Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LadyJay

[VIDEO] Conferenza Allegri pre Cagliari-Juventus: "Proviamo ad avere Ronaldo per l'Ajax. Problemi per Spinazzola e Perin. Kean, il segreto è la voglia di migliorare sempre"

Post in rilievo

Quoto

 

Quattro vittorie per assicurarsi il titolo. La corsa della Juve, dopo il successo di misura sull'Empoli di sabato, riparte da Cagliari. Domani, alle 21:00, i bianconeri sfideranno i sardi galvanizzati dal successo sul Chievo. Come ogni vigilia, Massimiliano Allegri presenta la sfida in conferenza stampa

 

Vi riportiamo la diretta testuale di Tuttojuve.com. 

Conferenza al via alle 12:00.

 

Ci sono novità su Ronaldo?

Voglio fare una premessa e questo lo dico perché penso ci debba essere rispetto reciproco sia da parte nostra che vostra. Ho saputo che dopo la partita sabato nessuno si è presentato alla conferenza di Andreazzoli.

 

Non è vero, pochi, ma c'eravamo.

Credo comunque ci debba essere rispetto reciproco. Perché anche io non condivido quando noi, qualcuno, non si presenta prima o dopo. Il lavoro va rispettato nel bene e nel male, noi anche quando perdiamo.

Detto questo, Ronaldo. Sta lavorando, speriamo di averlo con l'Ajax. E' difficile, ma ci proviamo. Lui sta lavorando bene tutti i giorni e bisogna essere fiduciosi. Gli altri: Douglas Costa è in buona condizione e dovrebbe essere a posto per l'Ajax, Khedira ieri ha lavorato con la squadra e potrebbe, vediamo come sta mercoledì, esserci contro il Milan, Cuadrado sta lavorando bene quindi è imminente il rientro in squadre, si parla di 7 o 10 giorni. Dybala lo valuto oggi come sta con questo polpaccio, Mandzukic stamattina ha un po' di febbre quindi vediamo se lo portiamo. E con chi si va a Cagliari, direte voi? Con quelli che abbiamo. Poi, Perin ha preso un colpo alla spalla, stamattina ha la visita, non verrà a Cagliari speriamo di averlo per l'Ajax e Spinazzola invece ieri ha avuto un problema all'altro ginocchio. Al momento non è disponibile e se tutto va bene non lo sarà per almeno 10 giorni. Barzagli poi sta lavorando.

 

Quindi chi gioca domani?

Domani dovremmo essere 13, e dei giovani dovrebbero venire Nicolussi, Mavididi e Kastanos. Tra l'altro domani sarà una partita dove comunque troveremo un Cagliari che in casa ha fatto 24 punti su 33, ha subito solo 13 gol ed è in un buon momento di forma perché ha battuto se non sbaglio Inter e Fiorentina e domani vorrà fare un'impresa storica. Da tanti anni il Cagliari non batte la Juve in casa e noi dobbiamo andare laggiù e fare una partita tosta, di battaglia e portare via il risultato. Perché come vi dicevo prima di Empoli quella era importante, perché poi il Napoli ha vinto a Roma. Noi dobbiamo fare 12 punti in 9 partite perché il Napoli al momento può vincerle davvero tutte. Domani bisogna andare a battagliare e portare a casa tre punti contro una squadra che in casa si trasforma. Fuori casa a parte l'ultima prende due o tre gol alla volta e in casa ne fa tanti e ne prende pochi. Perché il campo è piccolo, battagliano, di testa le prende tutte con Pavoletti che è un ottimo giocatore, crossano molto. Quindi è uno stimolo per noi a fare una bella partita. 

 

Possibile una difesa a tre a questo punto?

Dipende. Dipende se farò giocare Cancelo dall'inizio, se lo metterò attaccante. Vediamo chi sta meglio, ma ho De Sciglio, Bonucci e Caceres freschi, Pjanic e Matuidi hanno saltato un po' di partite, Bentancur è rientrato bene, Emre Can è in buona condizione. Stiamo bene, dobbiamo essere pronti a fare una bella partita.

