Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Biagio66 ha scritto:

lampante lo è per te, per me no

il Brasile del 70 ad esempio, o il milan di Capello con Savicevic unica punta ma la stesa Olanda del 78. Per citarne alcune.

Questa è tutta una mentalità italiana di avere solo uno max due giocatori tecnici in avanti, altrimenti non si è abbastanza coperti. E questa cosa ce la portiamo da messico 70 con la famosa staffetta Rivera/Mazzola fino a Francia 98 con la staffetta Baggio/Del Piero o la successiva staffetta Del Piero/Totti. Mentalità tutta italiana di cui Allegri, pur bravo tatticamente, ne è il degno successore.

Il famoso Barcellona del tridente Neymar-Messi-Sauraz, fosse stato allenato da un allenatore di scuola italiana, non lo avremmo mai visto, perchè uno sarebbe stato di troppo, e poi per dirla tutta, un centroavanti puro, ce l'avevi, eppure hai preferito regalarlo.

Si ma quelli da te citati sono tre gradini sopra il nostro, ad oggi. Consideriamo questo. Perché qui sulla carta pensiamo di avere un top e il campo dice altro. Alla sua età se uno è forte lo si vede anche se gioca 10 mt avanti o più dietro. Mercoledì purtroppo ripeto non è questione di posizione. Inoltre alla Juve in genere in questi anni abbiamo visto tutti rendere al meglio. Andati via spesso spariti. Poi quest'anno con Ronaldo mi sembra eclissato completamente. Magari con un altro allenatore rifiorira', ma questo non lo sappiamo. A 26 anni nel club è in nazionale ancora non si è affermato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Biagio66 ha scritto:

sono d'accordo, questo però non deve diventare l'alibi di sconfitte arrivate in un certo modo, c'è modo e modo di perdere e se perdi dando tutto, diventa meno amara la sconfitta, invece di pensare a quel che poteva e non è stato. E qui non si sta parlando della sola sconfitta di mercoledi, ma di un andazzo generale che alcuni hanno colto anche nelle vittorie ma che non si poteva dire, perchè tanto quello che conta è il risultato.

Non è questione che non si poteva dire, io ho espresso dubbi sul nostro centrocampo ben prima dell’Atletico, nonostante i risultati, prima d’ora, fossero buoni.

Poi tutte le considerazioni generali le ho fatte nel post che hai citato stamattina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Geralt di Rivia ha scritto:

Si, Cristiano Ronaldo, Cancelo, Pjanic, Dybala, Bernardeschi, Bentancour, Douglas Costa, Alez Sandro, Bonucci etc... sono tutti giocatori che non hanno la tecnica necessaria per fare due passaggi di prima ed una verticalizzazione.

Lascia stare, qua cambia tutto secondo come serve.

L'assioma è "Allegri è il meglio", il resto si declina in funzione di questo:

 

Quando vince e gioca male "l'importante è il risultato" (ovvero: conta solo il risultato finale, non il come)

Quando perdi "eh ma sei arrivato in finale, perdere ci può stare" (ovvero: il risultato è una variabile che può premiarti o meno, ma non inficia il tuo valore

 

Quando mette un Pjanic impresentabile e panchina Emre Can: "Con Allegri si dà la priorità ai giocatori dai piedi buoni" (ovvero: adesso abbiamo gente tecnica)

Quando l'Atletico ci surclassa: "Ma con questi come fai a fare gioco veloce?" (ovvero: povero Acciuga, a centrocampo abbiamo i brocchi)

 

Quando prendi tre pere dal Real incasa o quattro in finale "Eh ma loro hanno Ronaldo e la panchina lunga" (ovvero: con CR7 e cambi all'altezza è facile)

Quando hai Ronaldo e i cambi all'altezza e ti fai inchiappettare dall'Atletico "Eh ma in CL non si può mai sapere" (ovvero: CR7 e cambi all'altezza non sono garanzia di nulla)

 

Quando giochi di * e vinci con due gol a caso "Eh ma siamo cinici, non è un caso è che siamo forti e Allegri gestice i momenti" (ovvero: giocare male e vincere è sinonimo di forza)

Quando il tuo avversario specula e ti fulmina in contropiede come l'Atletico "Eh ma sono due gol casuali, potevano entrare o non entrare (ovvero: non hanno meritato hanno avuto * e noi sfortuna)

 

Quando a dicembre fai schifo e la gente si lamenta "Ma è ovvio che stiamo lasciando da parte energie per la CL a eliminazione diretta" (ovvero: faccio schifo oma quando è il momento tiro fuori la prestazione giusta)

Quando poi a febbraio continui a fare schifo (logicamente, dico io, perché le basi sono quelle di dicembre): "Eh ma eravamo un po' giù di forma e ci può stare cannare una partita (ovvero: mica puoi pretendere che al momento giusto tiri sempre fuori la prestazione giusta!)

