Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Roma - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Mak3 ha scritto:

Se vai 2 a 0 dopo pochi minuti ne può risentire anche il gioco. Avrei capito le critiche se si fosse giocato così con il risultato in bilico. 

ne può risentire anche in meglio però. Decidere di essere speculativi, trattandosi di Sarri, sembra strano solo a me? Perchè questa sera è stata una chiara scelta. Dico strano e non negativo, sia chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 77luca ha scritto:

si lo capisco, che non fosse talebano era chiaro da un po’ però. Io avevo il timore, ma in effetti non lo avrebbero neanche assunto. Questa sera però c’è qualcosa di più perchè la partita, come atteggiamento, è stata clamorosa. Io, per dirla chiara, penso che qualcosa sia cambiato - forse dopo le due partite con la lazio e quel periodo in cui si beccavano parecchi gol (se ricordi le parole di Pjanic dopo la supercoppa-  e che i giocatori si assumano la responsabilità di una sorta di “autogestione” concordata per vincere. Alla fine molti di loro sanno “come si fa” molto più di Sarri. Quindi, quando si può, si cerca la filosofia dell’allenatore, altrimenti si fa alla vecchia maniera. Questo, tra l’altro , mi fa pensare a una prosecuzione  della UCL (Lione, che non conosco,a parte) molto simile a quella degli anni passati, come atteggiamento. Tempo fa mi chiedevo come la Juve di Sarri avrebbe eventualmente affrontato Barcellona, City, Bayern, dopo questa sera credo di saperlo.

Io non credo ci voglia un genio a capire che la base della squadra è quella Allegriana, eh...del resto è stato 5 anni da noi vs i 6 mesi di Sarri.

 

Nessuna squadra vince 38 partite all'anno spumeggiando, figuriamoci la Juve di questo primo anno di Sarri.

 

continuo a dire che la rosa è pure quella allegriana, abbiamo poca poca qualità nel mezzo, forse solo Pjanic. per il resto abbiamo giocatori di applicazione, fisico, esperienza...tutte doti eccellenti ma che da sole non ti portano a un cambio radicale di mentalità in nemmeno 6 mesi.

 

Sarri secondo me lo sa perfettamente e agisce di conseguenza: quando le cose ci riescono si fa quello che vorrebbe fare, quando non va si sfrutta quello che per inclinazione naturale riesce meglio.

 

Se poi gli allegriani si scandalizzano che manca il calcio champagne per me è un problema loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fox Vega ha scritto:

dai che per stasera ti sei già coperto di ridicolo abbastanza.... adesso copriti, ma con la coperta

Salvo solo la coperta?????!!! Muahahahah!!!! Uno che dice salvo solo i 3 punti oltre a coprirsi di ridicolo, di calcio ne capisce Zero spaccato!!!!!! È spiegato nel topppikkkkeeee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Io non credo ci voglia un genio a capire che la base della squadra è quella Allegriana, eh...del resto è stato 5 anni da noi vs i 6 mesi di Sarri.

 

Nessuna squadra vince 38 partite all'anno spumeggiando, figuriamoci la Juve di questo primo anno di Sarri.

 

continuo a dire che la rosa è pure quella allegriana, abbiamo poca poca qualità nel mezzo, forse solo Pjanic. per il resto abbiamo giocatori di applicazione, fisico, esperienza...tutte doti eccellenti ma che da sole non ti portano a un cambio radicale di mentalità in nemmeno 6 mesi.

 

Sarri secondo me lo sa perfettamente e agisce di conseguenza: quando le cose ci riescono si fa quello che vorrebbe fare, quando non va si sfrutta quello che per inclinazione naturale riesce meglio.

 

Se poi gli allegriani si scandalizzano che manca il calcio champagne per me è un problema loro.

gli allegriani che han sempre guardato le vittorie piangono e si disperano perchè si vince ma non si convince. sarri li sta facendo diventare pazzi, si gode ancora di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Io non credo ci voglia un genio a capire che la base della squadra è quella Allegriana, eh...del resto è stato 5 anni da noi vs i 6 mesi di Sarri.

 

Nessuna squadra vince 38 partite all'anno spumeggiando, figuriamoci la Juve di questo primo anno di Sarri.

Se poi gli allegriani si scandalizzano che manca il calcio champagne per me è un problema loro.

Tu , l’anno scorso, come avresti giudicato una partita come quella di questa sera? Io sarei stato contento sotto tutti i punti di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dystopian ha scritto:

Sarri è un dogmatico su questo non ci piove. Se poi i giocatori hanno "parlato" con lo staff tecnico e hanno dato dei loro suggerimenti e lui si è adeguato è altro discorso. 

Spero infatti che si sia adeguato definitivamente. Chi scende in campo sono i giocatori, fosse per me vorrei il calcio a massima intensità di scuola kloop, o per dirla tutta, di scuola Lippi. La Juventus avrebbe già in casa il suo DNA Europeo (altro che il tikitaka), e il modello fu quello dettato da Marcello Lippi.

 

Tanti giocatori non sono adatti al pressing, alla corsa, alle ripartenze, alle accelerazioni, per quanto Sarri non segua il modello Liverpool richiede per il suo calcio di possesso palla una fase difensiva con la difesa altissima e il pressing costante. Questa squadra non è in grado di sostenerlo, altrimenti anche Allegri avrebbe giocato diversamente. Su questo punto e sulla condizione fisica e atletica della squadra è meglio che ve ne facciate una ragione. Finché non cambiano alcuni giocatori, cosa richiesta anche da Allegri, sarà così.

 

Quindi  hai due strade davanti: iniziare a tutta birra (cercando di segnare 2-3 gol) per poi scoppiare nella ripresa (cosa già vista piu' volte quest'anno e forse quella che predilige o meglio prelidigeva l'allenatore), oppure sei costretto a "gestire" le forze in alcune fasi della partita. Per la "gestione" hai ancora due strade davanti, o stai basso e fai una difesa feroce e sfrutti le ripartenze (lo faceva Allegri) o cerchi di gestire mantenendo la palla con  un possesso  (anche sterile) nella metà campo avversaria (che sembrerebbe quello a cui aspira il Sarri di oggi)

Non sono per nulla d'accordo su Sarri dogmatico, per me sta dimostrando anche una ottima dote di pragmatismo, che alla Juve ci vuole per ottenere i risultati che l'ambiente chiede, altrimenti in 3 mesi (o forse in 3 settimane) ti ritrovi inondato da critiche e sulla graticola.

 

Sarri piuttosto sta mediando tra tante situazioni diverse, alcune sicuramente non ottimali per sviluppare un cambio di filosofia che è stato insito nella scelta di Sarri stesso.

 

Concordo invece sul fatto che con questi giocatori non si può sempre fare calcio di pressing e possesso come vorrebbe il mister, quindi a volte si fa di necessità virtù.

 

Il pragmatismo di Sarri sta nel rendersi perfettamente conto che senza risultati quest'anno per lui probabilmente non ci sarà un secondo, che significa più tempo e fiducia nel lavorare in profondità su quello che il mister chiede, una roba perfettamente comprensibile se ci pensi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

da quanto ho capito ha ammonito sia Rabiot che DeLigt .asd 

de ligt x proteste, ha arbitrato bene ma qui ha sbagliato non mi pare che rabiot lo tocchi ne che fosse un fallo da giallo, guardando la partita ho avuto la senzazione che fosse inciampato per come ha perso palla, cmq pazienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Non sono per nulla d'accordo su Sarri dogmatico, per me sta dimostrando anche una ottima dote di pragmatismo, che alla Juve ci vuole per ottenere i risultati che l'ambiente chiede, altrimenti in 3 mesi (o forse in 3 settimane) ti ritrovi inondato da critiche e sulla graticola.

 

Sarri piuttosto sta mediando tra tante situazioni diverse, alcune sicuramente non ottimali per sviluppare un cambio di filosofia che è stato insito nella scelta di Sarri stesso.

 

Concordo invece sul fatto che con questi giocatori non si può sempre fare calcio di pressing e possesso come vorrebbe il mister, quindi a volte si fa di necessità virtù.

 

Il pragmatismo di Sarri sta nel rendersi perfettamente conto che senza risultati quest'anno per lui probabilmente non ci sarà un secondo, che significa più tempo e fiducia nel lavorare in profondità su quello che il mister chiede, una roba perfettamente comprensibile se ci pensi.

per dogmatico intendo che lui ha una idea di calcio, che per lui esiste un solo metodo "giusto". Ha un dogma e vorrebbe seguirlo. Lui come carattere tende a quello. Poi   nella realtà, si scontra con il tangibile e  si sta adattando. Alla fine non ha altre soluzioni, se i giocatori ti dicono che non va bene e bisogna cambiare o è stupido e  arriva allo scontro o in maniera intelligente cerca di attuare delle alternative. Se dimostra intelligenza e non cede ai suoi integralismi a me va benissimo pure Sarri. Dall'allenatore della Juventus (qualunque sia la sua rispettabile idea di calcio) voglio sempre pragmastimo, di zeman o dei  cialtroni della teoria non me ne faccio nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 77luca ha scritto:

Tu , l’anno scorso, come avresti giudicato una partita come quella di questa sera? Io sarei stato contento sotto tutti i punti di vista.

ogni partita va giudicata a sé, questa è chiaramente viziata dai due gol in dieci minuti.

