Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Verso Atletico Madrid-Juventus. Al Wanda, sulla particolare attitudine tattica di Simeone, tutto catenaccio e contropiede serviranno i migliori da Ronaldo a Dybala"

Post in rilievo

2 ore fa, Pazzo_Di_Juve ha scritto:

Poi se disgraziatamente usciamo per differenza reti non fatevi vedere qui dentro per favore...

Perche' le stesse cose le ho lette quando scrivevo una settimana prima di Atalanta-Juve e Parma-Juve che con Caceres-Rugani sarebbe stato un disastro... E tutti a dire che ero un demente ad affermare certe cose, e tiravano fuori che Rugani contro il Barca ci ha gia' giocato in modo egregio per cui io le sparavo ed ero da manicomio

Poi si e'visto cosa e' successo contro l'Atalanta e il Parma

 

Stessa cosa ora sullo 0-1 rispetto ad un 3-3

Sarei un demente per voi per dire certe cose

Ripeto, se poi disgraziatamente usciamo per differenza reti meglio che vi nascondete........

 

Se porti sfiga ed hai seri problemi di ansia non è mica colpa nostra!

Una vittoria è sempre meglio di un pareggio, semplicemente perché al ritorno hai due risultati utili su tre.

Se una vittoria non arriva, è chiaro che segnare tanti gol in trasferta aiuta, ma se segni tanti gol aumenta proporzionalmente la possibilità di raggiungere la vittoria.

Quindi alla fine della fiera la vittoria è il risultato ottimale.

Se poi nella seconda partita sbrachi è chiaro che è quello il motivo e non la statistica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, colpodimano ha scritto:

Lo ripeto, la juventus può sfasciare l'atletico e far cambiare mestiere a simeone.

tutto sta a come verranno messi in campo

Errore sesquipedale.

Cioè tu pensi che esiste per ipotesi un undici ideale il quale, messo in modo ideale in campo, porterebbe alla vittoria inevitabile. Se fosse vero allora basterebbe che Allegri facesse la formazione "esatta" (anche a qulo, anzi solo a qulo, visto che per ipotesi questa "soluzione definitiva" la "mossa letale", lo scacco matto in tre mosse, non la conosce)  e l'Atletico non dovrebbe nemmeno scendere in campo. Perché la sconfitta sarebbe inevitabile.

Questo vuol dire "tutto sta a come vengono messi in campo".

Invece qualunque undici che metti in campo ti dà solo maggiori o minori probabilità di vittoria, NON una assoluta probabilità. Il calcio poi è basta*do.. come nella vita.. NON metti mai un uomo con le spalle al muro, perché lui tirerà fuori risorse che nemmeno lui sapeva di avere.. nel calcio è uguale. Vinci di solito con chi ha qualcosa da perdere, spesso perdi con chi ha poche speranze e che si mette a sputare il classico sangue in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna attaccare e metterla dentro, quando arriverà il momento dell'allegrimania, perché arriverà statene certi, bisogna assolutamente e altamente fregarsene e remare contro continuando ad attaccare

 

punto, non esiste altra via, ricordatevi sempre Real Madrid 36 gol fatti 18 subiti, Juventus 22 gol fatti 7 subiti e vince il Real, cactus!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quante menate mentali e ragionamenti contorti per dimostrare ciò che non è nulla più che un delirio.

 

Nel calcio, così come in qualsiasi altro sport, una vittoria è meglio di un pareggio.

Sempre.

Comunque.

In qualsiasi circostanza.

 

È meglio uno 0-1 al Wanda anche rispetto a un 8-8.

 

Fine del discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, teioh ha scritto:

Guardate che il ragionamento del 3a3 meglio di 0-1 è puramente "psicologico".

È ovvio che se vinci e poi pareggi passi il turno lui non sta negando questo su non fate i finti tonti.

Lui sta dicendo una cosa piu sensata di quello che lasci intendere ovvero che un pareggio con molti goal a Madrid ci "proteggerebbe" da eventuali "paure" di subire goal in casa e avere un crollo psicologico appunto di cui l'Atletico, maestro in queste cose, approfitterebbe.

