Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic del Motomondiale 2024

Post in rilievo

Adesso, Stanislr87 ha scritto:

Concordo.

Comunque Marquez è con noi, mi pare chiaro. sefz

Vabbè non è che avesse colpe con Quartararo 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bello comunque avere 3 moto italiane, di due case diverse, sul podio in Spagna

E occhio a Espargaro ancora in piena corsa per il titolo, senza quella frattura alla gamba e quella distrazione all’ultimo giro a Montmelo chissà… 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Vabbè non è che avesse colpe con Quartararo 😅

Lo so lo so, ma volente o nolente, lo ringraziamo comunque per il contributo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stanislr87 ha scritto:

Lo so lo so, ma volente o nolente, lo ringraziamo comunque per il contributo. 

Se magari continua nelle prossime ancora meglio 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ronny80 ha scritto:

10 punti da recuperare in 5 gare, con questa Ducati e questa Yamaha, sembrano quasi una formalità.

A questo punto Bagnaia è il NETTO FAVORITO !!

 

Infatti Quartararo a mio modesto parere sta già facendo un mezzo miracolo ad essere in testa al Mondiale, visto che sulla carta in ogni GP ci sono almeno 10 moto (le 8 Ducati e le 2 Aprilia) che vanno più forte della sua; basta anche solo vedere cosa fanno le altre Yamaha in pista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Italia Bastianini 1 Pecco 2 ....   adesso si che ci giochiamo il mondiale.

Nel finale avevo il terrore cadesse.... felicissimo per il 2 posto.

E Ducati vince il titolo costruttori!!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Infatti Quartararo a mio modesto parere sta già facendo un mezzo miracolo ad essere in testa al Mondiale, visto che sulla carta in ogni GP ci sono almeno 10 moto (le 8 Ducati e le 2 Aprilia) che vanno più forte della sua; basta anche solo vedere cosa fanno le altre Yamaha in pista

Beh diciamo che fino al Gp di Assen a Giugno non c'era stato tutto questo divario ed in alcune piste tipo Portimao e il Sachsenring, la Yamaha andava molto bene.

Dopo la pausa estiva invece c'è stato un salto enorme della Ducati che da Silverstone in poi è stata di un altro pianeta, un po quello che è successo nel mondiale di F1 tra Ferrari e Red Bull.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ronny80 ha scritto:

Beh diciamo che fino al Gp di Assen a Giugno non c'era stato tutto questo divario ed in alcune piste tipo Portimao e il Sachsenring, la Yamaha andava molto bene.

Dopo la pausa estiva invece c'è stato un salto enorme della Ducati che da Silverstone in poi è stata di un altro pianeta, un po quello che è successo nel mondiale di F1 tra Ferrari e Red Bull.

Analisi lucida Ronny..... ma ci sarà questo switch anche per i bianconeri....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, ytoong ha scritto:

Analisi lucida Ronny..... 

Ti ringrazio per il commento.

Vorrei aggiungere che è veramente un piacere vedere due piloti italiani su moto italiana fronteggiarsi per la vittoria e magari un domani anche per il titolo mondiale.

Meno male che secondo molti sedicenti espertoni non avremmo più dovuto vedere un pilota italiano vincere in MotoGp per anni e che ci sarebbe stato un dominio dei piloti spagnoli per decenni.

Si si come no, si è visto .ghgh

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ronny80 ha scritto:

Ti ringrazio per il commento.

Vorrei aggiungere che è veramente un piacere vedere due piloti italiani su moto italiana fronteggiarsi per la vittoria e magari un domani anche per il titolo mondiale.

Meno male che secondo molti sedicenti espertoni non avremmo più dovuto vedere un pilota italiano vincere in MotoGp per anni e che ci sarebbe stato un dominio dei piloti spagnoli per decenni.

Si si come no, si è visto .ghgh

 

I soliti soloni.....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così a naso mi viene da dire che Bastianini è davvero forte.

Non so quanta differenza ci sia tra la sua moto e le Factory, ma a naso mi pare il pilota più talentuoso delle Ducati.

