Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic del Motomondiale 2024

Post in rilievo

Come curiosità statistica, hanno detto che è solo la quarta volta nella storia che Ferrari e Ducati vincono nello stesso giorno, credevo fossero di più. 

Era già successo nel 2003 (Schumacher-Capirossi), nel 2007 (Stoner-Raikkonen) e nel 2008 (Massa-Stoner).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Foggia e Migno rispettivamente secondo e terzo in moto 3 in una bella gara decisa all’ultima curva dove Masià ha beffato tutti

1 ora fa, ronny80 ha scritto:

Come curiosità statistica, hanno detto che è solo la quarta volta nella storia che Ferrari e Ducati vincono nello stesso giorno, credevo fossero di più. 

Era già successo nel 2003 (Schumacher-Capirossi), nel 2007 (Stoner-Raikkonen) e nel 2008 (Massa-Stoner).

C’è da dire che solo negli ultimi anni è capitato spesso veder correre nelle

stesse giornate Formula 1 e MotoGP, fino a 5-6 anni fa si alternavano spesso nei weekend a mia memoria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Styno91 ha scritto:

 

C’è da dire che solo negli ultimi anni è capitato spesso veder correre nelle

stesse giornate Formula 1 e MotoGP, fino a 5-6 anni fa si alternavano spesso nei weekend a mia memoria 

Si, è proprio a causa di quello che dici.

Io ero convinto che fosse successo più volte perché probabilmente mi confondevo coi ricordi ormai lontani della Superbike dei primi anni 2000 quando le Rosse vincevano gare e mondiali a raffica coi vari Bayliss, Toseland, Hodgson etc... in contemporanea all'era di Schumacher.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto gasa Bastianini. 

Ad oggi sta dimostrando di essere il talento italiano più promettente.

Zero scuse (Bagnaia mi sta un po' scadendo ultimamente con continue lamentele), e gestione della gara da campione.

Se sta dietro i primi nella prima parte della gara, significa che ha margine ed è in gestione delle gomme. Come le gestisce lui, pochi altri.

Ieri come Rins s'è fatto minaccioso, ha deciso di dare uno strappo alla gara. Passa Martin e Miller, facendo il vuoto.

La Ducati ha forse trovato il pilota su cui puntare, e sentendo le parole nel dopo gara, se non decide in fretta, rischia di perderlo visto che ha tante offerte.

Gli serve tutto il supporto per provare a rimanere in vetta. Punta ancora ad arrivare nei primi cinque nel moto mondiale, ma non si può nascondere che può fare anche meglio. Adesso vediamo come va in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/4/2022 Alle 11:21, Veleno76 ha scritto:

Quanto gasa Bastianini. 

Ad oggi sta dimostrando di essere il talento italiano più promettente.

Zero scuse (Bagnaia mi sta un po' scadendo ultimamente con continue lamentele), e gestione della gara da campione.

Se sta dietro i primi nella prima parte della gara, significa che ha margine ed è in gestione delle gomme. Come le gestisce lui, pochi altri.

Ieri come Rins s'è fatto minaccioso, ha deciso di dare uno strappo alla gara. Passa Martin e Miller, facendo il vuoto.

La Ducati ha forse trovato il pilota su cui puntare, e sentendo le parole nel dopo gara, se non decide in fretta, rischia di perderlo visto che ha tante offerte.

Gli serve tutto il supporto per provare a rimanere in vetta. Punta ancora ad arrivare nei primi cinque nel moto mondiale, ma non si può nascondere che può fare anche meglio. Adesso vediamo come va in Europa.

Per me Ducati deve puntare su Bastianini e Martin, Bagnaia personalmente lo vedo dietro questi due. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pole della Ducati con Zarco in una sessione condizionata pesantemente dalle tante cadute a causa delle condizioni atmosferiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A marquez hanno tolto il giro veloce sennò era lì davanti,sembra già tornato ad un livello pazzesco,questo mondiale lo può perdere solo se gli succede qualcosa a livello fisico sennò non c'è storia,livello sempre più basso,sta diventando davvero meglio la superbike

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non so a voi, ma a me ultimamente la Moto GP sta perdendo molto di interesse, probabilmente per un livellamento verso il basso; sicuramente il campionato è molto imprevedibile, ma popolato da tanti mediomen

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Comunque non so a voi, ma a me ultimamente la Moto GP sta perdendo molto di interesse, probabilmente per un livellamento verso il basso; sicuramente il campionato è molto imprevedibile, ma popolato da tanti mediomen

Non c’è più nessun cannibale, Marquez è troppo condizionato dagli infortuni, per questo credo vincerà nuovamente Quartararo che alla fine mi sembra sempre il più costante, peccato per Bagnaia perché oggi ne aveva, senza la caduta di ieri chissà…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Comunque non so a voi, ma a me ultimamente la Moto GP sta perdendo molto di interesse, probabilmente per un livellamento verso il basso; sicuramente il campionato è molto imprevedibile, ma popolato da tanti mediomen

Se pensi che a na certa abbiamo avuto Rossi, Stoner, Lorenzo e Pedrosa contemporaneamente...

 

 

Un Capirossi "qualsiasi" in queste annate farebbe sfaceli .sisi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Se pensi che a na certa abbiamo avuto Rossi, Stoner, Lorenzo e Pedrosa contemporaneamente...

 

 

Un Capirossi "qualsiasi" in queste annate farebbe sfaceli .sisi 

Pedrosa ad esempio, che non ha mai vinto un mondiale nella classe regina, corresse oggi lo vincerebbe a mani basse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ronny80 ha scritto:

Si però meno male che non c'è un dominatore, non c'è niente di peggio dei mondiali che finiscono già a luglio.

Si ma neanche così,mediocri contro mediocri,era meglio quando vinceva marquez da solo mentre fumava,si lavava e cucinava il pranzo il tutto contemporaneamente,almeno un fuoriclasse lo si vedeva in pista,così sembra di vedere le garette che fanno vedere su YouTube con le minimoto ... Spero recuperi presto completamente marc per dare spettacolo sennò davvero diventa tutto troppo di basso livello

5 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Pedrosa ad esempio, che non ha mai vinto un mondiale nella classe regina, corresse oggi lo vincerebbe a mani basse

E c'era chi diceva che Rossi,quando vinceva,non aveva rivali,oggi anche solo un Barros farebbe filotti di vittorie,Capirossi il mondiale lo vincerebbe pure con la LCR e Melandri con la RSV 250 rischierebbe di fare il doppio dei punti di chi è davanti ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ronny80 ha scritto:

Si però meno male che non c'è un dominatore, non c'è niente di peggio dei mondiali che finiscono già a luglio.

Sostituisci "mondiali" con "campionati" ed hai la serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ronny80 ha scritto:

Dovizioso sempre nelle ultimissime posizioni, mi domando cosa sua tornato a fare....

Lo pagano per correre in giro per il mondo. 

Io ci andrei gratis, fai te. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Lo pagano per correre in giro per il mondo. 

Io ci andrei gratis, fai te. 

Ah beh, quello anch'io.... .ghgh

Però mi ricordo che appena due anni fa era ancora competitivo, nel 2020 vinse anche un Gp, non mi aspettavo di vederlo così in basso in classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Ah beh, quello anch'io.... .ghgh

Però mi ricordo che appena due anni fa era ancora competitivo, nel 2020 vinse anche un Gp, non mi aspettavo di vederlo così in basso in classifica.

Questa GP ha un livello tecnico molto vicino, le gomme sono altro elemento che appiattiscono le prestazioni e vengono fuori solo quelli col talento superiore al netto di infortuni e varie ed eventuali. 

Poi le situazioni tendono a cambiare nelle piste più moderne e spigolose dove i motori fanno la differenza e la Yamaha, ad esempio, proprio non può farci niente. 

La Ducati 22 è un bel enigma. Se hanno finito davvero lo sviluppo del mezzo, la concorrenza per me se la sta facendo sotto. Il mezzo c'è, il pilota pure. Tutti avvisati. Bam 7 decimi in due settori in una pista che da sempre privilegia la percorrenza curva.. Grosso segnale oggi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ronny80 ha scritto:

Dovizioso sempre nelle ultimissime posizioni, mi domando cosa sua tornato a fare....

Dovizioso ha avuto l'occasione grossa come una casa nel 2020, sprecandola malamente; tre anni di fila vicecampione del mondo dietro Marquez, e proprio nell'anno in cui Marc si autoelimina lui toppa la stagione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Dovizioso ha avuto l'occasione grossa come una casa nel 2020, sprecandola malamente; tre anni di fila vicecampione del mondo dietro Marquez, e proprio nell'anno in cui Marc si autoelimina lui toppa la stagione 

Si però almeno era competitivo, vinse anche un Gp, adesso è costantemente nelle.ultime posizioni ed ha 36 anni, che non sono pochi ma non sono neanche quelli di un vecchietto....boh !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.