Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, luka66 ha scritto:

Ho capito, ma c'è differenza tra avere un'idea di gioco e non riuscire a realizzarla e non avere proprio l'idea, perché sinceramente sembriamo più sulla seconda

Al cc di pipp aggiungi un gestore e non uno che sviluppa il gioco e il risultato è questo. Però dico che un Gasperini un Matuidi non lo faceva giocare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, mercimichel ha scritto:

Da più parti, persino qui, eravam dati per spacciati. Non sfavoriti (che ci stava) ma spacciati. Non so in quale universo parallelo una squadra che in un torneo non ha mai perso, ne ha vinte 22 su 25 ed ha miglior attacco e miglior difesa, possa godere di così poco credito, ma tant'è. Vista le pletora di allenatori diplomati a Coverciano che han già detto la loro non mi sembra il caso di soffermarsi sui contenuti tecnico/tattici, ma vorrei porre l'accento su quelli emotivi.

Ricapitolando: rosso a loro, gol nostro, palo loro, secondo gol nostro, rosso a noi, gol loro, rigore per loro-palo e tutti a casa.

Ma neanche nei loro peggiori incubi avrebbero potuto immaginare una svolgimento più irritante. Sti mentecatti (e mi riferisco a quelli che hanno infarcito una partita di pallone di significati socio-storico-politici da vaudeville, non certo ai tifosi normali che sono uguali in tutto il mondo) devono passare la notte a prendere a testate il muro e gettar sangue dalle corna. Una tifoseria talmente becera da aver contaminato la squadra, che si è macchiata di uno dei gesti più schifosi che si possono vedere su un campo da calcio, cioè la mancata restituzione del pallone, tra l'altro dopo un fallo che avrebbe meritato il rosso. Avrei voluto che ne prendessero 50 di pali, non solo due, per vedergli scoppiare il fegato. Quanto a me, mi aspettavo una partita anonima e invece ho goduto come un muflone in calore. Sinceramente compatisco chi non riesce a vivere le emozioni del presente e si priva di certe gioie ma ognuno vive il tifo come gli pare.

Fino a un po di tempo fa la avrei pensata esattamente come te...quando capita qualche volta di giocar male e proprio contro rivali storici e la porti a casa è godurioso....ma quando ne hai viste giocare da pietà troppe ti vien solo da pensare che è l'ennesima partita passata a farsi prendere a pallate e a sperare nei miracoli del tuo portiere...quando ci hanno dato il rigore contro scommetto che nessuno era contento...perchè se quel rigore entrava sapevamo già come andava a finire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PaToS ha scritto:

Eh mo ti stupisci tu del nulla! :p
L'hai detto, ha vinto per mancanza di avversari. Per pensare di essere competitivi in Europa dovremmo dare 3 gol di scarto almeno in 2 partite su 3 in Italia.

per essere competitivi in europa basterebbe avere un allenatore decente che ti abitua a lottare in ogni partita... poi puoi vincere con 1 o 5 gol di scarto o perdere o pareggiare, ma di sicuro ti abitui mentalmente a combattere per 90 minuti, non per 20 e tenere i remi in barca per i restanti 70...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CR Boss ha scritto:

Sono loro probabilmente l'ultimo baluardo da sradicare

L’ultimo baluardo è chi, con tutti quelli che sono passati dalla Juve, preferisce Montero 

 

alla Juve serve un presidente come Berlusconi o il fu Bernabeu 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giglioeugenio ha scritto:

Lo vado dicendo da mesi. L’ambiente napoletano e’ diventato più odioso dei nostri amici intertristi.

Non avere reso la palla, per un fallo che meritava ampiamente il secondo giallo e quindi il rosso è un gesto così ignobile che mi fa godere come un riccio per la vittoria, al di là di Allegri o non Allegri.

