Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT Women's World Cup | Jamaica-Italia 0-5 - L'Italia vola agli ottavi!

Post in rilievo

23 hours ago, Maxxo74 said:

Se abbassi le porte favorisci i portieri ma penalizzi le attaccanti che avrebbero uno specchio di porta inferiore  

 

 

Ma guarda che non dico che si devono abbassare di tanto... bastano 8 cm in meno, credimi. Ho lavorato con le ragazze in passato e parecchie mi danno ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/6/2019 Alle 21:48, Maxxo74 ha scritto:

Se abbassi le porte favorisci i portieri ma penalizzi le attaccanti che avrebbero uno specchio di porta inferiore  

 

 

Non capisco questa mania che hanno alcuni di stravolgere le regole di un movimento che dopo tanto tempo riceve la visibilità che merita,in giro ho letto di tutto,dal minutaggio limitato fino alle dimensioni del campo ridotte,ma che problemi hanno questi personaggi?

Saranno i soliti personagi in cerca di risalto mediatico,sfruttando la novità del momento,non si spiega diversamente,visto che il calcio femminile è da anni al top in altri paesi e nessuno si è mai permesso di dire bestialità sul cambio delle regole,cosa tipica dell'italiota.

Se si è arrivati a questo punto con queste regole è bene che queste regole rimangano cosi come sono!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, asturias7 ha scritto:

Ma guarda che non dico che si devono abbassare di tanto... bastano 8 cm in meno, credimi. Ho lavorato con le ragazze in passato e parecchie mi danno ragione.

Ho capito però come ho detto a quel punto aumenti la difficoltà delle donne rispetto agli uomini perchè è piu facile segnare in una porta che è 8 cm piu alta (8 cm vuol dire prendere la traversa oppure segnare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, asturias7 ha scritto:

Ma guarda che non dico che si devono abbassare di tanto... bastano 8 cm in meno, credimi. Ho lavorato con le ragazze in passato e parecchie mi danno ragione.

A me hanno detto il contrario: preferiscono rimanga uguale anche perché se lo abbassi oppure no alla fine il livello di difficoltà rimane uguale per tutte ma la differenza è che con le porte più basse si aumenta la difficoltà a segnare con la conseguenza che si fanno meno gol e dunque si ottiene meno interesse da parte dello spettatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agli ottavi,in caso di arrivo al 1° posto,affronteremmo una tra Cina e Nigeria,altrimenti ci toccherebbe la Norvegia.

Una ragione in più per strappare almeno un pari,domani sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la situazione dei gironi, in ottica semifinale e dunque in ottica conquista del pass per le olimpiadi, sarebbero "abbordabili" anche le squadre che dovremmo affrontare se arrivassimo secondi in classifica.
Come secondi affronteremmo agli ottavi la Norvegia (12°esimo nel ranking mondiale) e poi ai quarti si ipotizza la prima classificata gruppo D tra Inghilterra(3° nel ranking) o Giappone(7°).
Non so cosa farà la Bertolini ma non vorrei che decidesse di far riposare la Bonansea e/o la Girelli (quest'ultima a rischio squalifica) rimpiazzandola con la Giacinti che è stata la capocannoniere delle ultime stagioni e dunque una "forza" e non una semplice riserva.
Per me deve mettere i "migliori" a ogni partita poiché la conquista del primo posto ci porterebbe ad affrontare:
ottavi: Cina(16°) oppure Nigeria (38°esimo) ….già accertato che sarà una di queste due.
Quarti: Olanda/Canada (8°-5°) oppure Inghilterra/Giappone/Argentina(3°-8°-???) ma, presumo, ci toccherà una tra Olanda e Canada.
Dunque come primi classificati avremmo un percorso più facile e dunque meno dispendioso fisicamente e psicologicamente e dunque potremmo arrivare in semifinale contro la probabile Germania nel pieno delle nostre forze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Gidan73 ha scritto:


Non so cosa farà la Bertolini ma non vorrei che decidesse di far riposare la Bonansea e/o la Girelli (quest'ultima a rischio squalifica) rimpiazzandola con la Giacinti che è stata la capocannoniere delle ultime stagioni e dunque una "forza" e non una semplice riserva.

Quindi dovesse giocare la giacinti non sarebbe necessariamente un gioco al risparmio...

E comunque la Bertolini è stata chiara: si punta al primo posto, senza se e senza ma. Anche perché stasera giocano alle nove, in prime time, Italia-brasile. Occasione unica per fare il pieno di ascolti. E ci vuole una prestazione coi fiocchi. Poi, che giochi questa o quella, è secondario. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.