Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Roma - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ieri gli errori non tecnici (ma concettuali) sono 2, un cambio gioco di Pjanic e uno di Cuadrado.

Ieri abbiamo preso 2 tiri in porta in 90.

Dire che la Roma avrebbe preso 5 gol da una squadra normale è una * abnorme.

Non glielo far notare, poi magari si picca....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Marocchi ha scritto:

Per cortesia io mi sto riferendo alla semplice partita di ieri non alla storia della Juventus. Ieri ho visto una squadra ferma dopo mezz'ora. Errori tecnici pazzeschi. Due volte vanno in due sulla palla e LA DIMENTICANO LÌ come all'oratorio. In tre contro uno vanno in fuorigioco... Dai 

Ieri si sono visti una serie di errori tecnici e di superficiliatà che oggettivamente non vedi neanche in ua partita di Promozione...a molti mancano proprio le basi per stare in un campo di calcio...nessun allenatore al mondo può farci niente...il materiale umano è scadente e soprattutto assortito come peggio non si potrebbe.

La fortuna è solo che il campionato italiano , ad oggi. ha un livello pari a l campionato estone e danese...forse alla fine la svangheremo anche quest'anno, ma non parlatemi d'Europa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Horus83 ha scritto:

Alex Sandro va fatto vedere da uno bravo comunque, giocatore che non c’è più con la testa..

A me è sembrato che, episodio del rigore a parte, abbia disputato una buona gara, è stato uno dei pochi ad essere concentrato e ha perso pochissimi palloni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ieri ero allo stadio, e devo dire che nella visione di insieme la Juve di ieri è troppo brutta per essere vera, sembravano tutti zavorrati soltanto Sandro e Demiral prima/de Ligt dopo anticipavano l’uomo, tutti gli altri erano perennemente in ritardo, persino Higuain entrato alla fine non riusciva ad anticipare il difensore quel paio di volte che ha dettato il passaggio in profondità. Poi un altro problema ampiamente visibile è il nostro cc, sono fermi, Rabiot è di una lentezza assoluta, in uno scatto su una palla vagante aveva 2m di vantaggio rispetto a Pellegrini e si è fatto rimontare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In campo ci sono anche gli avversari e comunque la Roma nonostante tutte le assenze ha giocato e pressato bene, anche se alla fine Szczesny ha avuto alla fine pochi rischi.

 

Dire peró che il problema é Sarri é pura malafede (anche se secondo me ha sbagliato a cambiare Dybala). Tecnicamente il nostro centrocampo é troppo mediocre. Ma non parlo a livello di singoli, é proprio male assortito, perché presi singolarmente sono discreti anche se ieri sera tecnicamente alcuni di loro sono stati orribili. Sbagliare passaggi a due metri e farsi infinocchiare in fuorigioco 3 vs 1 é una cosa che si vede dalla lega pro in giú.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Più serio di così...Se una squadra normale deve farne 5, una squadra forte o fortissima ne devono fare parecchi di più.
Siccome reputo la juventus una squadra potenzialmente fortissima, siamo in grave deficit, dovevamo impallinare la Roma fino a esaurire le dita di due mani.

È già successo o sbaglio che roma juve fosse 'poco a tanto' alla fine del primo tempo? E non avevamo ronaldo eh.. 

Ieri hanno bruciato almeno 2 goal facili e altre occasioni importanti. A me preoccupa che in coppa questi errori li paghi. Purtroppo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pot ha scritto:

Ieri si sono visti una serie di errori tecnici e di superficiliatà che oggettivamente non vedi neanche in ua partita di Promozione...a molti mancano proprio le basi per stare in un campo di calcio...nessun allenatore al mondo può farci niente...il materiale umano è scadente e soprattutto assortito come peggio non si potrebbe.

La fortuna è solo che il campionato italiano , ad oggi. ha un livello pari a l campionato estone e danese...forse alla fine la svangheremo anche quest'anno, ma non parlatemi d'Europa...

Addirittura...

gente che ha fatto le semifinali di Champions, che viene da scudetti in serie, che ha vinto un Mondiale con la propria Nazionale etc. etc, non ha le basi per stare su un campo di calcio?

Mi sembra un filino esagerato, parere personale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, starveling ha scritto:

3 punti pesantissimi giocando in maniera OSCENA. Pjanic dopo un grande avvio è perfino peggio delle passate stagioni, un bluff incredibile, un giocatore inutile. 

Non dirglielo perché poi si picca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa partita forse mi ha ricordato la Juve di allegri più di tutte le altre, sopratutto ad inizio dello scorso anno quando dopo qualche minuto andavamo in vantaggio e poi sparivamo, passo indietro rispetto a cagliari , Nota negativa, Gonzalo è da un mesetto fuori condizione, eppure è centellinato nel suo utilizzo, il prossimo anno secondo me deve fare da sostituto ad un eventuale titolare, per quanto gli voglia bene la parabola discendente che ha da un paio di stagioni è piuttosto lampante.

Nota positiva, questa credo sia la migliore stagione di Paulo per continuità da quando è alla juve, onestamente una sua partita da 5,5 non la ricordo da ottobre, benissimo.

Consiglio, Mister sono già 3 partite che il 19 è da 5 in pagella, lo facciamo riposare o aspettiamo un suo svarione che ci costa punti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento per il risultato perché vincere è l'unica cosa che conta, ma non venitemi a raccontare che con Sarri si gioca meglio che con Allegri, semmai si rischia solo di più in difesa, a ogni azione avversaria ho paura di prendere gol, cosa che non avvertivo gli anni passati, con questo gioco è un terno al lotto, preferivo una squadra che segna un gol e mette in ghiaccio il risultato piuttosto che questa giostra, chissà cosa ne pensano Adani Sacchi e i sarriani juventini. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Addirittura...

gente che ha fatto le semifinali di Champions, che viene da scudetti in serie, che ha vinto un Mondiale con la propria Nazionale etc. etc, non ha le basi per stare su un campo di calcio?

Mi sembra un filino esagerato, parere personale...

Se non sei in grado di condurre un contropiede 3 contro 1 vuol dire che ti mancano le basi minime...in qualsiasi oratorio si sarebbero presentati davanti al portiere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pot ha scritto:

Se non sei in grado di condurre un contropiede 3 contro 1 vuol dire che ti mancano le basi minime...in qualsiasi oratorio si sarebbero presentati davanti al portiere

Io lì mi mi sono davvero innervosito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A me è sembrato che abbia disputato una buona gara, è stato uno dei pochi ad essere concentrato e ha perso pochissimi palloni.

Ma infatti. Sandro è stato uno dei migliori, se proprio lo si vuole criticare, lo si può fare per l'ingenuità sul rigore causato ma certo non per la prestazione che è stata positiva. Quelli che ieri hanno fatto malino sbagliando troppi passaggi ed appoggi sono stati Bonucci, Pjanic, Cuadrado; abbastanza mediocre anche la prestazione di Ramsey che mi pare un giocatore piuttosto inconsistente; elegante ma quasi mai efficace. Quasi quasi rimpiango la confusione di Bernardeschi.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giangy85 ha scritto:

Ragazzi ieri ero allo stadio, e devo dire che nella visione di insieme la Juve di ieri è troppo brutta per essere vera, sembravano tutti zavorrati soltanto Sandro e Demiral prima/de Ligt dopo anticipavano l’uomo, tutti gli altri erano perennemente in ritardo, persino Higuain entrato alla fine non riusciva ad anticipare il difensore quel paio di volte che ha dettato il passaggio in profondità. Poi un altro problema ampiamente visibile è il nostro cc, sono fermi, Rabiot è di una lentezza assoluta, in uno scatto su una palla vagante aveva 2m di vantaggio rispetto a Pellegrini e si è fatto rimontare. 

Su Sandro hai ragione, ieri era uno dei pochi che correva e si proponeva con continuità. Su Rabiot dissento. Ieri ha tenuto il centrocampo da solo. Ha corso per 100 minuti, ovvio che nel secondo tempo non aveva più ossigeno. Ieri ha corso per tre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Granpasso ha scritto:

Ma infatti. Sandro è stato uno dei migliori, se proprio lo si vuole criticare, lo si può fare per l'ingenuità sul rigore causato ma certo non per la prestazione che è stata positiva. Quelli che ieri hanno fatto malino sbagliando troppi passaggi ed appoggi sono stati Bonucci, Pjanic, Cuadrado; abbastanza mediocre anche la prestazione di Ramsey che mi pare un giocatore piuttosto inconsistente; elegante ma quasi mai efficace. Quasi quasi rimpiango la confusione di Bernardeschi.........

