Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

[Topic Unico] Sanremo 2019 | Seguiamo qui il 69° Festival della Canzone italiana

Chi vincerà?  

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Chi vincerà?

    • Achille Lauro - Rolls Roice
      4
    • Anna Tatangelo - Le nostre anime di notte
      0
    • Arisa - Mi sento bene
      1
    • BoomDaBash - Per un milione
      2
    • Daniele Silvestri - Argento vivo
      3
    • Einar - Parole nuove
      0
    • Enrico Nigiotti - Nonno Hollywood
      0
    • Ex-Otago - Solo una canzone
      0
    • Federica Carta e Shade - Senza farlo apposta
      3
    • Francesco Renga - Aspetto che torni
      0
    • Ghemon - Rose viola
      5
    • Il volo - Musica che resta
      4
    • Irama - La ragazza dal cuore di latta
      1
    • Loredana Bertè - Cosa ti aspetti da me
      2
    • Mamhood - Soldi
      1
    • Motta - Dov'è l'Italia
      1
    • Negrita - I ragazzi stanno bene
      0
    • Nek - Mi farò trovare pronto
      1
    • Nino D'Angelo e Livio Cori - Un'altra luce
      2
    • Paola Turci - L'ultimo ostacolo
      0
    • Patti Pravo con Briga - Un po'come la vita
      0
    • Abbi cura di me - Simone Cristicchi
      1
    • Ultimo - I tuoi particolari
      6
    • Zen Circus - L'amore è una dittatura
      2

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 09/02/2019 at 19:30

Post in rilievo

1 ora fa, Juventino! ha scritto:

Non è complotto, è così. Come agli Oscar dove 2 anni fa vinse "Moonlight" perchè trattava la storia di un musulmano nero e credo anche omosessuale. Non ho nulla contro il ragazzo ma se si fosse chiamato Matteo Bianchi non sarebbe arrivato tra i primi 5

Se si fosse chiamato Matteo Bianchi avrebbe ottenuto il doppio dei voti da casa, basta vedere i commenti a caldo su "ora vincono pure gli immigrati"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Canzone orecchiabile e timbro di voce particolare. Vittoria che ci può stare! Compliments a Mahmood!

Ultimo aveva il pezzo più sanremese. Cresciuto a mio giudizio grazie al duetto con Moro.

Contento per i premi tecnici dati a Silvestri e Cristicchi.

In via generale è stato un Sanremo positivo. Il livello di canzoni abbastanza buono! Ci sentiamo il prossimo anno!!!!!! Sooldi sooooldi!!!!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria pilotata dalla giuria di qualità da Severgnini alla Dandini strano che abbia vinto Mammuth chi l’avrebbe detto, restituire almeno i soldi alla gente che vota da casa letteralmente presi X i fondelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tante polemiche "politiche" mi fanno ridere, alla fine chi ha vinto è italiano al 100%, invece per le due opposte fazioni (per motivi diametralmente opposti) sembra che sia arrivato su un barcone ieri l'altro .ghgh e comunque non è la prima volta che vince qualcuno di assolutamente inaspettato : mi vengono in mente i Jalisse, Annalisa Minetti, gli Avion Travel, Povia (con la canzone del piccione .ghgh), Giò di Tonno, Gabbani etc...

Trovo assurdo invece dare così tanta importanza ad una giuria che con la musica ha ben poco da spartire....vadano a cucinare, a recitare a fare gli pseudo intellettuali, ma lascino perdere cose in cui non hanno un minimo di competenza !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La canzone vincitrice più brutta di tutte le 69 edizioni
Che poi ha mahmoud è un po prescritto.. è arrivato 3 al televoto col 14% e stampa e giuria gli hanno assegnato lo scudetto a tavolino
Vi prego, non dimentichiamo "e far l'amore in tutti i laghi prima godi e poi ti lavi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Solo dalle mie parti a quanto pare la musica è rimasta un ritmo da ascoltare... i tecnicismi, la profondità del testo da me trovano ancora il tempo che trovano, ci sono gia parecchie altre cose sulle quali ragionare, almeno le canzoni le ascolto e basta.
Beh la canzone italiana (in tutte le sue forme, non solo quella tradizionale) è sempre stata anche un minimo di testo oltre che motivo orecchiabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-Non seguendo il genere rap non conoscevo Mahmood e in generale, ascoltando le canzoni in gara, e conscio del fatto che il rap a sanremo non tira moltissimo, non me lo sarei mai aspettato tra i primi 10, altro che podio. Vittoria piuttosto inaspettata. 