Esempio pratico:

- Vinciamo a Madrid 0-1
- Al ritorno l'Atletico fa goal per primo
- Ce la facciamo sotto, non sappiamo se "difendere allegramente" (scusate il gioco di parole) per andare ai supplementari o tentare il pareggio
- Quelli che hanno uno spirito da avvoltoi innato ne approfittano, ci fanno il secondo goal e a quel punto è finita perche dobbiamo rimontargli 2 goal o siamo fuori e quelli col contropiede ci arano.

Ovviamente tutto questo parte dal pressuposto che riescano a farci 2 goal in casa e che quindi o abbiamo un crollo psicologico sul loro primo goal o abbiamo molte assenze o molt sfortuna o tutte queste cose insieme.

Nel suo esempio invece:

- Pareggiamo 3 a 3 a Madrid
- Al ritorno l'Atletico ci fa goal per primo
- Gli abbiamo fatto 3 goal in casa, psicologicamente siamo piu sicuri delle nistre possibilità perche sappiamo di poter penetrare Godin e soci piu volte fuori casa figuriamoci a Torini, quindi NIENTE crollo psicologico e ce la giochiamo
- Pareggiamo più supplementari e/o vinciamo col fattore casa.

Non dico di condividere a pieno ma ho cercato di spiegare per chi pensa sia pura follia quanto detto.

Sbagli 2 volte.

Primo a dare corda ai deliri di uno che non ha capito l'abc del calcio

Secondo perché è proprio lui a sostenere che con 0-1 e 2-2 usciamo. Ripeto, mancano le basi per seguire questo sport 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/2/2019 Alle 19:07, luc89 ha scritto:

perchè? de sciglio terzino e cancelo esterno alto sarebbe cosi assurdo?cancelo  è un ala,nessuno ha le sue caratteristiche in rosa,io aspetto la partita prima di giudicare,la mossa avrebbe una sua logica,il secondo tempo se hai bisogno di rendere la squadra più offensiva metti cancelo terzino e dybala o bernardeschi in campo,detto questo manca ancora tanto,sn solo ipotesi,nessuno sa nulla,manco allegri avrà deciso-

Cancelo è forte perchè parte da dietro. Inoltre ha doti di regia che ci aiutano nella costruzione dal basso e ad uscire dal pressing. Se lo metti alto non gli arriverà mai un pallone giocabile. E poi chi lasci fuori? Sia Dybala che Bernardeschi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Pazzo_Di_Juve ha scritto:

Io l'ho spiegato per ore qui dentro e ci ho messo la faccia

Se ancora non ci arrivi, non posso farci nulla

Però permettimi: puoi trovare tutte le spiegazioni psicologiche che vuoi ma non puoi dire che una vittoria è peggio di un pareggio anche se fosse un 30 pari!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, leone 86 ha scritto:

Però era interessante la tesi, questo mio amico è un tecnico, capace e con strumenti di analisi, tolto per certi versi il Real, se non sbaglio mi ha fatto vedere delle immagini in cui l’Atletico è andato in difficoltà con Betis, Girona addirittura 2-3 volte tra coppa e campionato e non ricordo con che altra squadra, queste giocavano tutte a tre dietro... casualità ???

L'unica ipotesi di difesa a 3 la vedo cosi..

 

Caceres Bonucci Chiellini

Cancelo Pjanic Matuidi Sandro

Dybala

Mandzukic Ronaldo

 

con Caceres che scala a destra e Sandro a sinistra in fase di non possesso andando quindi a formare una sorta di 4312/442 con Cancelo Mandzukic esterni a cc..

 

 

 

ma alla fine sarà 4312 classico con Cancelo Khedira Dybala per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rox91 ha scritto:

L'unica ipotesi di difesa a 3 la vedo cosi..

 

Caceres Bonucci Chiellini

Cancelo Pjanic Matuidi Sandro

Dybala

Mandzukic Ronaldo

 

con Caceres che scala a destra e Sandro a sinistra in fase di non possesso andando quindi a formare una sorta di 4312/442 con Cancelo Mandzukic esterni a cc..