 

E posso continuare quasi all'infinito

Lo stesso gioco andava in onda (anche se meno ruffiano e con meno prosciutto sugli occhi) con Marotta, fino al giorno della sua cacciata (poi tutti i giapponesi hanno lasciato alla chetichella l'isola).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, PISCIAMOCI DENTRO ha scritto:

Io la butto lì, farei 3-4-3 almeno attacchi sapendo comunque che dietro ne hai 3 fissi che ti possano salvare il * e aumenti i centimetri per calci d'angolo e punizioni che ci hanno già fatto abbastanza male..

                                                                                                         Szczesny

                                                               Barzagli (rugani)               Bonucci                     Chiellini

 

                         Cancelo                                              Pjanic                                Emre Can                                   Bernardeschi

 

                                                                         Dybala                                                     Ronaldo

 

                                                                                                          Mandzukic

 

                                                                           

 

                                       

Ma per Dibala cambia praticamente nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, - IL CAPITANO - DYBALDO - ha scritto:

per una volta spero e credo che con la società che raddrizzerà le cose non commetterà gli stessi errori ! stavolta attaccheremo dall'inizio alla fine mamma mia altrimenti andremo a casa...mentalità offensiva di voler spaccare la porte e il * all'Atletico… non credete che alla società siano passate innosservate il gesto di simeone e le parole del presidente dell'atletico quando parla di società potente come la Juve….Nedved ed Agnelli c'hanno un grinta che voi manco potete immaginare ! se la squadra avrà il 50% della grinta di nedved e Agnelli e l'ambizione della società vedrai che faremo l'impresa calcistica piu bella della nostra storia ! questo è il mio augurio piu grande !!! #FinoAllaFine non a parole ma con i fatti !

uno è il presidente uno il vice, se l' allenatore non ha le palle non credo che gliele faranno spuntare quei due. nello spogliatoio poi ci va allegri, e la formazione ed i cambi, purtroppo, li decide sempre quel fenomeno li. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Forma e sostanza ha scritto:

Perdi 3-0 in casa con il Real e vinci a Madrid.. ma esci lo stesso

Perdi in casa con il Bayern..fai una partitona fuori ma esci lo stesso.

 

Ma questo non c'entra niente con il mio ragionamento.

Non si puo' giudicare un calciatore decontestualizzando l'ambiente, il gioco della squadra e la posizione in cui gioca.

Se Scirea avesse fatto il terzino alla Cabrini o se Causio avesse fatto il mediano alla Benetti sarebbero stati un disastro.

Non credo. Avrebbero reso meno. Scirea avrebbe potuto fare tranquillamente il centrocampista. Causio tanti ruoli. Ma qui stiamo parlando di un giocatore d',attacco tipo messi che lo sposti di 10 metri. Se vedi il barca, messi va molto più dietro a prendere palla. Solo che ha tutt'altro passo è tutt'altro senso tattico. Del Piero ha giocato in tutti i modi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

Non credo. Avrebbero reso meno. Scirea avrebbe potuto fare tranquillamente il centrocampista. Causio tanti ruoli. Ma qui stiamo parlando di un giocatore d',attacco tipo messi che lo sposti di 10 metri. Se vedi il barca, messi va molto più dietro a prendere palla. Solo che ha tutt'altro passo è tutt'altro senso tattico. Del Piero ha giocato in tutti i modi. 

In alcuni bene in altri meno.

Se Matuidi, Can e Bentancur li metti davanti alla difesa in un centrocampo a due vedrai che hanno un rendimento completamente diverso a quello che hanno quando devono fare la mezz'ala. Non sono Pogba, hanno caratteristiche completamente diverse.. non devi fare di tutte le erbe un fascio e, visto che sono centrocampisti, pensare che possano giocare bene in tutte le posizioni ed indipendentemente dal compito.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, vespino ha scritto:

Lascia stare, qua cambia tutto secondo come serve.

