Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, aotearoa ha scritto:

guarda dico sinceramente, io non sto pensando minimamente al sostituto... ormai sto solo aspettando il giorno del comunicato in cui ringrazieranno l'acciuga e lo manderanno finalmente via... chi arriverà dopo sinceramente non m'interessa, ho troppe scorie e troppo veleno in corpo per colpa del livornese 

Anche perché chiunque arrivi ha almeno qualche possibilità di fare meglio.... possibilità che con Allegri sono inesistenti! La cosa importante è che se ne vada, poi si inizierà a parlare di quello nuovo dopo aver visto qualcosa sul campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aotearoa ha scritto:

matuidi deve fare l'incontrista... quello che si deve inserire dal centrocampo non deve essere lui. E quando si trova a giocare più avanti di dybala o mandzukic o pure ronaldo, che oggi l'ho visto più a centrocampo che in avanti (tranne quando ci stavano massacrando nel secondo tempo che stava in avanti a fare la boa in attesa vana di qualche pallone per ripartire) dicevo quando matuidi si trova più avanti degli attaccanti è palese che c'è qualcosa che non va nell'organizzazione di gioco della squadra. Tutte lacune riconducibili all'acciuga, dato che il mediano deve fare il mediano, la mezzala deve fare la mezzala, il trequartista deve fare il trequartista e la punta deve fare la punta. per lui invece tutti vanno bene dappertutto, creando solo disordine e confusione. 

te lo ritrovi più avanti proprio per la disorganizzazione, al massimo lui può ricevere una seconda palla od una ribattuta, non suggerire l' ultima giocata, con l' ATM incespicava sul pallone. se togli mandzukic e metti una punta decente, non dico un fenomeno, uno minimamente decente con i piedi sai quanti palloni in più giochi senza aver bisogno sempre del cc in supporto a ricevere la sponda

 

evidentemente qui, come molti dicono da tanto tanto tempo, gioca anche chi non è in forma per non rovinarsi quel minimo di sostegno che ha allegri negli spogliatoio, senno uno come mandzukic l' ultimo mese il campo non l avrebbe mai visto, ed io adoro mandzukic da sempre. da qui nascono i salti mortali per metterli in campo. lo stesso allegri disse che con khedira gli serve de sciglio di dietro perchè khedira non sa difendere bene, magheggi per fare stare insieme i cocchi quando si potrebbe mettere quelli migliori o più informa visto la panchina, se aggiungi anche questa variabile chiaramente viene fuori uno schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PaToS ha scritto:

Anche perché chiunque arrivi ha almeno qualche possibilità di fare meglio.... possibilità che con Allegri sono inesistenti! La cosa importante è che se ne vada, poi si inizierà a parlare di quello nuovo dopo aver visto qualcosa sul campo.

esatto.

 

ora come ora non ha importanza pensare a chi potrebbe arrivare, l'importante è dare un taglio netto a questo scempio.

 

una volta liberati dell'acciuga ci vorranno mesi per ricostruire sotto il profilo fisico e mentale la squadra... ergo chiunque arrivi avrà un bel lavorone da fare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la sensazione è quella di vuoto mentale, si è già proiettati a giugno, rischia di essere lo scudetto meno festeggiato della storia della Juventus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

Comunque la sensazione è quella di vuoto mentale, si è già proiettati a giugno, rischia di essere lo scudetto meno festeggiato della storia della Juventus 

È finita la pazienza. Tante volte si pensa che vincere sia l'unica cosa che conta... Ma sinceramente non mi diverto più a vedere le partite della Juventus né tantomeno queste vittorie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

Comunque la sensazione è quella di vuoto mentale, si è già proiettati a giugno, rischia di essere lo scudetto meno festeggiato della storia della Juventus 

non ha più controllo dello spogliatoio, è diventato troppo palese ormai. spinazzola è scomparso e mai pervenuto, kean idem, dybala ha le panchine punitive, cancelo idem, con questi presupposti non si va da nessuna parte, i fatti sono troppo evidenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr.ciok ha scritto:

te lo ritrovi più avanti proprio per la disorganizzazione, al massimo lui può ricevere una seconda palla od una ribattuta, non suggerire l' ultima giocata, con l' ATM incespicava sul pallone. se togli mandzukic e metti una punta decente, non dico un fenomeno, uno minimamente decente con i piedi sai quanti palloni in più giochi senza aver bisogno sempre del cc in supporto a ricevere la sponda

