Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic del Motomondiale 2025

Post in rilievo

Io spero che tardozzi faccia il * a Bagnaia e dia quella moto ad un Quartararo o Acosta. Pecco non si merita quella moto.

bravo ragazzo, bravo pilota ma le sta prendendo dal fenomeno e da suo fratello con la 24. Per me è un miracolato. Avrei preferito che quei due mondiali di Pecco li avesse vinti Dovizioso che per me gli è superiore. Il Dovi con Marc ha fatto delle belle battaglie ma Pecco per ora sta prendendo batoste sonore! 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che buona parte della differenza la sta facendo la nuova Ducati che é stata costruita per le esigenze di Marquez e con la quale Bagnaia non riesce a far funzionare il suo stile di guida. Altrimenti non si spiega che in ogni gran premio giri nettamente piú lento dell´anno precedente.

Spero che la Yamaha con Quartararo e l´Aprilia con Bezzecchi riescano a rendere interessante almeno un paio dei prossimi gran premi, altrimenti potrebbero anche smettere di gareggiare e assegnare subito i primi posti in ogni gara a Marquez-Marquez-Bagnaia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I fischi a chi corre in moto ai 350 km/h non dovrebbero mai sentirsi. 

Posso capire che Marquez possa essere trattato con freddezza dal pubblico italiano stante i fatti del 2015 tuttavia ci vuole rispetto per chi fa sport con questo tasso di rischio. 

Marquez é un fenomeno epocale che rimarrà nella storia del motociclismo per sempre accanto ai più grandi o addirittura sopra. 

Tardozzi dovrebbe darsi una calmata ed essere più composto, non si trova alla festa della mortadella.

1 ora fa, Godai san ha scritto:

Io continuo a pensare che buona parte della differenza la sta facendo la nuova Ducati che é stata costruita per le esigenze di Marquez e con la quale Bagnaia non riesce a far funzionare il suo stile di guida. Altrimenti non si spiega che in ogni gran premio giri nettamente piú lento dell´anno precedente.

Spero che la Yamaha con Quartararo e l´Aprilia con Bezzecchi riescano a rendere interessante almeno un paio dei prossimi gran premi, altrimenti potrebbero anche smettere di gareggiare e assegnare subito i primi posti in ogni gara a Marquez-Marquez-Bagnaia.

Ma cosa? Lo sviluppo della moto factory la fa il team factory con Pirro. 

Marquez non c'entra niente con lo sviluppo di questa moto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, steik87 ha scritto:

Io spero che tardozzi faccia il * a Bagnaia e dia quella moto ad un Quartararo o Acosta. Pecco non si merita quella moto.

bravo ragazzo, bravo pilota ma le sta prendendo dal fenomeno e da suo fratello con la 24. Per me è un miracolato. Avrei preferito che quei due mondiali di Pecco li avesse vinti Dovizioso che per me gli è superiore. Il Dovi con Marc ha fatto delle belle battaglie ma Pecco per ora sta prendendo batoste sonore! 

Esageri come sempre. 

Pecco é un pilota che guida sull'anteriore, tutta la sua qualità la esprime in frenata e inserimento. Quest'anno non riesce a fidarsi dell'anteriore e da qui tutti i suoi problemi. 

Marquez ha una guida esattamente opposta, guida di posteriore, in puro stile flat track, per cui ha moltieno problemi di Pecco. Anche in Honda quando era inguidabile, per lui non lo era proprio per questa attitudine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Adrianick ha scritto:

I fischi a chi corre in moto ai 350 km/h non dovrebbero mai sentirsi. 

Posso capire che Marquez possa essere trattato con freddezza dal pubblico italiano stante i fatti del 2015 tuttavia ci vuole rispetto per chi fa sport con questo tasso di rischio. 

Marquez é un fenomeno epocale che rimarrà nella storia del motociclismo per sempre accanto ai più grandi o addirittura sopra. 

Tardozzi dovrebbe darsi una calmata ed essere più composto, non si trova alla festa della mortadella.

Parole sante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexanderv1986 ha scritto:

Veramente triste il tifo da stadio in un autodromo 

Tra l'altro sempre per la solita storia trita e ritrita di un decennio fa, siamo davvero a livelli di psichiatria.....

Gigi Simoni col rigore di Ronaldo scansate proprio .ghgh

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ronny80 ha scritto:

Tra l'altro sempre per la solita storia trita e ritrita di un decennio fa, siamo davvero a livelli di psichiatria.....

Gigi Simoni col rigore di Ronaldo scansate proprio .ghgh

purtroppo siamo in Italia, il paese dove il rivale di qualsiasi sportivo italiano deve essere demonizzato, insultato ecc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’è stata più lotta e sorpassi fra Marc e Pecco in questi primi due giri che fra Alex ed il fratello in tutto il mondiale 

imbarazzante Alex, imbarazzante quando ha il fratello dietro , sembra non veda l’ora di farlo passare , come se ne avesse bisogno , ora contro Bagnaia sta dando la vita per evitare il sorpasso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marc Marquez dopo 11 anni torna a vincere al Mugello e centra la 93sima vittoria in carriera.

