Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

[Topic Unico] Sanremo 2019 | Seguiamo qui il 69° Festival della Canzone italiana

Chi vincerà?  

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Chi vincerà?

    • Achille Lauro - Rolls Roice
      4
    • Anna Tatangelo - Le nostre anime di notte
      0
    • Arisa - Mi sento bene
      1
    • BoomDaBash - Per un milione
      2
    • Daniele Silvestri - Argento vivo
      3
    • Einar - Parole nuove
      0
    • Enrico Nigiotti - Nonno Hollywood
      0
    • Ex-Otago - Solo una canzone
      0
    • Federica Carta e Shade - Senza farlo apposta
      3
    • Francesco Renga - Aspetto che torni
      0
    • Ghemon - Rose viola
      5
    • Il volo - Musica che resta
      4
    • Irama - La ragazza dal cuore di latta
      1
    • Loredana Bertè - Cosa ti aspetti da me
      2
    • Mamhood - Soldi
      1
    • Motta - Dov'è l'Italia
      1
    • Negrita - I ragazzi stanno bene
      0
    • Nek - Mi farò trovare pronto
      1
    • Nino D'Angelo e Livio Cori - Un'altra luce
      2
    • Paola Turci - L'ultimo ostacolo
      0
    • Patti Pravo con Briga - Un po'come la vita
      0
    • Abbi cura di me - Simone Cristicchi
      1
    • Ultimo - I tuoi particolari
      6
    • Zen Circus - L'amore è una dittatura
      2

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 09/02/2019 at 19:30

Post in rilievo

Ok, lui è un ragazzo a posto, sincero. Non il solito rapper che racconta di una vita assurda, nella maggior parte dei casi inventata. Almeno questo. Cerchiamo di non fare tragedie e analizzare le cose da un punto di vista corretto.

 

Che sia una vittoria politica è scontato, perchè Ultimo ha ricevuto molti più voti dal televoto, che sono scesi vertiginosamente sommati ai voti delle varie giurie.

Sicuramente il ragazzo ha molti santi in Paradiso, anzi, due: Charlie Charles e Dardust.

 

Altro da aggiungere?

 

A Dicembre sto qui era un signore nessuno, dalla vittoria di Sanremo Giovani è arrivato alla vittoria del 69° Festival della Canzone Italiana, e a Maggio si esibirà all'Eurovision.

 

A quanto pare Charlie Charles non era contento di essersi preso gran parte del mercato con Ghali e Sfera Ebbasta, ed è riuscito a creare un altro mostro, riuscendo persino a stregare la critica musicale. Posso dire che è un genio?

 

Se non è un genio, quantomeno è uno che ha capito in che direzione va il mondo... non di certo una buona direzione, ma a lui che gli frega? Basta che guadagni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Netum ha scritto:

Ok, lui è un ragazzo a posto, sincero. Non il solito rapper che racconta di una vita assurda, nella maggior parte dei casi inventata. Almeno questo. Cerchiamo di non fare tragedie e analizzare le cose da un punto di vista corretto.

 

Che sia una vittoria politica è scontato, perchè Ultimo ha ricevuto molti più voti dal televoto, che sono scesi vertiginosamente sommati ai voti delle varie giurie.

Sicuramente il ragazzo ha molti santi in Paradiso, anzi, due: Charlie Charles e Dardust.

 

Altro da aggiungere?

 

A Dicembre sto qui era un signore nessuno, dalla vittoria di Sanremo Giovani è arrivato alla vittoria del 69° Festival della Canzone Italiana, e a Maggio si esibirà all'Eurovision.

 

A quanto pare Charlie Charles non era contento di essersi preso gran parte del mercato con Ghali e Sfera Ebbasta, ed è riuscito a creare un altro mostro, riuscendo persino a stregare la critica musicale. Posso dire che è un genio?

 

Se non è un genio, quantomeno è uno che ha capito in che direzione va il mondo... non di certo una buona direzione, ma a lui che gli frega? Basta che guadagni!

