Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic del Motomondiale 2024

Post in rilievo

1 ora fa, Styno91 ha scritto:

Insisti troppo sul livello scarso dei piloti, ad esempio Bagnaia che colpe ha oggi nella caduta ? È stato Nakagami a buttarlo fuori in maniera folle 

Oggi non ha colpe ok, ma in generale sta dimostrando di non avere la continuità mentale per puntare al titolo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gara stradominata da Quartararo che a questo punto è strafavorito nel mondiale.

Bagnaia sfortunato, indecente la staccata di Nakagani che ha tirato giù anche Rins che si è pure fatto male.

Assurdo quello che ha combinato Espargarò, pensavo si fosse rotta l'Aprilia e invece ha sbagliato giro lui.....una roba simile era capitata anche a Chili e Melandri tanti anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto mi sa che la Ducati può puntare solo al titolo costruttori.

Sarebbe il terzo di fila, credo non sia mai capitato un dominio nel mondiale marche senza vincere neanche un titolo piloti.

Forse bisognava puntare su Quartararo (oggi alla sua vittoria numero 10 in MotoGp), quando questo inverno aveva espresso parecchie perplessità sulla Yamaha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un motomondiale dove il primo in classifica, con distacco, ha 2 vittorie e 3 secondi posti in 9 gare è un motomondiale di basso livello 

 

 

 

PS: le Ducati han messo insieme 10 ritiri in 4 

 

Ieri Bagnaia non aveva colpe, ma serve a niente avere la moto migliore se cadi ogni 3x2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/6/2022 Alle 19:48, ronny80 ha scritto:

In un mondiale che premia la regolarità potrebbe anche accadere, di certo anche l'Aprilia quest'anno ha fatto davvero una gran moto !!

si, Aprilia ha fatto una gran moto ma Aleix ha fatto una cavolata grandiosa ^^ ...speriamo che non gli costerà cara alla fine aver perso quei punti. 

Il 5/6/2022 Alle 18:16, ronny80 ha scritto:

A questo punto mi sa che la Ducati può puntare solo al titolo costruttori.

Sarebbe il terzo di fila, credo non sia mai capitato un dominio nel mondiale marche senza vincere neanche un titolo piloti.

Forse bisognava puntare su Quartararo (oggi alla sua vittoria numero 10 in MotoGp), quando questo inverno aveva espresso parecchie perplessità sulla Yamaha.

A questo punto io direi di prendere Marquez....o richiamare Stoner 😛

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, steik87 ha scritto:

 

A questo punto io direi di prendere Marquez....o richiamare Stoner 😛

Beh oddio, se si riprendesse bene potrebbe essere un azzardo da provare, tanto la Honda da anni non è competitiva, solo un Marquez al 100% riusciva a farla vincere, un po come faceva Stoner con la Ducati di fine anni 2000, a differenza di quelli che prendevano due secondi al giro .ghgh

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi compie 80 anni un vero mito di questo sport: Giacomo Agostini, recordman di titoli e di vittorie nel motomondiale con successi conquistati con moto diverse (Mv Agusta e Yamaha) e contro avversari fortissimi come Mike Hailwood, Phil Read e all'ultimo Kenny Roberts (che sconfisse a Daytona pur non conoscendo il circuito!!).

In questi giorni all'Isola di Man si è corso il Tourist Trophy, quella corsa folle ad oltre 200 all'ora di media tra alberi, case, muretti, pali della luce, marciapiedi etc...e che ogni anno miete sempre diverse vittime, la conoscete ??

Bene, una volta fino a metà degli anni '70 quella corsa faceva parte del calendario del motomondiale (!!) e il nostro campione l'ha vinta ben 10 volte con cilindrate diverse !! 

Un altro circuito dove ha vinto è il famigerato vecchio Nurburgring (tracciato che venne soprannominato da Jackie Stewart "l'Inferno Verde"), un percorso lungo 22 Km pericolosissimo, rimasto famoso anche per l'incidente di Niki Lauda.

Agostini è uno dei più grandi di tutti i tempi e il più grande simbolo di un motociclismo davvero eroico che ad oggi è rimasto tale solo in parte.

AUGURI LEGGENDA !!!!!!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/6/2022 Alle 20:15, Sylar 87 ha scritto:

 

hanno più dirigenti di tutti, più piloti di tutti, più circuiti di tutti, perché non si creano una casa motociclistica di * e si fanno un mondiale tutto loro ?

Modificato da Sylar 87
Aggiramento del filtro
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Styno91 ha scritto:

hanno più dirigenti di tutti, più piloti di tutti, più circuiti di tutti, perché non si creano una casa motociclistica di * e si fanno un mondiale tutto loro ?

È una vicenda ridicola, dipendesse solo dagli spettatori le gare in posti come Qatar e Malesia non dovrebbero essere MAI disputate.

Tra l'altro io mi ricordo che dal 1991 al 1993 (Misano e Mugello) e dal 1996 al.1999 (Mugello e Imola) in Italia vennero disputati due Gp a stagione, mentre dal 2000 al 2006 solamente uno (Mugello) nonostante il pubblico fosse parecchio aumentato nel corso degli anni.

Considerando che in Francia hanno fatto il botto per via di Quartararo campione, potrebbero fare una seconda corsa a Le Castellet o a Magny-Cours, ma basta Spagna !!!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ronny80 ha scritto:

È una vicenda ridicola, dipendesse solo dagli spettatori le gare in posti come Qatar e Malesia non dovrebbero essere MAI disputate.

Tra l'altro io mi ricordo che dal 1991 al 1993 (Misano e Mugello) e dal 1996 al.1999 (Mugello e Imola) in Italia vennero disputati due Gp a stagione, mentre dal 2000 al 2006 solamente uno (Mugello) nonostante il pubblico fosse parecchio aumentato nel corso degli anni.

Considerando che in Francia hanno fatto il botto per via di Quartararo campione, potrebbero fare una seconda corsa a Le Castellet o a Magny-Cours, ma basta Spagna !!!!!

Mi vien da pensare che , come per Fifa e Uefa, sia tutta una questione di mazzette…comunque 2 gp per un paese con la storia motociclistica dell’Italia dovrebbero essere il minimo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Styno91 ha scritto:

hanno più dirigenti di tutti, più piloti di tutti, più circuiti di tutti, perché non si creano una casa motociclistica di * e si fanno un mondiale tutto loro ?

Perchè per quello basta la MotoGP attuale uhuh 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Che schifo Bagnaia 

Si errore imperdonabile, eravamo appena nei primi giri.

Molto deludente anche Bastianini oggi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ronny80 ha scritto:

Si errore imperdonabile, eravamo appena nei primi giri.

Molto deludente anche Bastianini oggi.

Sono più gli 0 che i traguardi tagliati questa stagione, queste sceneggiate ai box potrebbe anche evitarle…vediamo se almeno il Digia tira fuori qualcosa di buono da questa gara 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strepitoso assolo di Quartararo davanti alle Ducati di Zarco e Miller.

Il francese è sempre più solo in testa alla classifica, una posizione che stramerita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo Marini 5, nettamente il miglior pilota italiano in questa fase di stagione, deriso continuamente qua dentro da qualcuno solo per essere fratello di…

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.