Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Allegri pre-Bologna: "Con l'Atletico abbiamo molte possibilità di passare il turno. Bisogna arrivare a Napoli con vantaggio immutato. Giocano Cancelo e Perin"

Post in rilievo

Quoto

 

L'anno scorso subito dopo il 3-0 subito dal Real lei aveva detto siamo leoni feriti ma non morti. Come vi sentite in questo momento? C'è qualche similitudine tra gli stati d'animo?

 

Innanzitutto vorrei fare le condoglianze alla famiglia Agnelli per la scomparsa di donna Marella. Detto questo tutte le circostanze sono diverse. Noi abbiamo questi 20 giorni per preparare questa sfida, che è la sfida, il 12 marzo. Con grande entusiasmo, adrenalina al massimo e deve essere e sarà sicuramente una grandissima serata. Non so se passeremo o no, lo vedremo alle 11 del 12 marzo, ma noi dobbiamo fare di tutto perché ciò avvenga. Per arrivare lì nelle migliori condizioni bisogna fare bene queste tre partite di campionato. Da domani, che  affrontiamo un Bologna con un nuovo allenatore e che da quando ha cambiato allenatore ha un altro piglio, quindi per noi domani è una partita importante perché bisogna arrivare allo scontro diretto a Napoli con il vantaggio immutato. Poi arriveremo allo scontro diretto che sarà bellissimo da giocare, e poi avremo l'Udinese e poi l'Atletico Madrid. Io dico che siamo fortunati a vivere questi 20 giorni perché la vita è fatta di queste cose, perché se si vincessero tutte le partite, cosa che è impossibile, si diventerebbe piatti. Quindi abbiamo avuto una bella scossa per vivere al meglio questa situazione. Non era facile prima, non sarà facile il prossimo 12 marzo, perché giochiamo contro una squadra importante che negli ultimi 9 anni ha vinto tanto. Quindi il 12 marzo, che è LA sfida, bisogna viverla al massimo per cercare di ribaltarla. Poi se la palla va dentro o fuori non lo so, ma sicuramente faremo una grande serata. Però prima di arrivare lì bisogna fare al massimo queste tre partite, perché il campionato non è ancora chiuso.

 

Di solito c'è voglia di rigiocare subito queste partite. Come si fa a staccare l'interruttore Champions e concentrarsi subito sul campionato?

 

Rigiocarla subito sarebbe un errore. Se rigiocassimo mercoledì saremmo eliminati sicuramente. Invece ci vuole un periodo di tempo necessario, mettendo un pezzettino ogni giorno, per arrivare al 12 nelle migliori condizioni. Poi queste robe qui mi piacciono più delle cose normali. Magari facevi 0-0 e la partita diventava più incasinata, invece così andiamo e vediamo cosa succede. Vincere non è mai facile, mai scontato, anche il campionato non è facile. La Juventus lo vince da 7 anni, quest'anno siamo ben avviati e non bisogna sottovalutarlo, perché per vincere ci vuole un lavoro serio. Poi le partite sono così, al 79' dopo un secondo tempo non bellissimo, anzi brutto, eravamo 0-0 e abbiamo preso gol con due palle che sono rimaste lì in area. Questo non vuol dire accontentarsi, ma che al ritorno dobbiamo fare meglio. Ma la squadra non sta facendo una stagione bruttissima, ha vinto la Supercoppa, è stata eliminata in Coppa Italia e ora abbiamo la Champions, che è una competizione in cui quando arrivi agli ottavi può succedere di tutto perché ci sono 8 squadre che possono arrivare in semifinale. Noi dobbiamo fare una grande partita, la squadra lo sa, è responsabile e dovremo rituffarci sul campionato. 

 

Domani toccherà a un attaccante riposare, il nome è quello di Ronaldo, o Pjanic riposerà?

 

Centrocampisti ne ho due e mezzo, perché Pjanic è mezzo morto. Ora vediamo come sta, perché ieri era in mano a Cristo. Vediamo, se ne ho due in qualche modo si farà. L'importante però è lo spirito, l'atteggiamento, bisogna fare una partita sosta. Ronaldo? Oggi devo valutare. L'unica cosa che so al momento è che domani gioca Perin, che Pjanic ieri era in mano a Cristo e speriamo che il Signore ce l'abbia rimandato un po' meglio, poi devo valutare se gioca Chiellini. Ma voglio vedere come stiamo, perché la squadra fisicamente sta bene. L'altro giorno è stato un dispendio più mentale che fisico.

 

Come sta Ronaldo?

 

L'altra sera ha fatto una delle migliori partite come prestazione singola. Sono tranquillo ,sta bene fisicamente. Mandzukic, lui, Dybala, può darsi giochino tutti e tre più Bernardeschi. Dipende da come stanno gli altri giocatori.

 

In vista dell'Atletico dovrà fare ragionamenti partita su partita anche in ottica turnover o non fa una tabella già adesso?

 

Non facciamo calcoli. Giochiamo a Bologna, cerchiamo di prendere i tre punti e poi ci prepariamo per Napoli. Dopo ci prepareremo all'Udinese. Inutile fare i calcoli, il calcio è un gioco di imprevisti. Domani giocherà la formazione migliore per quella partita e vincere, poi vediamo come sta. Quest'anno comunque, non per preparazione atletica, sono successe delle robe che nessuno si immaginava. Emre Can, Cuadrado, Douglas Costa, Khedira, che quest'anno purtroppo gli sono successe cose che all'inizio non metti in conto. Normale che alla lunga poi si possano pagare anche per dare il cambio ad altri giocatori. Quindi inutile fare calcoli. Domani portiamo a casa i tre punti, che non sarà facile, poi pensiamo al Napoli. La certezza è che il 12 saremo pronti, poi se passeremo non lo so. Io penso che abbiamo molte possibilità.

 

Come stanno i giocatori?

 

I giocatori stanno bene, ieri hanno fatto un buon allenamento e sono sereni. Nel calcio queste cose capitano, come capitano nella vita. Bisogna essere pronti e trasformare quello che è successo a Madrid in una opportunità per poter fare una cosa straordinaria il 12 marzo.

 

Cosa pensa dell'esultanza di Simeone?

 

Sono cose che non sta a me giudicare, sono cose personali. Ognuno si comporta per come è.

 

Lei ha sempre predicato l'equilibrio nei giudizi. Come sta vivendo questo processo? Come si prepara l'ambiente a questa partita?

 

Nel calcio è semplice, parlare non conta niente, contano i fatti. Quando si vince siamo bravi, quando si perde... mettetelo voi l'aggettivo. Queste tra l'altro sono cose che mi divertono, mi stuzzicano di più queste cose qui che quelle piatte, poi bisogna andare in campo e dimostrare. La stagione deve finire, siamo dentro la Champions e fino a questo momento alla Juve mi sono divertito, abbiamo vinto 8 titoli su 9 in Italia. E mi sono divertito. Nel momento in cui non mi diverto più è il momento che smetto. Io caratterialmente sono fatto così, non sarò mai uno che guarda partite 24 ore su 24. Ora bisogna stare zitti, poi giustamente i tifosi e i giornali sono liberi di criticare e in quei momenti bisogna stare zitti e magari quelle cose ti fanno bene per ricaricare. Le aspettative poi quest'anno sono più alte e c'è un po' di delusione e frustrazione, ma non deve esserci perché c'è una partita da giocare e quello che succede lo sapremo alle 11 o magari a mezzanotte del 12. Bisogna viverlo con entusiasmo, pensare che in questi venti giorni aumenta l'adrenalina e la voglia di giocare questa partita. Altrimenti la vita è piatta, tutti tristi ad aspettare la batosta. Ne dai cinque, ne pigli una. La vita è così.

 

Come sta Douglas Costa? Confida di recuperarlo per Napoli?

 

Speriamo. Lui quest'anno una volta quattro giornate, una volta ha preso uno in pieno per la strada. Che posso fare? Quando è a posto gioca.

 

Un'eventuale eliminazione agli ottavi lo considererebbe come un mezzo fallimento e potrebbe condizionare il suo futuro qui?

