Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

Cristiano e Mario hanno lo stesso problema, la gestione del minutaggio.

 

 

Mario ha "riposato" solo perchè s'è rotto due volte.

Cristiano zero.

 

Colpa in parte di Allegri, in parte della società.

Perchè se Allegri non vede Kean, che lo tiene a far in rosa? a fare numero?

ora mi raccomando facciamoli giocare titolari 90 minuti anche con l'udinese... "così fanno la prova generale dell'Atletico"... infatti si è visto all'andata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo c'era a festeggiare. 

Questo è un mostro, un alieno. Troppa professionalità. 

Son giorni che lavora e pensa all'Atletico ormai. 

Alieno 

 

❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tacconi ha scritto:

Cancelo dovrebbe prima imparare a fare una diagonale......poi parliamo di fenomeni.....cosa che Cancelo é ben lontano da essere

dovresti anche insegnargliela, a no purtroppo allegri non sa insegnare, quindi difficile la impari dormendo la notte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tacconi ha scritto:

Cancelo dovrebbe prima imparare a fare una diagonale......poi parliamo di fenomeni.....cosa che Cancelo é ben lontano da essere

Dani Alves e Jordi Alba non facevano diagonali ma hanno vinto una Champions, mi sa.

4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

avery-bullock-american-dad-5.01.jpg

 

Così? sefz 

Nope. sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Raffa23 ha scritto:

Si ma fatti una calmata...

A mente lucida si ragiona meglio. Stasera abbiamo vinto, siamo a +16 e siamo incazzati come bestie...ma perché?

Basta a Madrid è andata così. Ma davvero credi che chiunque altro sia un gioco con questi centrocampisti?

Zidane e non so chi tu voglia in panca a mio modo di vedere è pure peggio di allegri.

Io dico solo una cosa ( e gli ho vomitato le peggio cose ad acciuga 😞 in 5 anni non gli abbiamo dato un ca.zzo di trequartista e venduto Vidal e pogba...rimpiazzati da chi? Khedira can bentancur? Me'cojoni...

Ed avere 4 ali che non giocano mai perché non ce le possiamo permettere? O cancelo e Sandro mortificati perché abbiamo in difesa un walking dead ed un 35enne orangutan con i piedi di legno? Auguri! Metti due centrali cazzuti e vedi come giocano i terzini bassi...e così potrei continuare...

 

Hai centrato il problema ,che non è affatto il centrocampo , che con Pjanic Emre can Matuidi e' di buon livello e con ramsey al posto di Matuidi sarà di grande livello , il problema di questa squadra che non riesce a tenere il baricentro alto è dovuto alla mediocrità della coppia di centrali defensivi, bonucci e chiellini sono lenti , chiellini impresentabile in champions per livello tecnico imbarazzante , sono loro a farci schiacciare perché non possono andare ad affrontare l'uno contro uno negli spazi e allora ci rintaniamo in area.La BBC e' stata le vera palla al piede della Juve , ma conte che io non stimo affatto era ststo costretto a inventare la BBC perché per avere 2 difensori buoni doveva mettere 3 giocatori , siamo stati per anni l'unico top club ad aver bisogno di 3 calciatori a fare il lavoro che in ogni top club fanno in 2. E c'è gente che è disperata per l'addio di Chiellini , in Realtà appena chiellini e e bonucci si leveranno di torno e metteremo2 centrali di livello europeo , tipo de ligt e ruben dias miglioremo enormemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa grave è che Allegri ormai non solo da zero sul piano tattico, visto che l'intesa tra i giocatori è pari a zero, ma anche sul piano fisico e mentale veniamo puntualmente surclassati 

Per sperare in una rimonta, c'è solo da augurarsi che i giocatori trovino, almeno per una volta, una carica agonistica allucinante. 

Ormai questo allenatore non ci mette più nulla, anzi spesso fa pure danni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kurt84 ha scritto:

* ragazzi, ma Zidane ha avuto in mano solo un Real Madrid stellare ma vi rendete conto di cosa dite. Sembra che adesso sia il fenomeno degli allenatori!

Occhio a esaltarvi

Zidane o non Zidane il ciclo di Max è finito e va cambiato allenatore. Non può dare altro a questa squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cr7theLegend ha scritto:

De sciglio a livello difensivo mangia in testa a cancelo

Infatti De Sciglio l'hai pagato 12 e Cancelo 40.

 

Chissà come mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Non me ne fotte niente del bel gioco! A me interessa che si giochi bene, e tu non lo sai nemmeno come giocavamo il primo anno, buona parte del secondo e seconda parte del terzo. E se non conosci la differenza tra bel gioco e giocare bene non posso farci niente. Tu non è che sei il male, tu come tifoso non sei proprio niente, mi viene la nausea solo nel definirti tale.