 

 

 

ma alla fine sarà 4312 classico con Cancelo Khedira Dybala per me

Bee si questa sarebbe la difesa in un ipotetico schieramento a 3, io credo invece giochi Bernardeschi per Dybala in una sorta di 4-3-3 in fase d’attacco e una sorta di 4-4-2 in fase di non possesso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, leone 86 ha scritto:

Bee si questa sarebbe la difesa in un ipotetico schieramento a 3, io credo invece giochi Bernardeschi per Dybala in una sorta di 4-3-3 in fase d’attacco e una sorta di 4-4-2 in fase di non possesso 

mmmm tenere fuori Dybala non è saggio per me sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, IoBiancoNero said:

Se porti sfiga ed hai seri problemi di ansia non è mica colpa nostra!

Una vittoria è sempre meglio di un pareggio, semplicemente perché al ritorno hai due risultati utili su tre.

Se una vittoria non arriva, è chiaro che segnare tanti gol in trasferta aiuta, ma se segni tanti gol aumenta proporzionalmente la possibilità di raggiungere la vittoria.

Quindi alla fine della fiera la vittoria è il risultato ottimale.

Se poi nella seconda partita sbrachi è chiaro che è quello il motivo e non la statistica. 

Se tu credi alla barzelletta del portare sfiga e ti rende ansioso non e' colpa nostra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, rox91 said:

L'unica ipotesi di difesa a 3 la vedo cosi..

 

Caceres Bonucci Chiellini

Cancelo Pjanic Matuidi Sandro

Dybala

Mandzukic Ronaldo

 

con Caceres che scala a destra e Sandro a sinistra in fase di non possesso andando quindi a formare una sorta di 4312/442 con Cancelo Mandzukic esterni a cc..

 

 

 

ma alla fine sarà 4312 classico con Cancelo Khedira Dybala per me

Quel centrocampo fatto da te in mia opinione sarebbe sovrastrato a livello fisico dall'Atletico.

Io non sono allenatore, e non pretendo di saperne piu' di Allegri, ma le partite le vedo, e quando vedo Dybala essere pressato da vicino a livello fisico viene facilmente sovrastrato (una spinta e cade a terra...). Contro l'Atletico che la mette sulpiano fisico non so quanto sarebbe utile Dybala. Si giocherebbe in 10... proprio come in finale contro il Real che la mise sul piano fisico pressando Dybala.

Ma poi posso anche sbagliarmi.....

In mia opinione un Khedira in questa partita di Mercoledi' sarebbe piu' utile di un Dybala.

Userei Dybala titolare al ritorno...

E' questa e' solo mia opinione eh!!! Allegri decidera' per il meglio, ne sono certo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pazzo_Di_Juve ha scritto:

Quel centrocampo fatto da te in mia opinione sarebbe sovrastrato a livello fisico dall'Atletico.

Io non sono allenatore, e non pretendo di saperne piu' di Allegri, ma le partite le vedo, e quando vedo Dybala essere pressato da vicino a livello fisico viene facilmente sovrastrato (una spinta e cade a terra...). Contro l'Atletico che la mette sulpiano fisico non so quanto sarebbe utile Dybala. Si giocherebbe in 10... proprio come in finale contro il Real che la mise sul piano fisico pressando Dybala.

Ma poi posso anche sbagliarmi.....

In mia opinione un Khedira in questa partita di Mercoledi' sarebbe piu' utile di un Dybala.

Userei Dybala titolare al ritorno...

E' questa e' solo mia opinione eh!!! Allegri decidera' per il meglio, ne sono certo.

è una buona opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh sarò io che sono di parte ma sinceramente noi siamo decisamente più forti presi singolarmente giocatore x giocatore nn c è partita...loro possono solo metterla sul piano fisico chiudendosi e menare a destra e a manca x poi partire in contropiede..ma se siamo bravi invece a metterla sulla tecnica sono convinto che passiamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspetto una partita sporca. Decisivi i corner, calci piazzati e tiri dalla distanza deviati...Se andiamo sotto è difficile recuperare, ma se segniamo prima abbiamo grandi chances di passare il turno già mercoledì.
Chiaro che abbiamo bisogno dei nostri campioni, ma temo non sia una di quelle partite per Dybala. Spero di sbagliarmi. Di certo confido nell'Onnipotente Mario e in cr7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La discussione sull'aggregate mi ha fatto venire in mente me da piccolo, che non capivo ancora questa regola.. 

