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mercimichel

Il topic della Formula1 2024

Post in rilievo

Leclerc alle interviste si sta trattenendo dal prendere un microfono e spaccarlo sull'asfalto

 

Giustamente fa notare che nelle gare in cui vai più forte non puoi permetterti di arrivare dietro

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5 minuti fa, quandovuoi ha scritto:

Mondiale finito. Oggi è stata la Monza 2018 o la Singapore 2017 per capirci.

Penso che l'audio ultracensurato di Leclerc che entra in pit ( mamma mia poverino come avrà bestemmiato ) nel mentre quei 4 idioti facevano a gara a chi cambiava idea ogni 3 millisecondi sul da farsi sarà la fotografia di quest'anno, e più in generale, del livello in cui siamo scesi dal 2008 ad oggi.

 

Pensavano che bastasse azzeccare una macchinina ogni morte di papa per tornare a vincere. Non l'hanno ancora capito che si vince con e soprattutto di muretto ( e anche secondo pilota, vedi Perez ).

 

PS: Sainz è un'AMEBA.

 

PS2: già quando avevo sentito che ci sarebbe stata pioggia ho iniziato ad avere il sentore di mer*a.

troppo catastrofista.... ad oggi la ferrari mi sembra essere su un gradino più alto a livello prestazionale e leclerc in qualifica è una sentenza.

Secondo me è ancora il favorito.

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Una delle giornate più tristi della Ferrari..gestione completamente sbagliata ..in red bull si staranno facendo grasse risate...dopo la rottura di Barcellona non la

miglior risposta...mi spiace ma il mondiale e n mano alla red bull..se anche quando sei più veloce non vinci c’e Poco da fare

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5 minuti fa, Tabats ha scritto:

Non capisco quelli che se la prendono con Sainz per la gara di Leclerc. Cioè Carlos è l'unico che c'ha capito qualcosa nel team Ferrari e noi ce la prendiamo con l'unico che c'ha visto giusto?
Con moltissimi giri d'anticipo aveva detto al team andiamo diretti sulle slick e la pista continuava ad asciugarsi. Loro che fanno? Fermano Leclerc con le intermedie. Qua neanche si può dire "eh ma è facile parlare da fuori", qua il primo ad essersene accorto è stato uno dei due piloti che nel mentre doveva stare attento ai muri. Ma perché non diamo ascolto ai piloti che sono loro quelli che sentono il grip sotto la macchina? Sono loro che ormai hanno anche una discreta esperienza per capire che gomma ci vuole. 
La Ferrari esce distrutta da sta doppietta di gare, è brutto constatarlo perché dopo Miami avevi due piste a tuo favore, e hanno vinto sempre gli avversari, in una delle due facendo addirittura doppietta. La macchina era nettamente favorita, eppure, in un modo o nell'altro, non hai vinto. Ora devi andare su piste meno consone al tuo tipo di macchina, e ora si fa dura perché devi recuperare. Si può fare ovviamente, ma adesso è molto più difficile. Vediamo se dopo essersi complicati la vita sono in grado di recuperare. 

Non recuperi un tubo. Di piste congeniali a noi ormai ne rimangono 2-3 ( ungheria e singapore, e FORSE Giappone ). Il resto sarà un tripudio di lattinaggine.

Sainz aveva il DOVERE, visto che lui per primo non vuole passare per secondo, di fare molto di più tra oggi ( da lui è partito il casino, poi il box ci ha messo la panna montata sopra ok, ma è partito da lui ) e 1 settimana fa. Senza contare le gitarelle fuori pista dall'inizio dell'anno, cosa che dopo Vettel, speravo di non vedere più.

Sinceramente o si sveglia per davvero o si dichiarasse secondo senza intralciare gli altri, oppure iniziasse anche lui a guardarsi attorno, perchè ormai la pazienza con questa gente è davvero al limite.

