Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Buffon: "Si inizia a intravedere qualcosa di diverso, una ragnatela di scambi molto fitta e una ricerca della verticalità che ci distingue dal passato sia di Allegri che di Conte"

Post in rilievo

1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Ma perché parlare di crociate pro-acciuga o crociate pro-Sarri?

Non si può semplicemente prendere il buono (e di buono ce n'è) che il primo ha fatto alla Juventus e che il secondo sta facendo attualmente?

Bisogna contrapporsi per forza? Sono due allenatori della Juve, il primo ci ha riempito la bacheca, il secondo sta provando a fare altrettanto cercando al contempo di offrire un calcio esteticamente migliore.

Non vedo la necessità di schierarsi a favore di uno e di cercare di affossare l'altro, anche perché ormai uno è il passato e l'altro è il presente e il futuro.

Io sono un allegriano doc, ma dal primo giorno di Sarri sono stato uno dei suoi tifosi più convinti ed ero tra i pochi che lo preferivano perfino a Guardiola (per una serie di mie considerazioni che non sto a elencare in questa sede, andrei abbondamente off topic).

uguale a me allegriano, ma soddisfatto di Sarri e felice di non avere il falso guru alla Continassa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

uguale a me allegriano, ma soddisfatto di Sarri e felice di non avere il falso guru alla Continassa

Ehm intendi Guardiola? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per distinguersi dall'era del parrucca basta correre di meno pur ottenendo gli stessi risultati o anche, semplicemente, senza incaponirsi sugli schemi.

:d  :d  :d  :d  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Non mi sembrano dati omogenei. 
Penso abbia più senso raffrontare le prime 9 giornate.
Magari una squadra inizia col botto e segna a raffica, poi prosegue calando notevolmente il numero di gol segnati, oppure può succedere l'esatto contario, ossia segna col contagocce ma poi si sblocca e conclude la stagione segnando tanti gol.

 

E poi va considerato che ad inizio stagione c'è la preparazione atta ad arrivare al top in primavera, tre pause con la nazionale, i gironi di champions (che per la società contano più di un eventuale quarto o semifinale in termini economici) e le piccole devono partite sempre a razzo per mettere subito fieno in cascina prima che le grandi di sciolgano per i motivi elencati precedentemente

2 minuti fa, saxon ha scritto:

Ehm intendi Guardiola? 

già

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Txarren ha scritto:

E poi va considerato che ad inizio stagione c'è la preparazione atta ad arrivare al top in primavera, tre pause con la nazionale, i gironi di champions (che per la società contano più di un eventuale quarto o semifinale in termini economici) e le piccole devono partite sempre a razzo per mettere subito fieno in cascina prima che le grandi di sciolgano per i motivi elencati precedentemente

 

Sicuramente. Comunque proprio dal punto di vista metodologico il raffronto va fatto tra dati il più possibile omogenei, non penso avrebbe senso confrontare, ad esempio, la media-punti ottenuta da Sarri in 9 giornate con quella ottenuta da Allegri in un campionato o addirittura nei suoi 5 campionati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giove20 ha scritto:

Si sono d'accordo, si vede già l'impronta del nuovo allenatore, chiaramente ci vuole più tempo per capire bene i movimenti, gli automatismi, però sarri sta facendo un gran lavoro, si vede e sono contento che sia dalla nostra parte. I gol con goleade annesse si spera che arrivino più frequentemente col passare del tempo.

Ma solo io sono terrorizzato dagli automatismi.?..anche gli avversari li memorizzano poi e non tocchi più boccia...cmq mi consola sapere che Sarri in conferenza inaugurale ha detto che negli ultimi 30 m lascia libertà d'azione

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Sicuramente. Comunque proprio dal punto di vista metodologico il raffronto va fatto tra dati il più possibile omogenei, non penso avrebbe senso confrontare, ad esempio, la media-punti ottenuta da Sarri in 9 giornate con quella ottenuta da Allegri in un campionato o addirittura nei suoi 5 campionati.

