Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic della Formula1 2024

Post in rilievo

1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Ottimo? ahahahah

Pilota sopravvalutato, sainz (che non è un fenomeno) ha dimostrato ancora una volta di essere più performante di lui.

Il muretto ha impedito a sainz di attaccare leclerc e poi l'ha sacrificato nel doppio pit stop.

Ha fatto bene elkan a frenare sui rinnovi dei piloti.

Come si fa a criticare Leclerc

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona gara delle Ferrari, che in questi ultimi due gran premi si è dimostrata di gran lunga la seconda macchina in pista, cosa non scontata. Incomprensibile il doppio pist stop per me.

Bravi sia Leclerc che Sainz,entrambi con un passo simile. Con le medie più veloce nella prima parte di stint Leclerc, Sainz con una gestione migliore delle gomme più veloce nell'ultima parte di stint. Con le dure non sappiamo, perché han fatto una gara diversa.

 

Chi non capisce il vantaggio in questo circuito di stare in zona Drs si vede che non segue le gare, in Austria poi è da anni che è così. Basta guardare Sainz e Norris, ed è subito lampante per chi vuol vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Chi non capisce il vantaggio in questo circuito di stare in zona Drs si vede che non segue le gare, in Austria poi è da anni che è così. Basta guardare Sainz e Norris, ed è subito lampante per chi vuol vedere.

A me comunque non dispiacciono così tante zone DRS se proprio devono esserci e le vetture sono quello che sono ... È stato bello vedere la battaglia,anche se alla fine era ovvio che finisse così,tra Sainz e perez ( ancora più bella fu quella tra Leclerc e verstappen qualche edizione fa )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onekiddu ha scritto:

A me comunque non dispiacciono così tante zone DRS se proprio devono esserci e le vetture sono quello che sono ... È stato bello vedere la battaglia,anche se alla fine era ovvio che finisse così,tra Sainz e perez ( ancora più bella fu quella tra Leclerc e verstappen qualche edizione fa )

Diciamo che in questo caso son d'accordo, perché sono tutte e 3 collegate con curve, sia d'ingresso che in uscita non banali che permettono la lotta e favoriscono lo spettacolo. In altri circuiti vedresti solo quello dietro che passa come in autostrada e sarebbe deprimente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Diciamo che in questo caso son d'accordo, perché sono tutte e 3 collegate con curve, sia d'ingresso che in uscita non banali che permettono la lotta e favoriscono lo spettacolo. In altri circuiti vedresti solo quello dietro che passa come in autostrada e sarebbe deprimente.

Certo,dipende dal circuito,in alcuni dovrebbero studiarli meglio,in altri purtroppo non si può fare molto ... Oggi è stato un gp abbastanza divertente per quello che si è visto ultimamente ... Spero che non legga qualcuno che si guardava i gp prima degli anni 2000 sennò viene a casa mia e mi dà una badilata dopo quest'affermazione .ghgh

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Certo,dipende dal circuito,in alcuni dovrebbero studiarli meglio,in altri purtroppo non si può fare molto ... Oggi è stato un gp abbastanza divertente per quello che si è visto ultimamente ... Spero che non legga qualcuno che si guardava i gp prima degli anni 2000 sennò viene a casa mia e mi dà una badilata dopo quest'affermazione .ghgh

Eccomi, non capisco cosa ci troviate in questa F1 di divertente; il primo mondiale di cui ho piena consapevolezza è quello del 74, ma per motivi familiari (mio nonno e mio padre hanno lavorato in Ferrari per 40 anni ciascuno) ho sempre vissuto a pane e motori (e Juve).

L'unica cosa veramente apprezzabile degli ultimi vent'anni è la sicurezza raggiunta; ultimo incidente risultato mortale è quello di Bianchi nel 2014 e non imputabile al mezzo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi grande lavoro di squadra della Ferrari con Sainz che ha tenuto a bada Perez quel tanto che bastava per impedirgli di andare a riprendere Leclerc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solito dominio di Verstappen che da queste parti vinceva anche quando non aveva il miglior mezzo.

