Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic del Motomondiale 2025

Post in rilievo

20 ore fa, Bi@nconero ha scritto:

Sono curioso adesso.di vedere come affronterà Marquez le.prossime gare, ovvero....

Ha già vinto il.mondiale e quindi con pochi stimoli

Oppure

Ha già vinto il mondiale e quindi, vai di brutto di gas che tanto non cambia niente anche se fai 0 punti

Premesso che a parità di moto e in competizione per il mondiale per me Bagnaia batte Marquez due o tre volte su 10 se va bene, ma se nelle prossime gare Bagnaia sarà competitivo e vincerà allora qualche colpa Ducati se la dovrebbe prendere.

C'è da dire che quando tu hai la moto 2025 che domina con un pilota è difficile tornare indietro ai pezzi del 2024, anche perché significa un po' rinnegare quanto fatto per l'ultima moto, però se un pilota te lo chiede qualcosa devi fare.

Probabilmente non avrebbe vinto Bagnaia, ma magari lo rendevi competitivo.

Ora queste ultime gare se Bagnaia vince qualche domanda sorge spontanea, anche se Marquez volendo potrebbe riposarsi, ma sono certo che vorrà vincere per avvicinare rossi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/09/2025 Alle 21:38, Bi@nconero ha scritto:

Sono curioso adesso.di vedere come affronterà Marquez le.prossime gare, ovvero....

Ha già vinto il.mondiale e quindi con pochi stimoli

Oppure

Ha già vinto il mondiale e quindi, vai di brutto di gas che tanto non cambia niente anche se fai 0 

Se avevo voglia di rimettermi subito in sella? No, adesso non ne ho proprio voglia – ha ammesso con onestà Marquez, scherzando con i giornalisti spagnoli – avrei preferito passare una o due settimane più rilassato, riposandomi e riflettendo, ma la vita è così e dobbiamo anche rimetterci in sella. Lo farò senza la pressione che mi mettevo da solo in passato. La gente può dire quello che vuole, perché è libera di esprimere la propria opinione, ma in passato io ragionavo pensando ‘ho già conquistato il titolo, ora cercherò di vincere il maggior numero di gare possibile’. Ora invece provo qualcosa di diverso: sento che devo finire l’anno senza farmi male e con la stessa mentalità equilibrata. Voglio essere costante per prepararmi al meglio al 2026. Non ho più voglia di mettermi pressione, ne ho già avuta abbastanza negli ultimi anni

🤔🤔

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bi@nconero ha scritto:

Se avevo voglia di rimettermi subito in sella? No, adesso non ne ho proprio voglia – ha ammesso con onestà Marquez, scherzando con i giornalisti spagnoli – avrei preferito passare una o due settimane più rilassato, riposandomi e riflettendo, ma la vita è così e dobbiamo anche rimetterci in sella. Lo farò senza la pressione che mi mettevo da solo in passato. La gente può dire quello che vuole, perché è libera di esprimere la propria opinione, ma in passato io ragionavo pensando ‘ho già conquistato il titolo, ora cercherò di vincere il maggior numero di gare possibile’. Ora invece provo qualcosa di diverso: sento che devo finire l’anno senza farmi male e con la stessa mentalità equilibrata. Voglio essere costante per prepararmi al meglio al 2026. Non ho più voglia di mettermi pressione, ne ho già avuta abbastanza negli ultimi anni

🤔🤔

La pensione è arrivata 

Raga ma l’intervista di Valentino sui suoi grandi rivali in MotoGP/500 e caso strano cita tutti tranne chi lo ha bastonato ovvero Hayden e Marquez 😂 

povero Vale..50 anni tra poco  ed ancora sta a rosicare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, steik87 ha scritto:

La pensione è arrivata 

Raga ma l’intervista di Valentino sui suoi grandi rivali in MotoGP/500 e caso strano cita tutti tranne chi lo ha bastonato ovvero Hayden e Marquez 😂 

Più che pensione sarebbe stupido da parte sua rischiare di farsi male per vincere delle gare con il mondiale già vinto ( e con il prossimo prenotato ),poi se ne avrà di più potrebbe anche vincerle tutte,ma senza rischiare per il niente

Sull'intervista lo stesso marquez non ha detto che è vero visto che non hanno mai combattuto per un titolo ( tra l'altro dicendo che i suoi rivali sono stati lorenzo prima e poi dovizioso ) ? Anche perché chi ha rosicato è stato sempre marquez,fino a quando vinceva lui erano amiconi,l'unico anno dove prendeva le batoste da nonno Rossi ha messo il muso .ghgh

Intanto Marini primo nelle fp1,se fa tripletta lui ( non c'è pericolo) dopo la scorsa settimana Pecco,cancelli l'account ? .fuma

Ps. mentre Bagnaia vedo che è arrivato molto indietro,già finito il ritrovato feeling mi sa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Più che pensione sarebbe stupido da parte sua rischiare di farsi male per vincere delle gare con il mondiale già vinto ( e con il prossimo prenotato ),poi se ne avrà di più potrebbe anche vincerle tutte,ma senza rischiare per il niente

Sull'intervista lo stesso marquez non ha detto che è vero visto che non hanno mai combattuto per un titolo ( tra l'altro dicendo che i suoi rivali sono stati lorenzo prima e poi dovizioso ) ? Anche perché chi ha rosicato è stato sempre marquez,fino a quando vinceva lui erano amiconi,l'unico anno dove prendeva le batoste da nonno Rossi ha messo il muso .ghgh

