Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic del Motomondiale 2024

Post in rilievo

Adesso, Veleno76 ha scritto:

E' un fenomeno, c'è poco da fare. Avrà anche la Yamaha "disegnata" su di lui, ma è riuscito a tenere duro i primi giri, mentre gli altri si "scornavano", per poi uscire alla distanza. Poteva anche vincere con un giro in più, visto che Bagnaia era praticamente alle corde con le gomme, mangiandogli quasi un secondo nell'ultimo giro.

 

Bastianini sfortunatissimo. Partito con gomme piuttosto aggressive, ma considerato che non è un pilota che le gestisce bene, nella seconda parte della gara sarebbe venuto fuori, con buonissime possibilità per vincere.

Infatti ho scritto il messaggio subito dopo i problemi di Bastianini e Martin, li avrebbe passati comunque, ma di fatto si è ritrovato subito dietro Miller senza dover effettuare sorpassi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Styno91 ha scritto:

Mamma mia che schifezza, forse affidarsi solo e totalmente su Marquez in questi anni, per quanto sia un fuoriclasse epocale, tralasciando tutto il resto, non è stata una scelta molto lungimirante 

Stesso rischio della Yamaha. Se Quartararo decidesse di cambiare moto, sarebbero messi anche peggio secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Infatti ho scritto il messaggio subito dopo i problemi di Bastianini e Martin, li avrebbe passati comunque, ma di fatto si è ritrovato subito dietro Miller senza dover effettuare sorpassi 

Si, quello si. Ma ha acquisito la saggezza del campione. Da una gara dove penso si sarebbe accontentato di un quarto/quinto posto, ha guadagnato la seconda piazza, non lasciandosi trascinare in lotte inutili, buone solo a perdere secondi o a correre rischi.

Bagnaia è comunque lontano in classifica, per cui al momento per me deve guardarsi più da Espargarò, che ha avuto molta sfortuna ultimamente.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Bastianini passa alla Ducati ufficiale, chissà come sarà la convivenza con Pecco 

Lo stramerita, il talento non gli manca e lo ha ampiamente dimostrato, io sono contento !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Lo stramerita, il talento non gli manca e lo ha ampiamente dimostrato, io sono contento !!

Si sono contento anch’io, non era facile scegliere tra lui e Martin onestamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Styno91 ha scritto:

Bastianini passa alla Ducati ufficiale, chissà come sarà la convivenza con Pecco 

Ottimo,avevo paura che avessero già praticamente scelto lo spagnolo ... Adesso però dobbiamo vincere il mondiale,sono passati troppi anni dal titolo di Vale,bisogna sfruttare la mancanza di fuoriclasse ( marquez all'80% farebbe comunque paura,vedremo come rientrerà ) e la moto nettamente più performante per portarselo a casa 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Ottimo,avevo paura che avessero già praticamente scelto lo spagnolo ... Adesso però dobbiamo vincere il mondiale,sono passati troppi anni dal titolo di Vale,bisogna sfruttare la mancanza di fuoriclasse ( marquez all'80% farebbe comunque paura,vedremo come rientrerà ) e la moto nettamente più performante per portarselo a casa 

Si assolutamente, speriamo che Bagnaia abbia fatto lo step decisivo a livello mentale, anche se pure lo scorso anno nel finale a campionato ormai perso infiló una bella serie di fare, peccato per questa stagione perché si poteva fare molto meglio viste anche le difficoltà della Yamaha e la Honda inesistente senza Marquez 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ronny80 ha scritto:

Domenica a Misano sarà l'ultimo Gp della  carriera di Andrea Dovizioso.

Onesta carriera di un buon pilota,peccato che ha cominciato a calare proprio negli anni dove avrebbe potuto vincere anche il mondiale MotoGP vista l'assenza di marquez ... Il ritorno non l'ho capito invece

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Onesta carriera di un buon pilota,peccato che ha cominciato a calare proprio negli anni dove avrebbe potuto vincere anche il mondiale MotoGP vista l'assenza di marquez ... Il ritorno non l'ho capito invece

Avesse fatto una stagione come il 2017 dopo l'infortunio di Marquez avrebbe vinto il titolo a mani basse....di sicuro l'avrebbe meritato più lui di piloti come Roberts Jr., Hayden e Mir.

Alla fine lascia con l'unico titolo vinto nel 2004 nella vecchia 125.

Sul ritorno penso che avrebbe dovuto evitare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/8/2022 Alle 19:13, Styno91 ha scritto:

Bastianini passa alla Ducati ufficiale, chissà come sarà la convivenza con Pecco 

La immagino un po' come quella tra Rossi e Lorenzo. 😆

I due non si amano ma non si odiano (per il momento). 

Per me tutto di guadagnato per la Ducati, a patto che si rispettino in pista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Veleno76 ha scritto:

La immagino un po' come quella tra Rossi e Lorenzo. 😆

I due non si amano ma non si odiano. 

Per me tutto di guadagnato per la Ducati, a patto che si rispettino in pista.

Si infatti, comunque Miller si sta dimostrando un grande compagno, nonostante abbia un contratto già firmato con la Ktm, in queste ultime gare sta facendo di tutto per aiutare Pecco in pista 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Styno91 ha scritto:

Si infatti, comunque Miller si sta dimostrando un grande compagno, nonostante abbia già un controbatto già firmato con la Ktm, in queste ultime gare sta facendo di tutto per aiutare Pecco in pista 

E' consapevole di avere qualcosa in meno, ma "non tira indietro la gamba" se può fare qualcosa di più come visto nell'ultima gara, appena Bagnaia aveva alzato i tempi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto Marquez è tornato in pista e si dice che proverà a fare le prove con la motogp. Stare buonino 2-3 mesi in più per recuperare completamente dall'operazione proprio non ne ha voglia. 

Contento per il Bestia e per Oliveira nel team satellite Aprilia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, steik87 ha scritto:

Intanto Marquez è tornato in pista e si dice che proverà a fare le prove con la motogp. Stare buonino 2-3 mesi in più per recuperare completamente dall'operazione proprio non ne ha voglia. 

Contento per il Bestia e per Oliveira nel team satellite Aprilia.

 

Alla Honda stanno talmente alla canna del gas che è ancora lui il pilota con più punti in classifica nonostante non corra da 3 mesi .ghgh

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Alla Honda stanno talmente alla canna del gas che è ancora lui il pilota con più punti in classifica nonostante non corra da 3 mesi .ghgh

 

Vediamo come torna ma se io fossi in lui a scadenza contratto cercherei una nuova moto qualora l'anno prossimo la honda continuerà a fare queste performance. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, steik87 ha scritto:

Marquez parteciperà ai test di misano dopo il gp.

A questo punto penso che lo rivedremo al via di un Gp molto prima di quanto pensassimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ronny80 ha scritto:

A questo punto penso che lo rivedremo al via di un Gp molto prima di quanto pensassimo. 

entro l'anno sicuramente. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, steik87 ha scritto:

entro l'anno sicuramente. 

 

Mi viene da pensare che potrebbe rientrare ad Aragon, una pista dove ha sempre fatto la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.