Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, curvabianconera ha scritto:

In europa c'è una cosa che si chiama eliminazione diretta, se perdi o pareggi ti abitui solo a una cosa, uscire dalla competizione.

spiegalo a chi voleva andare a madrid a fare almeno un gol giocando tutta la partita chiuso in difesa... .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho osservato bene diverse situazioni di gioco, lasciando perdere il momento dove ci hanno preso a pallate e non riuscivamo manco a uscire dalla nostra metà campo. Le volte che avevamo noi la palla, spesso l'azione offensiva vedeva coinvolti un paio di giocatori e basta. Intendo come movimenti. Tipo...Sandro portava la palla, la dava a Matuidì e quest'ultimo magari vedeva CR7 avvicinarsi per un appoggio facile. Intorno, tutti fermi. Ma davvero fermi. Movimenti senza palla inesistenti, e quasi sempre il possessore del pallone aveva una sola linea di passaggio, motivo per cui spesso si forma una sorta di "unisci i puntini" della settimana enigmistica dove però la palla si muove da avanti a indietro sulla solita linea. Mancano proprio le sovrapposizioni e i giocatori stanno molto lontani tra di loro. Ora, io non sono un allenatore di calcio, non ho frequentato Coverciano, ma il calcio lo seguo da 30 anni e certe cose sono capace di notarle. Quando ho visto Ajax-Real ho visto gli olandesi avere linee di passaggio come se le dessero in offerta al supermercato. Questo perché tutti si muovevano. Qualcosa nella nostra squadra non funziona. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Riky Moore ha scritto:

Forse no, ma sono contenti perché hanno vinto le Champions

E sono finiti pure nelle premiazioni per i migliori difensori nonostante 1/2 gol presi a partita di media .ghgh 

4 minuti fa, CR Boss ha scritto:

Accontentiamoci di un nuovo allenatore che finalmente insegni calcio.

Il resto e' impossibile.

Si ma se poi questo gioca più all’attacco e si vince 4-2 o 6-3 qualcuno si lamenta, qualcuno che a 75 anni pensa ancora alla nazionale dei miei ******

3 minuti fa, aotearoa ha scritto:

non aveva niente da dire sin dall'inizio, tant'è che il primo anno ha vissuto di rendita dal lavoro di Conte, il secondo anno ha provato a mettere mano passando al 4-3-1-2 con hernanes trequartista e infatti abbiamo avuto il peggior inizio di campionato in 118 anni di storia, 13 punti in 10 gare... salvo poi tornare sui propri passi e riprendere il 3-5-2 di Contiana memoria e rimontare... 

Su suggerimento della bbc, sempre loro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Io ho osservato bene diverse situazioni di gioco, lasciando perdere il momento dove ci hanno preso a pallate e non riuscivamo manco a uscire dalla nostra metà campo. Le volte che avevamo noi la palla, spesso l'azione offensiva vedeva coinvolti un paio di giocatori e basta. Intendo come movimenti. Tipo...Sandro portava la palla, la dava a Matuidì e quest'ultimo magari vedeva CR7 avvicinarsi per un appoggio facile. Intorno, tutti fermi. Ma davvero fermi. Movimenti senza palla inesistenti, e quasi sempre il possessore del pallone aveva una sola linea di passaggio, motivo per cui spesso si forma una sorta di "unisci i puntini" della settimana enigmistica dove però la palla si muove da avanti a indietro sulla solita linea. Mancano proprio le sovrapposizioni e i giocatori stanno molto lontani tra di loro. Ora, io non sono un allenatore di calcio, non ho frequentato Coverciano, ma il calcio lo seguo da 30 anni e certe cose sono capace di notarle. Quando ho visto Ajax-Real ho visto gli olandesi avere linee di passaggio come se le dessero in offerta al supermercato. Questo perché tutti si muovevano. Qualcosa nella nostra squadra non funziona. 

mai vista la juventus di allegri muoversi senza palla, sarà successo una dozzina di volte in 5 anni, più frutto del caso, dovuto alle altre squadre di non pressare ed attenderci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Riky Moore ha scritto:

Eh ma bisogna migliore tecnicamente...ma se poi metti sempre Matuidi...

