Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic del Motomondiale 2024

Post in rilievo

Un italiano che vince il mondiale su Ducati è un sogno che finalmente si realizza!!

L'ultima accoppiata italiana fu nel 1972, 50 anni fa con la vittoria di Giacomo Agostini sulla MV Agusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, canescioltocurvasud ha scritto:

È dei nostri.

FB_IMG_1667743091795.jpg

Siii… e c’è da dire che anche Quartararo è un grandissimo tifoso juventino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Titolo piloti, titolo costruttori e titolo team, la Ducati ha fatto il botto nel 2022 !!

Ora aspettiamo anche il mondiale Superbike !!!

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ronny80 ha scritto:

In questi anni senza vittorie mi chiedevo spesso se avrei prima rivisto vincere il titolo MotoGp alla Ducati, il mondiale F1 alla Ferrari o la champions alla Juve : oggi ho avuto la risposta.

Che dire.....spero di essere abbastanza giovane per rivivere anche gli altri due sogni .ghgh

 

Penso che non ti basterebbe nemmeno essere immortale,ascolta me .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Penso che non ti basterebbe nemmeno essere immortale,ascolta me .ghgh

Eh no dai, speriamo di no !!!

Se non le vedo io che le veda almeno mio figlio o al massimo dell'attesa i miei eventuali nipoti .ghgh

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Primi e secondi nel motomondiale. Temo che lo vinca l'Inter a tavolino.

Mo(to)ggiopoli

comunque anche il terzo, Bastianini, tifa Juve , qua devono scavare in fondo 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq la Ducati sempre stata gran moto ma le mancava sempre qualcosa per dominare le giapponesi.. ora da quando è sotto il controllo Audi/VW è cresciuta esponenzialmente fino a diventare dominante da almeno 2/3 anni. L'estro e la tecnologia italiana abbinate alla guida teutonica il giusto mix per dominare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente!!! 15 anni ho dovuto penare prima di rivedere un pilota Ducati rivincere il mondiale piloti dopo che negli ultimi anni la Ducati aveva fatto una gran moto ma i piloti disatteso le attese. 
La gara non la commento nemmeno, spero solo di vedere un mondiale combattuto l’anno prossimo perché se Bagnaia non cadeva tutte quelle volte il mondiale era già vinto agosto. 
 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vittoria della Juve almeno è valsa a Pecco e Ducati un buono spazio in prima pagina della Gazzetta , avesse vinto l’Inter ci sarebbero stati Barella e Limoncino e lui relegato in un angolino 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pecco...che goduria ha riportato la Ducati dove merita..una moto stratosferica.@@

Io da quando ero bambino che mi sono innamorato del motore desmodronico della 916 e della 988, che sentivo e vedevo passare ogni fine settimana nel mio piccolo paesino. Da li ho inizato a seguire il re della superbike, the "King" Carl Fogarty..e poi una goduria di eventi a susseguirsi...Ora manca la ciliegina sulla torta di Baustita @@

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora di vedere la supersfida Bastianini-Bagnaia entrambi con la moto ufficiale, se le premesse sono le ultime gare di quest'anno, mi sa che ne vedremo delle belle !!

Inoltre se Quartararo riavrò una moto decente e Marquez recupera del tutto, ci aspetta una stagione molto interessante.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ronny80 ha scritto:

Non vedo l'ora di vedere la supersfida Bastianini-Bagnaia entrambi con la moto ufficiale, se le premesse sono le ultime gare di quest'anno, mi sa che ne vedremo delle belle !!

Inoltre se Quartararo riavrò una moto decente e Marquez recupera del tutto, ci aspetta una stagione molto interessante.

sarebbe bello che fossero competitive anche Aprilia e KTM, ma sarebbe troppa grazia. Dispiace molto l'uscita di Suzuki e personalmente non mi dispiacerebbe vedere anche Kawasaki in MotoGP prima o poi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per curiosità stavo rileggendo alcuni post scritti dopo la gara del 19-06 ed eravamo tutti concordi sul fatto che ormai il titolo fosse bello che andato.

Io stesso avevo ironizzato su un mio post di qualche settimana prima bollato come "invecchiato male" perché mi aspettavo un mondiale combattuto all'ultima gara (poi alla fine è successo davvero .ghgh).

Pecco avrà avuto anche la miglior moto ma da Assen in poi è stato quasi sempre perfetto, una rimonta da oltre 90 punti di svantaggio non si era mai vista, è stato davvero un grande !!

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ronny80 ha scritto:

Per curiosità stavo rileggendo alcuni post scritti dopo la gara del 19-06 ed eravamo tutti concordi sul fatto che ormai il titolo fosse bello che andato.

Io stesso avevo ironizzato su un mio post di qualche settimana prima bollato come "invecchiato male" perché mi aspettavo un mondiale combattuto all'ultima gara (poi alla fine è successo davvero .ghgh).

Pecco avrà avuto anche la miglior moto ma da Assen in poi è stato quasi sempre perfetto, una rimonta da oltre 90 punti di svantaggio non si era mai vista, è stato davvero un grande !!

 

Paradossalmente il grosso distacco in classifica è stato di aiuto a Pecco, liberandolo mentalmente dai pronostici che lo davano per favorito. Ad inizio stagione aveva troppa tensione addosso. Da quel momento ha iniziato a "scaricare" tutto il potenziale in pista e nel momento finale ha dimostrato rispetto al passato di tenere i nervi saldi, senza farsi prendere dal "braccino" come l'anno scorso sulle gare più decisive. Cresciuto davvero molto nel corso della stagione. 

Da dire che anche la Ducati Factory ad inizio stagione era in grossa difficoltà, non riuscendo a trovare la "quadra", tanto che s'ipotizzava che la 2021 fosse ancora inarrivabile. E questo non ha aiutato di sicuro i piloti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prosegue il momento magico della Ducati, dopo il titolo nella MotoGp arriva anche quello della Superbike con Alvaro Bautista (per lui secondo mondiale dopo quello in 125 del lontano 2006) !!

Il 2022 è l'anno più bello di sempre per la Rossa di Borgo Panigale !!!

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione straordinaria, anche il titolo Superbike alla fine mancava da ben 11 anni, dal mondiale vinto da Carlos Checa nel 2011.

Inoltre è arrivato anche il successo nel CIV con Michele Pirro.

Per completare l'opera manca solo il titolo costruttori Superbike, che con ogni probabilità arriverà matematicamente tra pochi giorni in Australia.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E con la gara di oggi in Australia sono arrivati ufficialmente anche il titolo costruttori e il titolo team per la Ducati in Superbike !!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/11/2022 Alle 15:13, ronny80 ha scritto:

Prosegue il momento magico della Ducati, dopo il titolo nella MotoGp arriva anche quello della Superbike con Alvaro Bautista (per lui secondo mondiale dopo quello in 125 del lontano 2006) !!

Il 2022 è l'anno più bello di sempre per la Rossa di Borgo Panigale !!!

Insomma l'unico a non essere riuscito a vincere con una ducati quest'anno è stato Petrucci nel campionato degli amatori americani XD

 

Petrucci che ora torna in SBK con il team Barni....sto già sentendo le scuse per l'anno prossimo.. "ehh ma Bautista pesa 40 kg".

 

Mi dispiace dirlo ma Petrucci ha sbagliato tutto nella sua carriera...doveva restare nel mondo dei fuoristrada...sicuramente non avrebbe guadagnato i soldi che ha preso in pista ma forse qualche soddisfazione avrebbe potuta togliersela(vincere una gara alla dakar non è da tutti) Cairoli permettendo...

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.