 

evidentemente qui, come molti dicono da tanto tanto tempo, gioca anche chi non è in forma per non rovinarsi quel minimo di sostegno che ha allegri negli spogliatoio, senno uno come mandzukic l' ultimo mese il campo non l avrebbe mai visto, ed io adoro mandzukic da sempre. da qui nascono i salti mortali per metterli in campo. lo stesso allegri disse che con khedira gli serve de sciglio di dietro perchè khedira non sa difendere bene, magheggi per fare stare insieme i cocchi quando si potrebbe mettere quelli migliori o più informa visto la panchina, se aggiungi anche questa variabile chiaramente viene fuori uno schifo.

mandzukic E' decente, solo che non puoi pretendere che sia lucido sotto porta se si sbatte come un ossesso per tutto il campo... lui DEVE stare piantato in avanti. Matuidi che vaga per il campo è un doppio danno, primo perchè non fa quello che deve fare cioè l'incontrista e lascia l'incombenza agli altri centrocampisti di turno, secondo perchè va a fare quello che non deve fare dato che ha i piedi di balsa e cioè il rifinitore... solo un asino lo lascerebbe libero per il campo, e infatti... guarda chi abbiamo in panchina...

può anche essere come dici tu, che preferisca alcuni "senatori" perchè gli danno maggiori garanzie... secondo me è per quello che hanno ripreso bonucci, al di là di quanto successo a cardiff (e che mai sapremo purtroppo) era l'unico con chiellini che gli dava una certa sicurezza e per quello non si è opposto al suo ritorno... 

per farla breve, tutti magheggi per pararsi il deretano da buon * quale lui è. in questo è un vero maestro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Mr.ciok ha scritto:

se vuoi che mautidi si inserisca e faccia buon palleggio in attacco come fosse una mezza punta o un 3/4 è evidente saltio fuori i limiti di matuidi, il problema è quando lo fai giocare più avanti di dybala e mandzukic, a volte pure di ronaldo, ma stiamo scherzando. matuidi deve fare il cc in contrista di quantità, avanti ed a costruire ci pensino quelli bravi.

 

ovvio se pensi che bernardeschi possa panchinare dybala come il nostro vate i risultati sono quelli di stasera, passaggi, quei pochi, per ronaldo tutti sbagliati. almeno avesse messo dyabala prima, che serve metterlo gli ultimi 5 minuti per far passare il tempo.

ma sel'unico che potrebbe avere la capacità di costruire un minimo di gioco lo fai giocare centrale basso avanti alla difesa è logico che matuidì vada a fare il centrocampista avanzato quasi punta,

tutti i  nostri centrocampisti giocano praticamente fuori ruolo rispetto a come giocano nelle loro nazionali o precedenti clubs e dove guarda caso davano il loro meglio

matuidi rende da mezz'ala interna con un altra mezz'ala a fianco che potrebbe essere Can o benta, e con un centrocampista centrale vertice alto 10 metri avanti a cui consegnare le palle recuperate, noi giochiamo con un triangolo con il vertice in basso  quindi recuperando palla o la dai alle ali che da noi praticamente è come non ci fossero o la scarichi laterale o all'indietro  o tenti l'iniziativa solitaria

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

Comunque la sensazione è quella di vuoto mentale, si è già proiettati a giugno, rischia di essere lo scudetto meno festeggiato della storia della Juventus 

a dir poco è un eufemismo ...

siamo a + 16 signori, lo scudetto non è chiuso, è blindato e sepolto, eppure (giustamente) la maggioranza dei bianconeri è in trepida attesa del giorno 12, questa è l'unica verità.

