Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Totik

Calciopoli: Inter-Juve, Calciopoli è finita? 'Esauriti tutti i gradi della giustizia sportiva'

Post in rilievo

Adesso, Blackadder ha scritto:

perchè le intercettazioni a carico di dirigenti dei cartonati sono uscite solo anni dopo, E SOLO GRAZIE A MOGGI CHE HA PAGATO DI TASCA PROPRIA per ingaggiare tecnici e sbobinare TUTTE le intercettazioni

Ah, ecco, volevo ben dire.

Sennò sembra che a Milano fossero tutti bambini innocenti.

Grazie per la precisazione, amico mio ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The_Ram ha scritto:

No la giustizia sportiva e ordinaria ha detto altro se proprio vogliamo discutere sui fatti reali quindi Moggi e Giraudo erano colpevoli e la juve e' finita in B giustamente , che gli ideatori e corruttori fossero a milano non risulta da nessun processo quindi la tua teoria vale quanto la mia ed entrambe sono sbagliate stando ai fatti ufficiali.

La giustizia ordinaria che ha detto? Che la juve è finita in B giustamente? 

Rileggiti un po' la sentenza del processo di primo grado e poi torna qui e ne discutiamo.

La Juventus è stata assolta e i tre capisaldi della nostra condanna nel processo sportivo tutti sconfessati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se avessero avuto la dignità di rifiutare lo scudo di cartone,quei ratti luridi,non li odierei così.

sono convinto che altre società si sarebbero comportate diversamente,a parte il napoli forse.

anche le due tifoserie hanno moltissimo in comune.alibi...alibi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Icarius ha scritto:

E se a Milano sono tutti puliti, puri ed immacolati, come mai sono stati costretti a ricorrere alla prescrizione per non finire nella melma?

Lo hanno fatto anche quelli del processo di napoli Moggi compreso.

La verita la sanno solo i protagonisti e noi al di fuori al massimo possiamo teorizzare che le cose sono andate diversamente ma appunto rimangono teorie e come gia detto la mia vale quanto la tua o quella di un altro quindi per me la faccenda parte da torino per te da milano e per qualcun altro magari nessuna delle due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Blackadder ha scritto:

perchè le intercettazioni a carico di dirigenti dei cartonati sono uscite solo anni dopo, E SOLO GRAZIE A MOGGI CHE HA PAGATO DI TASCA PROPRIA per ingaggiare tecnici e sbobinare TUTTE le intercettazioni

E quindi?se quella mmerda di Moratti era sicuro di non aver commesso reati...quindi incolpevole...perchè non ha rinunciato alla prescrizione...io proprio dalla sua rinuncia ad accettare di rinunciare alla prescrizione ho avuto la conferma se ancora ce ne fosse bisogno...che il fautore è stato lui in combutta con i pm di napoli e la stampa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Totik ha scritto:

La giustizia ordinaria che ha detto? Che la juve è finita in B giustamente? 

Rileggiti un po' la sentenza del processo di primo grado e poi torna qui e ne discutiamo.

La Juventus è stata assolta e i tre capisaldi della nostra condanna nel processo sportivo tutti sconfessati.

ehm... per la verità le sentenze di appello e cassazione riguardo la Juve furono abbastanza durette. la storia della "Juve assolta" è un pò una leggenda metropolitana che esce sempre fuori quando tra juventini parliamo di questo argomento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Blackadder ha scritto:

perchè le intercettazioni a carico di dirigenti dei cartonati sono uscite solo anni dopo, E SOLO GRAZIE A MOGGI CHE HA PAGATO DI TASCA PROPRIA per ingaggiare tecnici e sbobinare TUTTE le intercettazioni

Sbagliato. Le intercettazioni sono sempre state insieme a quelle di Moggi, solo che chi le ha sbobinate le ha ritenute non importanti e non rilevanti.

"Se ne faccia una ragione, non esistono intercettazioni se non della Juve" fu testimoniato nel processo penale, parola più o parola meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The_Ram ha scritto:

Lo hanno fatto anche quelli del processo di napoli Moggi compreso.

