Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

larry

CR...7OO!

Post in rilievo

1 ora fa, Lucone ha scritto:

il calcio di oggi è molto più complesso (sotto qualsiasi punto di vista) rispetto al calcio in cui giocava Pele è proprio un altro mondo

Sarà stato anche un altro mondo ma era così per chiunque : se fosse stato semplice fare quello che ha fatto Pelé lo avrebbero fatto in tanti, invece l'ha fatto solo lui un motivo ci sarà.

Maradona nel calcio di oggi non avrebbe potuto permettersi di fare la vita che faceva negli anni '80, ma se si fosse allenato con costanza e serietà sarebbe stato un grandissimo anche nel calcio attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Lucone ha scritto:

Prima hai parlato dell'esercito romano. 

Secondo te possiamo paragonare l esercito romano a quello statunitense di oggi? 

Non direi,lo possiamo paragonare a quello Cartaginese, a quello barbaro, a quello Sunnita, di certo non a quelli moderni. 

 

Il paragone con l atletica c entra zero visto che è uno sport che per caratteristiche non può subire grosse trasformazioni, a differenza del calcio che è in continua evoluzione 

Certo che si può paragonare l'esercito romano a quello statunitense, e ci si può chiedere quale dei due sia stato più dominante rispetto agli altri eserciti del proprio tempo. Dare una risposta è difficile se non impossibile, così come lo è per Pelé, Maradona, Messi, Ronaldo ecc, ma il confronto si può fare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Sarà stato anche un altro mondo ma era così per chiunque : se fosse stato semplice fare quello che ha fatto Pelé lo avrebbero fatto in tanti, invece l'ha fatto solo lui un motivo ci sarà.

Maradona nel calcio di oggi non avrebbe potuto permettersi di fare la vita che faceva negli anni '80, ma se si fosse allenato con costanza e serietà sarebbe stato un grandissimo anche nel calcio attuale.

Ma infatti non sto dicendo che Pelé non sia stato un grandissimo, sto solo dicendo che il paragone con giocatori contemporanei (soprattutto a livello di gol fatti) non sta in piedi. 

 

Non discuto Pelé, discuto le classifiche 

33 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

 Dare una risposta è difficile se non impossibile, così come lo è per Pelé, Maradona, Messi, Ronaldo ecc, ma il confronto si può fare. 

Ecco cosa intendevo dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ascoltato ieri credo chi è davanti a lui vale a dire:

Puskas, Pelè, Gerd Muller, ....................tutti grandi campioni che però hanno segnato praticamente in assenza di concorrenza. Puskas nel Real, Muller nel Bayern, Pelè solo in Brasile.............Lui ha segnato in 4 club diversi oltre alla nazionale, non credo sia il più grande in assoluto ma il migliore in assoluto over 30.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

Ho ascoltato ieri credo chi è davanti a lui vale a dire:

Puskas, Pelè, Gerd Muller, ....................tutti grandi campioni che però hanno segnato praticamente in assenza di concorrenza. Puskas nel Real, Muller nel Bayern, Pelè solo in Brasile.............Lui ha segnato in 4 club diversi oltre alla nazionale, non credo sia il più grande in assoluto ma il migliore in assoluto over 30.

Per quanto riguarda il discorso " ha giocato in 4 squadre " ti dico anche

Ha segnato nel Manchester quando il Manchester era un top club nel mondo

Ha segnato nel Real un top club nel mondo

Ha segnato nella Juve un top club nel mondo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

Ma sto puskas era quello a cui hanno dedicato  il nome del famoso premio?

Leggenda degli anni '50, ha giocato nella grande Honved e nella fortissima nazionale ungherese di quegli anni, poi è andato nel grande Real a fare coppia con un altro fenomeno di quegli anni, Alfredo Di Stefano.

Spesso viene messo nella top ten di tutti i tempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Per quanto riguarda il discorso " ha giocato in 4 squadre " ti dico anche

Ha segnato nel Manchester quando il Manchester era un top club nel mondo

Ha segnato nel Real un top club nel mondo

Ha segnato nella Juve un top club nel mondo

 

E se fosse lui a fare la differenza? Perchè sia a Manchester che a Madrid andato lui notte fonda.............................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robby2261 ha scritto:

E se fosse lui a fare la differenza? Perchè sia a Manchester che a Madrid andato lui notte fonda.............................

L'ha fatta eccome la differenza, tra l'altro allo United e al Real hanno avuto la fortuna di averlo nel periodo migliore della carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/10/2019 Alle 23:11, ronny80 ha scritto:
Il 14/10/2019 Alle 22:56, Cr7theLegend ha scritto:

cioè?

Davvero non ti viene in mente ?? .ghgh

Piantatela che mi sto grattando i cabasisi. 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

..... uum Fatte salve le " doti balistiche " di Ronaldo, si offende qualcuno se affermo che, se CR7, per gran parte della

sua carriera, avesse frequentato gli " Italici terreni di gioco ", il suo " score " relativo alle marcature, pur se cospicuo,

sarebbe stato decisamente inferiore rispetto a quello da lui attualmente raggiunto ? 

Cosi e, in Italia il capocannoniere con 45 gol come in Liga non lho ha mai fatto nessun o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ronny80 ha scritto:

L'ha fatta eccome la differenza, tra l'altro allo United e al Real hanno avuto la fortuna di averlo nel periodo migliore della carriera.