possiamo convincerci di quello che volete, ma se il 12 usciamo, avremo una sensazione di fallimento assurda con cui convivere da li a maggio, poi ci penserà il calciomercato a farci ricaricare le batterie in vista della nuova stagione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

Comunque la sensazione è quella di vuoto mentale, si è già proiettati a giugno, rischia di essere lo scudetto meno festeggiato della storia della Juventus 

per me sono gli ultimi quattro... incluse le coppe italia... questo mentecatto mi ha fatto passare tutta la passione che avevo in corpo... manco con gigione del neri sono stato così scoglionato, con lui almeno giocavamo... male ma giocavamo... pur avendo una squadra senza capo nè coda... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

Comunque la sensazione è quella di vuoto mentale, si è già proiettati a giugno, rischia di essere lo scudetto meno festeggiato della storia della Juventus 

Quest'anno abbiamo l'obiettivo più importante da festeggiare! Finalmente ci libereremo di Allegri!! Avrei anche rinunciato a uno scudetto per vederlo accadere già anni fa. Forse a quest'ora ci staremmo divertendo molto di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PaToS ha scritto:

Quest'anno abbiamo l'obiettivo più importante da festeggiare! Finalmente ci libereremo di Allegri!! Avrei anche rinunciato a uno scudetto per vederlo accadere già anni fa. Forse a quest'ora ci staremmo divertendo molto di più.

sarà la mia Champions personale @@

 

Penso che quella gioia sarebbe paragonabile solo al 22 maggio 1996... @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, aotearoa ha scritto:

guarda dico sinceramente, io non sto pensando minimamente al sostituto... ormai sto solo aspettando il giorno del comunicato in cui ringrazieranno l'acciuga e lo manderanno finalmente via... chi arriverà dopo sinceramente non m'interessa, ho troppe scorie e troppo veleno in corpo per colpa del livornese 

addirittura? ma quando facevamo settimi in campionato voi tifavate già juve o avete 10 anni? no per sapere eh.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, aotearoa ha scritto:

mandzukic E' decente, solo che non puoi pretendere che sia lucido sotto porta se si sbatte come un ossesso per tutto il campo... lui DEVE stare piantato in avanti. Matuidi che vaga per il campo è un doppio danno, primo perchè non fa quello che deve fare cioè l'incontrista e lascia l'incombenza agli altri centrocampisti di turno, secondo perchè va a fare quello che non deve fare dato che ha i piedi di balsa e cioè il rifinitore... solo un asino lo lascerebbe libero per il campo, e infatti... guarda chi abbiamo in panchina...

può anche essere come dici tu, che preferisca alcuni "senatori" perchè gli danno maggiori garanzie... secondo me è per quello che hanno ripreso bonucci, al di là di quanto successo a cardiff (e che mai sapremo purtroppo) era l'unico con chiellini che gli dava una certa sicurezza e per quello non si è opposto al suo ritorno... 

per farla breve, tutti magheggi per pararsi il deretano da buon * quale lui è. in questo è un vero maestro

mandzukic lo doveva dosare con il turnover, è evidente anche ad un bimbo, che c è qualcosa che non va, non sta in piedi da un mese e continui ad impiegarlo in quelle condizioni, non ha senso, ci sta che kean lo abbia fanculizzato e non avevo sostituti preferisca giocare con mandzukic che fa pena. spinazzola un altro misterioso caso, è troppo palese che abbia avuto contrasti con alcuni e non li faccia giocare. se bernardeschi azzeccasse qualche passaggio non dovrebbe usare dybala, di lui lo sappiamo, con la vicenda dello spogliatoio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -jolly- ha scritto:

ma sel'unico che potrebbe avere la capacità di costruire un minimo di gioco lo fai giocare centrale basso avanti alla difesa è logico che matuidì vada a fare il centrocampista avanzato quasi punta,

tutti i  nostri centrocampisti giocano praticamente fuori ruolo rispetto a come giocano nelle loro nazionali o precedenti clubs e dove guarda caso davano il loro meglio

matuidi rende da mezz'ala interna con un altra mezz'ala a fianco che potrebbe essere Can o benta, e con un centrocampista centrale vertice alto 10 metri avanti a cui consegnare le palle recuperate, noi giochiamo con un triangolo con il vertice in basso  quindi recuperando palla o la dai alle ali che da noi praticamente è come non ci fossero o la scarichi laterale o all'indietro  o tenti l'iniziativa solitaria