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Adesso, Mr. Bluesman ha scritto:

Binotto mi ricorda molto i lecchini degli anni '70

nel mondo stellantis fu fca di questi esemplari ne trovi a bizzeffe.... e fanno carriera

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3 minuti fa, pp34 ha scritto:

La riga gialla.......abbiate un po’ di dignità 

Con le 2 macchine più veloci prima e seconda è riuscito nell'impresa di non vincere a Montecarlo circuito dove non si può sorpassare manco se vai 2 secondi più veloce di quello che ti precede, dovrebbero togliergli il diritto di parola.

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5 minuti fa, quandovuoi ha scritto:

Non recuperi un tubo. Di piste congeniali a noi ormai ne rimangono 2-3 ( ungheria e singapore, e FORSE Giappone ). Il resto sarà un tripudio di lattinaggine.

Sainz aveva il DOVERE, visto che lui per primo non vuole passare per secondo, di fare molto di più tra oggi ( da lui è partito il casino, poi il box ci ha messo la panna montata sopra ok, ma è partito da lui ) e 1 settimana fa. Senza contare le gitarelle fuori pista dall'inizio dell'anno, cosa che dopo Vettel, speravo di non vedere più.

Sinceramente o si sveglia per davvero o si dichiarasse secondo senza intralciare gli altri, oppure iniziasse anche lui a guardarsi attorno, perchè ormai la pazienza con questa gente è davvero al limite.

Non sono d'accordo con la tua disamina.
Abbiamo fatto 7 gare se non erro e non puoi dare per finito il mondiale ancora. Per quanto la Ferrari abbia buttato un grosso vantaggio, per quanto abbia perso punti nelle piste a suo favore, non puoi pensare che il mondiale sia finito perché sei al primo anno di un nuovo regolamento e non è che l'affidabilità sia già perfetta. Anzi. Tutti hanno ancora problemi.
Sainz oggi quello che poteva fare ha fatto, purtroppo sei a Montecarlo, i sorpassi a meno che uno non sbaglia, con prestazioni cosi allineate come quelle di oggi, te le sogni. Ti parcheggi in mezzo e hai risolto il problema, come fece Hamilton nel 2019. 
Il casino non parte da lui, e lo stesso Leclerc lo ha detto nell'intervista post gara. Prima di quello sono stati fatti altri errori, e li ha attribuiti giustamente tutti al team. Ha detto "il team mi deve aiutare nel capire quali sono i tempi degli altri". Sainz è stato il primo a dire che voleva andare direttamente su gomma asciutta, ma per un qualche motivo la Ferrari non s'è fidata. Ha pensato fossero meglio le intermedie e tra l'altro che fa? invece che rischiarsela col pilota più indietro nel mondiale, per coprire Perez, fanno rientrare Leclerc. Per poi rendersi conto che era tempo d'asciutto e dopo due giri lo richiamano dentro. Sainz è l'unico che ha fatto la chiamata giusta dentro il team, non dategli colpe che non ha. Ha sbagliato a Barcellona, può essere stato timido a Miami, ha sbagliato ad Imola e in Australia e su quello siamo d'accordo, ma oggi non c'entra nulla. 
Oggi la colpa sta tutta nei "cervelli" di Maranello, il resto non ha sbagliato nulla. Sbagliare è umano e ok, però pesa molto di più perché chi era dentro come Sainz lo aveva capito. E lui guidava a oltre 200 tra quei muri.  Perez è stato un cavallo di *, era per levarselo di torno e per indurre all'errore la Ferrari, e ci sono riusciti alla perfezione. Poi con l'errore della Ferrari, Perez stesso è diventato il candidato a vincere. 

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28 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Con le 2 macchine più veloci prima e seconda è riuscito nell'impresa di non vincere a Montecarlo circuito dove non si può sorpassare manco se vai 2 secondi più veloce di quello che ti precede, dovrebbero togliergli il diritto di parola.

Sono errori esiziali, perchè vai a soccombere al tuo avversario proprio su quei circuiti dove SAPEVI di avere il vantaggio tecnico, ovvero quelli guidati, tipo appunto Spagna e Monaco. E da lì te ne esci con le ossa rotte e la metà dei punti fatti rispetto ai tuoi avversari. L'unico appiglio è che Verstappen non sia andato in fuga vera avendo vinto Perez. 