Ora è fisiologicamente meno veloce e dirompente...ma da solo terrorizza tutta la difesa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tristano ha scritto:

Ora è fisiologicamente meno veloce e dirompente...ma da solo terrorizza tutta la difesa...

Allo United me lo ricordo nelle sfide contro i prescritti e i riommers, praticamente o lo buttavi giù o andava in porta direttamente col pallone !!

Al Real è diventato più centravanti ed infatti i suoi numeri hanno avuto un'impennata da quel momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ronny80 ha scritto:

Allo United me lo ricordo nelle sfide contro i prescritti e i riommers, praticamente o lo buttavi giù o andava in porta direttamente col pallone !!

Una bestia. ...l'ho sempre preferito a messi proprio per la sua completezza. ...ficisita e tecnica. ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tristano ha scritto:

Una bestia. ...l'ho sempre preferito a messi proprio per la sua completezza. ...ficisita e tecnica. ..

All'inizio della carriera preferivo l'argentino poi però anno dopo anno ho spostato le mie preferenze su di lui, ben prima che venisse alla Juve.

Due così cmq non rinasceranno per parecchi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con le regole moderne che hanno di fatto abolito l'autogol i Bomber del passato avrebbero segnato il 30 per cento di gol in più. Fate caso quanti tiri sono sporcati da una deviazione: in passato sarebbero stati tutti autogol. Aggiungiamo il fuorigioco molto più penalizzante, retropassaggio al portiere, difensori con licenza di uccidere, palloni più pesanti, livello medio più alto e poi forse ci rendiamo conto quanto fosse più difficile segnare in passato.. Detto questo cr7 è un fenomeno come se ne sono visti pochissimi nella storia del calcio.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ronny80 ha scritto:

All'inizio della carriera preferivo l'argentino poi però anno dopo anno ho spostato le mie preferenze su di lui, ben prima che venisse alla Juve.

Due così cmq non rinasceranno per parecchi anni.

Messi è un  talento purissimo....sarebbe forte anche senza allenarsi.  ...è il classico toccato da Dio...un predestinato.  Ronaldo è meno dotato a livello tecnico.  Lui necessita di lavoro di Potenza e massima forma. ...Messi è più bello da vedere. ..la palla sembra incollata a lui. .Ronaldo e' più atleta ...sono la nemesi l'uno dell'altro. Lionel è introverso. ..storicamente non è un leader. .Cristiano è nato capo...vive sulle pressioni che schiacciano l'argentino. ..se messi cavalca l'onda di una grande squadra . ..Ronaldo. .la crea invece l'onda 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tristano ha scritto:

Messi è un  talento purissimo....sarebbe forte anche senza allenarsi.  ...è il classico toccato da Dio...un predestinato.  Ronaldo è meno dotato a livello tecnico.  Lui necessita di lavoro di Potenza e massima forma. ...Messi è più bello da vedere. ..la palla sembra incollata a lui. .Ronaldo e' più atleta ...sono la nemesi l'uno dell'altro. Lionel è introverso. ..storicamente non è un leader. .Cristiano è nato capo...vive sulle pressioni che schiacciano l'argentino. ..se messi cavalca l'onda di una grande squadra . ..Ronaldo. .la crea invece l'onda 

Concordo su tutto, mi piacerebbe vederli giocare insieme anche solo per un esibizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Concordo su tutto, mi piacerebbe vederli giocare insieme anche solo per un esibizione.

Con ibra in mezzo ❤❤

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, saxon said:

Con le regole moderne che hanno di fatto abolito l'autogol i Bomber del passato avrebbero segnato il 30 per cento di gol in più. Fate caso quanti tiri sono sporcati da una deviazione: in passato sarebbero stati tutti autogol. Aggiungiamo il fuorigioco molto più penalizzante, retropassaggio al portiere, difensori con licenza di uccidere, palloni più pesanti, livello medio più alto e poi forse ci rendiamo conto quanto fosse più difficile segnare in passato.. Detto questo cr7 è un fenomeno come se ne sono visti pochissimi nella storia del calcio.. 

Ogni riferimento ad una certa squadra è puramente casuale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Robby2261 ha scritto:

E se fosse lui a fare la differenza? Perchè sia a Manchester che a Madrid andato lui notte fonda.............................

Lo stesso si può dire del Bayern, Real e Santos dopo muler, puskas e Pele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tristano ha scritto:

Messi è un  talento purissimo....sarebbe forte anche senza allenarsi.  ...è il classico toccato da Dio...un predestinato.  Ronaldo è meno dotato a livello tecnico.  Lui necessita di lavoro di Potenza e massima forma. ...Messi è più bello da vedere. ..la palla sembra incollata a lui. .Ronaldo e' più atleta ...sono la nemesi l'uno dell'altro. Lionel è introverso. ..storicamente non è un leader. .Cristiano è nato capo...vive sulle pressioni che schiacciano l'argentino. ..se messi cavalca l'onda di una grande squadra . ..Ronaldo. .la crea invece l'onda 

Sottoscrivo anche le virgole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Cr7theLegend ha scritto:

Ogni riferimento ad una certa squadra è puramente casuale

Eh eh in realtà io mi riferivo ai picchiatori che giravano sui campi di calcio e che con i continui falli cattivi e quasi sempre impuniti martoriavano le caviglie degli attaccanti, accorciando loro la carriera. Un van Basten nel calcio moderno non avrebbe chiuso a 29 anni.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.