L'assioma è "Allegri è il meglio", il resto si declina in funzione di questo:

 

Quando vince e gioca male "l'importante è il risultato" (ovvero: conta solo il risultato finale, non il come)

Quando perdi "eh ma sei arrivato in finale, perdere ci può stare" (ovvero: il risultato è una variabile che può premiarti o meno, ma non inficia il tuo valore

 

Quando mette un Pjanic impresentabile e panchina Emre Can: "Con Allegri si dà la priorità ai giocatori dai piedi buoni" (ovvero: adesso abbiamo gente tecnica)

Quando l'Atletico ci surclassa: "Ma con questi come fai a fare gioco veloce?" (ovvero: povero Acciuga, a centrocampo abbiamo i brocchi)

 

Quando prendi tre pere dal Real incasa o quattro in finale "Eh ma loro hanno Ronaldo e la panchina lunga" (ovvero: con CR7 e cambi all'altezza è facile)

Quando hai Ronaldo e i cambi all'altezza e ti fai inchiappettare dall'Atletico "Eh ma in CL non si può mai sapere" (ovvero: CR7 e cambi all'altezza non sono garanzia di nulla)

 

Quando giochi di * e vinci con due gol a caso "Eh ma siamo cinici, non è un caso è che siamo forti e Allegri gestice i momenti" (ovvero: giocare male e vincere è sinonimo di forza)

Quando il tuo avversario specula e ti fulmina in contropiede come l'Atletico "Eh ma sono due gol casuali, potevano entrare o non entrare (ovvero: non hanno meritato hanno avuto * e noi sfortuna)

 

Quando a dicembre fai schifo e la gente si lamenta "Ma è ovvio che stiamo lasciando da parte energie per la CL a eliminazione diretta" (ovvero: faccio schifo oma quando è il momento tiro fuori la prestazione giusta)

Quando poi a febbraio continui a fare schifo (logicamente, dico io, perché le basi sono quelle di dicembre): "Eh ma eravamo un po' giù di forma e ci può stare cannare una partita (ovvero: mica puoi pretendere che al momento giusto tiri sempre fuori la prestazione giusta!)

 

E posso continuare quasi all'infinito

Lo stesso gioco andava in onda (anche se meno ruffiano e con meno prosciutto sugli occhi) con Marotta, fino al giorno della sua cacciata (poi tutti i giapponesi hanno lasciato alla chetichella l'isola).

 

da scolpire nella pietra, aggiungo il gioco al massacro di dybala e di manzukic, magari è colpa dell incapace che non li sa mettere in campo il primo e capire quando il secondo non ce l ha fa fisicamente, è colpa loro che sono scarsi, finiti, svogliati con i piedi torti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vespino ha scritto:

Lascia stare, qua cambia tutto secondo come serve.

L'assioma è "Allegri è il meglio", il resto si declina in funzione di questo:

 

Quando vince e gioca male "l'importante è il risultato" (ovvero: conta solo il risultato finale, non il come)

Quando perdi "eh ma sei arrivato in finale, perdere ci può stare" (ovvero: il risultato è una variabile che può premiarti o meno, ma non inficia il tuo valore

 

Quando mette un Pjanic impresentabile e panchina Emre Can: "Con Allegri si dà la priorità ai giocatori dai piedi buoni" (ovvero: adesso abbiamo gente tecnica)

Quando l'Atletico ci surclassa: "Ma con questi come fai a fare gioco veloce?" (ovvero: povero Acciuga, a centrocampo abbiamo i brocchi)

 

Quando prendi tre pere dal Real incasa o quattro in finale "Eh ma loro hanno Ronaldo e la panchina lunga" (ovvero: con CR7 e cambi all'altezza è facile)

Quando hai Ronaldo e i cambi all'altezza e ti fai inchiappettare dall'Atletico "Eh ma in CL non si può mai sapere" (ovvero: CR7 e cambi all'altezza non sono garanzia di nulla)

 

Quando giochi di * e vinci con due gol a caso "Eh ma siamo cinici, non è un caso è che siamo forti e Allegri gestice i momenti" (ovvero: giocare male e vincere è sinonimo di forza)