Al netto di tutto però secondo me il pezzo è ben riuscito 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Netum ha scritto:

Ok, lui è un ragazzo a posto, sincero. Non il solito rapper che racconta di una vita assurda, nella maggior parte dei casi inventata. Almeno questo. Cerchiamo di non fare tragedie e analizzare le cose da un punto di vista corretto.

 

Che sia una vittoria politica è scontato, perchè Ultimo ha ricevuto molti più voti dal televoto, che sono scesi vertiginosamente sommati ai voti delle varie giurie.

Sicuramente il ragazzo ha molti santi in Paradiso, anzi, due: Charlie Charles e Dardust.

 

Altro da aggiungere?

 

A Dicembre sto qui era un signore nessuno, dalla vittoria di Sanremo Giovani è arrivato alla vittoria del 69° Festival della Canzone Italiana, e a Maggio si esibirà all'Eurovision.

 

A quanto pare Charlie Charles non era contento di essersi preso gran parte del mercato con Ghali e Sfera Ebbasta, ed è riuscito a creare un altro mostro, riuscendo persino a stregare la critica musicale. Posso dire che è un genio?

 

Se non è un genio, quantomeno è uno che ha capito in che direzione va il mondo... non di certo una buona direzione, ma a lui che gli frega? Basta che guadagni!

Il tuo post é molto interessante,visto che non conoscevo minimamente questo Charlie Charles,una cosa non capisco,perché dovrebbe essere una vittoria politica? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

televoto : Ultimo 46%, Mammoud 14% sefz 

 

io ho seguito solo stasera, ho cercato per tutta la settimana di tenermi lontano da tutto il carrozzone che circonda il festival e si va a fondere con altri aspetti che nulla devono c'entrare con il festival della musica italiana, poi ho preso la tranvata proprio oggi con la fusione massima tra vari "argomenti OT"

 

per quello che ho sentito solo stasera, apprezzo le canzoni di Ultimo, Nigiotti e Bertè, stop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Il tuo post é molto interessante,visto che non conoscevo minimamente questo Charlie Charles,una cosa non capisco,perché dovrebbe essere una vittoria politica? 

Beh, ci sono più commenti sulla etnia/sessualità di Mahmood e sulla politica italiana che sulla sua canzone in giro sul webbe. .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

televoto : Ultimo 46%, Mammoud 14% sefz 

 

io ho seguito solo stasera, ho cercato per tutta la settimana di tenermi lontano da tutto il carrozzone che circonda il festival e si va a fondere con altri aspetti che nulla devono c'entrare con il festival della musica italiana, poi ho preso la tranvata proprio oggi con la fusione massima tra vari "argomenti OT"

 

per quello che ho sentito solo stasera, apprezzo le canzoni di Ultimo, Nigiotti e Bertè, stop

Si ma non è che il televoto di sanremo contenga tutte le risposte sull'universo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il tuo post é molto interessante,visto che non conoscevo minimamente questo Charlie Charles,una cosa non capisco,perché dovrebbe essere una vittoria politica? 
Perché ormai per l'italiano medio è tutto un complotto, si chiama Mahmood, è mulatto e ha vinto, figurati se non è un piano di Soros!
L'idea che il ragazzo possa essere semplicemente bravo (e lo è) non è contemplata...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MasterminT ha scritto:

Si ma non è che il televoto di sanremo contenga tutte le risposte sull'universo..

È comunque un sistema di votazione che non va bene. Il 60% a sala stampa (chi?) e ad una giuria che ha UN SOLO musicista tra i suoi ranghi fa un po' ridere eh. A 'sto punto avrei preferito un 100% televoto se quello dev'essere il 60% che rappresenta la vittoria finale .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MasterminT ha scritto:

Si ma non è che il televoto di sanremo contenga tutte le risposte sull'universo..

non è neanche normale che venga ribaltato in modo così plateale da, come diceva Dale, cuochi, attori e saltimbanchi, o come aggiungo io, da giornalisti che pensano a fare propaganda (secondo me)

 

in 10 anni siamo passati da Marco Carta perché stravotato al televoto a sta roba qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuventusOnly ha scritto:

Perché ormai per l'italiano medio è tutto un complotto, si chiama Mahmood, è mulatto e ha vinto, figurati se non è un piano di Soros!
L'idea che il ragazzo possa essere semplicemente bravo (e lo è) non è contemplata...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Il problema è che anche quelli che esultano per lui lo fanno per quei motivi più che per la canzone.

Lo trovo alquanto disgustoso soprattutto nei suoi confronti in primis. .boh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Il problema è che anche quelli che esultano per lui lo fanno per quei motivi più che per la canzone.

Lo trovo alquanto disgustoso soprattutto nei suoi confronti in primis. .boh 

esattamente, ho Twitter che sta esplodendo di gioia per motivi che nulla hanno a che fare con la canzone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

È comunque un sistema di votazione che non va bene. Il 60% a sala stampa (chi?) e ad una giuria che ha UN SOLO musicista tra i suoi ranghi fa un po' ridere eh. A 'sto punto avrei preferito un 100% televoto se quello dev'essere il 60% che rappresenta la vittoria finale .ghgh 

Il televoto è sempre stato un problema quando era prevalente, per questo erano state messe le giurie. Ora però si è andati nel senso opposto.
Personalmente continuo a ritenere che il metodo migliore fosse quello della giuria demoscopica, però poi non sarebbe più molto manipolabile la cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Beh, ci sono più commenti sulla etnia/sessualità di Mahmood che sulla sua canzone in giro sul webbe. .ghgh 

Continuo a non capire sefz i poteri forti lo hanno fatto vincere cosi che ne avrebbero parlato tutti? Comunque é interessante la valutazione del voto da casa,a parte l'imbarazzo di far votare a pagamento nel 2019,quando esistono social,app etc,ma gli stessi telespettatori che votano,vedere uno scarto simile tra il più votato del pubblico e della stampa e giuria é molto particolare,io comunque darei ancora meno peso al voto da casa sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nostalgico del trio ha scritto:

Continuo a non capire sefz i poteri forti lo hanno fatto vincere cosi che ne avrebbero parlato tutti? Comunque é interessante la valutazione del voto da casa,a parte l'imbarazzo di far votare a pagamento nel 2019,quando esistono social,app etc,ma gli stessi telespettatori che votano,vedere uno scarto simile tra il più votato del pubblico e della stampa e giuria é molto particolare,io comunque darei ancora meno peso al voto da casa sefz

Insomma, è particolare che il vincitore in questione sia portato in gloria per motivi estranei alla canzone e messo alla gogna per motivi estranei alla sua canzone.

Quindi, diciamo, Ultimo, avrebbe scatenato una reazione simile? O per rimanere in generi simili, Achille Lauro?

 

Sì ma infatti, cioè quest'edizione è stata l'apoteosi de "il tuo voto non conta un fico secco, ma grazie dei 51 cents cadauno, we love you". .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema è che anche quelli che esultano per lui lo fanno per quei motivi più che per la canzone.
Lo trovo alquanto disgustoso soprattutto nei suoi confronti in primis. .boh 
È semplicemente una risposta ai commenti RIDICOLI del tipo "ha vinto un egiziano". Se un ragazzo nato a Milano, da madre italiana, che non parla nemmeno la lingua del padre, viene ancora visto da alcuni come "straniero" allora è chiaro che sono felice ANCHE per questo motivo, ciò non vuol dire che la vittoria è stata decisa da non si sa chi dall'alto.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JuventusOnly ha scritto:

Perché ormai per l'italiano medio è tutto un complotto, si chiama Mahmood, è mulatto e ha vinto, figurati se non è un piano di Soros!
L'idea che il ragazzo possa essere semplicemente bravo (e lo è) non è contemplata...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Non conosco questo cantante,né se sia il suo vero nome o cognome,nel caso non lo fosse è molto geniale come nome d'arte,visto che si potrebbe quasi tradurre in una sorta di umore cosi cosi .ghgh

 

Proprio per questo motivo non darei mai troppo potere al "popolo" sicuramente ci saranno stati quelli che non lo volevano vincitore perché deve vincere a casa sua,e viceversa quelli che volevano vincesse per fare un dispetto agli altri sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuventusOnly ha scritto:

Perché ormai per l'italiano medio è tutto un complotto, si chiama Mahmood, è mulatto e ha vinto, figurati se non è un piano di Soros!
L'idea che il ragazzo possa essere semplicemente bravo (e lo è) non è contemplata...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Io non ho detto questo. Ho alluso a una "vittoria politica" intendendo mettere l'accento sulla potenza persuasiva del produttore Charlie Charles, arrivando a ritenerlo un genio addirittura. Quindi nemmeno con accezione negativa: fa il suo gioco, come tutti in quel settore, ed in questo momento non ne sta sbagliando una!

 

Il timbro di Mahmood mi piace molto. Mi ha stregato, come quello di Ghemon, sono molto simili e lavorano per la stessa etichetta. Ghemon, poco fa al Dopofestival ha ammesso che la collaborazione è dietro l'angolo. Mahmood è stato uno dei primi ad ascoltare il brano di Ghemon, e a incoraggiarne l'ingresso a Sanremo. Hanno cantato i brani l'uno dell'altro, ed il risultato è stato carino. Sono sinceri, si vogliono bene davvero e si vede. Sono ragazzi puliti. Indubbiamente, però, Charlie Charles ha un potere enorme al momento e questo in qualche modo ha influito sui giudizi delle giurie... niente contro Mahmood personalmente, ci mancherebbe... nè intendo cavalcare l'onda che si genererà dal post di Salvini... è un Festival della Canzone Italiana ed è tristissimo che lo si trasformi in campagna elettorale. 

 

A parte che il ragazzo è italianissimo, nato in Italia da madre italiana e padre egiziano, ha forti influenze medio-orientali nella sua musica, e nel raccontarsi non le nasconde. Trovo quasi affascinante che Charlie Charles, che notoriamente scrive per il rap, sia riuscito ad adattare una sua produzione all'orchestra sanremese, geniale l'uso delle mani come strumento musicale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può nemmeno più farsi quattro risate con un po' di trash in tv che ti tolgono pure il gusto politicizzando tutto (e non uno schieramento ma tutti). Che pesantezza, di questi tempi dovremmo tutti vivere un po' più ROLLSROIS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuventusOnly ha scritto:

È semplicemente una risposta ai commenti RIDICOLI del tipo "ha vinto un egiziano". Se un ragazzo nato a Milano, da madre italiana, che non parla nemmeno la lingua del padre, viene ancora visto da alcuni come "straniero" allora è chiaro che sono felice ANCHE per questo motivo, ciò non vuol dire che la vittoria è stata decisa da non si sa chi dall'alto.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Ma guarda, avessi visto commenti riferiti al suo pezzo ti darei anche ragione, ma il problema è che leggo solamente commenti entusiasti per motivi del tutto estranei al contesto musicale, che sono anche in maggioranza rispetto a quelli ancor più ridicoli che hai fatto notare tu. Poi beh, se il 60% di due giurie combinate decide il vincitore (e in questo caso credo che la disparità di voto tra pubblico e giurie sia allucinante) allora il dubbio ti viene. 

 

Poi oh, per me è una pessima canzone, così come quella di Achille Lauro e roba varia. Non trovo nulla di piacevole in brani del genere che spaziano tra banalità sia sonore che a livello di testi. Ma se mi piacesse non mi metterei mai ad esultare per motivi estranei alla canzone, neanche per risposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Insomma, è particolare che il vincitore in questione sia portato in gloria per motivi estranei alla canzone e messo alla gogna per motivi estranei alla sua canzone.

Quindi, diciamo, Ultimo, avrebbe scatenato una reazione simile? O per rimanere in generi simili, Achille Lauro?

 

Sì ma infatti, cioè quest'edizione è stata l'apoteosi de "il tuo voto non conta un fico secco, ma grazie dei 51 cents cadauno, we love you". .ghgh 

Avesse vinto Achille Lauro,si sarebbero mosse le orde delle casalinghe 60enni indignate al grido "ha vinto uno con la faccia tatuata,bell'insegnamento ai nostri giovani " sefz 

 

A parte che col televoto da casa a pagamento tagli praticamente fuori una fetta di pubblico più giovane,ergo trovo anche più scontato,che la 40enne da casa voti per una faccia pulita come ultimo oppure per il volo

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non ho detto questo. Ho alluso a una "vittoria politica" intendendo mettere l'accento sulla potenza persuasiva del produttore Charlie Charles, arrivando a ritenerlo un genio addirittura. Quindi nemmeno con accezione negativa: fa il suo gioco, come tutti in quel settore, ed in questo momento non ne sta sbagliando una!
 
Il timbro di Mahmood mi piace molto. Mi ha stregato, come quello di Ghemon, sono molto simili e lavorano per la stessa etichetta. Ghemon, poco fa al Dopofestival ha ammesso che la collaborazione è dietro l'angolo. Mahmood è stato uno dei primi ad ascoltare il brano di Ghemon, e a incoraggiarne l'ingresso a Sanremo. Hanno cantato i brani l'uno dell'altro, ed il risultato è stato carino. Sono sinceri, si vogliono bene davvero e si vede. Sono ragazzi puliti. Indubbiamente, però, Charlie Charles ha un potere enorme al momento e questo in qualche modo ha influito sui giudizi delle giurie... niente contro Mahmood personalmente, ci mancherebbe... nè intendo cavalcare l'onda che si genererà dal post di Salvini... è un Festival della Canzone Italiana ed è tristissimo che lo si trasformi in campagna elettorale. 
 
A parte che il ragazzo è italianissimo, nato in Italia da madre italiana e padre egiziano, ha forti influenze medio-orientali nella sua musica, e nel raccontarsi non le nasconde. Trovo quasi affascinante che Charlie Charles, che notoriamente scrive per il rap, sia riuscito ad adattare una sua produzione all'orchestra sanremese, geniale l'uso delle mani come strumento musicale.
Allora ho frainteso il tuo "politico", chiedo scusa. Che il "peso" di chi c'è dietro ad un artista possa incidere non è da escludere, io comunque credo abbia vinto semplicemente una canzone originale di un ragazzo con un timbro particolare, non ci vedo proprio nulla di scandaloso, anche perché non ho visto nessun fenomeno tra gli altri che si sono esibiti.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non seguo sanremo perchè non mi piace il trash e mi limito ad ascoltare la canzone vincente su Youtube.

Ora, a me piacciono un pò tutti i generi (tranne quella merdata da bimbiminkia della trap), ma com'e possibile che abbia vinto stò tizio? E' inascoltabile O____O"
Testo schifosissimo, voce peggio, musica non ne parliamo.


Ma a stò punto era meglio Nino D'Angelo o quei tre cosi de il Volo.

Vabbè, siamo messi male, la morte della musica proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nostalgico del trio ha scritto:

Avesse vinto Achille Lauro,si sarebbero mosse le orde delle casalinghe 60enni indignate al grido "ha vinto uno con la faccia tatuata,bell'insegnamento ai nostri giovani " sefz 

 

A parte che col televoto da casa a pagamento tagli praticamente fuori una fetta di pubblico più giovane,ergo trovo anche più scontato,che la 40enne da casa voti per una faccia pulita come ultimo oppure per il volo

Nella giuria il più giovane era Bastianich però .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.