Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic del Motomondiale 2024

Post in rilievo

Spiace non averla vista magari in differita la guardo. Intanto ho visto gli highlights Quartararo sta dando tutto ma l'inferiorità tecnica non gli consente di difendersi e finisce con fare errori, spiace per lui sarebbe stato bello vedere quei due giocarsi il mondiale tra loro. Pecco un punto esclamativo l'ha messo con un sorpasso su Fabio di quelli duri e puri. 

Peccato aver perso due posizioni all'ultimo giro, si poteva semplificare il lavoro a Sepang. Servono 11 punti sul Francese per festeggiare, dai ragazzo! Riportiamo il mondiale in Italia!!!!

 

 

Complimentoni a Guevara, che gara della * ha tirato fuori per vincere il titolo qui. Un concentrato di palle sto ragazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista ora in differita, gara sconsigliata ai deboli di cuore, bellissima vittoria di Rins su Marquez e Bagnaia.

Quartararo fuori perde anche stavolta tantissimi punti ed è la seconda volta di fila.

Pecco a +14, a questo punto potrebbe anche accontentarsi di finire immediatamente dietro il francese sia a Sepang che a Valencia che vincerebbe cmq il titolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Se non gli viene il braccino, ha tutto dalla sua parte ora .uhm 

Deve pensare a portare la moto al traguardo ed evitare ogni duello, tanto Quartararo e Espargarò non possono giocarsi la vittoria di questi ultimi 2 gran premi. Di * ne ha fatte parecchie e l'ultima in Giappone con Quartararo gli è servita da lezione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la gara. Bravo Pecco..ormai mondiale preso ma con una Yamaha inesistente questo era il minimo. Vediamo l’anno prossimo con MM e con Bastianini in casa come si metterà per Pecco. 
contento comunque perché attendevo dal 2007 XD

Bravissimo Bezzecchi quest’anno!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Bi@nconero ha scritto:

MM una spanna superiore a tutti. 

Su Ducati vincerebbe mondiale con manopola del gas nell'orifizio anale 😂

o finirebbe spesso per terra 

se veramente fosse una spanna superiore vincerebbe pure con la honda

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, emmegibe ha scritto:

o finirebbe spesso per terra 

se veramente fosse una spanna superiore vincerebbe pure con la honda

 

Infatti il prossimo anno vedrai che vince facile,cioè questo qui in tre anni ha corso una manciata di volte,si è operato più tante volte di quanto ha corso praticamente e dopo mesi che non scendeva in pista se la gioca da subito con una moto ridicola ... Il prossimo anno quando sarà a posto fisicamente ( anche se non sarà più al 100% ) e con una moto che migliorerà per forza di cose non ci sarà storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Infatti il prossimo anno vedrai che vince facile,cioè questo qui in tre anni ha corso una manciata di volte,si è operato più tante volte di quanto ha corso praticamente e dopo mesi che non scendeva in pista se la gioca da subito con una moto ridicola ... Il prossimo anno quando sarà a posto fisicamente ( anche se non sarà più al 100% ) e con una moto che migliorerà per forza di cose non ci sarà storia

Diciamo che però con gente che si giocava il mondiale, non gli ha tirato la gara nessuno. Tutte le Ducati dietro erano condizionate da Bagnaia. Basta guardare l'arrivo, con 7 moto tutte in un fazzoletto. Bastianini era partito diciassettesimo ed è arrivo in pratica coi primi ed una Ducati del 2022.

Se Quartararo avesse una moto degna di questo nome, sarebbe ancora davanti. Il prossimo se le Ducati mantengono questa competitività e non avranno i problemi incontrati ad inizio stagione, sarà una bella lotta tra almeno 5/7 piloti.

Bastianini che sono curioso di vedere su una Factory considerato cosa è riuscito a fare con una clienti dell'anno prima, Bagnaia oramai più "esperto" e navigato, Quartararo sperando gli forniscano una moto competitiva, MM e le incognite Mir su Honda ufficiale e Martin su una Pramac supportata come le Factory. Senza dimenticare le Aprilia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Bi@nconero ha scritto:

MM una spanna superiore a tutti. 

Su Ducati vincerebbe mondiale con manopola del gas nell'orifizio anale 😂

La Ducati non sviluppa una moto su un solo pilota come fanno Honda e Yamaha. Per cui su Ducati secondo me si livellerebbe tutto. In Ducati chi più chi meno, partono dalla stessa base ed esce poi il "manico". Ma nessuno parte è il punto di riferimento. 

Leggevo un'intervista a Pol Espargaro. In pratica durante la stagione senza Marquez hanno bloccato lo sviluppo perchè è il punto di riferimento della casa madre. Decide lui come e dove "ritoccare" la moto. Gli altri in pratica si devono adeguare. Stessa cosa credo che funzioni per Yamaha, visti i risultati di Quartararo rispetto agli altri piloti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, emmegibe ha scritto:

o finirebbe spesso per terra 

se veramente fosse una spanna superiore vincerebbe pure con la honda

 

Eccertto.

E perché non con un Garelli Vip 4? 😂

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Bi@nconero ha scritto:

Eccertto.

E perché non con un Garelli Vip 4? 😂

 

O sennò col mitico Califfone dell'Atala !! .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, emmegibe ha scritto:

o finirebbe spesso per terra 

se veramente fosse una spanna superiore vincerebbe pure con la honda

 

Bah...sarò io che non ci capisco niente ma me sembra che i vari Marquez, Quartararo ed all'epoca Stoner su ducati, guidassero sopra ai problemi più che avere una moto fatta a pennello per loro. I vari termini dispregiativi rolling Marquez, rolling Stoner fanno capire quanto astio ci sia per piloti del genere...meglio i vari Morbidelli, Espargaro che non cadono mai ma non riescono ad entrare nei primi 10 nemmeno nelle qualifiche. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, steik87 ha scritto:

Bah...sarò io che non ci capisco niente ma me sembra che i vari Marquez, Quartararo ed all'epoca Stoner su ducati, guidassero sopra ai problemi più che avere una moto fatta a pennello per loro. I vari termini dispregiativi rolling Marquez, rolling Stoner fanno capire quanto astio ci sia per piloti del genere...meglio i vari Morbidelli, Espargaro che non cadono mai ma non riescono ad entrare nei primi 10 nemmeno nelle qualifiche. 