Quando il tuo avversario specula e ti fulmina in contropiede come l'Atletico "Eh ma sono due gol casuali, potevano entrare o non entrare (ovvero: non hanno meritato hanno avuto * e noi sfortuna)

 

Quando a dicembre fai schifo e la gente si lamenta "Ma è ovvio che stiamo lasciando da parte energie per la CL a eliminazione diretta" (ovvero: faccio schifo oma quando è il momento tiro fuori la prestazione giusta)

Quando poi a febbraio continui a fare schifo (logicamente, dico io, perché le basi sono quelle di dicembre): "Eh ma eravamo un po' giù di forma e ci può stare cannare una partita (ovvero: mica puoi pretendere che al momento giusto tiri sempre fuori la prestazione giusta!)

 

E posso continuare quasi all'infinito

Lo stesso gioco andava in onda (anche se meno ruffiano e con meno prosciutto sugli occhi) con Marotta, fino al giorno della sua cacciata (poi tutti i giapponesi hanno lasciato alla chetichella l'isola).

 

Rispondo a te come esempio, non prenderla sul personale.

 

Io tutti questi difensori d'ufficio dopo Madrid di Allegri, non ne vedo. Io vedo tantissimi, praticamente tutti che danno una larga fetta di responsabilità al mister, vuoi per la formazione, vuoi per la preparazione psicofisica, vuoi per la mentalità.

Il 90% almeno sarebbe concorde nel salutarlo a fine stagione qualora si uscisse in questo modo

 

Ora, non capisco perchè continuare all'infinito questo stucchevole ping pong tra presunti Allegriani e haters, facciamo anche basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr.ciok ha scritto:

da scolpire nella pietra, aggiungo il gioco al massacro di dybala e di manzukic, magari è colpa dell incapace che non li sa mettere in campo il primo e capire quando il secondo non ce l ha fa fisicamente, è colpa loro che sono scarsi, finiti, svogliati con i piedi torti

Ma perché non ti candidi al suo posto?

Avete una mancanza di rispetto che è pazzesca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Forma e sostanza ha scritto:

In alcuni bene in altri meno.

Se Matuidi, Can e Bentancur li metti davanti alla difesa in un centrocampo a due vedrai che hanno un rendimento completamente diverso a quello che hanno quando devono fare la mezz'ala. Non sono Pogba, hanno caratteristiche completamente diverse.. non devi fare di tutte le erbe un fascio e, visto che sono centrocampisti, pensare che possano giocare bene in tutte le posizioni ed indipendentemente dal compito.

 

Sono d'accordo sul rendimento diverso. Ma qui nelle sfide importanti si tratta di un non rendimento. Mercoledì il nulla. Lo stiamo aspettando da 4 anni. Ogni anno speriamo che si consacri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma perché non ti candidi al suo posto?

Avete una mancanza di rispetto che è pazzesca.

non sarebbe male, almeno non si vedrebbe cancelo per de sciglio e le sostituzioni per la continua caga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Sono d'accordo sul rendimento diverso. Ma qui nelle sfide importanti si tratta di un non rendimento. Mercoledì il nulla. Lo stiamo aspettando da 4 anni. Ogni anno speriamo che si consacri. 

Se parli di Dybala bisogna anche dire che ogni anno è lui che deve adattarsi al gioco della squadra.