 

Ora pensiamo a vivere le cose che dobbiamo vivere, poi a fine stagione vedremo cosa saremo riusciti a portare a casa. Vincere il campionato non è semplice, perché devi stare tutti i giorni a costruire la vittoria della domenica chiunque hai davanti. Non è che lo scudetto te lo regalano. L'anno scorso il Napoli aveva 63 punti e faceva cose straordinarie, noi con 62 un po' meno straordinarie. Noi 66 punti quest'anno. Poi si possono trovare tutte le scuse, ma si parte 0-0 e devi vincere. Qui, fuori di qui e all'estero. Il mio futuro è il campionato e poi la Champions. Portare trofei a fine anno non è semplice, questa è una cosa che deve essere chiara.

 

Cancelo domani giocherà?

 

Non so dove giocherà, ma giocherà.

 

Avete visto la partita di mercoledì nello spogliatoio?

 

Tutta no, se no ci si addormentava. Ho fatto vedere tre minuti bastava e avanzava.

 

Volevo chiederle in occasione del gol il gesto di Bonucci...

 

Giudizio su Leo che sta facendo un ottimo campionato ed è un giocatore importante per questa Juve. Se dobbiamo cominciare a dare giudizi, e non sta a me farlo, su queste mode che ci sono... Ormai ci sono miliardi di mode, quello fa un gesto, quello un altro. Bisogna un attimino fare un passo indietro tutti e avere più rispetto ed educazione. Non lo dico rivolto a Leo, ma in generale. Perché poi dopo comportamenti che si fanno sul campo dopo si ripercuotono sull'esterno. Normale che un bambino di 8 anni, mio figlio speriamo di no, se vede certi gesti pensa siano normali e devo spiegare che di solito non si fa così.. Ora vale tutto, si dà più importanza ad altre cose, Io spero che si torni a avere un rispetto generale verso tutti, e soprattutto a chi deve insegnare le cose buone oltre quello che è una partita di calcio che puoi vincere o perdere, come in tutti gli sport e nel calcio ancora di più perché è l'unico sport in cui il più debole può battere il più forte.

 

Tuttojuve

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se cominciasse con le doverose scuse per lo scempio di Madrid farebbe una bella figura.

Ci si aspetterebbe autocritica per l atteggiamento, le paure, la gestione ridicola di Cancelo....

Prevedo, invece,  la solita confusa analisi poco attinente alla  realtà. Vediamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

“Per arrivare bene al 12 marzo bisogna fare bene queste tre partite di campionato”

 

Si in effetti ho visto a che è servito battere il Frosinone 

Va beh ormai sempre quelle balle che ripete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dotto Raus ha scritto:

@OfficialAllegri : "La vita non deve essere piatta, questo momento è una bella scossa, e va vissuto al meglio. "

 

 

.asd

.asd

.asd

 

hahahaha

sefz

Va a finire che abbiamo fatto apposta a perdere per avere la vita un po' più movimentata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Queste robe qui mi piacciono più delle cose normali, meglio vivere robe del genere che comunque magari hai fatto 0-0 e la partita diventava più incasinata così almeno adesso andiamo e vediamo cosa succede”

 

bleah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Eric Draven- ha scritto:

hahahaha

sefz

Va a finire che abbiamo fatto apposta a perdere per avere la vita un po' più movimentata.

@OfficialAllegri : "Niente è scontato, vincere è difficile, sia in Europa che in Italia. E siamo bene avviati"

 

 

.asd

.asd

.asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

“Per arrivare bene al 12 marzo bisogna fare bene queste tre partite di campionato”

 

Si in effetti ho visto a che è servito battere il Frosinone 

Perché? Dovrebbe dire qualcosa di diverso?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

“Queste robe qui mi piacciono più delle cose normali, meglio vivere robe del genere che comunque magari hai fatto 0-0 e la partita diventava più incasinata così almeno adesso andiamo e vediamo cosa succede”

 

bleah 

Si fa fatica a commentare, davvero. E l'ho (quasi) sempre difeso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.