Intanto Marini primo nelle fp1,se fa tripletta lui ( non c'è pericolo) dopo la scorsa settimana Pecco,cancelli l'account ? .fuma

Ps. mentre Bagnaia vedo che è arrivato molto indietro,già finito il ritrovato feeling mi sa

Per i miracoli non mi sono ancora attrezzato(Marini) 😂😂

comunque Ducati disastrosa qua a Mandalika. Tre gp25 che devono passare per la Q1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, steik87 ha scritto:

Per i miracoli non mi sono ancora attrezzato(Marini) 😂😂

comunque Ducati disastrosa qua a Mandalika. Tre gp25 che devono passare per la Q1.

Ho visto gli ultimi minuti,marquez ne aveva per passare in q2 direttamente ma si è messo inspiegabilmente dietro a un Pecco che non andava e tra bandiere gialle,traffico,ecc. è rimasto fuori pure lui,malissimo invece appunto Bagnaia e il Diggia

Il Bez sembra dominante invece,bene pure le honda e le yamaha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onekiddu ha scritto:

Ho visto gli ultimi minuti,marquez ne aveva per passare in q2 direttamente ma si è messo inspiegabilmente dietro a un Pecco che non andava e tra bandiere gialle,traffico,ecc. è rimasto fuori pure lui,malissimo invece appunto Bagnaia e il Diggia

Il Bez sembra dominante invece,bene pure le honda e le yamaha

Si Bez fa un altro sport. 
Chissà, forse Marquez voleva vedere con i suoi occhi come andava il forcellone vecchio sulla Ducati di Pecco e gli è stato dietro 😂 

comunque non ho capito pure io quella scelta ma così è. 
vediamo domani.

da segnalare Gigi con la faccia tumefatta dopo l’incidente in piscina ai festeggiamenti di Marc. 😂😅

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia priorità era quella di non cadere di nuovo, domani è un altro giorno“, ma sembra avere le idee chiare per il resto del weekend: “Non vincerò né la Sprint, né la gara ed è improbabile che salirò sul podio. Una volta vinto il campionato l’ho detto: l’obiettivo è finire l’anno, ma darò di nuovo il 100% solo nel 2026“.

M Marquez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, steik87 ha scritto:

La pensione è arrivata 

Beh però lo ha detto anche Marquez, alla fine non hanno mai davvero lottato per un titolo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Bi@nconero ha scritto:

La mia priorità era quella di non cadere di nuovo, domani è un altro giorno“, ma sembra avere le idee chiare per il resto del weekend: “Non vincerò né la Sprint, né la gara ed è improbabile che salirò sul podio. Una volta vinto il campionato l’ho detto: l’obiettivo è finire l’anno, ma darò di nuovo il 100% solo nel 2026“.

M Marquez

Beh ci può stare, dopo un anno in cui ha stradominato che cosa gli possono dire ??

L'obiettivo è il decimo mondiale che vorrebbe dire anche agganciare Agostini a quota 8 fra i titoli 500/MotoGp.

A quel punto non mi sorprenderei se decidesse di ritirarsi, in questi anni non ha passato il tempo a piangersi addosso come altri avrebbero fatto, però domenica ha gettato la maschera e nella sua commozione si è visto che ha patito le pene dell'inferno con quel braccio, non solo a livello fisico ma pure a quello mentale.

Era logico che fosse così, ma prima della riconquista del titolo ha cercato di non darlo troppo a vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco i regolamenti ma:

Non è che adesso la Ducati faccia (finta) di andare piano per "limitare" le.concessioni agli altri team?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ronny80 ha scritto:

L'obiettivo è il decimo mondiale che vorrebbe dire anche agganciare Agostini a quota 8 fra i titoli 500/MotoGp.

A quel punto non mi sorprenderei se decidesse di ritirarsi, in questi anni non ha

Non lo so,a quel punto perché non puntare a vincerne ancora uno per essere primo in solitaria ?

Io lo farei,poi certo,dipende come ci arriverebbe a livello mentale ... Tipo per me è stato inspiegabile loeb che avrebbe vinto il decimo titolo sbadigliando e invece si è ritirato dopo il nono ma magari di testa aveva totalmente staccato

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo l’anno prossimo Pecco cosa fa in VR46 oltre alle altre case che in questo finale di stagione si sono molto avvicinate. Sicuramente Marquez lotterà per il mondiale ma non lo vincerà facilmente come quest’anno.

per il 2027 occhio che Marc torna in Honda a chiudere la carriera..nel caso prenderei Acosta in Ducati. 
p.s: quando scade il contratto vr46 con  Ducati? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, steik87 ha scritto:

Vediamo l’anno prossimo Pecco cosa fa in VR46 oltre alle altre case che in questo finale di stagione si sono molto avvicinate. Sicuramente Marquez lotterà per il mondiale ma non lo vincerà facilmente come quest’anno.

per il 2027 occhio che Marc torna in Honda a chiudere la carriera..nel caso prenderei Acosta in Ducati. 
p.s: quando scade il contratto vr46 con  Ducati? 

Mi sa che non l'hanno mai detto quando scade 

Poi l'hanno rinnovato l'anno scorso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti