Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic del Motomondiale 2024

Post in rilievo

Tosta tosta tosta. Gara da chiappe strette che il buon Pecco ha portato a casa bene. Ho avuto il mezzo presentimento che Zarco abbia evitato il sorpasso e protetto Pecco da Marquez. 

2 punti dalla vetta!!

Forza ragazzo!

1 ora fa, pot ha scritto:

condizioni particolari, il preludio per rivedere Checco gambe all'aria? Speriamo di no, ma penso che oggi bisognerà cercare più  che altro di non perdere terreno dal francese.

.asd

Na sentenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

16 punti guadagnati da Bagnaia però a me fanno paura quei 9 punti ( 4 oggi con miller e 5 ad aragon con Bastianini ) che la Ducati si è tolta per il titolo piloti ( sportivamente giusto così eh,però sono sicuro che altri avrebbero fatto in modo differente )

Oggi era praticamente impossibile farlo passare, anche perché fino a mezzo giro dalla fine Miller era in corsa per prendere Oliveira 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Oggi era praticamente impossibile farlo passare, anche perché fino a mezzo giro dalla fine Miller era in corsa per prendere Oliveira 

Si sarebbe stato troppo palese,quasi al livello Barrichello - Schumacher in Austria di anni fa in formula 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Oggi era praticamente impossibile farlo passare, anche perché fino a mezzo giro dalla fine Miller era in corsa per prendere Oliveira 

Più che altro Miller con la vittoria andava a 35 punti dalla vetta, piena corsa al titolo. 

Che ordini vuoi dare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Si sarebbe stato troppo palese,quasi al livello Barrichello - Schumacher in Austria di anni fa in formula 1

Dei giochi di strategia in Ducati li potremmo vedere se si arrivasse in una situazione di classifica come questa all'ultima gara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, onekiddu ha scritto:

16 punti guadagnati da Bagnaia però a me fanno paura quei 9 punti ( 4 oggi con miller e 5 ad aragon con Bastianini ) che la Ducati si è tolta per il titolo piloti ( sportivamente giusto così eh,però sono sicuro che altri avrebbero fatto in modo differente )

Vabbè oggi gli ha regalato i punti zarco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Vabbè oggi gli ha regalato i punti zarco.

Regalato ... Diciamo che non ha rischiato il sorpasso come fece Bastianini a Misano,di sicuro ci avrebbe provato se non fosse stato Pecco ma non era così facile da passare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Regalato ... Diciamo che non ha rischiato il sorpasso come fece Bastianini a Misano,di sicuro ci avrebbe provato se non fosse stato Pecco ma non era così facile da passare

L'ha detto lui, poi a Sky si sono inventati altro per non dirlo.

Comunque è ovvio che avrebbe rischiato, oggi era dura per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq è  un mondiale chiaramente strano...Espargaro è  ancora in corsa con un solo piazzamento nei primi 2.

Vedremo chi sbaglierà meno.

Quanto ai giochi fi squadra, plausibile che si inizieranno a vedere solo nelle ultime 2 gare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto solo gli ultimi 3 giri. Il tempo di vedere il triumvirato Ducati andare nel box pramac. Che brutta roba che sta diventando la MotoGP. 
p.s: mi sa che il bestia dopo Aragon lo hanno azzoppato tecnicamente 😂

dai Pecco…se non lo vinci sto mondiale ora …😂😂

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Adrianick ha scritto:

Più che altro Miller con la vittoria andava a 35 punti dalla vetta, piena corsa al titolo. 

Che ordini vuoi dare?

No ma infatti per me è giusto cosi, come ha fatto benissimo Bastianini ad Aragorn 

21 minuti fa, steik87 ha scritto:

Ho visto solo gli ultimi 3 giri. Il tempo di vedere il triumvirato Ducati andare nel box pramac. Che brutta roba che sta diventando la MotoGP. 
p.s: mi sa che il bestia dopo Aragon lo hanno azzoppato tecnicamente 😂

dai Pecco…se non lo vinci sto mondiale ora …😂😂

Stai a rosicare per Bagnaia solo perché è academy Rossi, mamma mia … 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Styno91 ha scritto:

No ma infatti per me è giusto cosi, come ha fatto benissimo Bastianini ad Aragorn 