 

Non capisco nemmeno perchè tutti dicano che abbiamo fatto schifo: io nel primo tempo ho visto una ottima Juventus, solida, cinica, organizzata. Meno il secondo ma ci può stare visto l'avversario....

 

Comunque per risponderti: a me non mi scandalizza vincere in maniera "sporca", perchè tutte le grandi squadre lo fanno. L'importante è che non sia la regola...l'anno scorso mi arrabbiavo quando anche con squadrette di bassa classifica si finiva a fare catenaccio e contropiede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Toniux ha scritto:

De Ligt per proteste

 

8 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

de ligt x proteste, ha arbitrato bene ma qui ha sbagliato non mi pare che rabiot lo tocchi ne che fosse un fallo da giallo, guardando la partita ho avuto la senzazione che fosse inciampato per come ha perso palla, cmq pazienza

Proteste? Ma non è il tipo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Mancini che spara in curva la palla incazzato perché guida gli fischia un fallo contro, l'ho visto solo io?

Ovviamente era già ammonito. Circa 5 minuti prima del volo della Roma, pareva brutto cacciarlo fuori per doppia ammonizione?

Ancora non capisco perché su situazioni oggettive come questa, l'ammonizione non sia automatica. Avesse segnato e poi tolto la maglia lo avrebbe cacciato sicuramente, in questo caso finge di non vedere un missile tirato in curva.


Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GobboNelMidollo ha scritto:

ogni partita va giudicata a sé, questa è chiaramente viziata dai due gol in dieci minuti.

si , voglio dire, fai due gol in 10 minuti e puoi aspettarti, dopo , di essere speculativo (cosa che personalmente apprezzo, beninteso) ma anche no. E io da Sarri mi sarei aspettato di no. Non so se hai sentito l’intervista , parla di 65 minuti di buon calcio.  Avesse detto Allegri una cosa simile l’anno scorso apriti cielo. Ma a prescindere, lo trovo abbastanza sorprendente da parte sua, senza ironia. Trovo una rivelazione quello che lui intende per buon calcio, negli scorsi anni abbiamo sempre avuto un ammiratore segreto, eppure la contrapposizione tra noi e il suo Napoli era basata su principi ben precisi. Certo, il suo Napoli, poi , arrivava sempre dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dystopian ha scritto:

per dogmatico intendo che lui ha una idea di calcio, che per lui esiste un solo metodo "giusto". Ha un dogma e vorrebbe seguirlo. Lui come carattere tende a quello. Poi   nella realtà, si scontra con il tangibile e  si sta adattando. Alla fine non ha altre soluzioni, se i giocatori ti dicono che non va bene e bisogna cambiare o è stupido e  arriva allo scontro o in maniera intelligente cerca di attuare delle alternative. Se dimostra intelligenza e non cede ai suoi integralismi a me va benissimo pure Sarri. Dall'allenatore della Juventus (qualunque sia la sua rispettabile idea di calcio) voglio sempre pragmastimo, di zeman o dei  cialtroni della teoria non me ne faccio nulla. 

che ha una sua idea di calcio è sicuro, che sia un dogmatico ti ho già detto che per me non è così.

 

immagina la pressione che ha addosso Sarri...non è al Napoli che se giochi bene ma non vinci nulla fai contenta la piazza, alla Juve alla fine dell'anno qualcosa devi portare a casa altrimenti sei fuori, bel gioco o no, in più arriva da noi che vinciamo per di più dalla notte dei tempi.

 

Poi la pressione mediatica gli chiede appunto di giocare bene, che altrimenti piovono critiche, come in effetti succede ogni tanto.

 

il compito non mi pare proprio dei più semplici, insomma dovrebbe vincere e convincere da subito...un dogmatico credo che in questa condizione non sarebbe andato molto lontano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

Manco i tre punti si salvano stasera

 

c'è da fare una seria analisi interna perché di giocatori rincitrulliti oggi se ne sono visti a iosa

 

rincitrulliti è la parola giusta, pagati milioni e manco sanno fare un passaggio o una rimessa, atteggiamento vergognoso dopo il doppio vantaggio, roba da multarli e portarli in ritiro forzato, bloccargli gli stipendi e i rinnovi in corso

 

sono veramente disgustato stasera, disgustato

a Higuain gli si toglie la merenda e la seconda merenda. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jesus lives ha scritto:

Ma si disperiamoci, insultiamo, deridiamo tutti, lamentiamoci, abbiamo perso a Roma siamo terzi in campionato..

oh stai calmino! Stai facendo tutto tu! Ho solo detto che Sarri ha detto che DC stava male. E siccome non riesce a fare due partite in croce, mi chiedo se sia necessario un aspersorio oppure un esorcista. Perchè non si spiega come sia possibile che questo ragazzo non riesca a fornire le sue bellissime prestazioni con continuità

Tutto qui!

 

Continuiamo ad essere primi, abbiamo vinto e credo che tu debba spegnere ogni tanto lo smartphone e dedicarti a qualche hobby

con tutto il rispetto possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 77luca ha scritto:

si , voglio dire, fai due gol in 10 minuti e puoi aspettarti, dopo , di essere speculativo (cosa che personalmente apprezzo, beninteso) ma anche no. E io da Sarri mi sarei aspettato di no. Non so se hai sentito l’intervista , parla di 65 minuti di buon calcio.  Avesse detto Allegri una cosa simile l’anno scorso apriti cielo. Ma a prescindere, lo trovo abbastanza sorprendente da parte sua, senza ironia. Trovo una rivelazione quello che lui intende per buon calcio, negli scorsi anni abbiamo sempre avuto un ammiratore segreto, eppure la contrapposizione tra noi e il suo Napoli era basata su principi ben precisi. Certo, il suo Napoli, poi , arrivava sempre dietro.

Ti ho già detto che per me abbiamo fatto un ottimo primo tempo, nella ripresa meno, forse parlare di "65 minuti di buon calcio" è esagerato ma io sulla prestazione di stasera non sputo affatto sopra. 

 

Comunque Luca, i tuoi ragionamenti mi sembra che girino intorno ad un nocciolo fondamentale, ovvero che ti piace l'idea che quando sarri vince lo fa "allegrianamente" e quando perde lo fa "sarrianamente".

 

Io invece ti dico che quando vince, perde, gioca bene o male lo fa comunque "sarrianamente".

 

Comunque immagina di essere assunto per un nuovo lavoro dove quello prima di te ha fatto benissimo, magari in maniera diversa da te. Cosa faresti? cambieresti solamente perchè tu hai idee diverse o gradualmente, dove possibile, introdurresti il tuo modo di pensare e fare? sta tutto qua il problema, e sta qua il fatto che a volte si vede più la squadra di allegri che quella di sarri, tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cambi non all'altezza e secondo me Ramsey deve giocare mezzala e non trequartista.

Bastava levare quel pasticcione di matuidi e di colpo avremmo avuto tutti i centrocampisti nei rispettivi ruoli

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I primi 20 minuti mi hanno fatto credere a una partitona esagerata. Poi piano piano ho dovuto ricredermi restando allibito. Un secondo tempo che definire pessimo è fargli i complimenti. Ramsey è morto gia dal '18 del primo tempo, Rabiot da prendere a calci nel * con gli scarponi da sci, Pjanic svanito, Matuidi vabbe l'ho visto accartocciarsi sul pallone tante di quelle volte che non fa notizia.
 Lo stesso Ronaldo ha deciso che si era rotto i * e quindi stop, non si gioca piu. Bonucci e Cuadrado che regalavano palloni a chiunque..
Ovviamente il grandissimo stratega con la sigaretta ha tolto il migliore in campo per mettere tra l'altro higuain che non si regge manco in piedi...
Assurdo. Avessero pareggiato l'avremmo pure persa. 
E invece l'abbiamo vinta pare che ti dispiaccia.

L'anno scorso per partite simili si sprecavano segoni ai 2 mani da parte dei risultatisti.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Doktor Flake said:

Se Pjanic è il miglior regista del mondo, ora mi aspetto Neri Parenti agli Oscar

 

4 hours ago, mrBurns said:

Non so più neanche cosa dire su Pjanic

che spreco avere Ronaldo, de Ligt, Demiral, Dybala, ecc., e farli giocare sempre in 10.

pjanic in campo significa regalare un uomo agli avversari, non contribuisce in nessuna delle due fasi.

mica dobbiamo per forza giocare sconnessi, spompati.

ma che razza di contratto abbiamo firmato con pjanic?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

a Higuain gli si toglie la merenda e la seconda merenda. 

Diciamo che dopo 4-5 ore mi sono calmato .sisi 

 

pero l’analisi sull’atteggiamento va fatto, devono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.