 

matuidi in un centrocampo a 3 può essere molto utile, ma ora come ora puoi comprare chi vuoi che tanto il risultato sarà sempre lo stesso... 

ad alcuni amici in questi anni dicevo sempre una cosa: possono comprare messi, ronaldo, iniesta, xavi, kroos, il padreterno, se sono allenati da un incompetente non riuscirai ugualmente a vincere quella maledetta... e ne consegue che anche il "gioco" non migliora... 

adesso dopo 6 mesi che abbiamo CR7 in squadra direi che avevo ragione... basta vedere il modo in cui gioca e si lamenta dell'atteggiamento passivo e remissivo della squadra... mettici pure che 19 gol li ha fatti, che comunque le difese italiane non sono quelle spagnole, mettici il peso del Real nelle competizioni europee, si vede abbastanza chiaramente che il numero 1 al mondo non può da solo portarti a giocare meglio e vincere la maledetta, se gli altri in campo non giocano per segnare ma per "non prenderle" e chi sta in panchina è artefice di tutto questo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Riky Moore ha scritto:

È una dichiarazione vera? A mio avviso per due significa più appoggio.

e che ne so io....quelli sono abituati a inventare le cose, facile che sia una loro deduzione in merito a una risposta più articolata di ronaldo.

per questo ho chiesto  info anche io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kranomed ha scritto:

e che ne so io....quelli sono abituati a inventare le cose, facile che sia una loro deduzione in merito a una risposta più articolata di ronaldo.

per questo ho chiesto  info anche io

Avranno interpretato le richieste di aiuto di Ronaldo durante il secondo tempo visto che dopo l’uscita del 17 Ronaldo è rimasto l’unico davanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

 

Su suggerimento della bbc, sempre loro 

e meno male, se non fosse stato per loro chissà come sarebbe finita quella stagione... intanto col 3-5-2 abbiamo rimontato, con le "geniali intuizioni" dell'acciuga avevamo fatto 13 punti in 10 partite, perfetta media salvezza o al massimo settimo posto per entrare in europa league... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Riky Moore ha scritto:

Zidane però non risolve i problemi del gioco...Zidane però porta più giocatori tecnici. 

Penso che Zidane sia un allenatore tutto da scoprire. Ha vinto tre Champions ma con una squadra fortissima in ogni reparto, nel periodo peggiore del Barcellona e con diversa fortuna ed episodi arbitrali a favore. Probabilmente è più votato a mettere in campo giocatori tecnici, questo si. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Riky Moore ha scritto:

Zidane però non risolve i problemi del gioco...Zidane però porta più giocatori tecnici. 

zidane sarebbe un ulteriore danno, non mi ha mai dato la sensazione di avere in pugno la squadra, quelli andavano col pilota automatico e poi avevano CR7 che segnava come un maiale... a noi serve un allenatore che ci dia un'impronta, che ci faccia lottare, sudare, sputare sangue su ogni pallone... e zidane dubito che sia quel tipo di allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche Bernardeschi.. l'abbiamo preso dai viola che era un attaccante agile come una gazzella e niente.. trasformato in un centrocampista imbolsito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aotearoa ha scritto:

matuidi in un centrocampo a 3 può essere molto utile, ma ora come ora puoi comprare chi vuoi che tanto il risultato sarà sempre lo stesso... 

ad alcuni amici in questi anni dicevo sempre una cosa: possono comprare messi, ronaldo, iniesta, xavi, kroos, il padreterno, se sono allenati da un incompetente non riuscirai ugualmente a vincere quella maledetta... e ne consegue che anche il "gioco" non migliora... 

adesso dopo 6 mesi che abbiamo CR7 in squadra direi che avevo ragione... basta vedere il modo in cui gioca e si lamenta dell'atteggiamento passivo e remissivo della squadra... mettici pure che 19 gol li ha fatti, che comunque le difese italiane non sono quelle spagnole, mettici il peso del Real nelle competizioni europee, si vede abbastanza chiaramente che il numero 1 al mondo non può da solo portarti a giocare meglio e vincere la maledetta, se gli altri in campo non giocano per segnare ma per "non prenderle" e chi sta in panchina è artefice di tutto questo

 

se vuoi che mautidi si inserisca e faccia buon palleggio in attacco come fosse una mezza punta o un 3/4 è evidente saltio fuori i limiti di matuidi, il problema è quando lo fai giocare più avanti di dybala e mandzukic, a volte pure di ronaldo, ma stiamo scherzando. matuidi deve fare il cc in contrista di quantità, avanti ed a costruire ci pensino quelli bravi.