 

concordo quasi con tutto... solo su una cosa non condivido, hai detto "giochiamo"... ma dove??? .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, kranomed ha scritto:

a dir poco è un eufemismo ...

siamo a + 16 signori, lo scudetto non è chiuso, è blindato e sepolto, eppure (giustamente) la maggioranza dei bianconeri è in trepida attesa del giorno 12, questa è l'unica verità.

possiamo convincerci di quello che volete, ma se il 12 usciamo, avremo una sensazione di fallimento assurda con cui convivere da li a maggio, poi ci penserà il calciomercato a farci ricaricare le batterie in vista della nuova stagione.

 

se rimane questa sottospecie di allenatore puoi fare il mercato più galattico della nostra storia che sempre di mer-da giocheremmo, ho una tale delusione e scoramento addosso  che se anni fa mi avessero detto che avrei seguito le partite della juve senza il minimo pathos gli avrei detto di farsi ricoverare ,

ed invece sta succedendo, allegri mi sta togliendo l'entusiasmo di seguire la mia squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, reuir ha scritto:

A Madrid godin gimenez hanno annullato mandzukic e Ronaldo e coem extra hanno segnato i 2 gol , oltre a essere un colabrodo quando si alza il livello stai quanti gol hanno segnato in 34 partite ad eliminazione diretta in champions bonucci e chiellini ? ZERO, totalmente inutili anche sotto quell'aspetto.

Un goal del Chiello nel 3-0 contro il Barca io me lo ricordo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Io ho osservato bene diverse situazioni di gioco, lasciando perdere il momento dove ci hanno preso a pallate e non riuscivamo manco a uscire dalla nostra metà campo. Le volte che avevamo noi la palla, spesso l'azione offensiva vedeva coinvolti un paio di giocatori e basta. Intendo come movimenti. Tipo...Sandro portava la palla, la dava a Matuidì e quest'ultimo magari vedeva CR7 avvicinarsi per un appoggio facile. Intorno, tutti fermi. Ma davvero fermi. Movimenti senza palla inesistenti, e quasi sempre il possessore del pallone aveva una sola linea di passaggio, motivo per cui spesso si forma una sorta di "unisci i puntini" della settimana enigmistica dove però la palla si muove da avanti a indietro sulla solita linea. Mancano proprio le sovrapposizioni e i giocatori stanno molto lontani tra di loro. Ora, io non sono un allenatore di calcio, non ho frequentato Coverciano, ma il calcio lo seguo da 30 anni e certe cose sono capace di notarle. Quando ho visto Ajax-Real ho visto gli olandesi avere linee di passaggio come se le dessero in offerta al supermercato. Questo perché tutti si muovevano. Qualcosa nella nostra squadra non funziona. 

Aggiungi la condizione atletica scadente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, aotearoa ha scritto:

concordo quasi con tutto... solo su una cosa non condivido, hai detto "giochiamo"... ma dove??? .boh

hai ragione, mea culpa, parlare di gioco associato a juve in questo momento è una barzelletta che non fa ridere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luc89 ha scritto:

addirittura? ma quando facevamo settimi in campionato voi tifavate già juve o avete 10 anni? no per sapere eh.ghgh

ne avevo circa 27 all'epoca .ghgh

e ne avevo 23 quando eravamo in B :(

 

e seguo la Juve da quando c'era il gran visir de tuci terùn totò schillaci... mai visto una Juve più pietosa di questa, ovviamente valutata anche in base alla rosa a disposizione... e visto il potenziale a disposizione, questa è di gran lunga la peggiore che io abbia mai visto a livello di gioco... manco quando avevamo tiago sissoko zanetti e marchionni facevamo così pena...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, luka66 ha scritto:

Ma anche Bernardeschi.. l'abbiamo preso dai viola che era un attaccante agile come una gazzella e niente.. trasformato in un centrocampista imbolsito

Pessima preparazione, tutti ingrossati da noi, vedi proprio Bernardeschi, vedi Dybala, vedi A.Sandro e vedo già Cancelo pure che sta ingrossando!