Gara molto bella ed emozionante nei primi giri, poi non c'è più stata storia, ha preso e se ne è andato con una superiorità disarmante.

Continua a stupire in positivo anche il fratello Alex, mi stupisce la sua costanza.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Giannantonio grande gara, podio meritato. Aveva il passo per giocarsi la vittoria, peccato che all'inizio si è trovato un pò indietro. Piccola reazione di Bagnaia che ha cercato di dare battaglia, ma con solito epilogo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mondiale finito a giugno, come ai tempi di Schumacher Ferrari, complimenti a Marc fenomeno che probabilmente vincerà anche il prossimo anno e poi una volta messo il record di mondiali, credo si ritirerà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diggia oggi ha atteso troppo per passare Pecco, l'avesse fatto prima avrebbe preso Alex. Evidentemente temeva il consumo della gomma. Non vedo l'ora che arrivi Pirelli e che i piloti possano guidare al 100% tutta la gara senza fare calcoli o senza temere cali di performance. 

Marc imprendibile, doma le resistenze di Pecco e poi si mette a martellare il giusto per creare il gap necessario ad arrivare tranquillo a traguardo. É su un altro livello. Mi ricorda Valentino su Honda. Gestisce la gara a piacimento.

Pecco oggi più in forma ma non é al livello dei Marquez ed oggi ha preso paga anche da Diggia. Tosta questa stagione, non sarà facile riprendersi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Marc fenomeno che probabilmente vincerà anche il prossimo anno e poi una volta messo il record di mondiali, credo si ritirerà.

Il record dei mondiali è di Agostini che ne ha vinti 15, la vedo dura arrivare fino a lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, silver1981 ha scritto:

mondiale finito a giugno, come ai tempi di Schumacher Ferrari, complimenti a Marc fenomeno che probabilmente vincerà anche il prossimo anno e poi una volta messo il record di mondiali, credo si ritirerà.

A 15 Mondiali impossibile arrivi. 

Per me si ferma tra 10 e 12.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella la lotta, ma in condizioni ottimali di entrambi, tra i due piloti c'è troppa differenza.

Il mondiale è vinto, ora si deve sperare solo che per il prossimo anno ci sia un'altra casa con cui competere, così è veramente brutto, ovviamente non per colpa di Ducati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Adrianick ha scritto:

A 15 Mondiali impossibile arrivi. 

Per me si ferma tra 10 e 12.

mi riferivo all'epoca moderna,  ai tempi di Agostini i piloti nella stessa domenica gareggiavano per 2 classi diverse , ovvio che era piu facile vincerne di piu

per me si ferma a 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

mi riferivo all'epoca moderna,  ai tempi di Agostini i piloti nella stessa domenica gareggiavano per 2 classi diverse , ovvio che era piu facile vincerne di piu

Eh lo so, ma l'albo d'oro non fa differenza. 

Se é per questo, ai tempi di Agostini il TT faceva parte del motomondiale. Dei sopravvissuti... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

per me si ferma a 10

Volendo si potrebbe fare anche oggi, solo che non lo fa più nessuno.

L'ultimo a vincere in 2 classi fu Freddie Spencer nel 1985 che vinse 250 e 500.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Volendo si potrebbe fare anche oggi, solo che non lo fa più nessuno.

L'ultimo a vincere in 2 classi fu Freddie Spencer nel 1985 che vinse 250 e 500.

Davvero? Non sapevo ci si potesse iscrivere in due classi diverse.. .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Davvero? Non sapevo ci si potesse iscrivere in due classi diverse.. .uhm

So che il regolamento non lo vietava almeno fino a pochi anni fa, se poi adesso sono cambiate le cose onestamente non lo so.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È brutto vedere e sentire così Pecco ed è ancora più brutto che venga sminuito perché non lo merita,un pilota che ha vinto 2 mondiali MotoGP ( ed uno in Moto2 ) ed è stato due volte secondo negli ultimi quattro anni non può che essere un campione,punto

Bravissimo oggi il Diggia che sale sul podio,peccato perché poteva anche fare secondo e bravo anche Bezzecchi che sta dimostrando che sono in crescita sia lui che l'Aprilia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Adrianick ha scritto:

Eh lo so, ma l'albo d'oro non fa differenza. 

Se é per questo, ai tempi di Agostini il TT faceva parte del motomondiale. Dei sopravvissuti... 

allora mi correggo, punterà a mettere il record di mondiali nella classe regina. se vince quest anno eguaglia Valentino se ne vince altri 2 raggiunge Agostini

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti