Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gnn

VIDEO Sarri: "Sono in una squadra dalla grande storia. Voglio far divertire con la mia filosofia allungando la striscia di vittorie"

Post in rilievo

Il 28/6/2019 Alle 16:18, Audemars ha scritto:

In Europa abbiamo vinto zero e di trofei/storia ne vedo ben poca. 

Quella si scrive quando alzi la coppa 

Arrivare vicino vale alle bocce 

 

Eh, ma non mi pare che venissimo da anni di grandi nottate europee. Anzi, le nottate europee o finivano a *, o proprio nemmeno iniziavano. Mi dirai, giustamente, che pure Conte la menava col ricordiamoci da dove veniamo e balle varie, ma il punto è un altro: se mi dici che arrivare vicino vale a bocce, allora chiediamoci cosa contestiamo veramente ad Allegri. Il "non gioco" (degli ultimi due anni, per me) o il non avere portato la Champions?

E ancora, chiediamoci cosa vogliamo davvero da Sarri, perchè, se come dici "arrivare vicino vale a bocce" dubito ci si acconteterà del "bel gioco" o della "mentalità offensiva"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Audemars ha scritto:

Che tenerezza i nostalgici di acciuga...in queste ultime 2 pagine a iosa. 

In quella precedente poi si è fatto vivo il capo della vedovanza. 

Lui non quota direttamente...che coraggioso .asd

Mi spiace deluderti ma non rispondo direttamente perché sei in ignore list .ghgh

Ti leggo solo (purtroppo) quando ti quotano.

Per fortuna, non avendo più allegri in panchina, avrai poco da scrivere sefz

 

Stai tranquillo che a differenza tua (che sei un cuor di leone) non andrò a crearmi un nuovo account per nascondermi dietro una nuova identità né passerò le giornate a spalare m... su Sarri nei prossimi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/6/2019 Alle 17:01, Totik ha scritto:

Niente, non ce la fanno a digerire che Allegri non è più l'allenatore della Juve. Si trovano senza nemico ed ogni occasione è buona per metterlo in mezzo. Col passare del tempo i 5 anni di Allegri stanno diventando i peggiori di sempre. Se non fosse scritto negli almanacchi che in questo periodo abbiamo vinto 5 scudetti e tutto il resto, sarebbero capaci di cancellare anche questo, pur di avere prove per le loro teorie.

a mne sembra che siate voi a non digerire che acciughino non ci sia più,

io già me lo sono già bello che cancellato dalla testa

ALLEGRI CHI?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

1.Peccato che giocassimo contro una retrocessa. Che ci ha fatto vedere come si gioca a calcio.

2.Nel 2013, in quella partita, avevamo Vucinic e Quagliarella in attacco. E giocavamo contro una squadra tra le prime tre al mondo. Stavolta avevamo Ronaldo e Dybala, e giocavamo contro una squadra di ragazzini priva di attaccanti.

Si va bene. Se ti rileggi tutta la discussione puoi notare tu stesso come salti di palo in frasca. Inizi dicendo che l'Empoli ci ha dato una lezione di calcio per tutta la partita, io ti rispondo che non è così, e tu cambi e parli di retrocessa e non più di tutta la partita.

Mi dici che non hai mai visto una partita in cui siamo stati messi sotto come contro l'Ajax (in realtà nel primo tempo l'Ajax ha fatto poco e niente e si è trovata in parità per pura fortuna), io ho scritto che non è proprio così ricordandoti Juve Bayern di Conte, e tu cambi discorso parlando dei nostri giocatori.

Ma allora l'Empoli ci ha messo sotto tutta la partita o non è proprio così?

Ma allora l'hai vista o no una partita in cui non ci hanno fatto toccare palla oltre l'Ajax?

Rispondi a queste domande senza tergiversare, altrimenti diventa impossibile colloquiare con te.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, -jolly- ha scritto:

a mne sembra che siate voi a non digerire che acciughino non ci sia più,

io già me lo sono già bello che cancellato dalla testa

ALLEGRI CHI?

Anche io la penso così. Chi è l'allenatore della Juve ora? Sarri? Forza Sarri, facci sognare.

 

Allegri chi? Allegri è stato il nostro allenatore che per 5 anni consecutivi ci ha fatto vincere lo scudetto, 4 coppe Italia ed altre cose. Quindi non è proprio uno sconosciuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

1-Quando parli con me, puoi darmi del "tu". Tranquillo.

 

2-"Poi col Manchester. Con loro tecnicamente è stata la miglior partita, ma nessuno se la ricorda perché abbiamo perso. Miglior partita, meglio che con l'Atletico, perché lì abbiamo fatto una bella partita, ma abbiamo sfruttato al massimo quanto creato. L'ho scritto perché a Valencia bisognava giocare in un certo modo, con il Manchester abbiamo fatto una partita bella, però in 5 minuti l'hai persa." Dimostrazione di grande lucidità da parte di Allegri, quella lucidità che spesso manca a voi. Contro l'Atletico abbiamo tirato 4 volte in porta e ne abbiamo messe dentro 3. 

 

2-Vedi di stare calmo e moderare i toni, altrimenti sarai costretto a sceglierti un interlocutore più adatto al tuo livello. Non mi sento scemo per nulla, e, francamente, inizio a credere anch'io che sto perdendo tempo.

 

Saluti.

Nemmeno ti rispondo.

vabbè non ha risposto in pratica.

Ti avevo già detto che per me ha senso prendere in considerazione le partite ad eliminazione diretta .... primo perchè un conto è giocare quando conta un conto è giocare quando sei nei gironi ... secondo perchè altrimenti ti tiri pure la zappa sui piedi, perchè dovrei considerare molte piu' partite giocate bene dalla juve, come, appunto, quella con lo united quest'anno, quella col valencia, quella col city il 2 anno di allegri a manchester e molte altre, che pero', ripeto, per me contano meno. Io l'ho fatto per venirti incontro pero' se le vuoi contare contale.

 

Non capisco la tua citazione cosa vorrebbe sostenere, per altro mi ci trovo anche abbastanza d'accordo, quelle col manchester (andata e ritorno)sono state piu' belle e hai prodotto di piu' di quella contro l'atletico .... ma grazie al cavolo ti aggiungerei pure, da una parte hai affrontato uno united a pezzi, sgangherato, disunito, dall'altra hai trovato un pullman, una squadra con godin che non lasciava l'area piccola per non farla prendere a cristiano di testa (con un esito un po scadente).

Cioè dipende, dipende dall'avversario, da te, dal tuo momento d forma , da 1000 fattori. E' ovvio che con l'atletico produrrai meno che con le due partite contro lo united ... GRAZIE AL CAVOLO !!!! ma da qua a dire, come dici te, che non abbiamo giocato bene contro l'atletico

- o sei in malafede

- o sei scemo 

Ah e poi ora improvvisamente noto che cio' che dice allegri ha improvvisamente un senso .... oh per carità mi trovano pure d'accordo le sue dichiarazioni eh, pero' mi fa strano sentirle usate da antiallegriani per dimostrare la validità di una tesi .... io ero rimasto che allegri era uno scemo miracolato che faceva giocare schifosamente le sue squadre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Mark92 ha scritto:

 

- o sei in malafede

- o sei scemo 

 

In oltre dieci anni di forum, non ho mai segnalato nessuno. Continua, e sarai il primo.

 

Io sono anti nulla. Dico quello che penso.

 

Evito di rispondere sul resto perché, evidentemente, abbiamo visioni diverse dello sport di cui si parla.

 

Saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Totik ha scritto:

Ma allora l'Empoli ci ha messo sotto tutta la partita o non è proprio così?

L'Empoli, squadra poi retrocessa, ci ha messo sotto nel primo tempo a casa nostra e, in generale, ha giocato meglio di noi tutta la partita. Se non ricordo male, non solo fummo fischiati ma il tecnico parlo di fischi giusti. 

17 ore fa, Totik ha scritto:

Ma allora l'hai vista o no una partita in cui non ci hanno fatto toccare palla oltre l'Ajax?

Non ho mai visto una squadra venire a casa nostra e umiliarci sul piano del gioco come ha fatto l'Ajax.

 

Una cosa del genere, io a Torino contro i bianconeri non l'ho mai vista:

 

https://sport.sky.it/calcio/champions-league/2019/04/17/video-highlights-ajax-gioco-skytech.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Jericho Cane ha scritto:

Opinabile

 

Se Evra spazza, passiamo noi.

Se convalidano il gol (buono) a Morata, è possibile finire il primo tempo 0-3.

 

Io continuo a pensare che per ribaltare il Bayern in un tempo -come effetivamente facemmo- finimmo con lo spendere tutto quello che avevamo. Morata incluso.