 

Su Dybala ha fiducia di recuperarlo?

Se sta bene viene e può giocare. Dipende come sta, se ha problemi inutile portarlo, non servirebbe. Anche perché ha saltato praticamente solo la partita di sabato, fino a venerdì si allenava.

 

Gli esami a Ronaldo hanno indicato con più certezza la prognosi? Perché il comunicato lasciava alcuni dubbi aperti.

L'esame di oggi va molto meglio, la gamba sta molto meglio e poi c'è un esame clinico e poi la sintomatologia del giocatore. Mancano ancora 9 giorni alla partita, quindi abbiamo ancora tempo per valutare insieme le cose. Lui sta facendo delle cose che può fare in questo momento, è normale che bisogna essere attenti in tutto e valutare pro e contro.

 

Quello più in forma a questo punto è Kean. Come l'ha visto ieri e cosa può darle a Cagliari?

A Cagliari vediamo cosa dà in campo. E' giovane, ha entusiasmo, ha fatto un altro gol e sta bene. Per lui domani è un bel test, per la sua crescita. Non è che se domani non va bene si discute, lui è quello di oggi e di ieri, non cambia nulla. Ripeto, è un ragazzo di 19 anni che ha qualità importanti che in questo momento sta facendo gol e speriamo continui a farli per la Juventus, poi ci saranno alti e bassi. Ma li ha passati anche Bernardeschi. Non scordiamoci che lui dopo un inizio bello e con la Nazionale era stato proclamato come il giocatore dell'anno, quello diventato quello che serviva, poi ha passato tre mesi di difficoltà. E' ritornato a fare una bella prova con l'Atletico, però anche Federico, e lui lo sa bene, non ha ancora raggiunto quell'equilibrio che un giocatore di una grandissima squadra deve avere. La partita contro l'Atletico deve essere la normalità, quando si arriva a quella normalità mentalmente è pronto per giocare 50 partite. Fino a quel momento lì, piacca o non piaccia, li devo gestire.

 

Kean è uno dei giocatori più difficili da gestire? Gli cade addosso una grande responsabilità, difficile da gestire.

Non è più complicato, è la gestione semplice di un ragazzo di 19 anni cui le cose vanno bene per le qualità che ha. La carriera però è lunga, ci saranno momenti in cui le cose andranno meno bene e dovrà stare sereno. Dall'esterno è normale, si vede un 19enne che fa gol in Nazionale e con la Juve, è normale possa perdere e qualcuno possa fargli perdere la realtà. Però la realtà è diversa da quello che dicono gli esterni. La realtà è semplice, deve venire tutti i giorni in campo, migliorarsi quotidianamente, perché ho visto Chiellini fare un lancio di 40 metri di destro e siccome tutti i giorni si è messo a migliorare quelle cose è migliorato, ma è una sfida che tutti devono avere nel migliorarsi, perché se uno si accontenta fa un anno bene, poi va in giro per il mondo e si perde. Quanti ne sono successi nel calcio? Un miliardo, perché se no tutti diventerebbero Messi e Ronaldo. E non è così. La testa fa la differenza, perché ci metti nella testa del ragazzo il divertimento, che è giusto, ma non si deve dimenticare il sacrificio e il lavoro. Io mi auguro che Kean abbia l'intelligenza e che chi lo gestisce lo aiuti a capire le cose, perché così può diventare un giocatore importante. Io dico sempre aiutati che dio t'aiuta. Al momento è migliorato, poi vediamo il futuro. Noi ci scordiamo di talenti che poi sono spariti. Ci vuole calma. Poi io capisco che voi fate il vostro lavoro e giustamente dovete scrivere, però poi ci vuole qualcuno che lo tenga giù, altrimenti bisogna dargli da mangiare con la balestra.

 

Che stimolo e divertimento è plasmare l'ultimo passo dei giovani?

Non l'ultimo, il primo. L'ultimo è quando smetteranno di giocare. Noi avevamo Buffon che a 40 anni non smetteva di migliorare. Se non hai quella forza ti perdi. La Juventus ha una qualità: tira fuori dai giocatori più di quello che hanno dentro. Io comunque mi diverto, perché quando vedo ragazzi con qualità mi diverto. Mi piace vederli migliorare, poi quando smetto di divertirmi e non avere più la forza di andare in campo e mettermi con loro è il momento che devo smettere.

 

Le condizioni di Cancelo post infortunio sono da associare alla condizione atletica?

No, lui è un giocatore importante. Anche lui deve crescere molto e anche lui dipende dalla testa con cui fa le cose. Un conto è fare le cose tanto per fare, un conto è farle con voglia di migliorarsi. Se uno dice dopo una partita che ha sbagliato sette palloni e va bene, non è l'atteggiamento giusto. Si deve giocare per non sbagliare nemmeno un pallone, che poi è impossibile. Lui è importante, ma deve migliorare alcune cose: la scelta dei passaggi, la fase difensiva, ma è solo questione di testa. Quando uno ha qualità l'ultimo step è la testa, capire quanto vuole crescere e quanto vuole sacrificarsi e diventare il migliore.

 

Al momento la condizione fisica e mentale a 9 giorni dall'Ajax è quella che voleva?

La squadra sta bene, poi giochi contro l'Empoli che gioca bene al calcio, si viene da una settimana di Nazionali con gente stanca a livello di energie nervose. La squadra sta bene, però non abbiamo tempo di allenarci, abbiamo una partita ogni tre giorni, quindi ci sarà tempo solo per riposare, con il riposo che è importante quanto il lavoro.

 

La scelta di far giocare Emre Can in difesa è emergenza o può avere un futuro in quel ruolo?

Può avere un futuro lì. E' fisico, attento e può giocare lì e nello stesso tempo durante la partita può andare a giocare dentro il campo. Sotto quell'aspetto Emre può diventare un giocatore ancora più importante. Ma lui sta migliorando perché ha un'entusiasmo, una voglia, che anche in campo si vede perché trascina i compagni in campo, che sono un esempio importante per i più giovani.

 

Tuttojuve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo difficilmente per l'Ajax ma si vedrà

Spinazzola problema al ginocchio, se tutto va bene 10-15 giorni

Perin rientra per l'Ajax

Douglas confida per il Milan

Mandzukic febbre

 

e me ne sono perso qualcuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri: "Cristiano sta lavorando bene tutti i giorni e siamo fiduciosi per l'Ajax. douglascosta è in buona condizione e a disposizione per Ajax. SamiKhedira ieri con la squadra, potrebbe ritornare con il Milan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PaulinoDybala ha scritto:

Cristiano sono fiduciosi o è difficile?

Non sto capendo niente, per non dire altro

Ha detto che sono MOLTO fiduciosi di averlo già contro l'Ajax all'andata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"l'esame di oggi va molto meglio, la gamba sta molto meglio, mancano 9 giorni alla partita abbiamo ancora tempo per valutare delle cose"

 

li scrive lui i comunicati, adesso capisco perché prende 7 milioni, fa il doppio lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ma io mi domando una cosa, questi negli allenamenti giocano per caso a Rugby? No sul serio pk questa cosa non è possibile 

 

Vabbè poi sullo staff della JUVE meglio nn dire niente...dobbiam cambiare staff perchè non è possibile andar avanti cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

"l'esame di oggi va molto meglio, la gamba sta molto meglio, mancano 9 giorni alla partita abbiamo ancora tempo per valutare delle cose"

 

li scrive lui i comunicati, adesso capisco perché prende 7 milioni, fa il doppio lavoro

A chi si riferisce?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PaulinoDybala ha scritto:

Col Cagliari quindi chi gioca?

Arriviamo a 11?

ha detto che di movimento siamo 13, convocati Nicolussi, Kastanos e non ho capito chi altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.