 

ovvio se pensi che bernardeschi possa panchinare dybala come il nostro vate i risultati sono quelli di stasera, passaggi, quei pochi, per ronaldo tutti sbagliati. almeno avesse messo dyabala prima, che serve metterlo gli ultimi 5 minuti per far passare il tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, rosbia ha scritto:

Ma mi sbaglio oppure nell'occasione del fallo su dybala da parte di koulibaly doveva scattare il 2 giallo?dopo non ci hanno ridato la palla....

Koulibaly doveva uscire anche prima: pestone su Bernardeschi nemmeno fischiato dall’arbitro, il peggiore in campo secondo me perché non c’ha capito più nulla dopo il rosso a Meret

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luka66 ha scritto:

Ma anche Bernardeschi.. l'abbiamo preso dai viola che era un attaccante agile come una gazzella e niente.. trasformato in un centrocampista imbolsito

se vuoi giocare con allegri ti tocca fare così, non giocando in velocità ma di sponda e di rimessa quelli agili e veloci servono zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr.ciok ha scritto:

se vuoi che mautidi si inserisca e faccia buon palleggio in attacco come fosse una mezza punta o un 3/4 è evidente saltio fuori i limiti di matuidi, il problema è quando lo fai giocare più avanti di dybala e mandzukic, a volte pure di ronaldo, ma stiamo scherzando. matuidi deve fare il cc in contrista di quantità, avanti ed a costruire ci pensino quelli bravi.

 

ovvio se pensi che bernardeschi possa panchinare dybala come il nostro vate i risultati sono quelli di stasera, passaggi, quei pochi, per ronaldo tutti sbagliati. almeno avesse messo dyabala prima, che serve metterlo gli ultimi 5 minuti per far passare il tempo.

matuidi deve fare l'incontrista... quello che si deve inserire dal centrocampo non deve essere lui. E quando si trova a giocare più avanti di dybala o mandzukic o pure ronaldo, che oggi l'ho visto più a centrocampo che in avanti (tranne quando ci stavano massacrando nel secondo tempo che stava in avanti a fare la boa in attesa vana di qualche pallone per ripartire) dicevo quando matuidi si trova più avanti degli attaccanti è palese che c'è qualcosa che non va nell'organizzazione di gioco della squadra. Tutte lacune riconducibili all'acciuga, dato che il mediano deve fare il mediano, la mezzala deve fare la mezzala, il trequartista deve fare il trequartista e la punta deve fare la punta. per lui invece tutti vanno bene dappertutto, creando solo disordine e confusione. 

 

bernardeschi lo abbiamo ed è giusto sfruttarlo, dato che in un 4-3-3 ha più senso mettere lui che dybala, che è una seconda punta e non un esterno- trequartista... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, aotearoa ha scritto:

matuidi in un centrocampo a 3 può essere molto utile, ma ora come ora puoi comprare chi vuoi che tanto il risultato sarà sempre lo stesso... 

ad alcuni amici in questi anni dicevo sempre una cosa: possono comprare messi, ronaldo, iniesta, xavi, kroos, il padreterno, se sono allenati da un incompetente non riuscirai ugualmente a vincere quella maledetta... e ne consegue che anche il "gioco" non migliora... 

adesso dopo 6 mesi che abbiamo CR7 in squadra direi che avevo ragione... basta vedere il modo in cui gioca e si lamenta dell'atteggiamento passivo e remissivo della squadra... mettici pure che 19 gol li ha fatti, che comunque le difese italiane non sono quelle spagnole, mettici il peso del Real nelle competizioni europee, si vede abbastanza chiaramente che il numero 1 al mondo non può da solo portarti a giocare meglio e vincere la maledetta, se gli altri in campo non giocano per segnare ma per "non prenderle" e chi sta in panchina è artefice di tutto questo

 

Matuidì può essere utile fino a un certo punto. Forse te lo puoi permettere in un centrocampo dove gli altri due sono due fenomeni di tecnica, cosa che Pjanic e Emre Can non sono. La verità amico mio è che nel calcio moderno, il giocatore abile nel recuperare palla deve avere anche una tecnica decente per giocarla. Nessuno dice che deve essere Pirlo. Hai presente Vidal? Ecco, lui recuperava palloni come il francese ma dopo sapeva giocarli e sapeva segnare. Matuidì recupera tanti palloni quanti ne perde, e cosa molto grave, gioca un sacco di palloni in fase offensiva, ed è normale che se la manovra d'attacco passa spesso tra i suoi piedi, poi si combini ben poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, aotearoa ha scritto:

zidane sarebbe un ulteriore danno, non mi ha mai dato la sensazione di avere in pugno la squadra, quelli andavano col pilota automatico e poi avevano CR7 che segnava come un maiale... a noi serve un allenatore che ci dia un'impronta, che ci faccia lottare, sudare, sputare sangue su ogni pallone... e zidane dubito che sia quel tipo di allenatore

non è quel tipo di allenatore, ma già avere uno che non sbaglia formazione, cambi e che non sia sempre sotto diarrea sarebbe un miglioramento niente male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, luka66 ha scritto:

