Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic della Formula1 2024

Post in rilievo

Purtroppo è andato a capitare il gp in concomittanza con la partita della juve e mi sono visto soltanto i primi 3 giri ritrovandomi poi la sorpresina della rete dell'inter quando mi sono rimesso a vedere la partita .doh

Comunque sono felice per la vittoria dell'olandese, pilota che non amo, ma il nemico del mio nemico è mio amico .ghgh

Già essere arrivati a 7 mondiali come schumacher è stato un insulto alla storia di questo sport, figuriamoci se dovesse arrivare a 8...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mondiale tiratissimo e livellatissimo, oggi Max ha vinto con una prova di grande maturità, ma le ultime gare sono terreno Mercedes. Senza DNF per me Liuis prende l'ottavo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Verstappen vince anche in Messico e allunga ancora di più in classifica.

La Mercedes che non vince in Messico. Strano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, steik87 ha scritto:


La Mercedes che non vince in Messico. Strano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Insomma mica tanto, Verstappen aveva già vinto nel 2017 e nel 2018.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Insomma mica tanto, Verstappen aveva già vinto nel 2017 e nel 2018.

Azz si vede che non seguo più tanto la f1? Ero rimasto al dominio Mercedes in Messico…mi sbagliavo. [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/11/2021 Alle 16:20, Doktor Flake ha scritto:

Mi ci gioco le balle che in una delle prossime gare Max sarà stranamente buttato fuori da qualcuno

O lo ributta fuori Hamilton o sennò se succede sarà davvero un caso, Bottas il suo l'ha fatto in Ungheria ma ormai non è più un loro dipendente, altrimenti ieri una bella sterzata a sinistra almeno per disturbarlo l'avrebbe fatta ed invece se ne è giustamente infischiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi ci gioco le balle che in una delle prossime gare Max sarà stranamente buttato fuori da qualcuno
Anch'io mi aspetto almeno un altro episodio controverso nelle ultime gare, tipo le collisioni di Silverstone o Monza

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ronny80 ha scritto:

O lo ributta fuori Hamilton o sennò se succede sarà davvero un caso, Bottas il suo l'ha fatto in Ungheria ma ormai non è più un loro dipendente, altrimenti ieri una bella sterzata a sinistra almeno per disturbarlo l'avrebbe fatta ed invece se ne è giustamente infischiato.

 

Facendo due conti a 4.Gp dalla fine se entrambi continuano a fare 1 e 2, a Verstappen basterà vincere una sola gara delle rimanenti per vincere il titolo.

Concordo. SE, e sottolineo SE, succederà sarà un caso, i tipici incidenti di gara. 

Io penso che Max al 99% ce l'ha fatta. questa stagione la RedBull ha sfoderato una macchina infinitamente superiore, secondo me Hamilton ha già fatto tanto a restare attaccato a Max finora. Tra le due macchine non c'è confronto, Hamilton ha vinto solo 5 gare, Verstappen il doppio... per trovare Hamilton a quota 5 vittorie (o giù di lì) bisogna tornare a circa dieci anni fa con la fase buia della McLaren (dove oltre qualche pole e 2/3 vittorie erano il massimo consentito) o primo anno Mercedes quando la macchina era in fase di costruzione. 

Io penso che Hamilton sia anche in fase calante, ha i suoi anni ormai, al netto di una macchina inferiore secondo me non è un'idea così peregrina l'ipotesi del calo. 

PS: a Verstappen bastano anche 4 secondi posti per portare a casa il mondiale quindi è in controllo totale, basta solo che faccia 3 giri veloci su 4 in gara e per Hamilton buonanotte al secchio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/11/2021 Alle 10:10, red and grey ha scritto:

Concordo. SE, e sottolineo SE, succederà sarà un caso, i tipici incidenti di gara. 

Io penso che Max al 99% ce l'ha fatta. questa stagione la RedBull ha sfoderato una macchina infinitamente superiore, secondo me Hamilton ha già fatto tanto a restare attaccato a Max finora. Tra le due macchine non c'è confronto, Hamilton ha vinto solo 5 gare, Verstappen il doppio... per trovare Hamilton a quota 5 vittorie (o giù di lì) bisogna tornare a circa dieci anni fa con la fase buia della McLaren (dove oltre qualche pole e 2/3 vittorie erano il massimo consentito) o primo anno Mercedes quando la macchina era in fase di costruzione. 

Io penso che Hamilton sia anche in fase calante, ha i suoi anni ormai, al netto di una macchina inferiore secondo me non è un'idea così peregrina l'ipotesi del calo. 

PS: a Verstappen bastano anche 4 secondi posti per portare a casa il mondiale quindi è in controllo totale, basta solo che faccia 3 giri veloci su 4 in gara e per Hamilton buonanotte al secchio!

In alcune piste è stata superiore la.Red Bull, in altre invece è stata meglio la.Mercedes e lo si vede chiaramente dal confronto dei risultati di Perez con Bottas, due piloti di livello simile.