-Ne esce male Ultimo, che già alla nomina del vincitore ha fatto una faccia che è tutto un programma. Se la prende con i giornalisti in quanto lo avevano considerato il superfavorito, ma credo che sia più che altro uno sfogo per la mancata vittoria. Ha influito enormemente la giuria in sala, visto che nel televoto Ultimo ha triplicato i voti di Mahmood e che nella votazione della sala stampa erano appaiati.

-Imbarazzante il terzo posto del Volo, che mettono in scena ancora una volta quel tipo di musica e di testi che sapevano già di stantio dai tempi del " binario triste e solitario" di Claudio Villa.

- sono contento per i 3 premi a Daniele Silvestri, se li merita tutti, il brano che mi è piaciuto di più . Avrebbe magari meritato qualche posizione in più rispetto al 6° posto

- Capitolo Achille Lauro. L'approccio ad un brano dell'italiano medio consiste in primis nell'aspetto superficiale ed esteriore del cantante: sto Achille Lauro ha i tatuaggi sulla faccia, gli orecchini, sembra un ex-galeotto, è strafatto bla bla bla ---> che schifo di canzone, vergogna. Se in molti si fossero concentrati sulla musicalità del brano, vi sareste accorti che è una delle cose più rock ( con sfumature di Punk) che si sono viste negli ultimi anni al Festival. Certo il testo e l'interpretazione trap del brano mi fanno storcere il naso ( e di tanto), ma per la musicalità era veramente tra le migliori in gara.

- Infine, Premio " poracci" per Striscia la Notizia. Non sapendo come fare controprogrammazione al Festival ( non bastando la solita pratica di far finire il programma alle 21:40 inserendo cretinate  come i "Pasticcini dal uebbe" e i video di Highlander Dj), inzia prima con una carrellata di meme di bassissima lega e qualità sulla sua pagina Facebook  ( Ultimo col pigiama, la tinta di Venditti, ecc..) poi con una crociata senza senso nei confronti di Achille Lauro, che si prestava bene alla cosa, visto il suo aspetto non certo da bravo ragazzo. A loro dire, Rolls Royce farebbe riferimento all'Ectstasy dato che  su alcune pasticche c'è scritto "RR" e nel brano sono citati cantanti morti per overdose ( cosa inesatta, visto che non tutti gli artisti citati sono morti per overdose). Penso che il 95% della popolazione mondiale che non si droga non sapesse dell'esistenza di questa scritte sulle pasticche ( evidentemente a Striscia hanno fattoni, che vi devo dire), perchè se uno dice Rolls Royce la prima cosa che va a pensare è la macchina, giustamente, ma sono talmente babbi che hanno soltanto peggiorato la situazione ( avrei accettato una campagna simile solo se si fosse messo a cantare " che bello la droga, che bello drogarsi, drogatevi che fa bene"), come quando hanno fatto un servizio che ti spiegava come accedere al Dark Web per metterti in guardia(...). E data per inconfutabile questa loro interpretazione sono andati anche da Salvini e Don Mazzi, dicendo " guarda, hanno fatto una canzone sulla droga, che ne pensi?"; Staffelli ha cercato anche di dargli il tapiro con il suo solito fare diffamatorio e aggressivo ( " ma lei è stato un pusher, non faccia finta che non sappia niente"). Dimostrano anche una ipocrisia incredibile, visto che Iacchetti, al Festivalbar del 1995, si presentò con il brano " pippa di meno", senza contare che millemila canzoni che parlano di droga  ( tipo " bollicine" di Vasco), ammesso e non concesso che questa canzone ne parli. Insomma, la solita pena infinita che mi provoca Ricci, che usa il suo programma per gli attacchi personali

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque niente male la canzone di Irama
A me il testo mi è sembrato, come dire, esagerato :d
Quando pensavi che era una canzone su amare gente con fragilità fisica, pam, il padre la mena, quando pensi che è finita, pam, è incinta. A una certa ho pensato che come ultima frase avrebbe detto "si ma pure il bimbo ha problemi".
Però bella interpretazione e anche discreta musicalmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Fimow ha scritto:

A me il testo mi è sembrato, come dire, esagerato :d
Quando pensavi che era una canzone su amare gente con fragilità fisica, pam, il padre la mena, quando pensi che è finita, pam, è incinta. A una certa ho pensato che come ultima frase avrebbe detto "si ma pure il bimbo ha problemi".
Però bella interpretazione e anche discreta musicalmente

La canzone dicono è una storia vera comunque .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Semper Fideles ha scritto:

Capitolo Achille Lauro

L'unica che mi venga voglia di riascoltare .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Fimow ha scritto:
10 ore fa, The Natural ha scritto:
Solo dalle mie parti a quanto pare la musica è rimasta un ritmo da ascoltare... i tecnicismi, la profondità del testo da me trovano ancora il tempo che trovano, ci sono gia parecchie altre cose sulle quali ragionare, almeno le canzoni le ascolto e basta.

