Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Stanislr87

Acquisto su ebay... truffa?

Post in rilievo

In breve, i fatti.

Un paio di settimane fa mi sono aggiudicato ad un'asta su ebay un Samsung Galaxy s10e, da un venditore con 100% di feedback positivi (una 50ina).

L'annuncio era dettagliato, sembrava tutto ok... ho pagato, come richiesto, via bonifico, dopo aver ricevuto, via whatsapp, tutti i dati necessari per l'operazione, e pure la fotocopia di un documento del venditore, che si è dimostrato molto gentile e disponibile. Già nel suddetto annuncio era specificato che la spedizione sarebbe avvenuta dopo una decina di giorni, salvo essere poi informato che ci sarebbe stato un leggero ritardo, slittando a mercoledì 29. Poco male, ho pensato, anche perchè, per farsi perdonare, il venditore ha aggiunto due anni ulteriori di assistenza gratuita.

Ieri, vado a ricontrollare il mio profilo, e, nella pagina degli acquisti, ho notato una cosa: l'inserzione è stata rimossa, l'utente non è più registrato e il pagamento è in sospeso (ma io il bonifico l'ho fatto, ed i soldi sono andati).

Ho provato a contattarlo, sempre su whatsapp, ma (per ora?) non ha risposto.

Devo preoccuparmi? M'hanno fregato, un po' come l'Empoli ieri sera? Nel caso, che fare?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ValerioBncnr ha scritto:

direi di si.

Chiedi alla tua banca di riprendere i soldi ed apri una contestazione con ebay....

mai pagare con bonifico o postepay paga sempre con paypal

Grazie... ma è possibile riavere i soldi anche dopo che il bonifico è stato accreditato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Jax Teller ha scritto:

Grazie... ma è possibile riavere i soldi anche dopo che il bonifico è stato accreditato?

Se hai pagato con paypal ti basta aprire il contenzioso per il rimborso e ti arrivano subito.

 

Ovviamente direi di aggiungere anche una bella denuncia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo noi italiani su ebay siamo non a torto considerati dei banditi sia come venditori sia come acquirenti.

Evitate sempre chi richiede pagamenti al di fuori di paypal. Temo che in questo caso l'unica mossa da fare sia minacciare una denuncia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, da quanto leggo sembra proprio che hai preso la classica "sola"...

Come detto sopra se hai pagato con paypal puoi stare tranquillo, aprendo il contenzioso verrai rimborsato, diversamente temo che non rivedrai più il tuo denaro...sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai comprato su ebay quindi non so come funziona, ma il bonifico a chi lo hai fatto? Ad ebay?

....se si, ed il pagamento risulta in sospeso, è probabile che i soldi ce li ha ancora ebay e quindi ti ha salvato dalla truffa.. contattali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, OaOx ha scritto:

Non ho mai comprato su ebay quindi non so come funziona, ma il bonifico a chi lo hai fatto? Ad ebay?

....se si, ed il pagamento risulta in sospeso, è probabile che i soldi ce li ha ancora ebay e quindi ti ha salvato dalla truffa.. contattali.

Di solito lo fai al venditore.

 

Comunque 13/14 anni fa son stato truffato anche io alla stessa maniera, i soldi mai ricevuti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Jax Teller. Devi richiedere lo storno del bonifico alla tua banca, ma per riavere i soldi, il beneficiario del bonifico deve accettarne lo storno e dubito che lo farà.

Io andrei a sporgere denuncia, se lo stesso continua a non farsi sentire.

L'IBAN ricondurrà al beneficiario del bonifico, ma, detto questo...

Mi dai questo iban (chiaramente quello del venditore) che ti faccio una verifica su dove sia la sua banca?

Dai dati posso risalirci (al più tardi entro lunedì).

 

Altra cosa.. il cattivone con la "S" maiuscola potrebbe aver chiuso il conto in tutto questo tempo, ma sempre tramite la denuncia, i carabinieri hanno la possibilità di risalire cmq al nominativo dell'ipotetico truffaldino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.