 

E appunto ora arrivano Baku e Canada, dove, a meno di eventi insperati tipo i guasti delle prime gare, le lattine faranno 1-2 con un braccio appoggiato fuori. Per me la si può ritenere chiusa qua la stagione.

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12 minuti fa, Tabats ha scritto:

Non sono d'accordo con la tua disamina.
Abbiamo fatto 7 gare se non erro e non puoi dare per finito il mondiale ancora. Per quanto la Ferrari abbia buttato un grosso vantaggio, per quanto abbia perso punti nelle piste a suo favore, non puoi pensare che il mondiale sia finito perché sei al primo anno di un nuovo regolamento e non è che l'affidabilità sia già perfetta. Anzi. Tutti hanno ancora problemi.
Sainz oggi quello che poteva fare ha fatto, purtroppo sei a Montecarlo, i sorpassi a meno che uno non sbaglia, con prestazioni cosi allineate come quelle di oggi, te le sogni. Ti parcheggi in mezzo e hai risolto il problema, come fece Hamilton nel 2019. 
Il casino non parte da lui, e lo stesso Leclerc lo ha detto nell'intervista post gara. Prima di quello sono stati fatti altri errori, e li ha attribuiti giustamente tutti al team. Ha detto "il team mi deve aiutare nel capire quali sono i tempi degli altri". Sainz è stato il primo a dire che voleva andare direttamente su gomma asciutta, ma per un qualche motivo la Ferrari non s'è fidata. Ha pensato fossero meglio le intermedie e tra l'altro che fa? invece che rischiarsela col pilota più indietro nel mondiale, per coprire Perez, fanno rientrare Leclerc. Per poi rendersi conto che era tempo d'asciutto e dopo due giri lo richiamano dentro. Sainz è l'unico che ha fatto la chiamata giusta dentro il team, non dategli colpe che non ha. Ha sbagliato a Barcellona, può essere stato timido a Miami, ha sbagliato ad Imola e in Australia e su quello siamo d'accordo, ma oggi non c'entra nulla. 
Oggi la colpa sta tutta nei "cervelli" di Maranello, il resto non ha sbagliato nulla. Sbagliare è umano e ok, però pesa molto di più perché chi era dentro come Sainz lo aveva capito. E lui guidava a oltre 200 tra quei muri.  Perez è stato un cavallo di *, era per levarselo di torno e per indurre all'errore la Ferrari, e ci sono riusciti alla perfezione. Poi con l'errore della Ferrari, Perez stesso è diventato il candidato a vincere. 

Ha sbagliato in 4 gare su 7. Hai detto niente. Guarda che corre per la Ferrari, non per Aston Martin. E soprattutto è LUI che vuole passare per fenomeno, quando, se voleva fare il fenomeno, poteva dedicarsi allo sport del padre.

 

Comunque, Sainz o non Sainz, perchè i problemi qui vanno ben oltre la seconda guida ( e non lo dico nemmeno io da oggi ), pensare di avere chances contro due macchine che, nonostante questo giro di aggiornamenti, hanno praticamente mantenuto inalterato il gap di velocità nel veloce secondo me è fuori dal mondo. Poi, vabbè che te lo dico a fare, può anche succedere che per 3-4 gran premi di fila decidano di suicidarsi anche loro ( non credo proprio siano polli come noi, ci sono ormai abituati a lottare per quelle posizioni, vedi lo scorso anno, qua i pivelli siamo noi, e oggi ne abbiamo avuta una robustissima dimostrazione ), ma mettendola solo sul piano prestazionale, se le piste che rimangono in calendario sono ancora quelle che ricordo ( non penso che a Baku o Monza abbiano messo le mine anticarro per far saltare in aria chi va oltre i 340km/h ), ahimè c'è ben poco, MOLTO POCO, da sperare. E la fortuna te la devi guadagnare, non sputarle in faccia con fesserie atroci tipo quella di oggi.