Infatti dovremmo aspettare Maggio per fare un raffronto serio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Txarren ha scritto:

Ma solo io sono terrorizzato dagli automatismi.?..anche gli avversari li memorizzano poi e non tocchi più boccia...cmq mi consola sapere che Sarri in conferenza inaugurale ha detto che negli ultimi 30 m lascia libertà d'azione

Infatti dovremmo aspettare Maggio per fare un raffronto serio

Gli automatismi sono importantissimi per una squadra, ti permettono di gestire il risultato, ti danno sicurezza, ti permettono di accelerare quando è il momento, se fai girare la palla velocemente e corri gli avversari si attaccano al tram. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, -Dookie- ha scritto:

Io ti parlo di dichiarazioni da gatto nero di Buffon negli ultimi anni e tu mi tiri fuori la storia dei trofei vinti, della sua grandezza come calciatore, di mentalità vincente, cose che (se rileggi il mio post, ma soltanto se lo fai bene) non ho mai messo in discussione, ci mancherebbe altro

 

Non dovevi arrivare tu a spiegarmi che quella su Fantozzi è una battuta, ma anche la battuta a mio modo di vedere è sintomo di una corrente di ragionamento "Oh no, siamo sfortunati". De Ligt ribadisco è 1) vittima di una regola assurda 2) farebbe comunque bene a prestare maggiore attenzione (per il suo futuro sono ultra-ottimista)

Non hai scritto UNA cosa positiva che fosse una,sei uno dei tanti detrattori di Buffon che cercano il pelo nell'uovo in qualunque cosa dica...io ti ho fatto solo notare nel mio post(ti invito a leggerlo ancora  per capirlo meglio)che mentre tu' ed altri vi attaccate a qualsiasi cosa(probabilmente se andasse in bagno a * a palline avreste da ridire anche su quello)scrivendo di fantomatici gatti neri.....sai cosa c'è?  che lui sa' di quello che parla perché fa' parte del mondo Juventus e l'ha vissuto in prima persona per anni e lo esprime con modestia e sincerità nonché autorevolezza.....tu chi sei?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Txarren ha scritto:

Ma solo io sono terrorizzato dagli automatismi.?..anche gli avversari li memorizzano poi e non tocchi più boccia...

Il Milan di Sacchi era il trionfo dell'automatismo. E la boccia non la vedevano gli avversari. Quasi mai. 

 

Dopo di che, occorre ci si metta d'accordo su cosa s'intenda con "automatismi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rosbia ha scritto:

Non hai scritto UNA cosa positiva che fosse una,sei uno dei tanti detrattori di Buffon che cercano il pelo nell'uovo in qualunque cosa dica...io ti ho fatto solo notare nel mio post(ti invito a leggerlo ancora  per capirlo meglio)che mentre tu' ed altri vi attaccate a qualsiasi cosa(probabilmente se andasse in bagno a * a palline avreste da ridire anche su quello)scrivendo di fantomatici gatti neri.....sai cosa c'è?  che lui sa' di quello che parla perché fa' parte del mondo Juventus e l'ha vissuto in prima persona per anni e lo esprime con modestia e sincerità nonché autorevolezza.....tu chi sei?

Capisco dai post come i tuoi il motivo per cui nel corso dei 10 anni e poco più da che sono iscritto, VS è andato a donne di facili costumi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Il Milan di Sacchi era il trionfo dell'automatismo. E la boccia non la vedevano gli avversari. Quasi mai. 

 

Dopo di che, occorre ci si metta d'accordo su cosa s'intenda con "automatismi".

Lo stesso Sacchi che ha vinto UNO scudetto con la squadra più forte del mondo? Si gli automatismi ti fregano "in the long term"...ma non in Champions ecco perchè hanno preso Sarri (che cmq non si sta dimostrando integralista)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Txarren ha scritto:

Lo stesso Sacchi che ha vinto UNO scudetto con la squadra più forte del mondo? Si gli automatismi ti fregano "in the long term"...ma non in Champions ecco perchè hanno preso Sarri (che cmq non si sta dimostrando integralista)

Mettiamoci d'accordo su cosa voglia dire "automatismo". E poi ne riparliamo.

 

Ps. E' stato Sacchi a trasformare il Milan nella squadra più forte del mondo. Non dimenticarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Dookie- ha scritto:

Capisco dai post come i tuoi il motivo per cui nel corso dei 10 anni e poco più da che sono iscritto, VS è andato a donne di facili costumi

Bravo,adesso però appoggia il fiasco mister criticone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.