merito a chi ce l'ha. Non è detto che il tuo pensiero sia giusto e il mio no, magari è il contrario. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, amolachampionsleague ha scritto:

A naso credo che sia la prima volta nella storia, a mia memoria, che abbiamo alla Juve un fuoriclasse assoluto e certificato come Ronaldo.forse ce n'è stato un altro, parlo di Roberto Baggio, ma siamo ad un gradino sotto.

tutti gli altri campionissimi sono diventati tali grazie a mamma Juve che li ha cresciuti, forgiati, spinti al massimo splendore.

quando parliamo di juventinita' parliamo di amore infinito ed eterno, manifestato continuamente senza soste.

boniperti anche da anziano con l'alzheimer odora di Juve anche al solo dire "buonasera"

del piero, a Sky ad esempio, quando parla e' di una noia mortale, banale e diplomatico all'eccesso, prende le distanze sempre.non sembra neanche uno juventino con quasi un quarto di secolo con la maglia impressa a fuoco sulla pelle.

e la cosa mi infastidisce non poco.

sul resto inutile polemizzare, siamo abbondantemente o/t ma le mie opinioni, più volte manifestate, sono note a tutti.

se devo pensare ad un simbolo di juventinita' assoluta penso a boniperti, scirea, furino.non a lui

Certo che dispiace leggere certe cose...soprattutto leggendo a ritroso la nostra storia.

Hai citato Roby Baggio, per me senza dubbio superiore a Ronaldo, il quale giocava (quasi con un solo ginocchio) in un periodo in cui, a mio parere, il portoghese sarebbe stato un gran giocatore come altri.

Immagino (forse sbaglio) che tu non abbia vissuto appieno gli anni '80 e i primi '90, altrimenti, forse, avresti scelto, come nickname, amolacoppadeicampioni :d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Nietszche ha scritto:

negli ultimi sei anni abbiamo vinto trofei anche senza platini zoff e furino. 

anche loro scarsi?

 

ma che discorsi di melma. 

quello che ha fatto fuori dal campo non tocca minimamente il valore del giocatore. poi non si cita quello di positivo che ha fatto con la nostra maglia. 

per un intera generazione del piero ha rappresentato la juve e molti si sono innamorati prima di lui che della squadra. 

facile citare solo le cose negative di un giocatore, ma anche di una persona qualunque...

Quello che ha fatto fuori dal campo tocca il giocatore nella misura in cui questo tocca la Juve e Del Piero di cose non proprio juventine ne ha fatte parecchie specie negli ultimi anni. Il fatto che poi la gente si sia innamorata di lui prima che della squadra è l'errore alla base. La Juve resta ed i giocatori passano. Ultimamente sembra invece che vengano prima i giocatori della squadra (e forse per questo si spiega l'idolatria di alcuni) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Ti rispondo su qualche passaggio, perchè davvero stiamo andando  OT. Magari si avrà occasione in altro contesto e approfondiremo.

 

Si, moti sono diventati campionissimi grazie alla Juve... ma ciò non toglie che in campo ci siano andati loro, e loro hanno giocato e vinto trofei. Si può dire che la Juventus li ha resi campioni e loro hanno portato trofei e altro.

 

Su Del Piero non sono daccordo... Alex è juventino più di ogni altro. Il fatto che sembra non ci tenga, è solo per una questione caratteriale. Non è uno che si vanta e non è abituato a fare proclami. Questo non significa sicuramente che quelli che parlano della Juve in tutti i programmi siano più juventini di chi la Juve l'ha vissuta da protagonista assoluto per 20 anni, che si è fatto la serie B per amore della Juve. Quando poteva andare via come hanno fatto altri. Con questo ha dimostrato tutto il suo amore ai colori bianconeri. Non c'è bisogno che faccia lo "sguaiato" in ogni dove per dimostrare quanto sia juventino, visto che è la sua storia che lo dice. Del Piero non ama esternare o esibire i suoi sentimenti, visto che anche quando si è sposato l'ha fatto alle 5 del mattino. Pensa quanto è riservato. Boniperti ha un carattere diverso, la differenza credo sia quella, o anche la questione generazionale. Fa parte di quei giocatori che hanno sempre esternato la loro fierezza per aver giocato nella Juventus, come ad esempio Sivori che aveva addirittura il logo della Juve stampato sul muro della sua casa in Argentina. 

 

Oddio ora non vorrei essere troppo cattivo, ma Del Piero è sceso in B perché gli conveniva. Nessuno gli avrebbe pagato quell'ingaggio ma sopratutto era l'occasione per riprendersi la Juve. Perché nella Juve vera il suo posto era già diventato quello di una riserva. 

Del Piero è un giocatore enormemente mitizzato per me. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Ero già grandicello allora ,mannaggia...Però una cosa è certa :quando Andrea Agnelli lo ha fatto fuori ha avuto (per quel che conta)tutta la mia stima.Del Piero è la Juve…..ne siete proprio sicuri?

Guarda che io parlo esclusivamente del calciatore, il Del Piero uomo non mi ha mai entusiasmato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Alle 5 del mattino ? Mah……..

Si, alle 5 del mattino. Ribadisco: ne so molto più di tanti che si atteggiano a grandi esperti e informati e poi non sanno nulla, o quasi.

Se si ha passione per qualcosa o per qualcuno, si sanno anche quelle cose, perchè si legge e si segue tutto ciò che riguarda la propria passione. Con il vantaggio poi di avere una memoria di ferro che ti permette di ricordare anche le cose successe anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.