Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Il 24/2/2019 Alle 13:47, Ivan91 ha scritto:

Su quello hai ragione . Ma ogni volta è un pugno nello stomaco 

Io mi sono svegliato male per 3 giorni.... a causa di questi qui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/2/2019 Alle 23:47, Biagio66 ha scritto:

A me sembra  che quello che stia scherzando sei tu.

Hai liquidato quelli del "io l'avevo detto" con un semplice dato statistico sulle sconfitte in trasferta della juve negli ultimi 5 anni, del "prima o poi doveva capitare, liquidando la sconfitta di Madrid con una serie di luoghi comuni. Ti ripeto che a me del dato statistico in se non frega nulla e ho elencato quelli solo per provocarti.

La formazione che ha giocato contro l'Atletico era di fatto, a parte kedhira,  quella con più minutaggio in assoluto, quindi recriminare su Douglas Costa e Cuadrado non è molto elegante dato che non sono di fatto titolari.

Pjanic era febbricitante, ma comunque ha giocato ed i gol li abbiamo presi quando è uscito. La condizione fisica, bhe, qualcuno qualche colpa la deve pur avere.

E veniamo all'analisi della partita. Vero che l'Atletico è l'avversario peggiore che si possa incontrare, non solo per la Juve ma per chiunque, ma questo si sapeva anche prima.

Paradossolamente, a differenza di molti e leggendo i dati nudi e crudi della partita, per me la Juventus a livello tecnico ha sbagliato pochissimo, dato che contiamo un 64% circa di possesso palla e quasi 600 passaggi con un media del 87% di riuscita, percentuali altissime. Siamo a livello del Barcellona in Europa. Quindi va da sè che la sconfitta non è, o comunque non dovrebbe essere, imputabile ad errori marchiani, al netto di qualche * fatta, ma che comunque tutte le squadre commettono.

La domanda è: tu Juventus, nonostante tutto questo, cosa hai realmente fatto per cercare di vincere la partita? Perchè se è vero che contro il l'Altletico hanno avuto vita dura sia il Real che il Barcellona,  non credo che non abbiano fatto nulla per cercare di vincere (che poi ci siano riuscite o no è un altro discorso), perchè quello è nelle loro corde.

Io penso che la Juventus vista nel girone avrebbe almeno cercato quantomeno di mettere in difficoltà l'Atletico, poi magari si perdeva uguale ma comunque considero la Juventus una squdara che può mettere , o almeno cercare di mettere in difficoltà l'Atletico. Io non penso che non l'abbiamo fatto solo per l'assenza di Kedhira, staremmo freschi se un giocatore possa influenzarci cosi tanto. Per me c'erano già i segnali sul tipo di approccio che la Juve avrebbe avuto, e il mio giudizio non sarebbe cambiato anche se non avessimo perso.

Per inciso, io non sono uno di quelli che butta fango da 5 anni e che aspettava questo momento. Io ho sempre difeso Allegri, ma credo che dopo Cardiff andava sostituito, più che altro per una questione di stimoli. Penso che oggi, se fosse nelle condizioni di tre anni fa, il famoso 4-2-3-1 che ci portò a Cardiff non sarbbe più in grado di tirarlo fuori da lcilindro.

 

Io non vi capisco...é tanto difficile da capire che la juve delle 2 finali era più forte di quella attuale? L arrivo di Ronaldo ha mascherato i limiti evidenti di questa squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ilreplicante ha scritto:

Io non vi capisco...é tanto difficile da capire che la juve delle 2 finali era più forte di quella attuale? L arrivo di Ronaldo ha mascherato i limiti evidenti di questa squadra 

possiamo discutere sulla prima, ma la seconda rispetto a questa ha qualche giocatore in meno. L'unico giocatore che giocherebbe titolare in questa sarebbe Dani Alves. Per il resto dire che la seconda è più forte di questa è priva di fondamento.

E comunque, visto che per me è difficile da capire, lo è altrettanto per te capire che io rivorrei l'Allegri che ci ha portato fino a Cardiff, questo è un altro Allegri. Poi puoi condivedere o no, ma almeno sforzati di "capire".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/2/2019 Alle 01:22, Michael Laudrup ha scritto:

La Juve non ha esonerato neanche Maifredi a stagione in corso... 

Ricordo male o esonerò Ferrara?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Biagio66 ha scritto:

possiamo discutere sulla prima, ma la seconda rispetto a questa ha qualche giocatore in meno. L'unico giocatore che giocherebbe titolare in questa sarebbe Dani Alves. Per il resto dire che la seconda è più forte di questa è priva di fondamento.

E comunque, visto che per me è difficile da capire, lo è altrettanto per te capire che io rivorrei l'Allegri che ci ha portato fino a Cardiff, questo è un altro Allegri. Poi puoi condivedere o no, ma almeno sforzati di "capire".

Non occorre sforzarsi per capire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilreplicante ha scritto:

Non occorre sforzarsi per capire...

infatti, basterebbe leggere tutto quello che uno scrive, non serve nemmeno lo sforzo per capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Biagio66 said:

possiamo discutere sulla prima, ma la seconda rispetto a questa ha qualche giocatore in meno. L'unico giocatore che giocherebbe titolare in questa sarebbe Dani Alves. Per il resto dire che la seconda è più forte di questa è priva di fondamento.

E comunque, visto che per me è difficile da capire, lo è altrettanto per te capire che io rivorrei l'Allegri che ci ha portato fino a Cardiff, questo è un altro Allegri. Poi puoi condivedere o no, ma almeno sforzati di "capire".

Basta rinforzare bene il centrocampo , la difesa , i terzini e in parte l'attacco e vedrai che saremo competitivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Biagio66 ha scritto:

possiamo discutere sulla prima, ma la seconda rispetto a questa ha qualche giocatore in meno. L'unico giocatore che giocherebbe titolare in questa sarebbe Dani Alves. Per il resto dire che la seconda è più forte di questa è priva di fondamento.

E comunque, visto che per me è difficile da capire, lo è altrettanto per te capire che io rivorrei l'Allegri che ci ha portato fino a Cardiff, questo è un altro Allegri. Poi puoi condivedere o no, ma almeno sforzati di "capire".

Amen.

E per questo fallisce la nostra stagione nel giro di un mese.

E per questo è giusto separarsi a fine anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto le parti dove non concordo...

 

17 hours ago, Leevancleef said:

... la gara fino all'80° era 0-0 e le uniche volte che avevi subito qualcosa era stato per errori individuali, indipendenti da indicazioni allegriane, che casomai sono pesate di più per quanto riguarda la manovra offensiva (soprattutto a livello di ripartenze per quanto mi riguarda), che però come abbiamo detto, contro di loro, è la cosa più difficile da sfangare.

Appunto, Simeone ha avuto il coraggio di provare a vincerla e ha saputo leggere bene la gara in corso...Allegri ha fatto dei cambi senza senso e tardivi.

Era una partita molto difficile sulla carta, era fondamentale segnare almeno un gol, ma si è giocato per non prenderle fino al 90'.

 

17 hours ago, Leevancleef said:

...Così come una marcatura ad azione in corso non può essere paragonata ad una su calcio da fermo (se sbagli la seconda hai molte più colpe).

Sui calci da fermo siamo scarsi mentre loro sono forti: almeno un gol c'era da aspettarselo contro di loro.

17 hours ago, Leevancleef said:

In merito al raffronto con le altre che hanno giocato lì... vero che il Borussia non è la Juventus, ma anche l'Ajax non è il Real Madrid, eppure lo ha preso a pallonate prima di perdere grazie ai singoli che hanno risolto la partita....

Il Real di quest'anno è un laboratorio, al momento non sono un metro di paragone valido.

17 hours ago, Leevancleef said:

 la forchetta sui tiri in porta è molto più nettamente a favore dell'Atletico rispetto alla gara contro di noi (per il Borussia addirittura 0 tiri nello specchio). Questo proprio perchè se li attacchi, anche nella loro metà campo, fai ancora di più il loro gioco, gli concedi ancora più campo da attaccare in contropiede, dove sono letali. Può essere nata anche da questo la riflessione di Allegri sull'andarci coi piedi di piombo (per me eccessivamente eh, non è che sto qua a giustificarlo)

...

E infatti, la si stava anche per sfangare, a 10 minuti dalla fine, pur giocando "brutto" e con tutti gli errori che ci siamo già detti.

Non si parlava di 2 sport diversi tra gironi e play offs? Il paragone col Borussia regge poco, poi non era una gara decisiva. Ripeto, non sto svilendo l'Atletico, che in casa è un bruttissimo cliente.

17 hours ago, Leevancleef said:

Io non credo che il banco di prova per Allegri sia (l'eventuale) prossimo turno. Lo sarà già il ritorno, che avrà le stesse difficoltà della trasferta, perchè se da una parte avremo il vantaggio del campo (e l'Atletico in trasferta non ha lo stesso ruolino che ha tra le mura amiche), dall'altra c'è il fatto che non parti più da 0-0, ma da due gol sotto, e che se becchi il primo sei fuori anche se ne fai 3 (quindi per loro la situazione è "ideale"). Ma il banco di prova è sempre, lo è stato sempre, lo sarà sempre. Ed è la continuità di risultati a definire chiunque, una squadra, un allenatore, un giocatore, un professionista.

...

Non ho capito bene...il banco di prova è continuità di risultati, ma allo stesso tempo una partita singola sarà il suo banco di prova?

Inoltre, ora che non ha nulla da perdere, rinuncerà ai suoi celebri dettami...se dovessimo andare sul 2-0, allora magari vedremo come affronterà il resto della gara. Imho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

Basta rinforzare bene il centrocampo , la difesa , i terzini e in parte l'attacco e vedrai che saremo competitivi

Cioè dobbiamo cambiare 8/11 della squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alessandro29 ha scritto:

E che ce frega, gli dei e il destino sono con noi. Altrochè Godin e Gimenezsefz

Di dei uno di sicuro gioca con noi. E speriamo che nel suo destino ci sia un sesto trofeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di 12 marzo, il giorno prima c'è la sentenza sul nostro ricorso per farsopoli: certo che potevano scegliere un giorno diverso per la sentenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto le ultime pagine e sono interessanti come spunti per capire cosa si potrebbe far di meglio.
Credo che sarebbe più proficuo darci una spiegazione inserendo gli ultimi 2/3 mesi. L'involuzione dalla Juve dei primi mesi ( sett/Ott/nov ) è davvero impressionate.
La gara Con il MU credo sia stata una delle più emozionanti che mi ricordi: bei movimenti, squadra compatta. bello Bello.

Non potete biasimare il Tifoso-Cuore che Mercoledì si è incavolato, tantomeno il Tifoso-Mente: il primo per aver perso, il secondo perché è da Gennaio che vede che qualcosa non torna. Forse per colpa degli infortuni vari, ma non è scusabile perdere 3 a zero ( soprattutto il modo).
Ecco, "il modo": sembra che non si allenino, che non ci siano "gli automatismi" che in alcuni casi ti fanno uscire dalla propria 3/4: quante volte abbiamo visto allargare le mani a Bonucci o rugani o Pijanic..
Preparazione Atletica? Sbaglio o facciamo ( mi pare ) più Km degli altri ma arriviamo secondi sulle palle da recuperare? NON ci sono i movimenti senza palla.
Allegri mi ha stupito in positivo spesso e volentieri. Peccato che si perda quando c'è da  far Trottare gli 11.
Chi di voi Mercoledì aveva già capito l'andazzo? A me dopo i primi minuti non mi ha sorpreso perdere solo 2 -0, speravo nei soliti cambi "spacca partita" del secondo tempo… Ma come a Madrid, non li ha fatti.
E con il Bologna? Stessa cosa: ci è andata di Lusso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

A proposito di 12 marzo, il giorno prima c'è la sentenza sul nostro ricorso per farsopoli: certo che potevano scegliere un giorno diverso per la sentenza...

su quello ho poche speranze ormai, speriamo almeno di rifarci il 12

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, oiddi ha scritto:

Ho letto le ultime pagine e sono interessanti come spunti per capire cosa si potrebbe far di meglio.
Credo che sarebbe più proficuo darci una spiegazione inserendo gli ultimi 2/3 mesi. L'involuzione dalla Juve dei primi mesi ( sett/Ott/nov ) è davvero impressionate.
La gara Con il MU credo sia stata una delle più emozionanti che mi ricordi: bei movimenti, squadra compatta. bello Bello.

Non potete biasimare il Tifoso-Cuore che Mercoledì si è incavolato, tantomeno il Tifoso-Mente: il primo per aver perso, il secondo perché è da Gennaio che vede che qualcosa non torna. Forse per colpa degli infortuni vari, ma non è scusabile perdere 3 a zero ( soprattutto il modo).
Ecco, "il modo": sembra che non si allenino, che non ci siano "gli automatismi" che in alcuni casi ti fanno uscire dalla propria 3/4: quante volte abbiamo visto allargare le mani a Bonucci o rugani o Pijanic..
Preparazione Atletica? Sbaglio o facciamo ( mi pare ) più Km degli altri ma arriviamo secondi sulle palle da recuperare? NON ci sono i movimenti senza palla.
Allegri mi ha stupito in positivo spesso e volentieri. Peccato che si perda quando c'è da  far Trottare gli 11.
Chi di voi Mercoledì aveva già capito l'andazzo? A me dopo i primi minuti non mi ha sorpreso perdere solo 2 -0, speravo nei soliti cambi "spacca partita" del secondo tempo… Ma come a Madrid, non li ha fatti.
E con il Bologna? Stessa cosa: ci è andata di Lusso.

 

ciao e benvenuto

condivisibile la tua osservazione tranne che sul fatto che non si allenano, se intendi invece su quel tipo di situazione a cui fai riferimento, può darsi che lo facciamo male, ma mi rifiuto di crederlo, per me resta una scelta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Biagio66 said:

su quello ho poche speranze ormai, speriamo almeno di rifarci il 12

Mi riferivo alla serenità di giocare senza queste situazioni a fare da contorno, la potenziale destabilizzazione dell'ambiente insomma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RobertoDub ha scritto:

Mi riferivo alla serenità di giocare senza queste situazioni a fare da contorno, la potenziale destabilizzazione dell'ambiente insomma.

bho, magari avviene il contrario e si incazzano, però considerando che a parte Nedved e Agnelli, gli altri non hanno vissuto sulla pella farsopoli, non credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Mi riferivo alla serenità di giocare senza queste situazioni a fare da contorno, la potenziale destabilizzazione dell'ambiente insomma.

Penso che della nostra rosa a parte a Giorgio non interessi minimamente a nessuno di quella sentenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.