Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Rep., Lippi: "Piano coi processi, vediamo come va a finire: la Juve ha 7 vite, anzi 70. La finale del ’96 all’Olimpico resta il ricordo più grande della mia carriera"

Post in rilievo

Abbiamo vinto due Champions. Per la prima non possiamo neanche esultare e la seconda l'abbiamo sfangata ai rigori. E' giunta l'ora di vincere e convincere. "Bisogna volere, fortemente volere!" (cit)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, *Johan C®uijff* ha scritto:

La Champions dipende molto: 

1 - saper imporre il proprio gioco(cosa che la Juve non può fare non avendone uno) 

2 - saper fare entrare in condizione nel giusto momento i giocatori; cosa che negli ultimi 2 anni è gestita in modo vergognoso dal super mister Allegri... Presi a pallate dal Tottenham e quest'anni dall'Atletico

3 - Saper leggere e cambiare una partita in corso, vedi Simeone che al 67esimo aveva esaurito tutti i cambi... Non come il fenomeno che l'anno scorso abbiamo terminato la partita con 2 cambi a disposizione, o come 3 anni prima che mi fa uscire Morata e Cuadrado facendo arretrare la squadra di 30 metri!! 

 

Morale della favola, Tevez aveva già capito tutto... È un "CAGO.NNNN", ed un cagone come lui non ha niente a che fare con la MIA JUVENTUS!! 

Lo ringrazio per i primi 2 anni, mi ha fatto divertire, il terzo anno pur conquistando la finale un pò meno, ma non posso che ringraziarlo pure... Ma per quello che ha combinato negli ultimi 2 anni, si deve solo levare dai *!! 

75 punti contro il nulla pure senza allenatore li fai... Ma le guardate le partite o no? 

75 punti fatti in un campionato ad oggi 3 nel Ranking europeo. Se tu guardassi oltre il tuo orto,ti accorgeresti che il Napoli è uscito da un girone di ferro avendo preso a pallate Liverpool,e psg,L'inter si è suicidata. la roma rapinata contro il Porto, l'atalanta,lazio ecc in campionati francesi o tedesco,si giocherebbero  tranquillamente un posto in CL. Tevez chi?Quello che non tocco palla in finale per poi andare a tira du' spicci in Cina ?Tevez con Allegri fece una champions come mai fatta in carriera . Riguardati la storia quella vera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi i fantasmi di cardiff sono li eh...il secondo tempo con l'atletico e stato uno scempio non giustificabile, con le dovute proporzioni lo stesso secondo tempo della finale con il real, lo stesso approccio dell'anno scorso ai quarti ancora con il real..per prendere ad esempio lippi un allenatore come lui avrebbe detto chiedo scusa come minimo se non addirittura se il problema sono io la mia avventura sulla panchina della juve finisce qui...e come lippi molti altri allenatori degli anni 90-2000 non ce piu pudore non ce piu senso di colpa e autocritica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Allora non sono solo a pensarla cosi. Per me è molto triste se fosse (e penso purtroppo che sia cosi) come stai dicendo,quindi deduco che a noi questo ciclo ha fatto più male che bene a gran parte della nostra tifoseria....

Penso di sì. Ha viziato troppi. 

Quando leggo di "nnesimo scudettino contro nessuno", penso che probabilmente altri lo meriterebbero più di noi. 

Poi mi rendo conto che chi vince sono grandi professionisti che vincono contro un paese intero e persino contro una parte della propria tifoseria e penso che nessuno lo merita più di loro. E di allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, iVinz1985 ha scritto:

Ho ancora negli occhi la semifinale andata con l'Ajax, vincemmo "solamente" 2-1 ma che lezione di calcio @@  

Che partita...e chi la dimentica? Van gaal fu onestissimo alla fine del ritorno...dicendo in poche parola che non c era proprio nulla da fare contro quella Juve ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Audemars ha scritto:

Buongiorno fratello Bianconero, 

io, al massimo, posso elencarti i miei di motivi per cui non ho (quasi mai) gradito l’allenatore allegri:

 

1) Il gioco: ebbene si, parrebbe strano ma escludendo la prima stagione non mi è mai piaciuto, troppe partite vissute in trincea contro chiunque

2) La spocchia: troppo presuntuoso, troppo saccente, troppo autocelebrativo...sono 4 anni che va in giro sbandierando di essere l’artefice del ns risveglio in CL omettendo l’esistenza di allenatori che in passato hanno fatto meglio di lui portandoci trofei internazionali e non solo finali perse, al massimo anche finali perse. 

Per rendere esempio della sua spocchia settimana scorsa si è superato, in pieno delirio di onnipotenza, permettendosi in sala stampa di dare del “poco intelligente” a chi nutriva aspettative diverse dello schifo di madrid, perché di schifo stiamo parlando. 

3) I suoi figli e figliastri: non c’è manco bisogno che stia qui a spiegarlo, i dati sono oggettivi...il 6 e il 17, quando disponibili, hanno sempre avuto la titolarità...spesso impresentabili e deambulanti ma comunque sempre in campo. 

 

Detto questo eviterei di abusare di un aggettivo come “odiatore”...nessuno credo possa esserlo quando parliamone di personaggi che manco conosciamo personalmente 

 

 

 

Ciao fratello.pur rispettando la tua opinione ,dissento nella tua analisi.

-Il calcio lo fai in base ai giocatori che hai, e passare da Pirlo,Vidal,Marchisio Pogba a quelli odierni nel tempo non è la stessa cosa.Se mi dici che non siamo belli esteticamente posso anche darti ragione,ma dire che non giochiamo a calcio per me è fuorviante.Anche con questi giocatori ,la squadra ci ha regalato serate epiche in europa andando a vincere in campi molto difficile (vedi i nostri percorsi negli ultimi anni).

Riguardo alla "spocchia" da te detta,a me (personalmente)ho sempre apprezzato l'esatto contrario ovvero sia il non avere mai chiamato in causa episodi a noi contrari (e sono molti) per giustificarne i mancati risultati momentanei. Se poi per te è spocchia il fatto di rispondere a tono tipo agli Sconcerti di turno dopo mesi di domande mistificate a ciò che succedeva, beh ripercorrendo le interviste del nostro predecessore, penso che non si sia mai esposto più di tanto,Conte in questo era molto più sanguigno. Riguardo alle finale perse non dimenticarti che al epoca eravamo noi il Barcelona e Real di turno e nonostante tutto questa caccia alle streghe che sta subendo lui non lo ricordo.

Il 6 e mi dispiace (sempre personalmente parlando) ti ha dimostrato anche quest'anno,le poche volte che ha giocato (Parma ecc) di essere l'unico centrocampista di livello internazionale che hai al momento. Ma se questo a te non soddisfa avendone tutto il diritto,magari ti dovrebbe far porre un altro quesito che riguarda più la società dell allenatore.

Il 17 non è. e mai sara bello da vedere, ma è uno dei pochi che non se la fa addosso e difficilmente sbaglia l'approccio alle partite che contano,e se come si dice CR7 ne è di fatto lo sponsor qualcosa vorrà pure dire. Detto questo ti aspetto domani sera sperando di festeggiare anche se sarà difficile.. un abbraccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

le finali lasciamole stare. ci mancava che perdessimo anche quella di Roma con l ajax sempre ai rigori.

 

La cosa che mi è rimasta più impressa di quel periodo è che le partite sembravano durare mezzora da qualnto era bello rimanere incollato alla tv a guardarle.

Quanto hai ragione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

Quando i grandi allenatori parlano c'è solo da ascoltare e capire. Significativo il passaggio su allegri e il bel gioco. Se lo difende capello " eh vabbè capello anche lui giuoco di skifo ehhh" (con annessa bava verde da reflusso biliare dalla bocca).

Se lo dice lippi temo che potrebbe succedere un qualche corto circuito neuronale a mezzo forum. D'altro canto si sa, l'intelligenza ma sopratutto l'educazione non è per tutti. 

(In attesa dei vari deliri...)

L'arroganza con cui dai dello stupido a chi non la pensa come te è tipica di chi non ha argomenti.

L'ha detto Lippi quindi è legge.

La morte della capacità di giudizio e dello spirito critico.

Per fortuna esistono ancora persone che sanno ragionare con la propria testa e non basano tutto su idee altrui.

Sono arrivati anche quelli de "E' colpa dei social!!11!!".

La fiera del luogo comune.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, *Johan C®uijff* ha scritto:

Il ciclo di Allegri è finito il 3 Giugno del 2017...chi dice il contrario ha solo il prosciutto sugli occhi e continuerà a vedere la Champions con il binocolo! 

Bravo,prendi Klopp o Zidane (Zidane insieme Sakir il vero top Players del real) e vedrai che Matuidi, Can ecc diventeranno d'incanto,i nuovi Iniesta,  Rakitic,Modric,Kross,Busques,ecc                 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

L'arroganza con cui dai dello stupido a chi non la pensa come te è tipica di chi non ha argomenti.

L'ha detto Lippi quindi è legge.

La morte della capacità di giudizio e dello spirito critico.

Per fortuna esistono ancora persone che sanno ragionare con la propria testa e non basano tutto su idee altrui.

Sono arrivati anche quelli de "E' colpa dei social!!11!!".

La fiera del luogo comune.

La fiera del luogo comune caro Andrea ,la stiamo vivendo da 5 anni qui dentro contro Allegri....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

La fiera del luogo comune caro Andrea ,la stiamo vivendo da 5 anni qui dentro contro Allegri....

Mi sa non hai ben chiaro cosa sia un luogo comune.

Dire "la colpa è dei social" è un luogo comune.

Criticare, argomentando, il nostro non-gioco cosa avrebbe del luogo comune?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

xxxx

Non sai niente di niente. Al solito.

Sono due anni che critico Allegri, non 5.

Pirlo non è un addetto ai lavori?

Se esce fuori uno che lo critica ed è un addetto ai lavori che succede?

Chi stabilisce se l'opinione di uno valga di più di quella dell'altro?

Tu?

Gli insulti sarebbero vietati da regolamento.

xxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Mi sa non hai ben chiaro cosa sia un luogo comune.

Dire "la colpa è dei social" è un luogo comune.

Criticare, argomentando, il nostro non-gioco cosa avrebbe del luogo comune?

Argomentando cosa?Argomentiamo di come fu accolto 5 anni fa? Argomentiamo di come disintegro Klopp e incarto Ancelotti l'anno di Berlino,Argomentiamo di come Sahir dopo il rigore negato contro il barca ci fece prendere il 2-1. Argomentiamo come uscimmo col Bayern del profeta subendo 2 rapine a mano armate.Eppure non eravamo i migliori Conte docet. Argomentiamo del non rigore di Benatia a Madrid . Come già detto in precedenza il non essere belli  è una cosa,il non giocare a calcio è tutto un altra cosa. Se ogni anno finisci una stagione con la migliore difesa e tra/o migliore attacco,significa che hai giocato a calcio. Questa squadra è limitata a centrocampo e questo è l'allenatore che vinse una panchina d'oro  con Matri e Acquafresca a cagliari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Argomentando cosa?Argomentiamo di come fu accolto 5 anni fa? Argomentiamo di come disintegro Klopp e incarto Ancelotti l'anno di Berlino,Argomentiamo di come Sahir dopo il rigore negato contro il barca ci fece prendere il 2-1. Argomentiamo come uscimmo col Bayern del profeta subendo 2 rapine a mano armate.Eppure non eravamo i migliori Conte docet. Argomentiamo del non rigore di Benatia a Madrid . Come già detto in precedenza il non essere belli  è una cosa,il non giocare a calcio è tutto un altra cosa. Se ogni anno finisci una stagione con la migliore difesa e tra/o migliore attacco,significa che hai giocato a calcio. Questa squadra è limitata a centrocampo e questo è l'allenatore che vinse una panchina d'oro  con Matri e Acquafresca.