 

Quartararo sopra i problemi ? A me sembra che da metà stagione stia ottenendo risultati imbarazzanti ( infatti il citato da te Espargaro sta a 13 punti da lui con l'aprilia e una volta ha sbagliato lui a finire la gara un giro prima,una volta non gli hanno tolto la modalità del warm up lap,una volta gli hanno rovinato la gara per l'elettronica,una volta lo stesso quartararo gli ha distrutto la gara ) ... Marquez sano,ma anche quello di ora,avrebbe già vinto matematicamente il mondiale con podi e probabilmente vittorie pure con questa yamaha,non scherziamo e non paragoniamo marquez ma pure stoner al francese,talenti totalmente diversi ( lo spagnolo con un talento smisurato,insieme a Rossi il migliore di tutti di quelli che ho visto io )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando penso a piloti che davvero guidavano sopra i problemi mon posso che citare Wayne Rainey e Kevin Schwantz.

Già le 500 dei primi anni 90 erano cattivissime di loro ed in più guardatevi i risultati degli altri piloti con quelle Yamaha e Suzuki.....loro erano davvero due fenomeni senza se e senza ma.

Quando Cadalora (tre volte iridato fra 125 e 250) provò quella Yamaha rimase a bocca aperta e si domandò come diavolo facesse il californiano a guidarla in quel modo !!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi contesta i piloti Ducati che non attaccano Bagnaia o che non gli arrivano davanti ( anche se in due occasioni negli ultimi gp qualche punto glielo hanno preso ),crutchlow ha detto che yamaha durante il gp d'australia gli ha mandato sul cruscotto il messaggio di lasciar passare quartararo e stava in 13 esima posizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, onekiddu ha scritto:

Per chi contesta i piloti Ducati che non attaccano Bagnaia o che non gli arrivano davanti ( anche se in due occasioni negli ultimi gp qualche punto glielo hanno preso ),crutchlow ha detto che yamaha durante il gp d'australia gli ha mandato sul cruscotto il messaggio di lasciar passare quartararo e stava in 13 esima posizione

I giochi di squadra son sempre esistiti, sia in Formula 1 che nel Motomondiale : nel 1999 Alzamora vinse per un solo punto il titolo della 125 contro Melandri perché in una gara il suo manager (l'ex pilota Angel Nieto) gli fece guadagnare una posizione a discapito di suo figlio Pablo Nieto, ed era una delle ultime posizioni per i punti.

Sulle prime sembrò una mossa ridicola, ma poi grazie proprio a quell'unico punto in più si portò a casa il titolo !!

La Ducati non vince il titolo piloti da ben 15 anni, quella di questanno potrebbe anche essere un'occazione unica.....non vedo perché dovrebbe mettersi a fare cose che non ha mai fatto nessuno !!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bagnaia, in un weekend tra mille difficoltà passando dal Q1, riesce ad entrare nel Q2 con il brivido finale, ora vediamo questa qualifica come va 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Bagnaia cade nel Q2 e partirà 9, 10 Espargaro e 11 Quartararo…

Ancora schifoso Marquez però a stare attaccato a Pecco 

Bagnaia si vedeva che aveva in canna un tempo migliore o la caduta non ha rovinato troppo la sua posizione ? Per fortuna quartararo è parecchio indietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prove costellata da tante cadute, Quartararo si è fatto male anche a una mano...domani Pecco dovrà cercare di arrivare al traguardo, Quartararo ed Espargaro non sembrano molto competitivi...c'è molta tensione, meglio non prendersi eccessivi rischi per non finire gambe all'aria. 

Un bel quinto posto con Espargaro 7mo e Quartararo 11 mo e mettiamo un bel mattoncino per il mondiale. 

Grandi rischi per tutti, domani, in partenza in mezzo al gruppone. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Bagnaia si vedeva che aveva in canna un tempo migliore o la caduta non ha rovinato troppo la sua posizione ? Per fortuna quartararo è parecchio indietro

Si stava facendo un buon tempo nel giro della caduta, non so se avrebbe migliorato quello di Martin, sarebbe potuto entrare in prima fila, probabilmente  ha forzato troppo tentando di staccarsi da Marquez

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Si stava facendo un buon tempo nel giro della caduta, non so se avrebbe migliorato quello di Martin, sarebbe potuto entrare in prima fila, probabilmente  ha forzato troppo tentando di staccarsi da Marquez

Peccato,però vuol dire che almeno la prestazione c'è,speriamo bene domani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Peccato,però vuol dire che almeno la prestazione c'è,speriamo bene domani

Domani è prevista pioggia e dovrebbe essere tutta un altra gara però , sinceramente mi dispiace per Quartararo che ha riportato una frattura al dito, vorrei vederlo potersela giocare alla pari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Domani è prevista pioggia e dovrebbe essere tutta un altra gara però , sinceramente mi dispiace per Quartararo che ha riportato una frattura al dito, vorrei vederlo potersela giocare alla pari 

Non sapevo che si fosse fatto male,che sfiga

 

Sul bagnato ho sentito dire ieri a Pecco che non è a postissimo,certo che lo stesso quartararo non sembra brillare nemmeno lui,gara in cui può succedere di tutto ( o niente )

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.