Ma anche Bernardeschi.. l'abbiamo preso dai viola che era un attaccante agile come una gazzella e niente.. trasformato in un centrocampista imbolsito

Bernardeschi lo sta bruciando malamente

1 minuto fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Matuidì può essere utile fino a un certo punto. Forse te lo puoi permettere in un centrocampo dove gli altri due sono due fenomeni di tecnica, cosa che Pjanic e Emre Can non sono. La verità amico mio è che nel calcio moderno, il giocatore abile nel recuperare palla deve avere anche una tecnica decente per giocarla. Nessuno dice che deve essere Pirlo. Hai presente Vidal? Ecco, lui recuperava palloni come il francese ma dopo sapeva giocarli e sapeva segnare. Matuidì recupera tanti palloni quanti ne perde, e cosa molto grave, gioca un sacco di palloni in fase offensiva, ed è normale che se la manovra d'attacco passa spesso tra i suoi piedi, poi si combini ben poco.

arturo @@

quanto mi manca @@

guarda sono più che d'accordo con te, ma purtroppo abbiamo blaise e quindi bisogna sfruttarlo per le sue caratteristiche, non farlo giocare dove capita... ma d'altronde senza uno schema di gioco predefinito è difficile immaginare una situazione differente

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

C’è da salvare un’intera squadra 

 

adesso usa la scusa delle scorie post Madrid, non oso immaginare le partite dopo il 12

 

perche ormai è certo che il 12 non passiamo, mancano 8 giorni e dopo  7 mesi dall’inizio della stagione abbiamo ancora una forma indefinita 

Il ciclo è finito da un pezzo. Da un anno a questa parte sappiamo solo fare il golletto e poi difenderci ad oltranza. Oggi abbiamo anche provato ad alzare un po' il baricentro, ma abbiamo perso subito palla ed abbiamo anche subito 2/3 contropiedi sanguinosi. Non siamo proprio capaci di fare la fase offensiva, perché i giocatori si muovono male e sbagliano tutti i passaggi decisivi.

 

Qualunque sia il prossimo allenatore, dall'anno prossimo dovremo concentrarci sulle nostre prestazioni, più che sui risultati.

 

Impariamo a dominare le partite. Impariamo ad accettare anche gli uno contro uno. Togliamoci di dosso l'ossessione del risultato. Giochiamo semplicemente a calcio, e vediamo dove possiamo arrivare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr.ciok ha scritto:

non è quel tipo di allenatore, ma già avere uno che non sbaglia formazione, cambi e che non sia sempre sotto diarrea sarebbe un miglioramento niente male.

guarda dico sinceramente, io non sto pensando minimamente al sostituto... ormai sto solo aspettando il giorno del comunicato in cui ringrazieranno l'acciuga e lo manderanno finalmente via... chi arriverà dopo sinceramente non m'interessa, ho troppe scorie e troppo veleno in corpo per colpa del livornese 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto più alto della stagione rimarrà manchester, dopo di che, in casa contro lo united, si è rotto qualcosa.. Probabilmente nella testa, nelle convinzioni, nella fiducia. Da allora solo disastri. Eppure sembrava una squadra dominante.. Situazione scoppiata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vix961 ha scritto:

Il punto più alto della stagione rimarrà manchester, dopo di che, in casa contro lo united, si è rotto qualcosa.. Probabilmente nella testa, nelle convinzioni, nella fiducia. Da allora solo disastri. Eppure sembrava una squadra dominante.. Situazione scoppiata. 

è stata semplicemente una delle 4 o 5 partite stagionali giocate in grazia di Dio... le altre sono la logica conseguenza di un lavoro mediocre fatto da un allenatore pessimo... 

ormai mi stupisco di più delle partite come quella di manchester che delle prestazioni imbarazzanti come... come praticamente sempre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.