Bagnaia è velocissimo, ma per me il "Bestia" va oltre. Mi viene quasi da pensare che sia stato in qualche modo "frenato" dalla casa madre nel momento migliore (dopo la vittoria in Francia). Se non fosse per quella flessione nel mezzo e tanta sfortuna in alcuni GP, credo che sarebbe a lottare tranquillamente insieme agli altri due per il Mondiale (se non davanti). Una Ducati clienti vincente sarebbe stata d'imbarazzo per la casa madre.

In piccolo Bagnaia e Bastianini mi ricordano Biaggi e Rossi, anche se con una rivalità (ancora) meno "focosa". Il primo più "equilibrato e più calcolatore che fa del passo la sua forza. Il secondo più "estroso", aggressivo ed istintivo, che commette qualche "sbavatura", ma più talentuoso. Curioso che il primo sia così diverso da chi lo ha "cresciuto".

Il prossimo sarà davvero interessante il motomondiale considerato che questo inizia in pratica adesso.

2023 con le Ducati Factory pilotate finalmente da due piloti all'altezza, Quartararo e Marquez ai blocchi di partenza, senza dimenticare Mir, le Aprilia e magari altre sorprese.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Veleno76 ha scritto:

Così a naso mi viene da dire che Bastianini è davvero forte.

Non so quanta differenza ci sia tra la sua moto e le Factory, ma a naso mi pare il pilota più talentuoso delle Ducati.

Bagnaia è velocissimo, ma per me il "Bestia" va oltre. Mi viene quasi da pensare che sia stato in qualche modo "frenato" dalla casa madre nel momento migliore (dopo la vittoria in Francia). Se non fosse per quella flessione nel mezzo e tanta sfortuna in alcuni GP, credo che sarebbe a lottare tranquillamente insieme agli altri due per il Mondiale (se non davanti). Una Ducati clienti vincente sarebbe stata d'imbarazzo per la casa madre.

In piccolo Bagnaia e Bastianini mi ricordano Biaggi e Rossi, anche se con una rivalità (ancora) meno "focosa". Il primo più "equilibrato e più calcolatore che fa del passo la sua forza. Il secondo più "estroso", aggressivo ed istintivo, che commette qualche "sbavatura", ma più talentuoso. Curioso che il primo sia così diverso da chi lo ha "cresciuto".

Il prossimo sarà davvero interessante il motomondiale considerato che questo inizia in pratica adesso.

2023 con le Ducati Factory pilotate finalmente da due piloti all'altezza, Quartararo e Marquez (senza escludere sorprese) ai blocchi di partenza, senza escludere Mir e le Aprilia e magari altre sorprese.

Chissa se è più forte....

Hanno la stessa età, sono tutti e due del 97, Pecco è uscito prima, ha vinto la moto 2 nel 2018 Bastianini nel 2020, ha più esperienza e veniva da 4 Gp vinti consecutivamente. Una cosa è certa abbiamo 2 grandi piloti che ci daranno tante soddisfazioni. Io temo Quartararo perchè difficilmente sbaglia ma con un Bagnaia così in forma e con Bastianini che sicuramente gli darà una mano, penso che adesso glielo imponga la scuderia, possiamo sognare.

Bastianini i prossimi anni lotterà con primi ne sono sicuro.

Curiosità i primi anni, perchè poi Valentino, chi tifavi Biagi o Rossi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ytoong ha scritto:

Chissa se è più forte....

Hanno la stessa età, sono tutti e due del 97, Pecco è uscito prima, ha vinto la moto 2 nel 2018 Bastianini nel 2020, ha più esperienza e veniva da 4 Gp vinti consecutivamente. Una cosa è certa abbiamo 2 grandi piloti che ci daranno tante soddisfazioni. Io temo Quartararo perchè difficilmente sbaglia ma con un Bagnaia così in forma e con Bastianini che sicuramente gli darà una mano, penso che adesso glielo imponga la scuderia, possiamo sognare.

Bastianini i prossimi anni lotterà con primi ne sono sicuro.

Curiosità i primi anni, perchè poi Valentino, chi tifavi Biagi o Rossi?

In generale ho sempre tifato gli italiani indipendentemente dalle moto. Ho tifato Capirossi quando le 250 erano di alto livello e più appassionanti della moto 2 di oggi.