Comunque a me va bene tutto... pure vendere Dybala per prendere un trequartista di ruolo o un'ala. Basta che costruiamo una rosa con un senso logico (e sarebbe la prima volta da anni) e la facciamo giocare coerentemente ai giocatori impiegati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi che volete che vi dico ? che siamo gia eliminati ? anch'io credo che sarà molto difficile passare ai quarti di finale di champions ma non è neanche impossible… pero per questo bisgona crederci e non è questione di Allegri soltanto ! TUTTI si devono dare una svegliata ! a partire dalla società che secondo me sarà incazzata come non mai per l'attegiamento e i gesti di Simeone che ha dimostrato tuta la sua volgarità e il suo stile di * !! Vi dico solo una cosa in genere quando la società non parla vuol dire che stanno preparando un gran ritorno… adesso è il tempo di poche parole e tanti fatti. Ribadisco IO CI CREDO E NEANCHE UN POCO CI CREDO TANTO ALLA RIMONTA STORICA ;) abbiamo le armi per fargli male e vedrete CR7 quanto sarà decisivo il 12 marzo davanti al suo pubblico… Ronaldo ci darà la qualificazione ai quarti di finale ne sono quasi sicuro bisogna aver fiducia nella società… Allegri sarà gestito per bene fino alla fine della stagione...le parole del presidente d'Altetico di Madrid le hanno visto tutto il mondo e la società Juventina ha preso atto che secondo lui siamo "potenti" manipoliamo il var etc....hanno la stessa mentalità delle società italiane sembrona un mix tra il Torino e il Napoli non vincerano manco la champions quest'anno ! sono forti sono molto forti ma fuori casa non sono gli stessi… abbiamo il 20-25% di probabilità di passare ma durante la partita dopo l'1-0 della Juve avremmo molto piu chance de fare anche il secondo dovremmo giocare come fa il real Madrid attaccando MOLTO ma con equilibrio e sopratutto senza paura e la fine della partita come dite tutti quando faranno il loro gol che sfumerà la nostra qualificazione questa volta mi auguro che Allegri sia piu furbo che inserire Caceres o Barzagli per tenere il 2 o 3 a 0... Andiamo tutti a pregare  per questa impresa che a volte dio ci ascolta e ci da l'opportunità di passare il turno ma mi hanno sempre detto da piccolo aiutati da solo e poi il cielo ti aiuterà...la fortuna sorride agli audaci ;) CREDERCI CREDERCI CREDERCI SEMPRE E NON MOLLARE MAI !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, vespino ha scritto:

Lascia stare, qua cambia tutto secondo come serve.

L'assioma è "Allegri è il meglio", il resto si declina in funzione di questo:

 

Quando vince e gioca male "l'importante è il risultato" (ovvero: conta solo il risultato finale, non il come)

Quando perdi "eh ma sei arrivato in finale, perdere ci può stare" (ovvero: il risultato è una variabile che può premiarti o meno, ma non inficia il tuo valore

 

Quando mette un Pjanic impresentabile e panchina Emre Can: "Con Allegri si dà la priorità ai giocatori dai piedi buoni" (ovvero: adesso abbiamo gente tecnica)

Quando l'Atletico ci surclassa: "Ma con questi come fai a fare gioco veloce?" (ovvero: povero Acciuga, a centrocampo abbiamo i brocchi)

 

Quando prendi tre pere dal Real incasa o quattro in finale "Eh ma loro hanno Ronaldo e la panchina lunga" (ovvero: con CR7 e cambi all'altezza è facile)

Quando hai Ronaldo e i cambi all'altezza e ti fai inchiappettare dall'Atletico "Eh ma in CL non si può mai sapere" (ovvero: CR7 e cambi all'altezza non sono garanzia di nulla)

 

Quando giochi di * e vinci con due gol a caso "Eh ma siamo cinici, non è un caso è che siamo forti e Allegri gestice i momenti" (ovvero: giocare male e vincere è sinonimo di forza)

Quando il tuo avversario specula e ti fulmina in contropiede come l'Atletico "Eh ma sono due gol casuali, potevano entrare o non entrare (ovvero: non hanno meritato hanno avuto * e noi sfortuna)

 

Quando a dicembre fai schifo e la gente si lamenta "Ma è ovvio che stiamo lasciando da parte energie per la CL a eliminazione diretta" (ovvero: faccio schifo oma quando è il momento tiro fuori la prestazione giusta)

Quando poi a febbraio continui a fare schifo (logicamente, dico io, perché le basi sono quelle di dicembre): "Eh ma eravamo un po' giù di forma e ci può stare cannare una partita (ovvero: mica puoi pretendere che al momento giusto tiri sempre fuori la prestazione giusta!)

 

E posso continuare quasi all'infinito

Lo stesso gioco andava in onda (anche se meno ruffiano e con meno prosciutto sugli occhi) con Marotta, fino al giorno della sua cacciata (poi tutti i giapponesi hanno lasciato alla chetichella l'isola).

 

Sapessi quanto facile sarebbe fare questo fazioso giochino al contrario...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Audemars ha scritto:

Quoto col sangue il post di @vespino

 

Ma chi sarebbe questa massa enorme di "giapponesi" che hanno giustificato Allegri dopo Madrid?