Stai giocando contro una squadra fortissima in fase offensiva, tutta protesa in avanti per rimettere in piedi il risultato. L'arma più efficace a tua disposizione è giocare di rimessa, facendo leva sulle qualità di elementi bravi negli spazi, che portino palla avanti e alzino la squadra. Togli gli unici due adatti allo scopo, metti Mandzukic per dare man forte in difesa, abbassi il baricentro. E le prendi. 10 volte su 10. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimango dell'idea che sia sempre meglio giocare male ma vincere, nessuno ricorderà il napoli del migliorgiocoalmondo se non come perdenti e ridicoli col loro scudetto morale. Mentre gli otto scudetti consecutivi della Juve rimarranno storia. Se poi arriverà ANCHE il bel gioco ben venga. Preferisco vincere una champions giocandola col peggior calcio mai visto in europa come i prescritti nel 2010 (tralasciando il fatto degli arbitraggi indecenti e che io avrei indagato su quella champions), che giocare come l'Ajax e uscire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In oltre dieci anni di forum, non ho mai segnalato nessuno. Continua, e sarai il primo.

 

Io sono anti nulla. Dico quello che penso.

 

Evito di rispondere sul resto perché, evidentemente, abbiamo visioni diverse dello sport di cui si parla.

 

Saluti.

ma guarda segnala pure figurati, ci sono dei moderatori, valuteranno loro ci mancherebbe, se pensi ne valga la pena fallo ...

 

pero' ti ripeto è veramente un percorso privo di logica il tuo. Cioè ti stai smentendo da solo. Prima chiedi che le partite vengano giocate tutte secondo parametri che a te piacciono (tipo come sono state giocate le 2 con le utd quest'anno) poi improvvisamente ti rendi conto, il corso di una partita dipende da infinite variabili come: avversario, ateggiamentod ell'avversario, condizione atletica , momento della stagione .....

 

cioè delle due l'una ....

- o bisogna prendere in esame tutte queste caratteristiche, e allora è inutile dire che spesso non giochiamo bene, prchè puo pure essere vero in parte, ma dipende da tutta una serie di elementi di contesto. 

- oppure non ha senso prendere in esame questi elementi, e molti fanno cosi' eh, molti dicono " a me non interessa nulla io voglio che la juve imponga il suo gioco sempre contro chiunque" .... per me è una csa stupida ma è una mia opinione e in quanto tale non è ne giusta ne sbagliata, è solo rispettabile. Poi ripeto, per me è un'idiozia nella misura in cui è cntroproducente in termini di risultato, che piaccia o non piaccia è l'unica cosa che conta. Pero' magari per altri è invece producente in termini di risultato.Pero' allora è inutile che mi citi le dichiarazioni di allegri che ti fa notare le differenza di fattispecie, in cui ti spiega PERCHE' la juventus fa partite diverse a seconda di miliardi di fattori, tra cui anche l'avversario .... 

Se è valido questo ragionamento con l'atletico hai fatto la partita perfetta , diventa demenziale anche solo immaginare un decorso diverso di una partita simile .... diventa demenziale citare i tiri in porta contro una squadra che è stata tutta la partita schiacciata nella sua 3/4 .... ti offendi se ti dico che è demenziale il tuo ragionamento ? ok vuoi che usi altri termini ? se vuoi lo faccio ma il concetto non cambia, hai giocato quella partita nell'unico modo in cui potevi giocarla .... ritmo sfrenato per 70 minuti, possesso palla praticamente totale

 

Boh, prima dici che vuoi un certo gioco indipendentemente da tutto, poi mi citi allegri che fa l'analisi della partita in relazione a fattori come l'avversario ..... se me lo chiedi a me io stracondivido l'approccio di allegri, ed è uno dei motivi per cui tra le partite meglio giocate ti avevo messo , oltre a quella col dortmund, anche quella col real sempre lo stesso anno in semifinale. PROPRIO PERCHE' CONTA ANCHE L'AVVERSARIO ....eh pero' allora nn ti puoi lamentare di come abbiamo giocato con l'atletico (per esempio , ma potrei citartene altre) .... ricordati che come dice cambiasso "il calcio propositivo bisogna volerlo in 2"  io francamente di cio' che hai detto c'ho capito 0 ... hai detto tutto e il contrario di tutto 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Non ho mai visto una squadra venire a casa nostra e umiliarci sul piano del gioco come ha fatto l'Ajax.

Memoria corta o selettiva. Oppure un punto di vista alquanto naif. Oppure odio profondo nei confronti di Allegri che ti fa vedere tutto nero quando si tratta di un qualcosa che riguardi lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Totik ha scritto:

Memoria corta o selettiva. Oppure un punto di vista alquanto naif. Oppure odio profondo nei confronti di Allegri che ti fa vedere tutto nero quando si tratta di un qualcosa che riguardi lui.

Io non odio proprio nessuno, seguo la Juventus da qualche decennio, ormai, e ho buona memoria.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.