Ma che c'entra sta roba?

Devo per forza dire che Allegri sia il migliore allenatore dell'universo? Fammi capire?

Oppure posso pensare che da Cardiff in poi c'è stata una netta involuzione nel gioco nonostante siano migliorati gli interpreti?

Sempre se gli squadristi allegriani me lo concedono eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alex De Large ha scritto:

stagione 94-95 fascetti era rimasto l'ultimo dei baluaedi a giocare a uomo e con il libero

che poi,come dici giustamente tu,la serie a era di un altro livello è un altro paio di maniche

 

 

era Materazzi l'allenatore del Bari 1994-95

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Ma che c'entra sta roba?

Devo per forza dire che Allegri sia il migliore allenatore dell'universo? Fammi capire?

Oppure posso pensare che da Cardiff in poi c'è stata una netta involuzione nel gioco nonostante siano migliorati gli interpreti?

Sempre se gli squadristi allegriani me lo concedono eh.

Tu hai citato la parola argomentando non io. Io ti ho portato fatti,non opinioni di ciò che è successo in questa era allegriana. Se poi come succede da 5 anni da parte della ns tifoserias,si tende a minimizzare ciò che è successo per insultare in modo sistematico chi ti rappresenta in panchina capirai che ciò possa urtare chi non la pensa come voi. Si cita Lippi vs Allegri non distinguendo i valori nelle rispettive epopee europee,non ripercorrendone i rispettivi percorsi,(anche Lippi fu miracolato dai gironi un paio di volte prima di arrivare in finale)anche Lippi perse delle finali più che abbordabile (a differenza delle ultime 2),eppure non si è mai verificato ciò che sta accadendo con Allegri. Ma qui si continua a blaterare del niente mischiato al nulla come se vincere campionati fosse una cosa dovuta,come se in champions tu giocassi perennemente col Frosinone di turno non accettando che tu possa essere incartato da un atletico madrid che negli anni ha dimostrato di essere più competitivo di te,come se squadre come il psg,man city,man utd, che fanno figure più meschine delle tue spendendo 3 volte tanto non esistessero. La domanda vera è? Ma come vi rapportate a questo sport? Di sicuro la risposta non sta in chi ci rappresenta in panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Audemars ha scritto:

Quindi che si fa, lo rinnoviamo vitanaturaldurante?

 

Beh lo deciderà la società, non è detto che non ritengano opportuno cambiare, ma non dipenderà da una partita, lo hanno anche ribadito, se avverrà sarà per un discorso più generale di stimoli, di rinfrescare l'ambiente. A mio avviso, può accadere (per volontà Juve) solo se hanno Zidane in mano. Non si avventurerebbero in una "scommessa" altrimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, *Johan C®uijff* ha scritto:

 

75 punti contro il nulla pure senza allenatore li fai... Ma le guardate le partite o no? 

Uhm no, come detto non è scontato fare 75 punti su 81.

E non è scontato perchè, beh, non è mai successo nella storia. Stiamo parlando di un percorso che prevede la vittoria di quasi tutte le partite, non ha precedenti storici in nessun campionato di livello (e credo sia raro anche in campionati minori).

Dominare è una cosa. Vincere sempre è un'altra, ed è praticamente impossibile o quasi. Quel "quasi" siamo appunto noi quest'anno. Rendiamocene conto.

 

Aggiungo: a me va bene vincere anche lo scudetto con 60 punti, chiariamo.

Faccio presente il percorso mostruoso solo in risposta a osservazioni quantomeno surreali del tipo che stiamo a rischio disastro. Se il "rischio disastro" è vincere sempre, qualcosa non quadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.