Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Black&White Legend

Utente in ignore

Post in rilievo

Ciao. Domandina semplice.

Ho un utente in ignore e dopo averlo inserito in lista mi aspettavo di non vederlo più nelle discussioni.

Domanda: sbaglio io qualcosa in qualche procedura o è normale (??) vederlo nelle discussioni?

 

Grazie!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Ciao. Domandina semplice.

Ho un utente in ignore e dopo averlo inserito in lista mi aspettavo di non vederlo più nelle discussioni.

Domanda: sbaglio io qualcosa in qualche procedura o è normale (??) vederlo nelle discussioni?

 

Grazie!

 

 

Non sono sicurissima, ma in teoria dovresti vedere i messaggi di quell'utente solo se quotati da altri utenti. Mentre i post diretti dell'utente in questione no.

Ma attendo conferma, per sicurezza, da altri dello staff! ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Non sono sicurissima, ma in teoria dovresti vedere i messaggi di quell'utente solo se quotati da altri utenti. Mentre i post diretti dell'utente in questione no.

Ma attendo conferma, per sicurezza, da altri dello staff! ;)

 

Ho dato una occhiata e sembra proprio come dici tu.
 

Però non è che sia il massimo come soluzione... .uhm
Un domani (metti tra 1 anno), per fare un esempio, senza manco accorgemene potrei quotare nuovamente quello stesso utente che avevo in ignore e che non gradisce essere quotato da me...
Insomma è un cane che si morde la coda.

Se tale utente sparisse del tutto dalla vista sarebbe la soluzione migliore per evitare altre situazioni, non so se mi sono spiegato sefz
 

L'unica per ora è memorizzare il nick per non sbagliare.

Magari il sistema ha dei limiti, boh..

Grazie dell'interessamento! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Un domani (metti tra 1 anno), per fare un esempio, senza manco accorgemene potrei quotare nuovamente quello stesso utente che avevo in ignore e che non gradisce essere quotato da me...
 

 

Ma non vedendo tu i suoi messaggi diretti, in teoria non dovresti riuscire a quotarlo direttamente comunque.

L'unico modo che forse (perché non ne sono sicura) avresti di quotarlo, è se tu evidenziassi il suo post quotato da un altro utente e cliccassi con il tasto destro del mouse (ovviamente se sei da pc) e poi su "cita questa parte". Cosa abbastanza complessa da fare per sbaglio! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Ma non vedendo tu i suoi messaggi diretti, in teoria non dovresti riuscire a quotarlo direttamente comunque.

L'unico modo che forse (perché non ne sono sicura) avresti di quotarlo, è se tu evidenziassi il suo post quotato da un altro utente e cliccassi su "cita questa parte". Cosa abbastanza complessa da fare per sbaglio! ;)

Io vedo anche ora il "cita" classico sotto ai messaggi di questo utente (che magari sta quotando a sua volta altri utenti).

Volendo potrei citarlo anche ora e ripartire con i problemini...

 

In sostanza questo strumento sembra che nasconda le discussioni tra me e l'utente (e fin qua va anche bene) in ignore ma mi lascia comunque la possibilità di citarlo (che cosa ignora se io posso vedere cosa scrive e potenzialmente posso rispondergli? non mi torna il meccanismo lol).

 

Mi sa che mi sfugge qualcosa .chebotta

 

Questo è quello che vedo io, prendo un messaggio successivo alla mia operazione di ignore. Classico bottone Cita.

81507643_ScreenHunter216.png.29cf3b83a39938915ebc06f930f72ea6.png

E quando clicco su Cita poi sotto mi quota il messaggio e posso tranquillamente scrivere il mio messaggio, come niente fosse.

Non so cosa potrebbe succedere se inviassi una fantomatica nuova risposta.

Ma non voglio provarci.
 

Il sistema mi blocca il messaggio forse? ipotizzo...

 

(che mal di testa sefz)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Io vedo anche ora il "cita" classico sotto ai messaggi di questo utente (che magari sta quotando a sua volta altri utenti).

