Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

enriquez

[Video] Chiellini, a fine partita, consola Koulibaly dopo l'autogol

Post in rilievo

2 ore fa, Amadir ha scritto:

Non ricordo sinceramente partite perse al 94esimo per un autogol dei nostri. .the

L'animo sportivo o ce l'hai o non ce l'hai..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gesto non si discute. Lo apprezzo tanto. 

Non mi meraviglia.

 

Chi vede la Juventus femminile o segue il calcio femminile sa che questi gesti sono all'ordine del giorno alla fine di OGNI partita tra donne.

 

Un esempio, Cecilia Salvai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, furia-bianconera ha scritto:

Il gesto non si discute. Lo apprezzo tanto. 

Non mi meraviglia.

 

Chi vede la Juventus femminile o segue il calcio femminile sa che questi gesti sono all'ordine del giorno alla fine di OGNI partita tra donne.

e quindi.....?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alex De Large ha scritto:

spero di aver letto male a sto punto

Evidentemente si!

Non sto sminuendo il gesto di Chiellini. Dico solo che se nel maschile ci fosse la stessa umiltà e sensibilità del calcio femminile si vedrebbero più gesti alla Chiellini.

 

Ora è più chiaro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RINTINTIN ha scritto:

Grande Capitano.

 

Come dico sempre, prima di essere calciatori, alla Juve, devono essere uominiCome dico sempre, prima di essere calciatori, alla Juve, devono essere UOMINI !!

 

GRANDE CAPITANO 

E questa sarebbe un argomentazione valida ???

Questo significa semplicemente che se non fai autogol al 93esimo nessuno ti consola perché non c’è nulla da consolare.

 

Dire “noi lo facciamo e siamo dei fichi e gli altri no” senza controprove per me non ha senso.

 

Il gesto bello resta, speriamo di non dover mai scoprire se a parti invertite gli altri farebbero lo stesso col nostro giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Una cosa bellissima.....ma credo che chiunque abbia provato un po’ di pena per un gigante di ebano steso al tappeto, sconvolto e disperato.

Sono cose che succedono sinceramente leggere non mi ricordo dove un articolo con scritto “quanta solidarietà per Koulibaly” mi sembra un filino esagerato. Che poi Chiellini ha fatto bene è indubbio ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, furia-bianconera ha scritto:

Evidentemente si!

Non sto sminuendo il gesto di Chiellini. Dico solo che se nel maschile ci fosse la stessa umiltà e sensibilità del calcio femminile si vedrebbero più gesti alla Chiellini.

 

Ora è più chiaro?

si e fà schifo come concetto espresso!!

stereotipo della peggior specie

ma naturalmente,se dico che "se nel calcio femminile ci fosse lo stesso agonismo di quello maschile sarebbe uno sport VERO"

verrò accusato di sessimo e fustigato sulla pubblica piazza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alex De Large ha scritto:

si e fà schifo come concetto espresso!!

stereotipo della peggior specie

ma naturalmente,se dico che "se nel calcio femminile ci fosse lo stesso agonismo di quello maschile sarebbe uno sport VERO"

verrò accusato di sessimo e fustigato sulla pubblica piazza

Problema tuo che la vedi così. E guardati il campionato femminile così capisci meglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, furia-bianconera ha scritto:

Problema tuo che la vedi così. E guardati il campionato femminile così capisci meglio 

problema esclusivamente tuo visto che passi la vita a combattere per l'uguaglianza

ma sei la prima alla ricerca di peculiarità migliori di un genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, furia-bianconera ha scritto:

Evidentemente si!

Non sto sminuendo il gesto di Chiellini. Dico solo che se nel maschile ci fosse la stessa umiltà e sensibilità del calcio femminile si vedrebbero più gesti alla Chiellini.

 

Ora è più chiaro?

Guarda in linea di massima avresti ragione .

Però non esageriamo con le mitizzazioni del far play femminile 

Io ho una figlia che gioca a volley giovanile .U18 e Seconda div. UNO sport non di contatto.Spesso vado in panchina e seguo da aiutante gli allenamenti. Già a 17 anni senti delle robe pazzesche. Specie in seconda dove giocano ragazzine di 15 anni con donne di 25.

E spesso le prime fanno stupidate da bimbe e le seconde  non hanno pietà di niente .Oh ! Niente di che .

Se non ci fosse la rete andrebbero a botte.E ripeto. ...Manco si toccano .

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, klausy72 ha scritto:

Guarda in linea di massima avresti ragione .

Però non esageriamo con le mitizzazioni del far play femminile 

Io ho una figlia che gioca a volley giovanile .U18 . UNO sport non di contatto.Spesso vado in panchina e seguo da aiutante gli allenamenti. Già a 17 anni senti delle robe pazzesche.

Se non ci fosse la rete andrebbero a botte.E ripeto. ...Manco si toccano .

 

 

Certamente! Non sto santificando il calcio femminile però sto semplicemente dicendo che io arrivo da uno sport (e seguito la Juve femminile e i mondiali femminili), quello del calcio femminile, dove c'è più fair-play. Anche solo quando gli uomini vengono toccati stanno 10 giorni a rotolarsi o a simulare. Le donne(ultimo esempio il mondiale appena concluso) prendono il calcio e si rialzano senza protestare. Per me è un mondo ancora "sano" e con dei valori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 1897J ha scritto:

A me ste cose fatte in pubblico che puoi fare benissimo in privato non sono mai piaciute

Invece vanno fatte in pubblico, perché si da l'esempio e lo sport deve dare prima di tutto degli esempi di educazione e rispetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michael Laudrup ha scritto:

Invece vanno fatte in pubblico, perché si da l'esempio e lo sport deve dare prima di tutto degli esempi di educazione e rispetto

Può essere, io resto dell'idea che io, da sportivo, queste cose le preferirei ricevere o fare in privato. La cultura dello sport devi costruirla nei bambini con un duro lavoro educativo. Non dico che biasimo il gesto, ci mancherebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Amadir ha scritto:

Questo significa semplicemente che se non fai autogol al 93esimo nessuno ti consola perché non c’è nulla da consolare.

 

Dire “noi lo facciamo e siamo dei fichi e gli altri no” senza controprove per me non ha senso.

 

Il gesto bello resta, speriamo di non dover mai scoprire se a parti invertite gli altri farebbero lo stesso col nostro giocatore.

Chiellini lo avrebbe fatto anche se avesse fatto autogol al 78’ 

Lui è fatto così, una bella Persona e basta.

Se lo conoscessi lo sapresti anche tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.