 

PS: agli amici napoletani che bazzicano su questo forum. Con questa mentalità non vincerete MAI una *. Cominciate ad imparare la sportività, e questo sarà già un grosso passo avanti 

Questa è l'altra nostra fortuna... noi abbiamo sì una mentalità mediocre, ma quella dei nostri avversari è talmente penosa che il vincere o meno dipende solo da noi. Giusto il Milan se cresce bene, forse, potrebbe tornare a impensierirci, sempre se noi non caliamo. Ancelotti poteva portare un po' di buon senso al napoli, invece si è rovinato lui XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

C’è da salvare un’intera squadra 

 

adesso usa la scusa delle scorie post Madrid, non oso immaginare le partite dopo il 12

 

perche ormai è certo che il 12 non passiamo, mancano 8 giorni e dopo  7 mesi dall’inizio della stagione abbiamo ancora una forma indefinita 

veramente sono almeno 3 anni e mezzo che non abbiamo una forma indefinita.. da quando nell'estate del 2015 acciugone bello ha pensato di passare al 4-3-1-2 con hernanes trequartista... .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aotearoa ha scritto:

per essere competitivi in europa basterebbe avere un allenatore decente che ti abitua a lottare in ogni partita... poi puoi vincere con 1 o 5 gol di scarto o perdere o pareggiare, ma di sicuro ti abitui mentalmente a combattere per 90 minuti, non per 20 e tenere i remi in barca per i restanti 70...

 

Gasperini ha idee di calcio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Riky Moore ha scritto:

Al cc di pipp aggiungi un gestore e non uno che sviluppa il gioco e il risultato è questo. Però dico che un Gasperini un Matuidi non lo faceva giocare 

Sbaglierò ma i miei capelli bianchi mi dicono che quando i giocatori fanno così è perché l'allenatore li ha persi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aotearoa ha scritto:

per essere competitivi in europa basterebbe avere un allenatore decente che ti abitua a lottare in ogni partita... poi puoi vincere con 1 o 5 gol di scarto o perdere o pareggiare, ma di sicuro ti abitui mentalmente a combattere per 90 minuti, non per 20 e tenere i remi in barca per i restanti 70...

 

Con questa squadra e con le altre italiane se ci abituiamo mentalmente a combattere per 90 minuti i 3 gol di scarto sono conseguenza naturale.
Secondo me coi 20 minuti a partita sei stato pure buono! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, aotearoa ha scritto:

veramente sono almeno 3 anni e mezzo che non abbiamo una forma indefinita.. da quando nell'estate del 2015 acciugone bello ha pensato di passare al 4-3-1-2 con hernanes trequartista... .doh

Volevo tenermi basso, ormai i discorsi sono sempre quelli, non ha più niente da dare alla squadra da Cardiff, invece gli hanno rinnovato e hanno lasciato polverizzare il centrocampo, qui le colpe come è ovvio che sia sono di più parti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque si può argomentare senza offendere ed entrare nel personale.

io penso semplicemente che il ciclo di Allegri alla Juventus sia finito, mi aspetto una separazione a fine stagione e sarei assolutamente stupito se ciò non accadesse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luka66 ha scritto:

Sbaglierò ma i miei capelli bianchi mi dicono che quando i giocatori fanno così è perché l'allenatore li ha persi

Sono anni che giochiamo male...ci vogliono i giocatori e un allenatore che ti invogli alla vittoria e non al passaggio indietro per riorganizzarsi l'azione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Riky Moore ha scritto:

Gasperini ha idee di calcio....

e non solo lui... acciuga ha solo l'idea di pararsi il posteriore, di certo non da una impronta alla squadra... anzi mi correggo, non da un'impronta positiva, perchè l'impronta da squadra di morti in campo che non riescono a fare tre passaggi di fila l'ha data, pure troppo... .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aotearoa ha scritto:

per essere competitivi in europa basterebbe avere un allenatore decente che ti abitua a lottare in ogni partita... poi puoi vincere con 1 o 5 gol di scarto o perdere o pareggiare, ma di sicuro ti abitui mentalmente a combattere per 90 minuti, non per 20 e tenere i remi in barca per i restanti 70...