Pensano solo alla palestra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brevemente:

Partita giocata in modo DISGUTOSO. 

 

Allegri sempre più mediocre. 

La Wanna Marchi del calcio, un truffatore mai visto, dovrebbe stare in B, invece allena la juve, ASSURDO. 

CR7 costretto a fare il mediano..... 

 

 

VA VIA, NON SEI CAPACE, CAMBIA MESTIERE, IL PESCE DEVI VENDERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, -jolly- ha scritto:

ma sel'unico che potrebbe avere la capacità di costruire un minimo di gioco lo fai giocare centrale basso avanti alla difesa è logico che matuidì vada a fare il centrocampista avanzato quasi punta,

tutti i  nostri centrocampisti giocano praticamente fuori ruolo rispetto a come giocano nelle loro nazionali o precedenti clubs e dove guarda caso davano il loro meglio

matuidi rende da mezz'ala interna con un altra mezz'ala a fianco che potrebbe essere Can o benta, e con un centrocampista centrale vertice alto 10 metri avanti a cui consegnare le palle recuperate, noi giochiamo con un triangolo con il vertice in basso  quindi recuperando palla o la dai alle ali che da noi praticamente è come non ci fossero o la scarichi laterale o all'indietro  o tenti l'iniziativa solitaria

 

la questione del rombo offensivo si è arenata da mo, è stato fatto tutto per questo sistema e non credo che si torni in dietro, anche variando i giocatori fin quando tieni fisso pjanic li le cose non cambiano, pensavo ci mettesse can come mediano, ma mi pare abbastanza confuso, non avendo seriamente provato altre alternative, oltre che invertire le mezzeali i terzini di posto non si va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr.ciok ha scritto:

mandzukic lo doveva dosare con il turnover, è evidente anche ad un bimbo, che c è qualcosa che non va, non sta in piedi da un mese e continui ad impiegarlo in quelle condizioni, non ha senso, ci sta che kean lo abbia fanculizzato e non avevo sostituti preferisca giocare con mandzukic che fa pena. spinazzola un altro misterioso caso, è troppo palese che abbia avuto contrasti con alcuni e non li faccia giocare. se bernardeschi azzeccasse qualche passaggio non dovrebbe usare dybala, di lui lo sappiamo, con la vicenda dello spogliatoio

a mandzukic non rinuncia manco sotto tortura... dubito si voglia affidare a spinazzola, è lo stesso discorso di rugani... per qualche strano motivo non si fida di loro e li usa col contagocce o non li usa affatto... bernardeschi se lo fa giocare una volta al mese è ovvio che non riesca a rendere come potrebbe, non ha il ritmo partita ( anche se mi domando chi è che lo ha, visto che giochiamo 20 minuti a partita...) 

di dybala non so a quale vicenda tu ti riferisca, che è successo con lo spogliatoio? 

5 minuti fa, -jolly- ha scritto:

hai ragione, mea culpa, parlare di gioco associato a juve in questo momento è una barzelletta che non fa ridere

già... c'è solo da piangere... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, -jolly- ha scritto:

se rimane questa sottospecie di allenatore puoi fare il mercato più galattico della nostra storia che sempre di mer-da giocheremmo, ho una tale delusione e scoramento addosso  che se anni fa mi avessero detto che avrei seguito le partite della juve senza il minimo pathos gli avrei detto di farsi ricoverare ,

ed invece sta succedendo, allegri mi sta togliendo l'entusiasmo di seguire la mia squadra

per far fare 2 passaggi di fila alla tua squadra non hai bisogno di cc da 200mln l' uno, ci riescono tantissime squadre con organici mediocri ed allenatori considerati normali, atalanteaper citarne una, come ha detto capello non c è organizzazione di gioco specialmente a cc, nessuno sa che cavolo fare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.