Pjanic e Cuadradpo indubbiamente sottotono, Bonucci le ha prese quasi tutte di testa (e dire che di corner e calci da fermo ne hanno avuti parecchi) solo un pò imprecso sugli appoggi, a me Ramsey non è dispiaciuto. Si è mosso molto, è stato molto buono in fase difensiva e a centrocampo ha fatto dei buoni appoggi. Anche Sarri a fine gara era soddisfatto della prestazione del gallese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marocchi ha scritto:

Io lì mi mi sono davvero innervosito 

Io non ho sfasciato il telecomando solo per fortuna...come fai a non inkazzarti nel vedere certi errori elementari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Marocchi ha scritto:

È già successo o sbaglio che roma juve fosse 'poco a tanto' alla fine del primo tempo? E non avevamo ronaldo eh.. 

Ieri hanno bruciato almeno 2 goal facili e altre occasioni importanti. A me preoccupa che in coppa questi errori li paghi. Purtroppo 

A Roma mi sembra che si soffra con una certa frequenza, storicamente.

 

La coppa ricomincia tra più di un mese, non posso vivere il campionato pensando alla Coppa. Ieri abbiamo conquistato tre punti lasciando poco o nulla alla Roma in termini di pericolosità, una Roma quadrata ed allenata da uno che non è un venditore di fumo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pot ha scritto:

Se non sei in grado di condurre un contropiede 3 contro 1 vuol dire che ti mancano le basi minime...in qualsiasi oratorio si sarebbero presentati davanti al portiere

Nei contropiedi ha sbagliato sempre Ronaldo. Uno ha dato la palla troppo tardi perché ovviamente voleva andare in porta, poi quando ha visto che non riusciva, ha dato la palla, ma ormai troppo tardi. Nell'altra, nel taglio da sinistra a destra, tocca la palla di Rabiot e fa perdere l'occasione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, starveling ha scritto:

3 punti pesantissimi giocando in maniera OSCENA. Pjanic dopo un grande avvio è perfino peggio delle passate stagioni, un bluff incredibile, un giocatore inutile. 

come quasi tutti quelli presi dalla Roma negli ultimi 20 anni, fenomeni daa capitale e daa squadra der pupone

ma poi non certo da juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pot ha scritto:

Ieri si sono visti una serie di errori tecnici e di superficiliatà che oggettivamente non vedi neanche in ua partita di Promozione...a molti mancano proprio le basi per stare in un campo di calcio...nessun allenatore al mondo può farci niente...il materiale umano è scadente e soprattutto assortito come peggio non si potrebbe.

La fortuna è solo che il campionato italiano , ad oggi. ha un livello pari a l campionato estone e danese...forse alla fine la svangheremo anche quest'anno, ma non parlatemi d'Europa...

Evidentemente partite di promozione non ne vedi... A molti mancano le basi per stare in campo.. Certo... Squadra scadente che fa 48 punti... Livello Estonia... Primi ed imbattuti in Champions con materiale umano scadente e male assortito... 

P. S. : si dice sfangarla non svangarla ma questa è la * minore che hai scritto... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Bonucci le ha prese quasi tutte di testa (e dire che di corner e calci da fermo ne hanno avuti parecchi) solo un pò imprecso sugli appoggi, a me Ramsey non è dispiaciuto.

sono d accordo

eppure dai commenti a caldo di ieri sera qui nel forum  erano considerati i peggiori in campo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, antoniof ha scritto:

Su Sandro hai ragione, ieri era uno dei pochi che correva e si proponeva con continuità. Su Rabiot dissento. Ieri ha tenuto il centrocampo da solo. Ha corso per 100 minuti, ovvio che nel secondo tempo non aveva più ossigeno. Ieri ha corso per tre

A me rabiot ieri fino al 90mo è parso il migliore poi nel recupero è andato in affanno ma non è stato certo negativo nel complesso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Non ho detto che non sia rigore, ma è l'esempio della massima estremizzazione del concetto "tocco di mano=rigore". 

Basti pensare che quel tocco di mano, invece di sfavorire l'avversario, potenzialmente lo avvantaggia, perché una palla diretta fuori viene rimessa sui piedi dell'avversario grazie al tocco di mano, e l'avversario tira persino in porta. 

allo stesso modo e al contrario, per regolamento, non vengono considerati rigori tocchi di mano che evitano occasioni pericolosissime per chi attacca (io conosco più che altro episodi delle nostre partite, mi viene in mente Deligt col Bologna per esempio). Il regolamento non considera la zona dell’area in cui avviene il fallo. Penso che Sandro ieri sia stato un po’ ingenuo, per deconcentrazione o stanchezza. Sembra quasi che quel tocco sia voluto, a non far iscire il pallone. Che sarebbe una follia, ma tant’è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.