Poi Biaggi ed alla fine sono stato "rapito" da Rossi per il talento innato appena sbarcato in 500. Mai "fanatico", ma più per lo spettacolo che offriva in pista ed un po' per campanilismo essendo marchigiano. Di carattere non mi sono piaciuti mai nessuno dei due. Uno troppo altezzoso, e l'altro troppo "provocatore". Basandomi sul talento ritengo però Rossi un gradino sopra.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Veleno76 ha scritto:

Così a naso mi viene da dire che Bastianini è davvero forte.

Non so quanta differenza ci sia tra la sua moto e le Factory, ma a naso mi pare il pilota più talentuoso delle Ducati.

Bagnaia è velocissimo, ma per me il "Bestia" va oltre. Mi viene quasi da pensare che sia stato in qualche modo "frenato" dalla casa madre nel momento migliore (dopo la vittoria in Francia). Se non fosse per quella flessione nel mezzo e tanta sfortuna in alcuni GP, credo che sarebbe a lottare tranquillamente insieme agli altri due per il Mondiale (se non davanti). Una Ducati clienti vincente sarebbe stata d'imbarazzo per la casa madre.

In piccolo Bagnaia e Bastianini mi ricordano Biaggi e Rossi, anche se con una rivalità (ancora) meno "focosa". Il primo più "equilibrato e più calcolatore che fa del passo la sua forza. Il secondo più "estroso", aggressivo ed istintivo, che commette qualche "sbavatura", ma più talentuoso. Curioso che il primo sia così diverso da chi lo ha "cresciuto".

Il prossimo sarà davvero interessante il motomondiale considerato che questo inizia in pratica adesso.

2023 con le Ducati Factory pilotate finalmente da due piloti all'altezza, Quartararo e Marquez (senza escludere sorprese) ai blocchi di partenza, senza escludere Mir e le Aprilia e magari altre sorprese.

Sono due grandi  piloti e per fortuna  entrambi italiani, ma non credo proprio che Enea sia stato fermato per ordini di scuderia , la MotoGP per fortuna  da questo punto di vista non è la formula 1 , e  così fosse  domenica non avrebbe mai superato Pecco all’ultimo giro ma gli avrebbe lasciato altri 5 punti importanti per il mondiale. Se non è in corsa per il titolo è per suoi errori personali, da lui stesso riconosciuti, per cadute evitabili nel tentativo di strafare … comunque anche a Bagnaia, nel momento delle cadute ripetute , lo si accusava di essere troppo al limite e badare poco al sodo, ora invece gli viene rimproverato di essere troppo conservativo, per me son discorsi che reggono poco e credo dipendano molto anche dal periodo della stagione che si sta vivendo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Veleno76 ha scritto:

Uno troppo altezzoso, e l'altro troppo "provocatore".

 

Completamente d'accordo, due grandi piloti ma umanamente davvero insopportabili.

Ad aumentare questa mia sensazione il lecchinaggio mediatico tra il patetico e il ridicolo su Rossi a Mediaset (come per il milan) ma anche dello stesso Biaggi quando il Motomondiale veniva trasmesso dalla Rai (come per la roma).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Sono due grandi  piloti e per fortuna  entrambi italiani, ma non credo proprio che Enea sia stato fermato per ordini di scuderia , la MotoGP per fortuna  da questo punto di vista non è la formula 1 , e  così fosse  domenica non avrebbe mai superato Pecco all’ultimo giro ma gli avrebbe lasciato altri 5 punti importanti per il mondiale. Se non è in corsa per il titolo è per suoi errori personali, da lui stesso riconosciuti, per cadute evitabili nel tentativo di strafare … comunque anche a Bagnaia, nel momento delle cadute ripetute , lo si accusava di essere troppo al limite e badare poco al sodo, ora invece gli viene rimproverato di essere troppo conservativo, per me son discorsi che reggono poco e credo dipendano molto anche dal periodo della stagione che si sta vivendo 

Intendevo che ho trovato strano quel "crollo" di prestazioni molto significativo nel mezzo della stagione. Nelle prime gare se la lottava con tutti ed era in corsa nel mondiale, poi con la moto che non gli permetteva più di essere competitivo, ha forzato in alcune situazioni commettendo errori. Parlo non da esperto, ma ecco, l'ho trovato un po' anomalo quel passare dalle prime 6/7 moto, e navigare oltre le 12/15 posizioni, guadagnando qualcosa solo per cadute davanti.