 

 

Scusa, ma ripartiamo da capo. Se tu hai in "ignore" questo utente, NON dovresti vedere i suoi post diretti. È così o no? Perché prima mi sembrava di aver capito che i suoi post diretti NON li vedi, ma vedi i suoi post solo se quotati da altro utente.

Per capirci. Tu hai messo in ignore Caio. Quindi tutti i post di Caio NON li vedi. Però se Tizio e Sempronio quotano i suoi post, tu vedi i suoi post ma all'interno dei post di Tizio e Sempronio. È giusto o no? Perché se è giusto, allora è impossibile che tu veda il tasto "cita" sotto i suoi post. Perché se non vedi i suoi post diretti, non puoi vedere neanche il tasto "cita" collegato al suo post.

Quindi, non è che il tasto "cita" sia in realtà abbinato ai post di Tizio e Sempronio?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Scusa, ma ripartiamo da capo. Se tu hai in "ignore" questo utente, NON dovresti vedere i suoi post diretti. È così o no? Perché prima mi sembrava di aver capito che i suoi post diretti NON li vedi, ma vedi i suoi post solo se quotati da altro utente.

Per capirci. Tu hai messo in ignore Caio. Quindi tutti i post di Caio NON li vedi. Però se Tizio e Sempronio quotato i suoi post, tu vedi i suoi post ma all'interno dei post di Tizio e Sempronio. È giusto o no? Perché se è giusto, allora è impossibile che tu veda il tasto "cita" sotto i suoi post. Perché se non vedi i suoi post diretti, non puoi vedere neanche il tasto "cita" collegato al suo post.

Quindi, non è che il tasto "cita" sia in realtà all'interno dei post di Tizio e Sempronio?

 

Allora

Se tu hai in "ignore" questo utente, NON dovresti vedere i suoi post diretti. > ESATTO

Perché prima mi sembrava di aver capito che i suoi post diretti NON li vedi, ma vedi i suoi post solo se quotati da altro utente. > ESATTO
Tu hai messo in ignore Caio. Quindi tutti i post di Caio NON li vedi. > NON ESATTO, quelli non diretti tra me e lui li vedo eccome.

(se ho compreso bene) Però se Tizio e Sempronio quotato i suoi post, tu vedi i suoi post ma all'interno dei post di Tizio e Sempronio. > ESATTO.

Faccio che linkarti con delle immagini oscurando quel che c'è da oscurare.

1) Vedo un messaggio dell'utente ignorato che parla con altro utente. Ok, è giusto così, devo vederlo (anche se non vorrei).

La riga nera sopra spessa è di un altro utente.

La riga sotto più fine è dell'utente ignorato.

1.thumb.png.0afaedce55573cc210a814dbff82f374.png

2) Clicco su Cita lì sotto e posso scrivere la mia risposta a quel messaggio2.thumb.png.138c6450b104b541a2974a6a2e720ffb.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Tu hai messo in ignore Caio. Quindi tutti i post di Caio NON li vedi. > NON ESATTO, quelli non diretti tra me e lui li vedo eccome.

(se ho compreso bene) Però se Tizio e Sempronio quotato i suoi post, tu vedi i suoi post ma all'interno dei post di Tizio e Sempronio. > ESATTO.

 

Sulla prima frase che dici "non esatto": ma dovresti vedere appunto solo quelli quotati da altro utenti. Quanto dico "tutti" intendo quelli diretti, scritti direttamente da lui.

Ovviamente dopo ho aggiunto che dovresti vedere i suoi post solo se quotati da altri. E infatti hai detto "esatto".