Se non esistesse confronto tra le 2 vetture il mondiale si sarebbe già deciso come accadeva ai tempi della Ferrari 2002 e 2004, della Red Bull 2011 e 2013 e della stessa Mercedes per parecchi anni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fonti sparse nel circus riferiscono che la Mercedes nelle rimanenti gare si giocherà il tutto per tutto aumentando le prestazioni della vettura ma a forte discapito dell'affidabilità della stessa.

Secondo me fanno bene visto che la fortuna sfacciata di Hamilton è cosa nota .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Fonti sparse nel circus riferiscono che la Mercedes nelle rimanenti gare si giocherà il tutto per tutto aumentando le prestazioni della vettura ma a forte discapito dell'affidabilità della stessa.

Secondo me fanno bene visto che la fortuna sfacciata di Hamilton è cosa nota .ghgh

 

Hamilton deve iniziare ad entrare nell'ottica di idee che l'ottavo mondiale per staccare schumacher non lo vincerà mai. arriva il momento in cui l'età ti presenta il conto. è così in tutti gli sport. 

alla fine ha così tanti record che può ritenersi soddisfatto della carriera avuta, penso che sto mondiale non lo vince neanche se verstappen rompe (o va fuori) un paio di volte in queste ultime 4 gare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/11/2021 Alle 10:29, ronny80 ha scritto:

In alcune piste è stata superiore la.Red Bull, in altre invece è stata meglio la.Mercedes e lo si vede chiaramente dal confronto dei risultati di Perez con Bottas, due piloti di livello simile.

Se non esistesse confronto tra le 2 vetture il mondiale si sarebbe già deciso come accadeva ai tempi della Ferrari 2002 e 2004, della Red Bull 2011 e 2013 e della stessa Mercedes per parecchi anni.

 

Il distacco tra primo e secondo sono 7 punti, se.Hamilton le vince tutte e 4 passa in testa anche se Verstappen arriva sempre secondo, indipendentemente dai giri veloci e dalla sprint race rimanente.

Se invece l'olandese ne vince una e si limita poi a piazzarsi sempre dietro l'inglese porta a casa il titolo mondiale.

Il problema è che Hamilton ha vinto soltanto una delle ultime otto gare e se vogliamo essere sinceri fino in fondo con Verstappen in pista in condizioni normali (prime posizioni per entrambi in griglia, nessun incidente, niente pioggia) non vince un Gran Premio da maggio. Detto questo anche io credo che la Mercedes abbia fatto una marea di errori di strategia che gli altri anni non commetteva (per non parlare del fatto di avere un pilota come Bottas che sa da tempo di non essere confermato, con le negatività del caso) e il distacco non sia dovuto soltanto ai meriti della Red Bull di Verstappen o ai demeriti e all'età del solo Hamilton, tutt'altro. In generale 3 GP vinti su 4 e Verstappen fuori in uno di questi però rimane più che possibile come ipotesi, sicuramente più del 4 su 4 dell'inglese, a meno che Verstappen non inizi davvero a sentire la pressione e vada fuori fase.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, red and grey ha scritto:

Hamilton deve iniziare ad entrare nell'ottica di idee che l'ottavo mondiale per staccare schumacher non lo vincerà mai. arriva il momento in cui l'età ti presenta il conto. è così in tutti gli sport. 

alla fine ha così tanti record che può ritenersi soddisfatto della carriera avuta, penso che sto mondiale non lo vince neanche se verstappen rompe (o va fuori) un paio di volte in queste ultime 4 gare 

La Mercedes il prossimo anno avrà un secondo pilota su cui punta anche per il futuro (Bottas quest'anno non ha aiutato per nulla) ma che dubito sarà pronto da subito per vincere e nel caso dovesse perdere il titolo/i titoli quest'anno avrà di nuovo la fame per vincere e commettere meno errori visto che le reali motivazioni e la lucidità dopo anni di successi ininterrotti rimangono sempre un aspetto da tenere in considerazione in qualsiasi sport. Dare a oggi per scontato che Hamilton non vinca più un Mondiale per una questione anagrafica è veramente esagerato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hamilton in pole per la sprint race, ma la penalizzazione di cinque posti in griglia per la gara favorirà enormemente Verstappen; se non sbaglio a Max, vincendo in Brasile, basterebbero tre secondi posti per vincere il mondiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Hamilton in pole per la sprint race, ma la penalizzazione di cinque posti in griglia per la gara favorirà enormemente Verstappen; se non sbaglio a Max, vincendo in Brasile, basterebbero tre secondi posti per vincere il mondiale

Max deve solo ed esclusivamente fare il bravo ragioniere e sopravvivere alle ultime 4 "prime curve" che troverà di fronte 

Fatto questo, 3/4 di mondiale son suoi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Max deve solo ed esclusivamente fare il bravo ragioniere e sopravvivere alle ultime 4 "prime curve" che troverà di fronte 
Fatto questo, 3/4 di mondiale son suoi 
A maggior ragione che sembra ci sia stata un'irregolarità nella vettura di Hamilton ieri, e potrebbe essere squalificato e partire ultimo nella sprint race di stasera

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sostenere che Verstappen, con le dita, abbia modificato l'ala, rendendola di fatto irregolare è una mascalzonata che la Mercedes deve pagare.

Vediamo cosa decide la FIA, la sentenza dovrebbe arrivare a minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.