 

In europa c'è una cosa che si chiama eliminazione diretta, se perdi o pareggi ti abitui solo a una cosa, uscire dalla competizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, UnSognoInBiancoNero ha scritto:

comunque vi do una splendida notizia.Se capello,che è vicinissimo ad andrea agnelli si è messo a parlar male,vuol dire che il tecnico è stato scaricato anche in società.uah

Eh ma lo si e' capito.

La bellissima notizia sarebbe cambiarlo in corsa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kranomed ha scritto:

su TL ci sta un titolo che recita ''ronaldo manda frecciata ad allegri: davanti ne servono due''

a cosa si riferiscono?

È una dichiarazione vera? A mio avviso per due significa più appoggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dino64 ha scritto:

te lho detto.. l'unico modo è la rivolta silenziosa e l'autogestione... 

 

Tanto peggio di così ormai non si puo fare... 

 

ma scommetto che i vari chiellini e Bonucci difenderannno comunque allegri... perché li fa aiutare da tutta la squadra a difendere e non fanno brutte figure.... secondo loro. 

È ovvio che sia così, i calciatori in fin dei conti vivono anche per la propria gloria, vedi Ronaldo 

 

dei difensori è ovvio che lottano per non prendere gol, perché loro sono la temuta BBC!!!! 

 

Andassero a chiedere ai difensori del Real se sono stati contenti di prendere tutti quei gol in queste annate di Champions 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PaToS ha scritto:

Con questa squadra e con le altre italiane se ci abituiamo mentalmente a combattere per 90 minuti i 3 gol di scarto sono conseguenza naturale.
Secondo me coi 20 minuti a partita sei stato pure buono! 

20 minuti di media... ci sono le partite che sblocchi nei primi 10 e partite che all'intervallo sei ancora sullo zero a zero... comunque siamo li, più di 25-30 minuti non li ho mai visti giocare, e intendo GIOCARE come si dovrebbe fare quando hai giocatori pagati fior di milioni e che hanno vinto campionati, coppe nazionali ed internazionali e qualcuno anche la coppa del mondo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aotearoa ha scritto:

e non solo lui... acciuga ha solo l'idea di pararsi il posteriore, di certo non da una impronta alla squadra... anzi mi correggo, non da un'impronta positiva, perchè l'impronta da squadra di morti in campo che non riescono a fare tre passaggi di fila l'ha data, pure troppo... .doh

Eh ma bisogna migliore tecnicamente...ma se poi metti sempre Matuidi...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

L’ultimo baluardo è chi, con tutti quelli che sono passati dalla Juve, preferisce Montero 

 

alla Juve serve un presidente come Berlusconi o il fu Bernabeu 

Accontentiamoci di un nuovo allenatore che finalmente insegni calcio.

Il resto e' impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

È ovvio che sia così, i calciatori in fin dei conti vivono anche per la propria gloria, vedi Ronaldo 

 

dei difensori è ovvio che lottano per non prendere gol, perché loro sono la temuta BBC!!!! 

 

Andassero a chiedere ai difensori del Real se sono stati contenti di prendere tutti quei gol in queste annate di Champions 

Forse no, ma sono contenti perché hanno vinto le Champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

Volevo tenermi basso, ormai i discorsi sono sempre quelli, non ha più niente da dare alla squadra da Cardiff, invece gli hanno rinnovato e hanno lasciato polverizzare il centrocampo, qui le colpe come è ovvio che sia sono di più parti 

non aveva niente da dire sin dall'inizio, tant'è che il primo anno ha vissuto di rendita dal lavoro di Conte, il secondo anno ha provato a mettere mano passando al 4-3-1-2 con hernanes trequartista e infatti abbiamo avuto il peggior inizio di campionato in 118 anni di storia, 13 punti in 10 gare... salvo poi tornare sui propri passi e riprendere il 3-5-2 di Contiana memoria e rimontare... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luka66 ha scritto:

Io non riesco a capire cosa sia successo, fino a novembre abbiamo giocato  bene

2 mesi e mezzo....nel calcio conta la forma fisica e se poi non hai mezza idea di gioco finisci come l'attuale Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.