Segnali di ripresa per le Ferrari, con un ottimo secondo posto per Leclerc, peccato solo per la penalità per Sainz, ma anche lui ha fatto un ottima corsa !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Alea iacta est ha scritto:

Eccomi, non capisco cosa ci troviate in questa F1 di divertente; il primo mondiale di cui ho piena consapevolezza è quello del 74, ma per motivi familiari (mio nonno e mio padre hanno lavorato in Ferrari per 40 anni ciascuno) ho sempre vissuto a pane e motori (e Juve).

L'unica cosa veramente apprezzabile degli ultimi vent'anni è la sicurezza raggiunta; ultimo incidente risultato mortale è quello di Bianchi nel 2014 e non imputabile al mezzo.

 

No ma figurati,sono consapevole che di particolarmente divertente ormai c'è poco ( infatti esaltavo la lotta tra Sainz e perez quando non è stato nulla di che,solo che rispetto al solito è sembrata chissà cosa ) ... Diciamo che la formula 1 attuale vive di highlights,messi insieme forse qualcosa di decente esce ma se guardi un gp intero trovi poco,al massimo qualcosa di estemporaneo ( se ci aggiungi che sono ormai anni,tranne il 2020 con la lotta hamilton-verstappen,che la corsa al titolo finisce praticamente prima di iniziare diventa ancora tutto più noioso )

 

Che poi io la formula 1 divertente non l'ho mai vista,ho iniziato a guardarla nel 96 da bambino e l'ho sempre vista per quello che è ora

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su una cosa a Sky hanno ragione 

Se i top 20 piloti AL MONDO hanno sbagliato tutti in quel punto, c'è un problema di circuito e non certo di piloti 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solita pole di Max, ma è davvero sorprendente rivedere una scuderia storica come la McLaren così in alto e inoltre anche la Williams ha fatto abbastanza bene qui a Silverstone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Solita pole di Max, ma è davvero sorprendente rivedere una scuderia storica come la McLaren così in alto e inoltre anche la Williams ha fatto abbastanza bene qui a Silverstone.

L'ottima qualifica di McLaren è dipesa dalla pioggia o hanno portato degli aggiornamenti efficaci? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

L'ottima qualifica di McLaren è dipesa dalla pioggia o hanno portato degli aggiornamenti efficaci? 

In Q3 la pista era asciuttissima,hanno proprio fatto un salto di velocità impressionante con gli aggiornamenti ( già portati da Norris in Austria e dove avevano già dimostrato che funzionavano alla grande )

 

Intanto mi aspetto una penalità per max o può pure sorpassare con la bandiera gialla ora ?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

L'ottima qualifica di McLaren è dipesa dalla pioggia o hanno portato degli aggiornamenti efficaci? 

La seconda che hai detto, la.pista ormai era asciutta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, onekiddu ha scritto:

In Q3 la pista era asciuttissima,hanno proprio fatto un salto di velocità impressionante con gli aggiornamenti ( già portati da Norris in Austria e dove avevano già dimostrato che funzionavano alla grande )

 

5 minuti fa, ronny80 ha scritto:

La seconda che hai detto, la.pista ormai era asciutta.

Hanno fatto un lavorone allora perché vedendo le classifiche delle prime gare avevano arrancato non poco; tra l'altro se la macchina diventa competitiva possono anche contare su un pilota come Norris che per me è sui livelli di Leclerc

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Stavolta nulla da recriminare per la Ferrari.Le 2 McLaren hanno fatto la qualifica della vita.

Combineranno qualcosa in gara,figurati .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai si lasciano tutti sorpassare da Verstappen perché sanno che è impossibile far gara contro di lui e preferiscono lasciarlo andare avanti anziché tenerlo un po dietro e perdere tempo a battagliare , chiudete sto schifo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente,la Ferrari è andata benino un paio di gp ma è tornata a fare totalmente pena ( non solo come prestazioni ma anche tatticamente )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorenzojuventino1976 ha scritto:

Ma pure le strategie metti la bianca a leclerc per andare in fondo e poi fai un altro cambio?

Diciamo che con la bianca andava davvero come una panda,hanno preferito cambiare a quel punto ( secondo me hanno sbagliato a cambiarla troppo presto,dopo nemmeno 20 giri quando si era visto che non c'era una grande consumo manco con la rossa )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.