Beh la canzone italiana (in tutte le sue forme, non solo quella tradizionale) è sempre stata anche un minimo di testo oltre che motivo orecchiabile

Ma mi va benissimo.

 

Però dai non mi sognerei mai di cantare alla radio una canzone come quella di Cristicchi o Silvestri, che molti volevano sul podio.

 

Per me la componente ritornello-orecchiabile (non saprei come dirlo non ho nemmeno le basi tecniche) deve incidere notevolmente più rispetto a testo. ( che poi anche quello di Mamhood c'è )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

È comunque un sistema di votazione che non va bene. Il 60% a sala stampa (chi?) e ad una giuria che ha UN SOLO musicista tra i suoi ranghi fa un po' ridere eh. A 'sto punto avrei preferito un 100% televoto se quello dev'essere il 60% che rappresenta la vittoria finale .ghgh 

Però il televoto faceva vincere Marco Carta e Valerio Scanu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Però il televoto faceva vincere Marco Carta e Valerio Scanu.

Parlavo di questa edizione ed era palesemente una provocazione rivolta al fatto che tra le due giurie che hanno il 60% dei voti totali figura un solo musicista. .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non piacciono nè le canzoni di Achille Lauro, nè quella di Ultimo, nè quella de Il volo. Le trovo noiose. Devo invece capire come mai mi piace il sound della canzone vincitrice che mi pare anche vuota. .uhm

 

Detto questo, forza Ghemon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, L.O.V.E. ha scritto:

A me non piacciono nè le canzoni di Achille Lauro, nè quella di Ultimo, nè quella de Il volo. Le trovo noiose. Devo invece capire come mai mi piace il sound della canzone vincitrice che mi pare anche vuota. .uhm

 

Detto questo, forza Ghemon.

Ci sarà una futura collaborazione tra Ghemon e Mamhood .ok

 

Rosevioolaaaaaaa :drill:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Però il televoto faceva vincere Marco Carta e Valerio Scanu.

E ora invece a decidere sono un mucchio di imprecisati giornalisti e una giuria composta da gente che non c'entra nulla con la musica, con la sola eccezione di Pagani.

E' una vittoria che non rispecchia assolutamente il gusto del "popolo" italiano.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Però il televoto faceva vincere Marco Carta e Valerio Scanu.

Però questo sistema non va bene. Il voto della sala stampa ancora ancora, se mi garantiscono che sono tutti giornalisti che si occupano di musica, ma la giuria di qualità non ha alcun senso. A sto punto fai votare l'orchestra, sarebbe più logico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -simon- ha scritto:

Però questo sistema non va bene. Il voto della sala stampa ancora ancora, se mi garantiscono che sono tutti giornalisti che si occupano di musica, ma la giuria di qualità non ha alcun senso. A sto punto fai votare l'orchestra, sarebbe più logico

.ghgheh magari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, -simon- ha scritto:

Però questo sistema non va bene. Il voto della sala stampa ancora ancora, se mi garantiscono che sono tutti giornalisti che si occupano di musica, ma la giuria di qualità non ha alcun senso. A sto punto fai votare l'orchestra, sarebbe più logico

Giuria di qualità basta vedere le facce di quelli che hanno messo x mettersi a ridere, ci mancavano solo Totti e Alvaro Vitali!  :hysterical:

 

Dal corriere:

Ci vogliono più Mahmood: l’inevitabile integrazione che arricchisce il Paese.

Ma quando leggi ste robe di che stiamo parlando, la musica utilizzata x fini politici ho il vomito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, -simon- ha scritto:

Però questo sistema non va bene. Il voto della sala stampa ancora ancora, se mi garantiscono che sono tutti giornalisti che si occupano di musica, ma la giuria di qualità non ha alcun senso. A sto punto fai votare l'orchestra, sarebbe più logico

Chiediamo anche il cv a chi vota da casa a sto punto .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.