 

6 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:


1) Vedo un messaggio dell'utente ignorato che parla con altro utente. Ok, è giusto così, devo vederlo (anche se non vorrei)

1.thumb.png.0afaedce55573cc210a814dbff82f374.png

2) Clicco su Cita lì sotto e posso scrivere la mia risposta a quel messaggio2.thumb.png.138c6450b104b541a2974a6a2e720ffb.png

Ma l'utente da te ignorato è quello che nella prima immagine sta dentro il quote e si intravvede "fa, ha scritto"? Perché se sì, il cita che si vede sotto è quello dell'utente che ha quotato l'utente da te ignorato.

 

Per capirci meglio forse è il caso che mi mandi gli screenshot non oscurati via MP. Sempre che non ti dia problema farmi sapere chi ignori (a me sinceramente sapere chi ignora chi non interessa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Sulla prima frase che dici "non esatto": ma dovresti vedere appunto solo quelli quotati da altro utenti. Quanto dico "tutti" intendo quelli diretti, scritti direttamente da lui.

Ovviamente dopo ho aggiunto che dovresti vedere i suoi post solo se quotati da altri. E infatti hai detto "esatto".

 

Ma l'utente da te ignorato è quello che nella prima immagine sta dentro il quote e si intravvede "fa, ha scritto"? Perché se sì, il cita che si vede sotto è quello dell'utente che ha quotato l'utente da te ignorato.

 

Per capirci meglio forse è il caso che mi mandi gli screenshot non oscurati via MP. Sempre che non ti dia problema farmi sapere chi ignori (a me sinceramente sapere chi ignora chi non interessa).

No no...te li mando senza problemi.
Fosse per me non avrei manco avviato questa cosa onestamente..

La faccio più  per evitare altre situazioni sgradevoli un domani che per altro.

Oggi è capitato che quotassi questo utente col quale c'era stato uno scambio  l'altro giorno e forse lui mi avrà "puntato" e si è ricordato di me.

Io manco mi ricordavo del suo nick e di tutto il resto...ho ricollegato tutto solo dopo che ho letto sua risposta.

Questo giusto per farti capire la situazione.

Ora ti mando tutto, giusto il tempo di raccogliere le cose.

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ho appurato che il problema è che @Black&White Legend vede anche i post dell'utente ignorato che quota altri utenti. Questo non l'avevo capito e pensavo che degli utenti ignorati si potessero vedere solo i suoi post se quotati da altri utenti. Ma non i post degli utenti ignorati che quotano altri utenti. In effetti è un'anomalia un po' particolare. Di cui non so se c'è rimedio, non occupandomi delle questioni tecniche del forum.

Vediamo se qualcun altro dello staff può rispondere al problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/12/2019 Alle 20:32, LadyJay ha scritto:

Scusa, ma ripartiamo da capo. Se tu hai in "ignore" questo utente, NON dovresti vedere i suoi post diretti. È così o no? Perché prima mi sembrava di aver capito che i suoi post diretti NON li vedi, ma vedi i suoi post solo se quotati da altro utente.

Per capirci. Tu hai messo in ignore Caio. Quindi tutti i post di Caio NON li vedi. Però se Tizio e Sempronio quotano i suoi post, tu vedi i suoi post ma all'interno dei post di Tizio e Sempronio. È giusto o no? Perché se è giusto, allora è impossibile che tu veda il tasto "cita" sotto i suoi post. Perché se non vedi i suoi post diretti, non puoi vedere neanche il tasto "cita" collegato al suo post.

Quindi, non è che il tasto "cita" sia in realtà abbinato ai post di Tizio e Sempronio?

 

Dovrebbe essere così, ma talvolta capita di visualizzarli lo stesso. Di solito risolvo ripetendo la procedure di ignore. In altri forum esistono delle forme più drastiche di ignore list, dove non vedrai più messaggi neanche quotati. Il problema si pone solo se quell'utente diventa moderatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ne approfitto per non aprire una discussione simile.

vorrei ignorare un utente stolker,ma mi dice che non sono autorizzato a ignorare questo soggetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, buran ha scritto:

scusate ne approfitto per non aprire una discussione simile.

vorrei ignorare un utente stolker,ma mi dice che non sono autorizzato a ignorare questo soggetto.

Se è uno dello staff, è possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io vedo i messaggi di utenti ignorati. Non ho fatto caso se li vedo quando questi utenti ignorati quotano altri utenti, però trovo la cosa fastidiosa. Spero ci sia una soluzione altrimenti me ne farò una ragione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/1/2020 Alle 17:43, LadyJay ha scritto:

Se è uno dello staff, è possibile.

Può essere che non fa mettere in lista un utente normale? A me non da i permessi per ignorare tale Garrison 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/11/2021 Alle 17:12, CR76 ha scritto:

Può essere che non fa mettere in lista un utente normale? A me non da i permessi per ignorare tale Garrison 

Mi risulta che faccia parte dello staff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/11/2021 Alle 11:31, LadyJay ha scritto:

Mi risulta che faccia parte dello staff

Ah ok grazie comunque è segnato come normale utente e anche lui una volta a chi glielo aveva chiesto negava di essere moderatore o simile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stesso problema capitava a me...l'avevo messo su IGNORE e mi appariva lo stesso. Ripetevo la pratica e mi riappariva lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel corso della mia, ormai, più che decennale frequentazione di VS, non lo nego, qualche utente l'ho " ignorato ", e nel contempo,

chissà quanti utenti avranno ignorato il sottoscritto.

 

Ci può stare : è impossibile piacere a tutti e/o  andare d'accordo con tutti ... è nella " natura umana ", l'importante è non superare

certi " limiti ", anche perchè, qualora ciò dovesse avvenire, si entrerebbe in altri spiacevoli " ambiti " che, piaccia o non piaccia,

specie quando vanno sul " personale ", disturbano, anzi, irritano assai .

 

Da quando " VS " ha modificato il " format " a me appare :

 

- Hai scelto di ignorare il contenuto di ..... pinco pallino

- Opzioni : mostra questo messaggio - smettere di ignorare  i messaggi di ... pinco pallino

- Cambia preferenze ignorati ( non avendo mai cliccato su questa opzione non ho idea a cosa esattamente si riferisca )

 

Ma la cosa che, a mio opinabile parere, più mi infastidisce e non riesco a comprendere, sta nel fatto che quando tu metti

in " ignore " qualcuno che faceva parte dell'elenco dei tuoi " follower ", egli rimane nella tua " Lista " e non è possibile 

toglierlo ( cosa che, invece, si poteva fare con il vecchio " format " ) - Non ho, e mai avrò, conoscenze informatiche da

proporre affinchè, in qualche maniera, si porga rimedio a questa, chiamiamola " falla ", anche perchè, cosa volete che

vi dica, non è affatto piacevole continuare a vedere tra i tuoi follower, il "nickname " di un utente con cui sei entrato in

rotta di collisione ! Penso non sia un " ostacolo insormontabile ", e se chi, tra i componenti lo STAFF di VS, ha conoscenze  

e doti informatiche di medio/buon livello dovesse intervenire in merito, sarebbe cosa buona e giusta oltre che assai gradita !

 

Buon proseguimento a tutti, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Ma perché volete ignorarvi? Una bella litigata virtuale di prima mattina è così stimolante sefz  

Parlo per me 

Odio chi ripete fino alla noia alcuni pensieri che ovviamente non condivido. Ma potrei anche passarci sopra se chi li espone non fosse attaccabrighe o fosse un po' più rispettoso delle idee altrui senza dispensare patenti o insulti gratuiti sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/11/2021 Alle 08:55, Black&White17 ha scritto:

Mi aggiungo alla lista 

Anche io ho un paio in ignore che però vedo lo stesso. Completamente. uum

 

Quando l'hai inserito in ignore hai selezionato quello che vuoi ignorare dell'utente?

Messaggi, messaggi privati, firma ecc.?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Quando l'hai inserito in ignore hai selezionato quello che vuoi ignorare dell'utente?

Messaggi, messaggi privati, firma ecc.?

Si 

E funzionava alla perfezione

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.