Stai a rosicare per Bagnaia solo perché è academy Rossi, mamma mia … 

Certo…effettivamente da ducatista che aspetta di vincere da 15 anni un campionato del mondo in MotoGP e da tanti anni in sbk mi fa puzza sotto il naso che lo vinca Bagnaia 😂😂 …ma come diavolo state 😂😂😂

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, steik87 ha scritto:

Certo…effettivamente da ducatista che aspetta di vincere da 15 anni un campionato del mondo in MotoGP e da tanti anni in sbk mi fa puzza sotto il naso che lo vinca Bagnaia 😂😂 …ma come diavolo state 😂😂😂

Hai fatto un post pieno di complottismo , vedi tu…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Hai fatto un post pieno di complottismo , vedi tu…

Scusa, ho solo scritto l’evidenza dei fatti. il complottismo é altro. Tipo 2018 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, steik87 ha scritto:

Scusa, ho solo scritto l’evidenza dei fatti. il complottismo é altro. Tipo 2018 😅

Infatti,chi ipotizzava complotti era chi diceva che la yamaha senza le direttive nello sviluppo ( imposte e senza possibilità alcuna di esser contestate dai giapponesi ) di Rossi sarebbe andata più forte .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la vittoria in Indonesia ad inizio stagione, Miguel Oliveira si ripete nel Gp di Thailandia e conquista il secondo successo del 2022.

Mondiale riapertissimo dopo il terzo posto di Bagnaia coinciso con la pessima gara di Quartararo, ora tutto è possibile !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/10/2022 Alle 09:56, onekiddu ha scritto:

Incredibile che nelle gare decisive arrivi l'acqua dopo una stagione dove non pioveva mai,quartararo è benedetto

Diciamo che il calendario sarebbe da rivedere in questi casi. Vista la stagione, non sorprendono queste previsioni.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Addio ad una vera leggenda del motociclismo : è morto Phil Read grande campione degli anni '70, acerrimo rivale di Giacomo Agostini e per ben 7 volte campione del mondo (due volte nella classe regina delle 500cc).

Vinse anche per 8 volte la folle corsa del Tourist Trophy (tra case, alberi, muretti, marciapiedi e pali della luce a 200 all'ora) ai tempi che faceva ancora parte del calendario del Motomondiale.

Aveva 83 anni, riposi in pace.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo io trovo strano che una casa può portare 18 moto, seppur in squadre diverse? 

 

Cioè ok in F1 abbiamo motorizzate Mercedes, Ferrari e robe varie, ma sono costruttori a se stanti 

 

Alla fine la Ducati ha 5-6 moto "ufficiali", è quasi normale che vince sempre il titolo costruttori 

 

 

Sarò all'antica boh, ma preferivo i "cari vecchi tempi" dove avevi le 2 moto ufficiali e se proprio guarda te lo concedo le 2 "clienti" dove sperimentavi e buttavi dentro i regazzini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto dispiaciuto per la scomparsa di Giovanni Di Pillo, la voce della Superbike degli anni '90 e 2000.

Me lo ricordo anche come speaker al Mugello nelle gare di tanti anni fa, lo avrei tanto voluto telecronista anche della MotoGp.

Riposi in pace.

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/10/2022 Alle 02:28, Doktor Flake ha scritto:

Ma solo io trovo strano che una casa può portare 18 moto, seppur in squadre diverse? 

 

Cioè ok in F1 abbiamo motorizzate Mercedes, Ferrari e robe varie, ma sono costruttori a se stanti 

 

Alla fine la Ducati ha 5-6 moto "ufficiali", è quasi normale che vince sempre il titolo costruttori 

 

 

Sarò all'antica boh, ma preferivo i "cari vecchi tempi" dove avevi le 2 moto ufficiali e se proprio guarda te lo concedo le 2 "clienti" dove sperimentavi e buttavi dentro i regazzini 

Più che altro sarebbe da istituire il mondiale "Team" più che costruttori.

E' vero che non ha senso. Sarebbe come concorrere per il mondiale piloti raggruppandoli. Non ha senso.

Ad oggi hanno due factory, due "clienti" molto vicine alle Factory (Pramac), e quattro vere clienti suddivise in due team differenti (VR46 e Gresini), e non so quante configurazioni diverse (moto factory 2022, clienti 2022, clienti 2021 con diverse configurazioni a seconda dei piloti. Quella di Bastianini 2021 è uguale alle altre? Le VR sono 2022?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.