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1 minuto fa, quandovuoi ha scritto:

Ha sbagliato in 4 gare su 7. Hai detto niente. Guarda che corre per la Ferrari, non per Aston Martin. E soprattutto è LUI che vuole passare per fenomeno, quando, se voleva fare il fenomeno, poteva dedicarsi allo sport del padre.

 

Comunque, Sainz o non Sainz, perchè i problemi qui vanno ben oltre la seconda guida ( e non lo dico da oggi ), pensare di avere chances contro due macchine che, nonostante questo giro di aggiornamenti, hanno praticamente mantenuto inalterato il gap di velocità nel veloce secondo me è fuori dal mondo. Poi, vabbè che te lo dico a fare, può anche succedere che per 3-4 gran premi di fila decidano di suicidarsi anche loro ( non credo proprio siano polli come noi, ci sono ormai abituati a lottare per quelle posizioni, vedi lo scorso anno, qua i pivelli siamo noi, e oggi ne abbiamo avuta una robustissima dimostrazione ), ma mettendola solo sul piano prestazionale, se le piste che rimangono in calendario sono ancora quelle che ricordo ( non penso che a Monza abbiano messo le mine anticarro per far saltare in aria chi va oltre i 340km/h ), ahimè c'è ben poco, MOLTO POCO, da sperare. E la fortuna te la devi guadagnare, non sputarle in faccia con fesserie atroci tipo quella di oggi.

Ma che sarà difficilissimo sono d'accordo con te, lo avevo scritto nel mio primo messaggio. Però ci sono tante variabili in ballo e di certo ad oggi la Red Bull le ha sapute comprendere molto meglio della Ferrari, ma questo non determina già la fine del mondiale dai. Capisco la delusione ma è anche troppo presto per dire che i giochi sono fatti. Io penso che la Red Bull sia ancora davanti in termini di velocità sul dritto perché ovviamente ha un corpo vettura più efficiente dal punto di vista aerodinamico, però non sappiamo quanto la Ferrari abbia ridotto il gap e se lo ha ridotto perché sei stato su due piste in cui l'efficienza aerodinamica è pressoché nulla. Non ottimizzi il setup per quello. A Baku vedremo sul dritto come sta messa la Ferrari. Ancora c'è speranza per quanto sia comunque molto difficile. Ci sono troppe gare in ballo

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1 minuto fa, Tabats ha scritto:

Ma che sarà difficilissimo sono d'accordo con te, lo avevo scritto nel mio primo messaggio. Però ci sono tante variabili in ballo e di certo ad oggi la Red Bull le ha sapute comprendere molto meglio della Ferrari, ma questo non determina già la fine del mondiale dai. Capisco la delusione ma è anche troppo presto per dire che i giochi sono fatti. Io penso che la Red Bull sia ancora davanti in termini di velocità sul dritto perché ovviamente ha un corpo vettura più efficiente dal punto di vista aerodinamico, però non sappiamo quanto la Ferrari abbia ridotto il gap e se lo ha ridotto perché sei stato su due piste in cui l'efficienza aerodinamica è pressoché nulla. Non ottimizzi il setup per quello. A Baku vedremo sul dritto come sta messa la Ferrari. Ancora c'è speranza per quanto sia comunque molto difficile. Ci sono troppe gare in ballo

Troppe gare simili, appunto. Ungheria, Singapore, forse Giappone e Zandvoort giusto per alzare qualche altra bandiera a Maranello. Ma il resto sono dolori, dolori atroci. 14 anni di dolori con questo per la precisione. 

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E per inciso, fossi Charles, ora inizierei a far tremare le pareti a Maranello. Perchè o qualcuno si prende la briga di far capire che il tempo dei giochini e del "dobbiamo capire" è finito o altrimenti qui andiamo avanti all'infinito con questa commedia dell'assurdo.

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1 ora fa, quandovuoi ha scritto:

Non recuperi un tubo. Di piste congeniali a noi ormai ne rimangono 2-3 ( ungheria e singapore, e FORSE Giappone ). Il resto sarà un tripudio di lattinaggine.

Se davvero ne rimangono due o tre quella di oggi non conta nulla,non avremmo vinto il mondiale lo stesso manco con una doppietta e con verstappen ritirato

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