Considerato che poi nello stesso frangente le Factory hanno iniziato ad ingranare dopo un inizio disastroso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Intendevo che ho trovato strano quel "crollo" di prestazioni molto significativo nel mezzo della stagione. Nelle prime gare se la lottava con tutti ed era in corsa nel mondiale, poi con la moto che non gli permetteva più di essere competitivo, ha forzato in alcune situazioni commettendo errori. Parlo non da esperto, ma ecco, l'ho trovato un po' anomalo quel passare dalle prime 6/7 moto, e navigare oltre le 12/15 posizioni, guadagnando qualcosa solo per cadute davanti.

Considerato che poi nello stesso frangente le Factory hanno iniziato ad ingranare dopo un inizio disastroso.

lo stesso Bagnaia , da Le Mans al Sachsering , ha raccolto 3 zeri in 4 gare, a maggior ragione in quel momento la Ducati avrebbe dovuto puntare su Bastianini che era più avanti in classifica per non far scappare Quartaro ed Espargaro , poi tutto può essere , io in questo caso fatico a trovare delle dietrologie , ma il tuo pensiero è rispettabile , nessuna polemica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il destino è cmq nelle mani di Bagnaia indipendentemente dalle possibili vittorie di Bastianini.

Se Pecco arrivasse sempre davanti a Quartararo potrebbe addirittura accontentarsi di arrivare sempre 4° negli ultimi 5 Gp.

Poi vabbè se lui e il francese arriveranno punto a punto sicuramente chiederanno esplicitamente ad Enea di fare gioco di squadra già nella terzultima gara.

Ricordiamoci che per ora anche Bastianini è matematicamente in corsa per il mondiale, una volta che sarà fuori sarà più semplice tenerlo a bada.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio Bestia!!!

Devo dire che non l'ho mai seguito in moto2 perché non avevo il tempo di seguire moto2 e moto3. L'anno scorso arrivato in Motogp con la ducati gp19 mi ha impressionato facendo delle garone. E quest'anno si sta confermando. Peccato per qualche prestazione negativa altrimenti sarebbe la davanti a giocarsi il mondiale pure lui con la moto di un anno fa ed il "solo" team privato a discapito degli ufficiali.

A Misano ci fosse stato un giro in più ci avrebbe provato, qua ad Aragon dopo un errorino ha fatto una rimonta e se lo è mangiato il Bagnaia.

Pecco è bravo ma non mi trasmette le sensazioni che mi da il Bestia, meno spettacolare e sempre pronto a leccare VR (ora lo vuole come coach, il proprietario di un team "rivale" XD). 

Bestia è più sopra le righe, mai domo fino all'ultima curva.

Daje Bestia, vinciamo sto mondiale XD Io ci credo XD 

Tornando realisti, meglio che lo vinca Bagnaia che sono stanco di vincere solo campionati case e mai quello pilota.

Tornando alla gara mi ha deluso Vinales questa volta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi prove libere del GP del Giappone. E' stata fatta soltanto una sessione in testa le 2 Ducati

1 Miller                1:44.509

2 Bagnaia                 0,028

3 Quartararo             0,049

Quindi la Yamaha è competitiva è arrivato quasi attaccato nonostante le diverse abrasioni riportate nel precedente GP.

Bastianini, caduto alla 5 curva non è tra i dieci e se domani dovesse piovere rischia il passaggio alle Q1.[Sky Sport]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo non piova domani e speriamo che Bagnaia vinca il mondiale in qualche modo quest'anno perché il prossimo lo vince in agilità marquez,che roba,un fenomeno assoluto ... Questo torna dopo mesi fermo e praticamente due anni che corre più no che si e va così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Styno91 ha scritto:

Qualifiche falsatissime dalla pioggia

1 Marquez

2 Zarco 

9 Quartararo

12 Bagnaia

addirittura fuori dal Q2 e 15 Bastianini

 

Hai visto il giro di Marquez è folle.....

Oggi su TS c'è un'intervista di Quartararo dove dice che la Ducati adesso è nettamente superiore alla Yamaha.

Come dice giustamente @onekiddu speriamo che non piova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marquez torna in pole dopo 3 anni ed è la 91esima della carriera !!

Gli manca la forza (sull'asciutto dove bisogna forzare molto di più) ma il talento purissimo è rimasto intatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.