Boh....a me sembra un post pieno di frasi fatte, di qualunquismo facile...ma poi nella realtà chi pensa che Allegri sia esente da responsabilità dopo Madrid sarà lo 0,0001% degli Juventini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, English Bulldog ha scritto:

Rispondo a te come esempio, non prenderla sul personale.

 

Io tutti questi difensori d'ufficio dopo Madrid di Allegri, non ne vedo. Io vedo tantissimi, praticamente tutti che danno una larga fetta di responsabilità al mister, vuoi per la formazione, vuoi per la preparazione psicofisica, vuoi per la mentalità.

Il 90% almeno sarebbe concorde nel salutarlo a fine stagione qualora si uscisse in questo modo

 

Ora, non capisco perchè continuare all'infinito questo stucchevole ping pong tra presunti Allegriani e haters, facciamo anche basta

Beh senza sto ping pong metà utenza non saprebbe che * scrivere. Poi c'è chi in 8 anni ha parlato poco e trova il tempo di reiscriversi, ci sta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, English Bulldog ha scritto:

Ma chi sarebbe questa massa enorme di "giapponesi" che hanno giustificato Allegri dopo Madrid?

Boh....a me sembra un post pieno di frasi fatte, di qualunquismo facile...ma poi nella realtà chi pensa che Allegri sia esente da responsabilità dopo Madrid sarà lo 0,0001% degli Juventini

No.

NESSUNO ma proprio NESSUNO pensa che Allegri non abbia responsabilità per mercoledì.

Manco lui lo pensa altrimenti sarebbe pazzo.

 

Solo che qui ormai non si capisce più nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, SuperBlackWhite said:

Ma la finite con questa storia di Ronaldo?

I veri provinciali siete voi che pensate che la squadra sia ai livelli di un Napoli, di una Roma o di un Torino, e credete che Ronaldo ci consideri così, e pensate che lui sia come un qualcuno di superiore alla Juventus.

Ronaldo appena è arrivato è stato chiaro dicendo questo “La Champions non deve essere un’ossessione, se non la vinceremo quest’anno ci proveremo l’anno prossimo o tra due o tre(la durata del suo contratto).

E dimenticate che Cristiano quando venne acquistato dal Real(e all’epoca era già un fenomeno che aveva vinto il pallone d’oro) uscì agli ottavi contro il Lione! 

Basta con queste cavolate che state sparando.

ma non facciamo paragoni assurdi....Ronaldo al real ha vinto dopo 5 anni ma le competizioni se le giocavano, si capiva che era questione di tempo e avrebbero fatto saltare il banco con quei campioni che avevano in squadra. La juve è tutta altra storia.....mentalità difensivista, allenatore che se la fa addosso, umiliazioni su umiliazione in finale....Su non paragoniamo la m.erda con il risotto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

No.

NESSUNO ma proprio NESSUNO pensa che Allegri non abbia responsabilità per mercoledì.

Manco lui lo pensa altrimenti sarebbe pazzo.

 

Solo che qui ormai non si capisce più nulla.

Il punto è che non ha responsabilità solo sulla partita, ma su come siamo arrivati agli ottavi senza gioco e condizione atletica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'emblema della partita è Bonucci che si butta a terra come un fesso invece di pensare a difendere la porta.

Io all'inizio ero imbufalito perchè pensavo fosse fallo , il solo pensiero che uno finge in quella maniera in quella situazione

nemmeno mi sfiorava la testa...poi una volta riguardato 3-4 volte si capisce benissimo che si lascia cadere.

 

Ecco l'emblema della partita è quel gesto li.

Racchiude tutto l'atteggiamento senza grinta e voglia di combattere che abbiamo avuto per i 90 minuti.

La presunzione di fare fessi l'arbitro e company , ma poi dopo che già (per miracolo della Var) ha giustamente annullato 

un gol e un rigore ?!

bisogna essere scemi forte eh...

 

Secondo me è stato proprio un riflesso istintivo quello di buttarsi a terra invece di continuare a difendere,

e tanto per la cronaca se faceva la scelta giusta quel gol non sarebbe mai arrivato eh...errore gravissimo.

 

Ma io non incolpo nemmeno per un secondo Bonucci , perchè la scelta che ha preso in quell'istante è stata figlia

dell'atteggiamento che la squadra ha avuto nei 90 min.