Fortunatamente ci sei anche tu ad accorgertene.ok

Veramente nauseante leggere commenti come quello.

"Non me ne fotte niente del bel gioco". Appunto.
Non giocavamo! Continua pure a credere a quello che vuoi e a gasarti con gli amichetti che vinci li scudettini e che sono a meno 16.
Patetico quanto il tuo allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Broke. said:

Dani Alves e Jordi Alba non facevano diagonali ma hanno vinto una Champions, mi sa.

Nope. sefz 

E chi avevano come centrali? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

è stato tra i migliori in campo , faceva sponde  lottava , apriva gli spazi a ronaldo , tra un pò pure assist a ronaldo

Ma sei serio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

ho letto che Ronaldo che urla verso Allegri è una cosa normalissima 

 

non ho più espressioni verbali, veramente, ho perso fiducia in una parte dei miei simili, preferisco confrontarmi con il mio cane o con la prima rana che trovo giù nel laghetto

Un 5 palloni d'oro a rincorrere Zielinski Maksimovic e Malcuit

Adesso, tacconi ha scritto:

E chi avevano come centrali? 

Pique e Mascherano, dovresti ricordarla bene quella partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tacconi ha scritto:

Cancelo dovrebbe prima imparare a fare una diagonale......poi parliamo di fenomeni.....cosa che Cancelo é ben lontano da essere

Ma io mi chiedo, potete chiedere a Cancelo di fare anche il centrale? Sia con l'atletico che stasera è bonucci che deve girarsi ed andare ad intercettare quella palla giocando di anticipo, invece questa cosa non la fa mai perché se la fa addosso, non fa lanci non salta non fa niente, è un pachiderma, via tutti sti senatori che hanno più gol presi nelle finali che capelli in testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, luka66 ha scritto:

Fra poco la nostra linea difensiva la troviamo in curva con i tifosi , ha detto bene Costacurta "i centrali arretrano troppo"

I centrali? E gli attaccanti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me i punti sono due: identità e crescita. 

 

1) questa squadra, mi spiace dirlo, ma non ha identità. non si capisce come giochi, cosa faccia. Io non son mai stato un giocatore di calcio.. ma dovrebbe essere naturale avere dei ruoli precisi, no ? Avere degli obiettivi precisi, dei "goal", piccoli mattoncini da mettere in fila per giocare bene. Una linea guida, diciamo.. dei pensieri comuni a tutti e 23 i giocatori. 

Non parlo di schemi e giocate registrate.

Io in questa squadra non riesco a vedere identità. A me da fastidio essere critico, ma spesso nella nostra squadra andiamo avanti a giocate casuali.. personali..

Mi sta a cuore Dybala, ma qual è il suo ruolo? lui entra in campo e cosa gli viene detto di fare? Perchè sulla carta possiamo supercazzolarci alla grande, possiamo raccontarci che fa "il connettore tra il centrocampo e l'attacco", possiamo raccontarci che fa il "tuttocampista"; nella realtà però fa il vagabondo sulla linea di centrocampo. riceve una palla e la passa. E' cosi che lo valorizziamo? è così che il ragazzo può esprimere il suo potenziale?

Sul centrocampo non spendo parole, è come sparare sulla croce rossa.

Il resto, boh.

Si parla di "fase difensiva". io onestamente vedo i difensori. vedo che Chiellini e Bonucci sono tra i migliori al mondo. E quando gioca Rugani la differenza si sente tutta, senza offesa per lui eh.. è un dato oggettivo.

Se qualcuno l'ha capito, per favore mi spieghi le linee guida di questa squadra. E se le linee guida sono "palla lunga e spera in qualcosa/speriamo nella giocata del singolo", allora quel qualcuno mi spieghi perchè dovrebbe essere così e per quale motivo è la scelta migliore. e ricordo a tutti che i famosi inserimenti dei centrocampisti sono 8 anni che li facciamo.... 

 

2) il processo di crescita mi sembra fermo da un paio d'anni almeno. Lasciamo perdere per un attimo le singole partite, dove ti può andare tutto bene (juve-barca 3-0) e dove ti può andare tutto male (juve - real 0-3, o real-juve 4-1). 

Siamo cresciuti in fatturato, siamo cresciuti in potenza di fuoco, siamo cresciuti in rosa, siamo cresciuti in tecnica e valori tecnici...

perchè il gioco è stagnante? dov'è la crescita sul campo? 

 

c'è qualcosa che oggi la juve di Allegri fa, e che non faceva 2 anni fà ?

La differenza con la juve di Conte è nettissima. e anche con il primo anno di Allegri, se vogliamo.

ma in questi ultimi 3? 

boh, per me è questo il punto. Siamo stagnanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

De sciglio a livello difensivo mangia in testa a cancelo

De sciglio e' la mediocrità fatta calciatore, de sciglio e i calciatori come lui sono il motivo per cui non vinciamo nulla in Europa da 23 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Broke. said:

Un 5 palloni d'oro a rincorrere Zielinski Maksimovic e Malcuit

Pique e Mascherano, dovresti ricordarla bene quella partita.

Infatti.....adesso fai la comparazione con i nostri centrali e trova le differenze....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

ti ho dato un pollice in su per dirti che quello che ricorda quello li fa comodo sei tu. Col Bayern  ballano 2 goal palesemente viziata da errori arbitrale più un rigore non dato per mano di Vidal sullo 0-0 a Torino. Al ritorno manca un espulsione di kimich su Morara oltre ad un goal buono,con un arbitraggio specialmente nel secondo tempo dove fischio a senso unico.Col real episodio dubbio (mano di Caseimiro,espulsione scellerata di Dybala e rigore su Cuadrado. Al ritorno.... Zidane senza Cahir avrebbe 3 champions in meno e in campionato ha sempre visto vincere. Poi se come sostituto si propone Zidane che tatticamente gioca uguale a Allegri,beh fatte voi.Se vogliamo parlare di calcio,stasera si è visto palesemente dopo l'espulsione di Pianic,che a questa squadra mancano centrocampisti di qualità,che sappiano palleggiare ,capire quando verticalizzare o quando nascondere il pallone,penso che la società debba alzare il livello tecnico li in mezzo.Ad un utente ieri ho detto che secondo me,sarà fondamentale il recupero di Douglas Costa perchè è l'unico che possa scassare la difesa del AM,se cosi sarà ce la giocheremo senno la vedo dura

Condivido sull’arbitraggio dell’andata col Bayern, ma al ritorno la partita era in pugno, arbitro o non arbitro. Ricordo arbitraggi scellerati in champions, a partire dalla semifinale col  bruges del 78, passando per mijatovic e finendo con Casemiro. Eppure non mi sognerei mai di dire che la finale con l’amburgo l'abbiamo persa per un rigore non dato su Platini (che pure c’era). Poi se vogliamo spostare il focus sugli arbitri....

su costa sono d’accordo, ma inizio a dubitare del suo recupero. Per me chi deve andare fuori è mandzukic, l’atletico ha terzini di fascia forti fisicamente e sui quali non riesce a fare mismatch 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Se prendi giocatori bravissimi ad attaccare e li schieri in difesa bloccati per forza giocheranno male. Platini nella Juve di Allegri, dovendo giocare da centrale difensivo, sarebbe stato ritenuto un brocco. 

Il problema è che in attacco non sta facendo più niente da mesi se non farci prendere ripartenze. Se uno fa il terzino (ti ricordo che il suo ruolo sarebbe quello) e non sa fare una diagonale, è un problema. Non è che c'è solo l'attacco. 

 

4 minuti fa, Broke. ha scritto:

Su De Sciglio: "ha tolto Cancelo che era stanco e aveva un giallo pesante (al 62 era stanco? ahahahahahahahah) per mettere Mattia che ha fatto una bella prestazione. Molto spesso si vede l'etichetta ma non la sostanza".

 

Quindi Paratici è un folle dicendo che Cancelo è un fenomeno.

Potenzialmente ha i numeri del fenomeno, ma non sa fare i movimenti elementari del ruolo. E' un grosso limite ed un enigma tattico. Altrimenti tocca provarlo da ala o da mezz'ala, ma cmq ormai i giocatori di quei ruoli devono sapere anche difendere a meno che tu non sia un fenomeno cosa che Cancelo al momento non è. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

ho letto che Ronaldo che urla verso Allegri è una cosa normalissima 

 

non ho più espressioni verbali, veramente, ho perso fiducia in una parte dei miei simili, preferisco confrontarmi con il mio cane o con la prima rana che trovo giù nel laghetto

Se dovessero litigare stavolta sullo sgabello ci finisce Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luka66 ha scritto:

Ma io mi chiedo, potete chiedere a Cancelo di fare anche il centrale? Sia con l'atletico che stasera è bonucci che deve girarsi ed andare ad intercettare quella palla giocando di anticipo, invece questa cosa non la fa mai perché se la fa addosso, non fa lanci non salta non fa niente, è un pachiderma, via tutti sti senatori che hanno più gol presi nelle finali che capelli in testa

Perchè la diagonale la deve saper fare solo un centrale?

complimenti .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.