 

'' papà papà, abbiamo fatto 2-2 fuori casa, i gol valgono doppi quindi siamo 4 a 2, al ritorno se loro fanno 0-1 siamo 4-4 e si va ai supplementari, giusto?''

 

''si si certo tesoro, certo :patpat: ''

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 non scherziamo nemmeno , chi vince la partita d'andata è a metà dell'opera, al ritorno ha 2 risultati su 3.. quando mai un pareggio con gol può essere meglio di una vittoria? i pareggi con gol sono utilissimi quando non riesci a vincere partite le partite.. in quel caso i pareggi con gol sono i risultati migliori,molto meglio dello 0-0, perchè hai margine in caso di pareggio anche al ritorno, in quel caso passa chi ha fatto piu' gol in trasferta.. SOLO in quel caso sono preferibili i pareggi, ovvero sono preferibili agli 0-0.. ma mai alle vitorie.Lo dice il regolamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Conte Max ha scritto:

 non scherziamo nemmeno , chi vince la partita d'andata è a metà dell'opera, al ritorno ha 2 risultati su 3.. quando mai un pareggio con gol può essere meglio di una vittoria? i pareggi con gol sono utilissimi quando non riesci a vincere partite le partite.. in quel caso i pareggi con gol sono i risultati migliori,molto meglio dello 0-0, perchè hai margine in caso di pareggio anche al ritorno, in quel caso passa chi ha fatto piu' gol in trasferta.. SOLO in quel caso sono preferibili i pareggi, ovvero sono preferibili agli 0-0.. ma mai alle vitorie.Lo dice il regolamento.

Perfetto hai sintetizzato in poche  righe la questione. I pareggi con gol sono preferibili solo ai pareggi per 0-0, ma MAI alle vittorie, per il semplice e chiarissimo motivo: Chi vince la prima è avanti nell'aggregate e al ritorno passa con qualsiasi tipo di pareggio. Col 2-2 passi solo in caso di Pareggio inferiore al risultato esatto dell'andata, esempio 2-2 all'andata, 3-3 al ritorno, vai a casa! Non ci sono altro vantaggi del 2-2 rispetto allo '0-1, perchè con lo 0-1 passi con qualsiasi pareggio. E' elementare.

Guardiola a Torino per il 2-2 stava come se avesse perso.. altro che festeggiare 😄

Avrebbe firmato volentieri per uno 0-1, cosi col 2-2 passava invece di farsi i supplementari 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AntiJuventinoDiventiPazzo ha scritto:

Perfetto hai sintetizzato in poche  righe la questione. I pareggi con gol sono preferibili solo ai pareggi per 0-0, ma MAI alle vittorie, per il semplice e chiarissimo motivo: Chi vince la prima è avanti nell'aggregate e al ritorno passa con qualsiasi tipo di pareggio. Col 2-2 passi solo in caso di Pareggio inferiore al risultato esatto dell'andata, esempio 2-2 all'andata, 3-3 al ritorno, vai a casa! Non ci sono altro vantaggi del 2-2 rispetto allo '0-1, perchè con lo 0-1 passi con qualsiasi pareggio. E' elementare.

Guardiola a Torino per il 2-2 stava come se avesse perso.. altro che festeggiare 😄

Avrebbe firmato volentieri per uno 0-1, cosi col 2-2 passava invece di farsi i supplementari 😄

infatti noi con il 2-2 dell'andata con lo 0-1 momentaneo di monaco eravamo qualificati.. invece, se loro avessero vinto 1-0 stavamo in perfetta parità e dunque supplementari, in nessun caso dunque può essere migliore un 2-2 fuori casa rispetto allo 0-1... lo dice il regolamento.. che non è opinabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.