A parti inverse , in una situazione simile , dove lui è il difensore dell'atletico c'è qualcuno che crede che si buttava

a terra invece di difendere??

Spero di no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davide981 ha scritto:

ma non facciamo paragoni assurdi....Ronaldo al real ha vinto dopo 5 anni ma le competizioni se le giocavano, si capiva che era questione di tempo e avrebbero fatto saltare il banco con quei campioni che avevano in squadra. La juve è tutta altra storia.....mentalità difensivista, allenatore che se la fa addosso, umiliazioni su umiliazione in finale....Su non paragoniamo la m.erda con il risotto!

Stai inventando, non ho fatto paragoni, ho detto che se Ronaldo deve decidere di andarsene perché non passa gli ottavi con l’Atletico allora cosa doveva dire dopo essere uscito con il Lione? 

Sono passati cinque anni prima che la vincesse con il Real, cinque.

Abbiamo fatto due finali negli ultimi quattro anni(e lui stesso ci ha tenuto a sottolineare questa cosa quando è arrivato), lo sa che si può arrivare in fondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, vespino ha scritto:

Lascia stare, qua cambia tutto secondo come serve.

L'assioma è "Allegri è il meglio", il resto si declina in funzione di questo:

 

Quando vince e gioca male "l'importante è il risultato" (ovvero: conta solo il risultato finale, non il come)

Quando perdi "eh ma sei arrivato in finale, perdere ci può stare" (ovvero: il risultato è una variabile che può premiarti o meno, ma non inficia il tuo valore

 

Quando mette un Pjanic impresentabile e panchina Emre Can: "Con Allegri si dà la priorità ai giocatori dai piedi buoni" (ovvero: adesso abbiamo gente tecnica)

Quando l'Atletico ci surclassa: "Ma con questi come fai a fare gioco veloce?" (ovvero: povero Acciuga, a centrocampo abbiamo i brocchi)

 

Quando prendi tre pere dal Real incasa o quattro in finale "Eh ma loro hanno Ronaldo e la panchina lunga" (ovvero: con CR7 e cambi all'altezza è facile)

Quando hai Ronaldo e i cambi all'altezza e ti fai inchiappettare dall'Atletico "Eh ma in CL non si può mai sapere" (ovvero: CR7 e cambi all'altezza non sono garanzia di nulla)

 

Quando giochi di * e vinci con due gol a caso "Eh ma siamo cinici, non è un caso è che siamo forti e Allegri gestice i momenti" (ovvero: giocare male e vincere è sinonimo di forza)

Quando il tuo avversario specula e ti fulmina in contropiede come l'Atletico "Eh ma sono due gol casuali, potevano entrare o non entrare (ovvero: non hanno meritato hanno avuto * e noi sfortuna)

 

Quando a dicembre fai schifo e la gente si lamenta "Ma è ovvio che stiamo lasciando da parte energie per la CL a eliminazione diretta" (ovvero: faccio schifo oma quando è il momento tiro fuori la prestazione giusta)

Quando poi a febbraio continui a fare schifo (logicamente, dico io, perché le basi sono quelle di dicembre): "Eh ma eravamo un po' giù di forma e ci può stare cannare una partita (ovvero: mica puoi pretendere che al momento giusto tiri sempre fuori la prestazione giusta!)

 

E posso continuare quasi all'infinito

Lo stesso gioco andava in onda (anche se meno ruffiano e con meno prosciutto sugli occhi) con Marotta, fino al giorno della sua cacciata (poi tutti i giapponesi hanno lasciato alla chetichella l'isola).

 

Bravissimo, quoto praticamente tutto.

Ma tanto, presto o tardi, calerà il sipario e questo spettacolo finirà. Abbi fede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Il punto è che non ha responsabilità solo sulla partita, ma su come siamo arrivati agli ottavi senza gioco e condizione atletica

Siamo arrivati impreparati agli ottavi di finale, nonostante un largo vantaggio in campionato e nonostante si sapesse a memoria che tipo di partita saremmo andati a vivere a Madrid.

E pur rimandando i processi al post ritorno, questo è gravissimo.

 

Per questo trovo davvero inutile e stucchevole attaccare i presunti difensori di Allegri, perchè tutti stiamo dicendo con diverse tonalità la stessa cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.