La verita la sanno solo i protagonisti e noi al di fuori al massimo possiamo teorizzare che le cose sono andate diversamente ma appunto rimangono teorie e come gia detto la mia vale quanto la tua o quella di un altro quindi per me la faccenda parte da torino per te da milano e per qualcun altro magari nessuna delle due.

Hai detto bene... PER TE.

Ammesso tu ci creda davvero alle cose che hai scritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Icarius ha scritto:

Hai detto bene... PER TE.

Ammesso tu ci creda davvero alle cose che hai scritto.

Beh allora e' evidente che tu invece hai delle informazioni precise e verificabili che magari potevi far avere a Moggi ed ora tutto sarebbe piu chiaro.Se me le fai vedere cambio idea in un minuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Atsu ha scritto:

ehm... per la verità le sentenze di appello e cassazione riguardo la Juve furono abbastanza durette. la storia della "Juve assolta" è un pò una leggenda metropolitana che esce sempre fuori quando tra juventini parliamo di questo argomento. 

Ma nemmeno per sogno. Ho il pdf della sentenza ed è scritto chiaramente quello che ti ho appena detto.

Hai mai letto la sentenza con le motivazioni? Io si e ti assicuro la veridicità di quello che ho scritto.

Moggi è stato condannato, la Juventus assolta e i tre capisaldi smontati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totik ha scritto:

Ma nemmeno per sogno. Ho il pdf della sentenza ed è scritto chiaramente quello che ti ho appena detto.

Hai mai letto la sentenza con le motivazioni? Io si e ti assicuro la veridicità di quello che ho scritto.

Moggi è stato condannato, la Juventus assolta e i tre capisaldi smontati.

non insistere. tu stai continuando a parlare del primo grado. che conta nulla rispetto ad appello e soprattutto cassazione.

 

che ripeto,furono duri anche con noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The_Ram ha scritto:

Beh allora e' evidente che tu invece hai delle informazioni precise e verificabili che magari potevi far avere a Moggi ed ora tutto sarebbe piu chiaro.Se me le fai vedere cambio idea in un minuto.

Purtroppo le informazioni c'erano, ma qualcuno ha pensato bene di tenerle nascoste fino alla prescrizione.

Ricordo infatti di pressioni di diversi presidenti di Serie A affinchè il "signor" Moratti rinunciasse a quello scudetto vinto a Luglio con un fottio di punti di distanza dal primo posto.

Ma Moratti non si dimostrò quuel gran signore di cui si favoleggiava.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Icarius ha scritto:

Purtroppo le informazioni c'erano, ma qualcuno ha pensato bene di tenerle nascoste fino alla prescrizione.

Ricordo infatti di pressioni di diversi presidenti di Serie A affinchè il "signor" Moratti rinunciasse a quello scudetto vinto a Luglio con un fottio di punti di distanza dal primo posto.

Ma Moratti non si dimostrò quuel gran signore di cui si favoleggiava.

 

No io parlavo di prove che riconducessero tutto a Milano , moratti per quel che ne so e' uno a cui la famiglia ha detto " vai a divertirti con il calcio e lascia gli affari veri a noi ".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Blackadder ha scritto:

la richiesta di risarcimento, maddai su, è un teatrino ridicolo... hanno lavorato TUTTI bene nel 2006 per far ciò che dovevano

 

la juve non riavrà mai più gli scudetti indietro e la macchia della serie B resterà per sempre

 

John Elcan disse pure, anche dinanzi alle nuove intercettazioni, che la juventus non avrebbe MAI richiesto la riapertura dei processi sportivi, infatti così è stato, la sola richiesta fatta è stata per far ritirare lo scudetto assegnato all'inter e stop.

 

ancora oggi mi chiedo come mai BEN PRIMA CHE USCISSERO LE INTERCETTAZIONI (in quel momento c'erano solo voci di corridoio), fu dato il benservito alla triade (post partita col palermo se non sbaglio, sai quando disse "siamo vicini all'allenatore e ai giocatori")

 

ripeto, tenetevi stretto un giuda, a me fa schifo pure nominarlo.

Ripeto per l'ennesima volta...nemmeno un pazzo ci avrebbe rimesso 400 milioni...anche se ti chiami Elkann...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Atsu ha scritto:

non insistere. tu stai continuando a parlare del primo grado. che conta nulla rispetto ad appello e soprattutto cassazione.

 

che ripeto,furono duri anche con noi.

I mandi i riferimenti per favore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The_Ram ha scritto:

No io parlavo di prove che riconducessero tutto a Milano , moratti per quel che ne so e' uno a cui la famiglia ha detto " vai a divertirti con il calcio e lascia gli affari veri a noi ".

Scusami, se l'Inter non era coinvolta, mi spieghi perchè poi è ricorsa alla prescrizione per salvarsi il sedere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Mi mandi i riferimenti per favore?

Su cosa?

Sulla lettera che alcuni presedenti di Serie A, con in testa Diego della Valle, inviarono a Moratti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Atsu ha scritto:

non insistere. tu stai continuando a parlare del primo grado. che conta nulla rispetto ad appello e soprattutto cassazione.

 

che ripeto,furono duri anche con noi.

Io mi ricordo che a Napoli la juventus fu assolta...con tanto di esultanza alla lettura della sentenza...dell'avvocato che ci difendeva in quell'occasione...l'avvocato Russo se non ricordo male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Revocare lo scudetto del 2005/2006 alla Juventus e assegnarlo all'Inter fu un errore gravissimo".

L'avvocato Carlo Porceddu, Procuratore federale della Figc dal 1998 al 2001, ora vice presidente della Corte d'Appello federale, non usa giri di parole per dire la sua su una delle pagine più controverse della storia recente del calcio italiano.

 

L'analisi di uno dei giudici sportivi italiani più esperti e apprezzati, in procinto di essere nominato da Tavecchio "Dirigente benemerito" della Figc, la massima onoreficenza federale, ha come bersaglio soprattutto l'ex commissario straordinario della Figc Guido Rossi e l'Inter, che ancora oggi rivendica quel titolo assegnato a tavolino come "il più bello".

"L'inchiesta dove si poteva fare certamente di più è Moggiopoli - dice Porceddu ripercorrendo le tappe della sua lunga carriera, culminata appunto nella nomina a Dirigente benemerito -, tanto è vero che noi come Corte federale abbiamo limitato la sanzione alla Juventus non revocando un titolo di Campione d'Italia (del 2005/06 ndr) perché non c'erano elementi sufficienti, infatti quell'aspetto era stato tralasciato. Poi il commissario straordinario delle Federazione di quel periodo (Guido Rossi ndr) aveva nominato un gruppo di amici suoi, uno dei quali era stato anche nel consiglio di amministrazione dell'Inter, ed è stato revocato alla Juventus e assegnato all'Inter. Quello è stato un errore gravissimo a mio avviso".

Tratto da un’intervista a L’Unione Sarda di due anni fa

https://www.unionesarda.it/articolo/sport/2017/02/17/calciopoli_l_ex_procuratore_porceddu_revocare_lo_scudetto_alla_ju-4-570860.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Io mi ricordo che a Napoli la juventus fu assolta...con tanto di esultanza alla lettura della sentenza...dell'avvocato che ci difendeva in quell'occasione...l'avvocato Russo se non ricordo male...

aridaje. ricordi anche tu il PRIMO GRADO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Atsu ha scritto:

oh Santo Cielo... cercarti le sentenze. come hai fatto con quella di primo grado. all'una di notte sinceramente arrangiati da solo ;) 

Perfetto @Atsu, non le hai mai lette quelle sentenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Perfetto @Atsu, non le hai mai lette quelle sentenze.

Anch'io ricordo che come club siamo stati assolti...altrimenti non fosse andata così avremmo dovuto pagare le cause milionarie richieste da Gazzoni ...e altri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Icarius ha scritto:

Su cosa?

Sulla lettera che alcuni presedenti di Serie A, con in testa Diego della Valle, inviarono a Moratti?

Avevo sbagliato a citare il commento. L'ho subito cancellato ma tu sei stato troppo veloce a rispodere 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Perfetto @Atsu, non le hai mai lette quelle sentenze.

cioè fammi capire. all'una di notte devo andarti a cercare due sentenze di tribunale? ma ci sei o ci fai? perchè non le hai cercate tu in passato come hai fatto con tanto ardore con quella di primo grado? mamma mia,pare di stare all'asilo in questo thread.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.